L'articolo tratta il tema della costruzione della professionalità degli educatori/educatrici dei servizi educativi per la prima infanzia, analizzando alcune questioni di fondo relative alla formazione iniziale e in servizio: il rapporto tra responsabilità individuale e istituzionale e sviluppo professionale, le forme di supporto alla professionalità e la promozione di pratiche di connessione tra servizi educativi.

Cura e contesti / Gariboldi, Antonio. - In: NIDI D'INFANZIA. - ISSN 2531-3622. - 5:(2017), pp. 16-19.

Cura e contesti

GARIBOLDI, Antonio
2017

Abstract

L'articolo tratta il tema della costruzione della professionalità degli educatori/educatrici dei servizi educativi per la prima infanzia, analizzando alcune questioni di fondo relative alla formazione iniziale e in servizio: il rapporto tra responsabilità individuale e istituzionale e sviluppo professionale, le forme di supporto alla professionalità e la promozione di pratiche di connessione tra servizi educativi.
2017
5
16
19
Cura e contesti / Gariboldi, Antonio. - In: NIDI D'INFANZIA. - ISSN 2531-3622. - 5:(2017), pp. 16-19.
Gariboldi, Antonio
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2679_001.pdf

Accesso riservato

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 466.8 kB
Formato Adobe PDF
466.8 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1133241
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact