GARIBOLDI, Antonio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 19.087
NA - Nord America 5.440
AS - Asia 1.394
SA - Sud America 348
OC - Oceania 73
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
AF - Africa 6
Totale 26.361
Nazione #
IT - Italia 15.498
US - Stati Uniti d'America 5.372
GB - Regno Unito 888
FR - Francia 731
SE - Svezia 535
SG - Singapore 424
CN - Cina 409
BR - Brasile 311
UA - Ucraina 302
DE - Germania 284
HK - Hong Kong 233
TR - Turchia 184
CZ - Repubblica Ceca 175
FI - Finlandia 121
BG - Bulgaria 100
ES - Italia 95
AU - Australia 52
CH - Svizzera 49
CA - Canada 48
BE - Belgio 43
IE - Irlanda 35
NL - Olanda 31
KR - Corea 30
PT - Portogallo 29
HR - Croazia 25
IN - India 23
MY - Malesia 23
LT - Lituania 22
NO - Norvegia 21
NZ - Nuova Zelanda 21
BZ - Belize 18
RO - Romania 17
GR - Grecia 16
ID - Indonesia 16
CL - Cile 15
PK - Pakistan 15
AT - Austria 14
PL - Polonia 14
RU - Federazione Russa 14
EU - Europa 13
PE - Perù 12
VN - Vietnam 10
DK - Danimarca 9
IR - Iran 9
SM - San Marino 7
CO - Colombia 6
JP - Giappone 6
AR - Argentina 4
CY - Cipro 2
MT - Malta 2
MX - Messico 2
NG - Nigeria 2
NP - Nepal 2
RS - Serbia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TW - Taiwan 2
UZ - Uzbekistan 2
ZA - Sudafrica 2
AL - Albania 1
AO - Angola 1
AZ - Azerbaigian 1
ET - Etiopia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
PH - Filippine 1
SI - Slovenia 1
TH - Thailandia 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 26.361
Città #
Milan 868
Rome 822
Southend 732
Chandler 686
Bologna 545
Jacksonville 541
Santa Clara 509
Modena 408
Ashburn 385
Singapore 341
Dearborn 327
Nyköping 300
Palermo 245
Bari 236
Parma 236
Turin 233
Hong Kong 230
Florence 220
Naples 189
Fairfield 185
Redwood City 177
Reggio Emilia 172
Beijing 143
Verona 138
Padova 137
Wilmington 136
Ann Arbor 135
Catania 135
Genoa 126
Woodbridge 116
Princeton 102
Sofia 97
Houston 92
Eugene 90
Brno 86
Izmir 84
Cagliari 79
Dallas 75
Paris 68
Ravenna 68
Florianópolis 66
Bergamo 63
Brescia 60
New York 53
Torino 52
Perugia 48
Trieste 48
Cambridge 47
Piacenza 47
Messina 45
Treviso 43
Monza 42
Napoli 42
Des Moines 41
Helsinki 41
Seattle 41
Reggio Calabria 38
San Diego 38
San Jose 38
Pescara 37
Trento 37
Como 36
Foggia 36
Vicenza 36
Reggio Nell'emilia 34
Venice 34
Ancona 33
Ferrara 33
Rimini 33
Salerno 31
Albuquerque 30
Pisa 29
Bolzano 27
Genova 27
Sassuolo 27
Brussels 26
Casalgrande 26
Paulo Lopes 26
Pavia 26
Americana 25
Imola 24
Penguin 24
Podenzano 24
São Paulo 24
Dublin 23
Forlì 23
Rho 23
Taranto 23
Las Vegas 22
Pesaro 22
San Giuliano Milanese 22
Dalmine 21
Granada 21
Cesena 20
Legnano 20
Prato 20
Urbino 20
Busto Arsizio 19
Modugno 19
Ponte San Pietro 19
Totale 12.469
Nome #
Educare alla creatività. Strumenti per il nido e la scuola dell'infanzia 1.514
Valutare il curricolo implicito nella scuola dell'infanzia 1.398
La valutazione della qualità del contesto educativo nella scuola dell'infanzia: l'uso della SOVASI come strumento di formazione e di ricerca 1.026
Autovalutazione del profilo di competenze dell'insegnante nella Scuola dell'Infanzia e Primaria: una ricerca esplorativa 752
Il profilo professionale del coordinatore pedagogico 686
Pensare la creatività. Ricerche nei contesti educativi prescolari. 644
Pedagogia latente e ricerca educativa 629
Educare all'aperto: creatività in gioco 592
Recensione libro: SVANI (Scala per la Valutazione dell'Asilo Nido) 560
Creatività e problem solving 546
La progettazione: un approccio di ricerca 531
La creatività distribuita 452
La vita quotidiana al nido: tempi e spazi della quotidianità. Arredi e materiali. 442
Promuovere processi riflessivi e dinamiche di rete: analisi di due percorsi di autovalutazione formativa nei servizi educativi 0-6 442
Monitorare e valutare la formazione degli insegnanti di sostegno in una prospettiva di miglioramente 442
Per una qualità diffusa. La valutazione della qualità nei servizi educativi per la prima infanzia in Emilia-Romagna 433
Sostenere, connettere, promuovere. Il coordinatore pedagogico nei servizi educativi per l'infanzia 433
Competenze degli insegnanti ed esigenze formative 403
Questa è un'altalena. Spazi e contesti al nido d'infanzia: l'esperienza ferrarese. 392
Pedagogia sperimentale e sviluppo della professionalità 378
Analysing creative contexts in preschool settings 378
Valutare l'organizzazione degli spazi educativi 377
Coordinamento pedagogico e promozione dei processi inclusivi nei servizi educativi per l'infanzia 364
La qualità nell'allestimento dello spazio 342
Nidi d'infanzia e processi inclusivi. Una ricerca nelle province di Modena e Reggio Emilia 331
AVSI. Item A1.4, A1.5, D4.15 e Sottoscala A4 330
La pedagogia dell'aula e i suoi modelli 314
Promuovere il pensiero progettuale 313
Formare insegnanti inclusivi: il tirocinio come contesto di crescita professionale 303
Co-costruire la valutazione: le linee guida sulla valutazione della qualità in Regione Emilia Romagna 285
