Il saggio, che rappresenta la prima parte di un contributo più ampio, dopo aver definito i concetti di "qualità" e di "valutazione" nel contesto della scuola dell'infanzia, affronta ilmproblema della valutazione della qualità nella scuola dell'infanzia con riferimento alle sue diverse dimensioni, alle funzioni e ai soggetti della valutazione, ai diversi approcci teorico-metoddologici (approccio locale e approccio globale), all'autovalutazione.
«Come valutare la qualità» / Cecconi, Luciano. - In: L'EDUCATORE. - ISSN 0391-6375. - STAMPA. - 22, 2002:(2002), pp. 6-9.
«Come valutare la qualità»
CECCONI, Luciano
2002
Abstract
Il saggio, che rappresenta la prima parte di un contributo più ampio, dopo aver definito i concetti di "qualità" e di "valutazione" nel contesto della scuola dell'infanzia, affronta ilmproblema della valutazione della qualità nella scuola dell'infanzia con riferimento alle sue diverse dimensioni, alle funzioni e ai soggetti della valutazione, ai diversi approcci teorico-metoddologici (approccio locale e approccio globale), all'autovalutazione.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris