CECCONI, Luciano
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.464
NA - Nord America 5.008
AS - Asia 1.149
SA - Sud America 38
AF - Africa 22
OC - Oceania 17
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 13.701
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.982
IT - Italia 4.797
GB - Regno Unito 835
SE - Svezia 621
SG - Singapore 440
CN - Cina 384
DE - Germania 261
UA - Ucraina 239
FR - Francia 165
FI - Finlandia 145
HK - Hong Kong 105
TR - Turchia 104
BG - Bulgaria 95
RU - Federazione Russa 92
CH - Svizzera 45
ES - Italia 43
ID - Indonesia 28
BE - Belgio 26
IE - Irlanda 22
NL - Olanda 22
VN - Vietnam 20
CA - Canada 19
AU - Australia 15
BR - Brasile 15
ZA - Sudafrica 13
LT - Lituania 11
KR - Corea 10
MY - Malesia 10
PH - Filippine 10
CO - Colombia 8
CZ - Repubblica Ceca 8
GR - Grecia 8
IN - India 8
JP - Giappone 8
IR - Iran 7
MT - Malta 6
CL - Cile 5
MX - Messico 5
PL - Polonia 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AR - Argentina 4
DZ - Algeria 4
KE - Kenya 4
RO - Romania 4
AZ - Azerbaigian 3
EU - Europa 3
HU - Ungheria 3
PE - Perù 3
BO - Bolivia 2
HR - Croazia 2
KZ - Kazakistan 2
LV - Lettonia 2
NO - Norvegia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
SI - Slovenia 2
TW - Taiwan 2
AL - Albania 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
EC - Ecuador 1
EG - Egitto 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LK - Sri Lanka 1
PA - Panama 1
PT - Portogallo 1
SA - Arabia Saudita 1
TH - Thailandia 1
Totale 13.701
Città #
Santa Clara 1.109
Southend 702
Jacksonville 519
Chandler 416
Ashburn 386
Singapore 344
Dearborn 337
Nyköping 332
Milan 311
Rome 296
Fairfield 187
Woodbridge 183
Modena 169
Beijing 147
Ann Arbor 135
Wilmington 128
Turin 113
Hong Kong 102
Princeton 102
Naples 96
Bologna 94
Sofia 93
Eugene 92
New York 92
Des Moines 88
Houston 86
Florence 73
Helsinki 68
Palermo 63
Redwood City 53
Padova 49
Bari 47
Cambridge 47
Izmir 44
Torino 44
Solignano 42
Grafing 41
Parma 39
Ferrara di Monte Baldo 38
Moscow 38
Verona 38
Seattle 33
Reggio Emilia 31
San Diego 30
Rende 29
Genoa 26
Jakarta 26
Catania 22
Perugia 22
Brussels 21
Dallas 21
Dublin 21
Hefei 21
Soliera 20
Washington 20
Brescia 19
Dong Ket 19
Bergamo 18
Foggia 18
Iesi 18
Lucca 18
Norwalk 18
Napoli 16
Salerno 16
Venice 16
Pavia 15
Segrate 15
Cagliari 14
Trieste 14
Piacenza 13
Rimini 13
Urbino 13
Dalmine 12
Pesaro 12
Taranto 12
Bolzano 11
Como 11
Imola 11
Indiana 11
Kunming 11
Nanjing 11
Pedrengo 11
San Francisco 11
Ravenna 10
Trento 10
Treviso 10
Barletta 9
Boardman 9
Empoli 9
Livorno 9
Ottawa 9
Ancona 8
Aversa 8
Busto Arsizio 8
Carpi 8
Fidenza 8
Fisciano 8
London 8
Messina 8
Monza 8
Totale 8.270
Nome #
I bambini nel cinema. Le rappresentazioni dell'infanzia nella storia del cinema. 827
Valutazione e soft skills nella didattica universitaria 760
La ricerca qualitativa in educazione 749
Intento e azione nella progettazione educativa 426
Dalla formazione dei docenti alle competenze trasversali degli studenti: un progetto di faculty development presso l’Università di Modena e Reggio Emilia 350
Didattica per competenze: azioni e figure nella formazione universitaria 322
Scuola e università, un percorso tra valutazione, formazione e ricerca 249
Le rappresentazioni degli insegnanti. Un'indagine sulla continuità nelle scuole di Reggio Emilia 248
Bisogni formativi e problemi della professione nella percezione dei docenti. Un’indagine nelle scuole statali dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione di Modena, Parma e Reggio Emilia 230
Use of Learning Analytics between formative and summative assessment, 226
Continuità, discontinuità e punti di vista 219
La progettazione formativa tra sistemi, modelli e schemi 211
La progettazione didattica nella sperimentazione UNIMORE BLECS 196
Le origini del progetto CORE 188
Digital divide o Literacy divide? L’apprendimento permanente come strumento di inclusione sociale. 187
Enhancing the Quality of Early Childhood Care and Education Globally 180
Musei virtuali 179
Gli strumenti dell'intervento didattico 172
«Il latte, la finestra e l'alfabeto» 171
«Le rappresentazioni dell’infanzia nella storia del cinema» 170
La misurazione delle competenze trasversali in un progetto di innovazione della didattica universitaria 168
Valutazione e certificazione delle competenze negli ambienti di apprendimento digitali 166
Kindergarten Environments in Reggio Emilia, Bologna, Modena, and Parma, Italy. In Search of Quality 165
Gli strumenti della ricerca e l'analisi dei dati 161
«Non uno di meno. Immagini della dispersione scolastica in Cina» 152
Le lezioni-testimonianza. Analisi del contenuto 152
Utilizing the ACEI Global Guidelines Assessment (GGA) Tool for Teacher Professional Development in the United States and Italy 149
Utilizing a Global Environmental Assessment Tool to Facilitate Professional Development: The Voices of Kindergarten Teachers in Italy 148
La ricerca qualitativa come strumento della conoscenza educativa 147
I contesti della progettazione educativa e formativa 145
Innovazione della didattica universitaria. Didattica per competenze a Unimore 144
Le azioni di monitoraggio sul progetto “Didattica per competenze” di UNIMORE 143
«Didattica museale e multimedialità» 140
«Come valutare la qualità» 130
«Progettare la formazione a distanza: teorie e modelli operativi (Parte seconda)» 118
«Dalla miseria al sogno, andata e ritorno» 118
«Over the Rainbow» 117
«Il computer come spazio di osservazione. Un aspetto del progetto SCALE per bambini Down» 116
«Il cinema, la radio e le rievocazioni dell’infanzia» 116
Contesti progettuali per l'e-learning 116
«Qualità globale e qualità locale» 115
«Cronaca del tredicesimo anno» 114
«I casi esemplari nelle rappresentazioni dell’infanzia» 114
La progettazione grafica dei materiali didattici 114
Il disegno della ricerca 113
The Presence and Role of Assessment in UniMoRe MOOCs 113
«Quanto è bella, quanto è cara» 109
«Un'infanzia silenziosa» 109
«Communication technologies as a support for evaluation in ODL systems» 104
«Crescere mentre Dio gioca a tennis» 103
La percezione degli studenti nella valutazione dei corsi universitari erogati in modalità blended 103
«La preoccupazione più vasta e più casta» 102
«Verso la transmedialità, ipotesi per un programma CD-I» 100
«Quando ti scippano l'utopia» 100
Introduzione. Uno strumento per progettare nei contesti educativi e formativi 99
«Computer networks per l'istruzione e la formazione» 98
«Cuori infranti» 97
«Educazione, svantaggio e cultura dell’indulgenza» 97
Open and Distance Learning in Italy 97
L’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema dell’Istruzione e la scuola dell’infanzia. 96
pMOOCs: partecipatory approach to designing, developing, delivering and evaluating moocs in adult learning environment 95
Rappresentazioni nella continuità 94
«Rosebud» 94
«Vivarium, ovvero il fascino dell’artificiale» 92
Multimedialità e telematica nei musei italiani. Un'indagine del Centro di didattica museale dell'Università degli Studi di Roma Tre. 92
«Un campus elettronico alla Open University» 92
Per un lessico della progettazione 91
Disciplinary and Didactic Profiles in EduOpen Network MOOCs 91
Gymnasium: per una valutazione partecipativa 90
«Storie di bambini in un paese bambino» 90
«Progettare la formazione a distanza: contesti, ruoli e competenze professionali (Parte prima)» 89
Verso la transmedialità 89
Progettare la valutazione 87
The Tools Report 86
«”Lavagne”. Maestri in cerca di allievi» 85
«Per una diagnosi non profetica» 85
Teachers’ Perceptions of the Use of the Global Guidelines Assessment Tool in Italy: Blending Assessment and Teacher Training in the Kindergartens of Parma 85
«La progettazione grafica dei materiali didattici» 84
«Il teatrino di Bergman» 84
Nuovi ambienti per la formazione 83
La logica della progettazione formativa 83
Condizioni, motivazioni e percezioni dei partecipanti al MOOC RUIAP 83
Gymnasium: per una valutazione partecipativa 82
«Valutare e certificare la formazione a distanza» 81
Valutare i progetti 80
La progettazione dell’e-learning e il processo formativo 80
Principi e linee guida per la progettazione dell'e-learning 76
Weaving Relationships Between Preschools, Families and Communities. The Nurturing Connections to the Reggio Emilia Region of Italy 75
«Senza incertezze» 74
«Come cambiano le figure professionali della formazione» 74
«Una formazione per la società cognitiva» 70
Open, con chi e per chi? 69
Totale 13.873
Categoria #
all - tutte 35.697
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.697


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.359 0 0 0 0 0 275 372 124 182 121 180 105
2020/20211.596 175 39 138 122 172 155 215 103 65 179 120 113
2021/20221.565 53 133 54 178 94 120 63 86 214 123 236 211
2022/20232.667 249 172 142 206 266 364 117 255 359 156 183 198
2023/20241.913 96 151 119 220 297 194 136 202 74 117 109 198
2024/20252.264 225 133 112 222 928 644 0 0 0 0 0 0
Totale 13.873