Nel contributo vengono presentate alcune elaborazioni finalizzate a definire alcuni principi e linee guida per la progettazione dell'elearning. In particolare vengono descritti alcuni principi che si richiamano alle teorie costruttiviste, alla conoscenza distribuita e all'apprendimento situato. Quindi vengono descritte alcune linee guida e indicazioni generali per progettare sistemi di apprendimento aperti e a distanza.
Principi e linee guida per la progettazione dell'e-learning / Cecconi, Luciano. - STAMPA. - (2012), pp. 170-191.
Principi e linee guida per la progettazione dell'e-learning
CECCONI, Luciano
2012
Abstract
Nel contributo vengono presentate alcune elaborazioni finalizzate a definire alcuni principi e linee guida per la progettazione dell'elearning. In particolare vengono descritti alcuni principi che si richiamano alle teorie costruttiviste, alla conoscenza distribuita e all'apprendimento situato. Quindi vengono descritte alcune linee guida e indicazioni generali per progettare sistemi di apprendimento aperti e a distanza.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cecconi, Principi e linee guida... (2012) unito1.pdf
Accesso riservato
Descrizione: Contributo con dati ASN
Tipologia:
Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
9.92 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.92 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris