GARIBOLDI, Antonio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 21.653
NA - Nord America 6.250
AS - Asia 2.057
SA - Sud America 533
OC - Oceania 78
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
AF - Africa 13
Totale 30.598
Nazione #
IT - Italia 17.204
US - Stati Uniti d'America 6.174
GB - Regno Unito 1.107
FR - Francia 953
SG - Singapore 789
SE - Svezia 541
BR - Brasile 487
CN - Cina 456
HK - Hong Kong 427
UA - Ucraina 311
DE - Germania 300
NL - Olanda 198
TR - Turchia 188
CZ - Repubblica Ceca 176
RU - Federazione Russa 175
FI - Finlandia 138
BG - Bulgaria 101
ES - Italia 100
AU - Australia 57
CH - Svizzera 57
CA - Canada 48
BE - Belgio 44
IE - Irlanda 44
ID - Indonesia 31
PT - Portogallo 31
KR - Corea 30
HR - Croazia 25
LT - Lituania 25
MY - Malesia 25
IN - India 24
NO - Norvegia 22
NZ - Nuova Zelanda 21
RO - Romania 21
AT - Austria 18
BZ - Belize 18
CL - Cile 16
GR - Grecia 16
PK - Pakistan 16
PL - Polonia 16
EU - Europa 13
PE - Perù 12
VN - Vietnam 11
IR - Iran 10
PH - Filippine 10
DK - Danimarca 9
MX - Messico 8
AR - Argentina 7
CO - Colombia 7
JP - Giappone 7
SM - San Marino 7
UZ - Uzbekistan 6
BD - Bangladesh 5
AZ - Azerbaigian 4
EG - Egitto 4
IQ - Iraq 4
LV - Lettonia 3
TW - Taiwan 3
CY - Cipro 2
EC - Ecuador 2
LK - Sri Lanka 2
MT - Malta 2
NG - Nigeria 2
NP - Nepal 2
RS - Serbia 2
SA - Arabia Saudita 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
VE - Venezuela 2
ZA - Sudafrica 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AO - Angola 1
DZ - Algeria 1
ET - Etiopia 1
GH - Ghana 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
JM - Giamaica 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
PA - Panama 1
SI - Slovenia 1
TH - Thailandia 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 30.598
Città #
Santa Clara 1.213
Milan 1.108
Rome 962
Southend 732
Chandler 686
Bologna 653
Jacksonville 541
Singapore 486
Modena 472
Hong Kong 424
Ashburn 402
Dearborn 327
Nyköping 300
Turin 278
Parma 277
Palermo 271
Bari 266
Naples 260
Florence 244
London 223
Reggio Emilia 199
Fairfield 185
Redwood City 177
Padova 159
Verona 153
Catania 148
Beijing 143
Wilmington 136
Ann Arbor 135
Genoa 132
Woodbridge 116
Princeton 102
Sofia 98
Houston 92
Eugene 90
Brno 86
Cagliari 85
Izmir 84
Brescia 81
Dallas 75
Florianópolis 69
Bergamo 68
Paris 68
Ravenna 68
Hefei 56
Moscow 56
Helsinki 54
Trieste 54
New York 53
Perugia 53
Torino 52
Piacenza 51
Monza 50
Messina 49
Pescara 49
Cambridge 47
Treviso 46
Napoli 42
Des Moines 41
Seattle 41
Venice 41
Salerno 40
Como 39
Trento 39
Pisa 38
Reggio Calabria 38
San Diego 38
San Jose 38
Vicenza 38
Ancona 36
Foggia 36
Reggio Nell'emilia 34
Rimini 34
Ferrara 33
São Paulo 33
Bolzano 31
Albuquerque 30
Pavia 29
Sassuolo 28
Urbino 28
Genova 27
Imola 27
Americana 26
Brussels 26
Casalgrande 26
Paulo Lopes 26
Jakarta 25
Taranto 25
Penguin 24
Pesaro 24
Podenzano 24
Dublin 23
Forlì 23
Rho 23
São Carlos 23
Cesena 22
Las Vegas 22
San Giuliano Milanese 22
Dalmine 21
Granada 21
Totale 14.849
Nome #
Educare alla creatività. Strumenti per il nido e la scuola dell'infanzia 1.729
Valutare il curricolo implicito nella scuola dell'infanzia 1.549
La valutazione della qualità del contesto educativo nella scuola dell'infanzia: l'uso della SOVASI come strumento di formazione e di ricerca 1.302
Autovalutazione del profilo di competenze dell'insegnante nella Scuola dell'Infanzia e Primaria: una ricerca esplorativa 838
Il profilo professionale del coordinatore pedagogico 739
Pensare la creatività. Ricerche nei contesti educativi prescolari. 736
Pedagogia latente e ricerca educativa 682
Educare all'aperto: creatività in gioco 640
Creatività e problem solving 613
Recensione libro: SVANI (Scala per la Valutazione dell'Asilo Nido) 597
La progettazione: un approccio di ricerca 596
La creatività distribuita 555
Monitorare e valutare la formazione degli insegnanti di sostegno in una prospettiva di miglioramente 527
Sostenere, connettere, promuovere. Il coordinatore pedagogico nei servizi educativi per l'infanzia 511
Per una qualità diffusa. La valutazione della qualità nei servizi educativi per la prima infanzia in Emilia-Romagna 502
La vita quotidiana al nido: tempi e spazi della quotidianità. Arredi e materiali. 492
Promuovere processi riflessivi e dinamiche di rete: analisi di due percorsi di autovalutazione formativa nei servizi educativi 0-6 481
Coordinamento pedagogico e promozione dei processi inclusivi nei servizi educativi per l'infanzia 448
Questa è un'altalena. Spazi e contesti al nido d'infanzia: l'esperienza ferrarese. 447
Formare insegnanti inclusivi: il tirocinio come contesto di crescita professionale 430
Pedagogia sperimentale e sviluppo della professionalità 427
Valutare l'organizzazione degli spazi educativi 425
Competenze degli insegnanti ed esigenze formative 424
Analysing creative contexts in preschool settings 420
Nidi d'infanzia e processi inclusivi. Una ricerca nelle province di Modena e Reggio Emilia 386
AVSI. Item A1.4, A1.5, D4.15 e Sottoscala A4 386
La qualità nell'allestimento dello spazio 381
La pedagogia dell'aula e i suoi modelli 350
Promuovere il pensiero progettuale 341
Co-costruire la valutazione: le linee guida sulla valutazione della qualità in Regione Emilia Romagna 328
Lo spazio e la sua organizzazione 321
La qualità nella scuola dell'infanzia: un percorso di valutazione formativa 302
L'educazione come ricerca: alcune riflessioni dagli scritti di Ezio Compagnoni 300
La qualità del nido 294
Un esempio di ricerca valutativa nelle scuole dell'infanzia 293
La valutazione della relazione educativa nella formazione iniziale e in servizio 273
Creatività e organizzazione del contesto 263
La giornata educativa: elementi di analisi 263
Relação educativa, avaliação e trabalho de equipe 259
La giornata educativa in una scuola dell'infanzia 251
Valutazione come dialogo 234
I tempi quotidiani nella scuola dell'infanzia: le forme della socialità 226
Lo spazio 226
Perché una ricerca sul coordinatore pedagogico? 226
Coltivare l'arte di sapersi interrogare 221
La scuola dell'infanzia pubblica nella provincia di Pavia: valutazione della qualità dell'ambiente educativo secondo la SOVASI 216
Construindo a avaliação em conjunto: a experimentação de uma abordagem participativa para avaliação na região italiana da Emília Romanha 212
I servizi educativi per l'infanzia, contesti favorevoli per la creatività. La creatività nelle parole di educatrici e insegnanti 210
L'organizzazione del tempo 204
O dia-a-dia educativo em uma pré-escola 195
Creativity in pre-school education 195
Introduzione [Questa è un'altalena. Spazi e contesti al nido d'infanzia: l'esperienza ferrarese] 195
La flessibilità della giornata educativa nella scuola dell'infanzia 192
Misurare la qualità 187
Cura e contesti 185
L'attività negoziata: microanalisi di situazioni osservate 185
L'Università si apre ai non studenti: un progetto di partecipazione e apprendimenti per giovani con disabilità intellettiva in una Università italiana 180
La costruzione negoziata del sistema di valutazione della qualità dei servizi educativi per la prima infanzia in Regione Emilia-Romagna 179
Introduzione [Pensare la creatività. Ricerche nei contesti educativi prescolari] 178
Psiche e ambiente 176
Providing creative contexts 176
Contesti 175
The Adjustment of Infants and Toddlers to Group Care: The First 6 Months 172
Il ruolo del coordinatore pedagogico nei servizi per l'infanzia: una ricerca in Provincia di Modena 169
Progettare gli spazi 165
La cosa più difficile è farlo stare in piedi. Spazi e contesti alla scuola dell'infanzia: l'esperienza ferrarese 163
Un'esperienza di valutazione formativa negli asili nido di Ferrara 162
La valutazione della qualità percepita nei servizi educativi per l'infanzia 162
As modalidades do fazer educativo: a atividade negociada 161
Per una valutazione formativa della qualità. Significati pedagogici ed elementi metodologici 161
Le lezioni-testimonianza. Analisi del contenuto 159
Il caso di Serena Cruz: resoconti e destinatari 158
I riferimenti teorici e l'impianto metodologico del sistema di valutazione regionale 158
Antecedents of Maternal Separation Anxiety 156
Variabili socioculturali nei servizi educativi per l'infanzia 156
Relação educativa, avaliação e trabalho de equipe 156
Nota a margine. Progettazione e comunità di pratica 155
Valutare e riflettere 150
Quality of Care: Local Variations 149
La qualità condivisa nei servizi educativi 147
Pensare e promuovere la creatività. Un percorso di ricerca-formazione nella scuola dell'infanzia. 139
Conclusions 136
Modelli educativi e scale di valutazione della qualità 134
Il caso di Serena Cruz: l'analisi dell'output 131
Il processo di confronto e discussione 126
Il senso e il guadagno dei processi valutativi (1a parte) 122
Valutare i contesti, valutare la qualità 119
Introduzione [La cosa più difficile è farlo stare in piedi. Spazi e contesti alla scuola dell'infanzia: l'esperienza ferrarese] 118
Un esempio di autovalutazione di professionalità 117
Progetto e educazione 116
Le modalità del fare educativo: l'attività negoziata 115
Results of the focus groups conducted in Italy 112
Il senso e il guadagno dei processi valutativi (2a parte) 110
Tempos e espaços. Materiais e mobilia. 108
Per uno studio del coinvolgimento in situazioni domestiche 107
Valutazione e promozione della qualità 104
Il processo di costruzione delle linee guida sulla valutazione in Regione Emilia Romagna 100
Prefazione 97
Construindo a avaliação em conjunto: a experimentação de uma abordagem participativa para avaliação na região italiana da Emília Romanha 97
Introduzione [Per una qualità diffusa] 94
Totale 30.635
Categoria #
all - tutte 65.444
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 65.444


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020446 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 253 193
2020/20213.319 228 222 305 192 393 370 291 302 277 306 228 205
2021/20223.716 190 299 245 266 220 176 270 269 487 272 630 392
2022/20235.267 319 382 312 343 421 474 358 543 586 457 514 558
2023/20246.156 400 397 428 628 639 353 585 649 307 583 693 494
2024/20256.760 406 300 391 548 1.293 931 538 468 889 742 254 0
Totale 30.868