L'articolo tratta il tema della costruzione della professionalità degli educatori/educatrici dei servizi educativi per la prima infanzia, analizzando alcune questioni di fondo relative alla formazione iniziale e in servizio: il rapporto tra responsabilità individuale e istituzionale e sviluppo professionale, le forme di supporto alla professionalità e la promozione di pratiche di connessione tra servizi educativi.
Cura e contesti / Gariboldi, Antonio. - In: NIDI D'INFANZIA. - ISSN 2531-3622. - 5:(2017), pp. 16-19.
Cura e contesti
GARIBOLDI, Antonio
2017
Abstract
L'articolo tratta il tema della costruzione della professionalità degli educatori/educatrici dei servizi educativi per la prima infanzia, analizzando alcune questioni di fondo relative alla formazione iniziale e in servizio: il rapporto tra responsabilità individuale e istituzionale e sviluppo professionale, le forme di supporto alla professionalità e la promozione di pratiche di connessione tra servizi educativi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2679_001.pdf
Accesso riservato
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
466.8 kB
Formato
Adobe PDF
|
466.8 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris