Il contributo definisce il campo operativo e normativo cui può riferirsi la progettazione educativa e formativa, in altre parole i contesti della formazione: il sistema dell'istruzione, l'educazione sociale e la formazione professionale. Vengono descritte le caretteristiche dei tre contesti, dal punto di vista normativo e organizzativo, dal punto di vista culturale e da quello delle risorse disponibili. Si introducono i concetti di contesti di apprendimento formale, non formale e informale.

I contesti della progettazione educativa e formativa / Cecconi, Luciano. - STAMPA. - (2012), pp. 49-60.

I contesti della progettazione educativa e formativa

CECCONI, Luciano
2012

Abstract

Il contributo definisce il campo operativo e normativo cui può riferirsi la progettazione educativa e formativa, in altre parole i contesti della formazione: il sistema dell'istruzione, l'educazione sociale e la formazione professionale. Vengono descritte le caretteristiche dei tre contesti, dal punto di vista normativo e organizzativo, dal punto di vista culturale e da quello delle risorse disponibili. Si introducono i concetti di contesti di apprendimento formale, non formale e informale.
2012
Intento e azione nella progettazione educativa
9788820417802
Franco Angeli
ITALIA
I contesti della progettazione educativa e formativa / Cecconi, Luciano. - STAMPA. - (2012), pp. 49-60.
Cecconi, Luciano
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/811490
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact