Il saggio, che rappresenta la prima parte di un contributo più ampio, dopo aver definito i concetti di "qualità" e di "valutazione" nel contesto della scuola dell'infanzia, affronta ilmproblema della valutazione della qualità nella scuola dell'infanzia con riferimento alle sue diverse dimensioni, alle funzioni e ai soggetti della valutazione, ai diversi approcci teorico-metoddologici (approccio locale e approccio globale), all'autovalutazione.

«Come valutare la qualità» / Cecconi, Luciano. - In: L'EDUCATORE. - ISSN 0391-6375. - STAMPA. - 22, 2002:(2002), pp. 6-9.

«Come valutare la qualità»

CECCONI, Luciano
2002

Abstract

Il saggio, che rappresenta la prima parte di un contributo più ampio, dopo aver definito i concetti di "qualità" e di "valutazione" nel contesto della scuola dell'infanzia, affronta ilmproblema della valutazione della qualità nella scuola dell'infanzia con riferimento alle sue diverse dimensioni, alle funzioni e ai soggetti della valutazione, ai diversi approcci teorico-metoddologici (approccio locale e approccio globale), all'autovalutazione.
2002
22, 2002
6
9
«Come valutare la qualità» / Cecconi, Luciano. - In: L'EDUCATORE. - ISSN 0391-6375. - STAMPA. - 22, 2002:(2002), pp. 6-9.
Cecconi, Luciano
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/583765
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact