Il contributo riporta la relazione tenuta dagli autori al convegno "Il bambino tecnologico", Castiglioncello, 1985, dedicata al Progetto SCALE per bambini Down. Il progetto consisteva nella sperimentazione di un linguaggio informatico specificamente ideato per bambini affetti da sindrome di Down e basato sul linguaggio LOGO. La sperimentazione si è tenuta in collaborazione con l'Associazione genitori bambini Down a Roma negli anni 1983-1984.

«Il computer come spazio di osservazione. Un aspetto del progetto SCALE per bambini Down» / J., Heinemann; M., Cova; Cecconi, Luciano. - In: COMPUSCUOLA. - STAMPA. - 2, 1985:(1985), pp. 8-11.

«Il computer come spazio di osservazione. Un aspetto del progetto SCALE per bambini Down»

CECCONI, Luciano
1985

Abstract

Il contributo riporta la relazione tenuta dagli autori al convegno "Il bambino tecnologico", Castiglioncello, 1985, dedicata al Progetto SCALE per bambini Down. Il progetto consisteva nella sperimentazione di un linguaggio informatico specificamente ideato per bambini affetti da sindrome di Down e basato sul linguaggio LOGO. La sperimentazione si è tenuta in collaborazione con l'Associazione genitori bambini Down a Roma negli anni 1983-1984.
1985
2, 1985
8
11
«Il computer come spazio di osservazione. Un aspetto del progetto SCALE per bambini Down» / J., Heinemann; M., Cova; Cecconi, Luciano. - In: COMPUSCUOLA. - STAMPA. - 2, 1985:(1985), pp. 8-11.
J., Heinemann; M., Cova; Cecconi, Luciano
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/583794
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact