GARIBOLDI, Antonio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 17.028
NA - Nord America 4.818
AS - Asia 860
SA - Sud America 307
OC - Oceania 22
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
AF - Africa 6
Totale 23.054
Nazione #
IT - Italia 13.708
US - Stati Uniti d'America 4.753
GB - Regno Unito 876
FR - Francia 541
SE - Svezia 527
CN - Cina 309
UA - Ucraina 302
DE - Germania 277
BR - Brasile 273
HK - Hong Kong 233
TR - Turchia 184
CZ - Repubblica Ceca 172
FI - Finlandia 117
BG - Bulgaria 100
ES - Italia 88
CH - Svizzera 47
CA - Canada 45
BE - Belgio 42
IE - Irlanda 35
KR - Corea 30
PT - Portogallo 29
HR - Croazia 23
IN - India 23
MY - Malesia 23
AU - Australia 22
LT - Lituania 21
NO - Norvegia 19
BZ - Belize 18
RO - Romania 16
GR - Grecia 15
PK - Pakistan 15
AT - Austria 14
CL - Cile 14
RU - Federazione Russa 14
EU - Europa 13
PE - Perù 12
PL - Polonia 12
NL - Olanda 10
DK - Danimarca 9
IR - Iran 9
VN - Vietnam 9
CO - Colombia 6
ID - Indonesia 5
JP - Giappone 5
SG - Singapore 5
SM - San Marino 3
AR - Argentina 2
CY - Cipro 2
MX - Messico 2
NG - Nigeria 2
NP - Nepal 2
RS - Serbia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
ZA - Sudafrica 2
AL - Albania 1
AO - Angola 1
AZ - Azerbaigian 1
ET - Etiopia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
MT - Malta 1
PH - Filippine 1
SI - Slovenia 1
TH - Thailandia 1
TW - Taiwan 1
UZ - Uzbekistan 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 23.054
Città #
Southend 732
Rome 708
Chandler 686
Milan 676
Jacksonville 541
Bologna 469
Modena 362
Dearborn 327
Ashburn 305
Nyköping 300
Hong Kong 230
Palermo 206
Parma 195
Turin 192
Bari 189
Fairfield 185
Florence 182
Redwood City 177
Naples 159
Beijing 139
Reggio Emilia 139
Wilmington 136
Ann Arbor 135
Catania 117
Verona 117
Padova 116
Woodbridge 116
Genoa 105
Princeton 102
Sofia 97
Houston 92
Eugene 90
Izmir 84
Brno 83
Cagliari 69
Ravenna 68
Dallas 65
Bergamo 59
Paris 59
Florianópolis 57
Brescia 53
New York 53
Torino 52
Cambridge 47
Piacenza 47
Trieste 45
Perugia 44
Napoli 42
Des Moines 41
Seattle 41
Treviso 41
San Diego 38
San Jose 38
Helsinki 37
Messina 37
Monza 37
Como 34
Foggia 34
Reggio Nell'emilia 34
Reggio Calabria 32
Vicenza 32
Salerno 31
Albuquerque 30
Rimini 30
Venice 30
Pescara 28
Trento 28
Genova 27
Casalgrande 26
Ferrara 26
Paulo Lopes 26
Pavia 26
Americana 25
Ancona 25
Brussels 25
Imola 24
Pisa 24
Podenzano 24
Dublin 23
Forlì 23
Bolzano 22
Las Vegas 22
San Giuliano Milanese 22
São Paulo 22
Granada 21
Pesaro 21
Taranto 21
Cesena 20
Rho 20
Busto Arsizio 19
Dalmine 19
Legnano 19
Vignola 19
Arcevia 18
Belize City 18
Montréal 18
Prato 18
Sassari 18
Segrate 18
Valencia 18
Totale 10.619
Nome #
Valutare il curricolo implicito nella scuola dell'infanzia 1.231
Educare alla creatività. Strumenti per il nido e la scuola dell'infanzia 1.198
La valutazione della qualità del contesto educativo nella scuola dell'infanzia: l'uso della SOVASI come strumento di formazione e di ricerca 830
Autovalutazione del profilo di competenze dell'insegnante nella Scuola dell'Infanzia e Primaria: una ricerca esplorativa 662
Il profilo professionale del coordinatore pedagogico 637
Pedagogia latente e ricerca educativa 579
Educare all'aperto: creatività in gioco 562
Pensare la creatività. Ricerche nei contesti educativi prescolari. 550
Recensione libro: SVANI (Scala per la Valutazione dell'Asilo Nido) 519
Creatività e problem solving 505
La progettazione: un approccio di ricerca 463
La vita quotidiana al nido: tempi e spazi della quotidianità. Arredi e materiali. 417
Per una qualità diffusa. La valutazione della qualità nei servizi educativi per la prima infanzia in Emilia-Romagna 398
Promuovere processi riflessivi e dinamiche di rete: analisi di due percorsi di autovalutazione formativa nei servizi educativi 0-6 396
Sostenere, connettere, promuovere. Il coordinatore pedagogico nei servizi educativi per l'infanzia 382
Competenze degli insegnanti ed esigenze formative 381
La creatività distribuita 371
Monitorare e valutare la formazione degli insegnanti di sostegno in una prospettiva di miglioramente 364
Questa è un'altalena. Spazi e contesti al nido d'infanzia: l'esperienza ferrarese. 349
Valutare l'organizzazione degli spazi educativi 335
Analysing creative contexts in preschool settings 317
La qualità nell'allestimento dello spazio 303
Nidi d'infanzia e processi inclusivi. Una ricerca nelle province di Modena e Reggio Emilia 297
Coordinamento pedagogico e promozione dei processi inclusivi nei servizi educativi per l'infanzia 296
Pedagogia sperimentale e sviluppo della professionalità 294
AVSI. Item A1.4, A1.5, D4.15 e Sottoscala A4 294
Promuovere il pensiero progettuale 290
La pedagogia dell'aula e i suoi modelli 288
Lo spazio e la sua organizzazione 259
Co-costruire la valutazione: le linee guida sulla valutazione della qualità in Regione Emilia Romagna 257
L'educazione come ricerca: alcune riflessioni dagli scritti di Ezio Compagnoni 255
La qualità del nido 239
La qualità nella scuola dell'infanzia: un percorso di valutazione formativa 230
Formare insegnanti inclusivi: il tirocinio come contesto di crescita professionale 225
La valutazione della relazione educativa nella formazione iniziale e in servizio 217
Un esempio di ricerca valutativa nelle scuole dell'infanzia 212
Relação educativa, avaliação e trabalho de equipe 208
La giornata educativa in una scuola dell'infanzia 202
Creatività e organizzazione del contesto 189
Lo spazio 183
Perché una ricerca sul coordinatore pedagogico? 178
Construindo a avaliação em conjunto: a experimentação de uma abordagem participativa para avaliação na região italiana da Emília Romanha 175
I servizi educativi per l'infanzia, contesti favorevoli per la creatività. La creatività nelle parole di educatrici e insegnanti 173
La scuola dell'infanzia pubblica nella provincia di Pavia: valutazione della qualità dell'ambiente educativo secondo la SOVASI 171
Introduzione [Questa è un'altalena. Spazi e contesti al nido d'infanzia: l'esperienza ferrarese] 167
La giornata educativa: elementi di analisi 165
La flessibilità della giornata educativa nella scuola dell'infanzia 163
L'organizzazione del tempo 161
Valutazione come dialogo 157
Creativity in pre-school education 156
I tempi quotidiani nella scuola dell'infanzia: le forme della socialità 154
O dia-a-dia educativo em uma pré-escola 149
Cura e contesti 147
Misurare la qualità 145
L'attività negoziata: microanalisi di situazioni osservate 145
Providing creative contexts 144
The Adjustment of Infants and Toddlers to Group Care: The First 6 Months 144
La costruzione negoziata del sistema di valutazione della qualità dei servizi educativi per la prima infanzia in Regione Emilia-Romagna 142
Contesti 141
Il ruolo del coordinatore pedagogico nei servizi per l'infanzia: una ricerca in Provincia di Modena 136
Le lezioni-testimonianza. Analisi del contenuto 132
Introduzione [Pensare la creatività. Ricerche nei contesti educativi prescolari] 132
Un'esperienza di valutazione formativa negli asili nido di Ferrara 131
La cosa più difficile è farlo stare in piedi. Spazi e contesti alla scuola dell'infanzia: l'esperienza ferrarese 129
Coltivare l'arte di sapersi interrogare 127
Il caso di Serena Cruz: resoconti e destinatari 126
Psiche e ambiente 126
Quality of Care: Local Variations 126
L'Università si apre ai non studenti: un progetto di partecipazione e apprendimenti per giovani con disabilità intellettiva in una Università italiana 124
La valutazione della qualità percepita nei servizi educativi per l'infanzia 123
Relação educativa, avaliação e trabalho de equipe 123
I riferimenti teorici e l'impianto metodologico del sistema di valutazione regionale 121
Antecedents of Maternal Separation Anxiety 119
Per una valutazione formativa della qualità. Significati pedagogici ed elementi metodologici 118
Nota a margine. Progettazione e comunità di pratica 116
La qualità condivisa nei servizi educativi 116
Valutare e riflettere 115
Progettare gli spazi 114
As modalidades do fazer educativo: a atividade negociada 112
Modelli educativi e scale di valutazione della qualità 106
Variabili socioculturali nei servizi educativi per l'infanzia 106
Conclusions 100
Il caso di Serena Cruz: l'analisi dell'output 99
Il processo di confronto e discussione 98
Il senso e il guadagno dei processi valutativi (1a parte) 95
Introduzione [La cosa più difficile è farlo stare in piedi. Spazi e contesti alla scuola dell'infanzia: l'esperienza ferrarese] 93
Valutare i contesti, valutare la qualità 88
Progetto e educazione 85
Il senso e il guadagno dei processi valutativi (2a parte) 84
Un esempio di autovalutazione di professionalità 82
Per uno studio del coinvolgimento in situazioni domestiche 81
Le modalità del fare educativo: l'attività negoziata 80
Valutazione e promozione della qualità 75
Results of the focus groups conducted in Italy 72
Il processo di costruzione delle linee guida sulla valutazione in Regione Emilia Romagna 72
Prefazione 72
Tempos e espaços. Materiais e mobilia. 67
Introduzione [Per una qualità diffusa] 63
Construindo a avaliação em conjunto: a experimentação de uma abordagem participativa para avaliação na região italiana da Emília Romanha 62
Totale 23.307
Categoria #
all - tutte 43.483
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 43.483


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019440 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 252 188
2019/20202.987 258 112 111 186 369 316 357 239 341 252 253 193
2020/20213.319 228 222 305 192 393 370 291 302 277 306 228 205
2021/20223.716 190 299 245 266 220 176 270 269 487 272 630 392
2022/20235.267 319 382 312 343 421 474 358 543 586 457 514 558
2023/20245.355 400 397 428 628 639 353 585 649 307 583 386 0
Totale 23.307