Il saggio analizza dal punto di vista pedagogico il film "Zero in condotta", di Jean Vigo (1933). In particolare viene presa in esame la vita di un gruppo di ragazzi all'interno di un collegio della provincia francese, la relazione tra adulti e bambini, l'incomunicabilità tra questi due mondi, la scuola e i suoi rituali.
«La preoccupazione più vasta e più casta» / Cecconi, Luciano. - In: CADMO. - ISSN 1122-5165. - STAMPA. - 16, 1998:(1998), pp. 86-90.
«La preoccupazione più vasta e più casta»
CECCONI, Luciano
1998
Abstract
Il saggio analizza dal punto di vista pedagogico il film "Zero in condotta", di Jean Vigo (1933). In particolare viene presa in esame la vita di un gruppo di ragazzi all'interno di un collegio della provincia francese, la relazione tra adulti e bambini, l'incomunicabilità tra questi due mondi, la scuola e i suoi rituali.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris