L'articolo rappresenta la prima parte di una riflessione sul tema della valutazione della qualità educativa nei servizi per l'infanzia 0-3. Per introdurre la presentazione di un percorso triennale di valutazione realizzato in 20 nidi federati alla Fism della Provincia di Bologna e coordinato da chi scrive, viene analizzato il significato pedagogico del processo valutativo approfondendo il rapporto ricorsivo tra progettazione, azione e valutazione e la funzione formativa della pratica valutativa.
Il senso e il guadagno dei processi valutativi (1a parte) / Gariboldi, Antonio. - In: BAMBINI. - ISSN 0393-4209. - STAMPA. - 1:(2012), pp. 28-31.
Il senso e il guadagno dei processi valutativi (1a parte)
GARIBOLDI, Antonio
2012
Abstract
L'articolo rappresenta la prima parte di una riflessione sul tema della valutazione della qualità educativa nei servizi per l'infanzia 0-3. Per introdurre la presentazione di un percorso triennale di valutazione realizzato in 20 nidi federati alla Fism della Provincia di Bologna e coordinato da chi scrive, viene analizzato il significato pedagogico del processo valutativo approfondendo il rapporto ricorsivo tra progettazione, azione e valutazione e la funzione formativa della pratica valutativa.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris