GARIBOLDI, Antonio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 18.144
NA - Nord America 4.866
AS - Asia 1.151
SA - Sud America 330
OC - Oceania 52
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
AF - Africa 6
Totale 24.562
Nazione #
IT - Italia 14.723
US - Stati Uniti d'America 4.801
GB - Regno Unito 879
FR - Francia 622
SE - Svezia 527
CN - Cina 368
UA - Ucraina 302
BR - Brasile 295
DE - Germania 281
HK - Hong Kong 233
SG - Singapore 225
TR - Turchia 184
CZ - Repubblica Ceca 172
FI - Finlandia 118
BG - Bulgaria 100
ES - Italia 88
AU - Australia 49
CH - Svizzera 47
CA - Canada 45
BE - Belgio 42
IE - Irlanda 35
KR - Corea 30
PT - Portogallo 29
HR - Croazia 23
IN - India 23
MY - Malesia 23
LT - Lituania 22
NO - Norvegia 21
BZ - Belize 18
ID - Indonesia 16
RO - Romania 16
CL - Cile 15
GR - Grecia 15
PK - Pakistan 15
AT - Austria 14
PL - Polonia 14
RU - Federazione Russa 14
EU - Europa 13
NL - Olanda 12
PE - Perù 12
DK - Danimarca 9
IR - Iran 9
VN - Vietnam 9
SM - San Marino 7
CO - Colombia 6
JP - Giappone 6
NZ - Nuova Zelanda 3
AR - Argentina 2
CY - Cipro 2
MT - Malta 2
MX - Messico 2
NG - Nigeria 2
NP - Nepal 2
RS - Serbia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
ZA - Sudafrica 2
AL - Albania 1
AO - Angola 1
AZ - Azerbaigian 1
ET - Etiopia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
PH - Filippine 1
SI - Slovenia 1
TH - Thailandia 1
TW - Taiwan 1
UZ - Uzbekistan 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 24.562
Città #
Milan 779
Rome 777
Southend 732
Chandler 686
Jacksonville 541
Bologna 522
Modena 379
Ashburn 336
Dearborn 327
Nyköping 300
Palermo 231
Hong Kong 230
Parma 222
Bari 217
Turin 209
Florence 200
Fairfield 185
Redwood City 177
Naples 175
Reggio Emilia 165
Singapore 149
Beijing 142
Wilmington 136
Ann Arbor 135
Catania 131
Verona 126
Genoa 120
Padova 118
Woodbridge 116
Princeton 102
Sofia 97
Houston 92
Eugene 90
Izmir 84
Brno 83
Cagliari 76
Dallas 75
Ravenna 68
Bergamo 63
Paris 63
Florianópolis 62
Brescia 55
New York 53
Torino 52
Perugia 48
Cambridge 47
Piacenza 47
Messina 45
Trieste 45
Treviso 43
Napoli 42
Des Moines 41
Seattle 41
Monza 40
Helsinki 38
San Diego 38
San Jose 38
Como 36
Reggio Calabria 36
Vicenza 36
Foggia 34
Reggio Nell'emilia 34
Ferrara 33
Pescara 33
Venice 32
Salerno 31
Trento 31
Albuquerque 30
Ancona 30
Rimini 30
Genova 27
Casalgrande 26
Paulo Lopes 26
Pavia 26
Sassuolo 26
Americana 25
Brussels 25
Bolzano 24
Imola 24
Penguin 24
Pisa 24
Podenzano 24
Dublin 23
Forlì 23
Rho 23
Taranto 23
Las Vegas 22
San Giuliano Milanese 22
São Paulo 22
Dalmine 21
Granada 21
Pesaro 21
Cesena 20
Prato 20
Busto Arsizio 19
Legnano 19
Modugno 19
Ponte San Pietro 19
Vignola 19
Arcevia 18
Totale 11.332
Nome #
Valutare il curricolo implicito nella scuola dell'infanzia 1.341
Educare alla creatività. Strumenti per il nido e la scuola dell'infanzia 1.341
La valutazione della qualità del contesto educativo nella scuola dell'infanzia: l'uso della SOVASI come strumento di formazione e di ricerca 933
Autovalutazione del profilo di competenze dell'insegnante nella Scuola dell'Infanzia e Primaria: una ricerca esplorativa 718
Il profilo professionale del coordinatore pedagogico 665
Pedagogia latente e ricerca educativa 607
Pensare la creatività. Ricerche nei contesti educativi prescolari. 594
Educare all'aperto: creatività in gioco 578
Recensione libro: SVANI (Scala per la Valutazione dell'Asilo Nido) 541
Creatività e problem solving 526
La progettazione: un approccio di ricerca 499
La vita quotidiana al nido: tempi e spazi della quotidianità. Arredi e materiali. 430
Promuovere processi riflessivi e dinamiche di rete: analisi di due percorsi di autovalutazione formativa nei servizi educativi 0-6 423
La creatività distribuita 417
Per una qualità diffusa. La valutazione della qualità nei servizi educativi per la prima infanzia in Emilia-Romagna 411
Monitorare e valutare la formazione degli insegnanti di sostegno in una prospettiva di miglioramente 409
Sostenere, connettere, promuovere. Il coordinatore pedagogico nei servizi educativi per l'infanzia 403
Competenze degli insegnanti ed esigenze formative 388
Questa è un'altalena. Spazi e contesti al nido d'infanzia: l'esperienza ferrarese. 369
Valutare l'organizzazione degli spazi educativi 361
Analysing creative contexts in preschool settings 332
Pedagogia sperimentale e sviluppo della professionalità 331
Coordinamento pedagogico e promozione dei processi inclusivi nei servizi educativi per l'infanzia 327
La qualità nell'allestimento dello spazio 320
Nidi d'infanzia e processi inclusivi. Una ricerca nelle province di Modena e Reggio Emilia 309
AVSI. Item A1.4, A1.5, D4.15 e Sottoscala A4 307
Promuovere il pensiero progettuale 301
La pedagogia dell'aula e i suoi modelli 290
Co-costruire la valutazione: le linee guida sulla valutazione della qualità in Regione Emilia Romagna 272
Lo spazio e la sua organizzazione 267
Formare insegnanti inclusivi: il tirocinio come contesto di crescita professionale 266
L'educazione come ricerca: alcune riflessioni dagli scritti di Ezio Compagnoni 264
La qualità del nido 257
La qualità nella scuola dell'infanzia: un percorso di valutazione formativa 250
Un esempio di ricerca valutativa nelle scuole dell'infanzia 241
La valutazione della relazione educativa nella formazione iniziale e in servizio 234
Relação educativa, avaliação e trabalho de equipe 218
La giornata educativa in una scuola dell'infanzia 210
Creatività e organizzazione del contesto 197
Lo spazio 192
Construindo a avaliação em conjunto: a experimentação de uma abordagem participativa para avaliação na região italiana da Emília Romanha 181
Perché una ricerca sul coordinatore pedagogico? 181
La scuola dell'infanzia pubblica nella provincia di Pavia: valutazione della qualità dell'ambiente educativo secondo la SOVASI 179
I servizi educativi per l'infanzia, contesti favorevoli per la creatività. La creatività nelle parole di educatrici e insegnanti 177
Valutazione come dialogo 176
Introduzione [Questa è un'altalena. Spazi e contesti al nido d'infanzia: l'esperienza ferrarese] 172
La giornata educativa: elementi di analisi 170
La flessibilità della giornata educativa nella scuola dell'infanzia 166
L'organizzazione del tempo 166
I tempi quotidiani nella scuola dell'infanzia: le forme della socialità 162
Creativity in pre-school education 161
O dia-a-dia educativo em uma pré-escola 155
Misurare la qualità 154
La costruzione negoziata del sistema di valutazione della qualità dei servizi educativi per la prima infanzia in Regione Emilia-Romagna 153
Cura e contesti 152
L'attività negoziata: microanalisi di situazioni osservate 152
The Adjustment of Infants and Toddlers to Group Care: The First 6 Months 147
Providing creative contexts 146
Contesti 145
Psiche e ambiente 143
Coltivare l'arte di sapersi interrogare 143
L'Università si apre ai non studenti: un progetto di partecipazione e apprendimenti per giovani con disabilità intellettiva in una Università italiana 141
Il ruolo del coordinatore pedagogico nei servizi per l'infanzia: una ricerca in Provincia di Modena 140
Introduzione [Pensare la creatività. Ricerche nei contesti educativi prescolari] 139
Per una valutazione formativa della qualità. Significati pedagogici ed elementi metodologici 135
Un'esperienza di valutazione formativa negli asili nido di Ferrara 134
La cosa più difficile è farlo stare in piedi. Spazi e contesti alla scuola dell'infanzia: l'esperienza ferrarese 134
Il caso di Serena Cruz: resoconti e destinatari 133
Le lezioni-testimonianza. Analisi del contenuto 133
La valutazione della qualità percepita nei servizi educativi per l'infanzia 131
Relação educativa, avaliação e trabalho de equipe 130
I riferimenti teorici e l'impianto metodologico del sistema di valutazione regionale 128
Quality of Care: Local Variations 127
Antecedents of Maternal Separation Anxiety 124
Nota a margine. Progettazione e comunità di pratica 122
Valutare e riflettere 121
Progettare gli spazi 119
La qualità condivisa nei servizi educativi 119
Variabili socioculturali nei servizi educativi per l'infanzia 118
As modalidades do fazer educativo: a atividade negociada 117
Modelli educativi e scale di valutazione della qualità 109
Il caso di Serena Cruz: l'analisi dell'output 106
Conclusions 104
Il processo di confronto e discussione 103
Il senso e il guadagno dei processi valutativi (1a parte) 98
Introduzione [La cosa più difficile è farlo stare in piedi. Spazi e contesti alla scuola dell'infanzia: l'esperienza ferrarese] 95
Progetto e educazione 89
Valutare i contesti, valutare la qualità 89
Il senso e il guadagno dei processi valutativi (2a parte) 85
Le modalità del fare educativo: l'attività negoziata 85
Un esempio di autovalutazione di professionalità 83
Per uno studio del coinvolgimento in situazioni domestiche 82
Valutazione e promozione della qualità 77
Prefazione 75
Results of the focus groups conducted in Italy 74
Il processo di costruzione delle linee guida sulla valutazione in Regione Emilia Romagna 73
Tempos e espaços. Materiais e mobilia. 69
Construindo a avaliação em conjunto: a experimentação de uma abordagem participativa para avaliação na região italiana da Emília Romanha 67
Introduzione [Per una qualità diffusa] 64
Pensare e promuovere la creatività. Un percorso di ricerca-formazione nella scuola dell'infanzia. 24
Totale 24.816
Categoria #
all - tutte 49.339
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 49.339


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.617 0 0 111 186 369 316 357 239 341 252 253 193
2020/20213.319 228 222 305 192 393 370 291 302 277 306 228 205
2021/20223.716 190 299 245 266 220 176 270 269 487 272 630 392
2022/20235.267 319 382 312 343 421 474 358 543 586 457 514 558
2023/20246.156 400 397 428 628 639 353 585 649 307 583 693 494
2024/2025708 406 300 2 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 24.816