Lo spazio e la sua organizzazione 281
L'educazione come ricerca: alcune riflessioni dagli scritti di Ezio Compagnoni 273
La qualità del nido 269
Un esempio di ricerca valutativa nelle scuole dell'infanzia 267
La qualità nella scuola dell'infanzia: un percorso di valutazione formativa 264
La valutazione della relazione educativa nella formazione iniziale e in servizio 247
Relação educativa, avaliação e trabalho de equipe 235
La giornata educativa in una scuola dell'infanzia 223
Creatività e organizzazione del contesto 213
Lo spazio 199
Valutazione come dialogo 199
Perché una ricerca sul coordinatore pedagogico? 198
La giornata educativa: elementi di analisi 192
Construindo a avaliação em conjunto: a experimentação de uma abordagem participativa para avaliação na região italiana da Emília Romanha 191
La scuola dell'infanzia pubblica nella provincia di Pavia: valutazione della qualità dell'ambiente educativo secondo la SOVASI 186
I servizi educativi per l'infanzia, contesti favorevoli per la creatività. La creatività nelle parole di educatrici e insegnanti 186
I tempi quotidiani nella scuola dell'infanzia: le forme della socialità 180
Introduzione [Questa è un'altalena. Spazi e contesti al nido d'infanzia: l'esperienza ferrarese] 179
La flessibilità della giornata educativa nella scuola dell'infanzia 175
L'organizzazione del tempo 174
Creativity in pre-school education 171
Misurare la qualità 164
O dia-a-dia educativo em uma pré-escola 163
Coltivare l'arte di sapersi interrogare 163
Cura e contesti 162
L'attività negoziata: microanalisi di situazioni osservate 162
La costruzione negoziata del sistema di valutazione della qualità dei servizi educativi per la prima infanzia in Regione Emilia-Romagna 159
Providing creative contexts 156
Contesti 154
Psiche e ambiente 153
The Adjustment of Infants and Toddlers to Group Care: The First 6 Months 153
Il ruolo del coordinatore pedagogico nei servizi per l'infanzia: una ricerca in Provincia di Modena 150
L'Università si apre ai non studenti: un progetto di partecipazione e apprendimenti per giovani con disabilità intellettiva in una Università italiana 149
Introduzione [Pensare la creatività. Ricerche nei contesti educativi prescolari] 147
La cosa più difficile è farlo stare in piedi. Spazi e contesti alla scuola dell'infanzia: l'esperienza ferrarese 144
I riferimenti teorici e l'impianto metodologico del sistema di valutazione regionale 144
Un'esperienza di valutazione formativa negli asili nido di Ferrara 143
La valutazione della qualità percepita nei servizi educativi per l'infanzia 143
Le lezioni-testimonianza. Analisi del contenuto 142
Per una valutazione formativa della qualità. Significati pedagogici ed elementi metodologici 141
Il caso di Serena Cruz: resoconti e destinatari 140
Nota a margine. Progettazione e comunità di pratica 139
Relação educativa, avaliação e trabalho de equipe 139
Antecedents of Maternal Separation Anxiety 133
Variabili socioculturali nei servizi educativi per l'infanzia 132
Quality of Care: Local Variations 132
La qualità condivisa nei servizi educativi 132
Progettare gli spazi 131
Valutare e riflettere 130
As modalidades do fazer educativo: a atividade negociada 127
Modelli educativi e scale di valutazione della qualità 116
Conclusions 114
Il caso di Serena Cruz: l'analisi dell'output 113
Il processo di confronto e discussione 111
Il senso e il guadagno dei processi valutativi (1a parte) 105
Introduzione [La cosa più difficile è farlo stare in piedi. Spazi e contesti alla scuola dell'infanzia: l'esperienza ferrarese] 102
Progetto e educazione 100
Un esempio di autovalutazione di professionalità 97
Valutare i contesti, valutare la qualità 97
Le modalità del fare educativo: l'attività negoziata 94
Il senso e il guadagno dei processi valutativi (2a parte) 92
Per uno studio del coinvolgimento in situazioni domestiche 89
Valutazione e promozione della qualità 86
Prefazione 82
Il processo di costruzione delle linee guida sulla valutazione in Regione Emilia Romagna 81
Results of the focus groups conducted in Italy 80
Tempos e espaços. Materiais e mobilia. 77
Introduzione [Per una qualità diffusa] 77
Construindo a avaliação em conjunto: a experimentação de uma abordagem participativa para avaliação na região italiana da Emília Romanha 77
Pensare e promuovere la creatività. Un percorso di ricerca-formazione nella scuola dell'infanzia. 64
Totale 26.615
Categoria #
all - tutte 53.978
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 53.978


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.320 0 0 0 0 369 316 357 239 341 252 253 193
2020/20213.319 228 222 305 192 393 370 291 302 277 306 228 205
2021/20223.716 190 299 245 266 220 176 270 269 487 272 630 392
2022/20235.267 319 382 312 343 421 474 358 543 586 457 514 558
2023/20246.156 400 397 428 628 639 353 585 649 307 583 693 494
2024/20252.507 406 300 391 548 862 0 0 0 0 0 0 0
Totale 26.615