Il contributo definisce il campo operativo e normativo cui può riferirsi la progettazione educativa e formativa, in altre parole i contesti della formazione: il sistema dell'istruzione, l'educazione sociale e la formazione professionale. Vengono descritte le caretteristiche dei tre contesti, dal punto di vista normativo e organizzativo, dal punto di vista culturale e da quello delle risorse disponibili. Si introducono i concetti di contesti di apprendimento formale, non formale e informale.
I contesti della progettazione educativa e formativa / Cecconi, Luciano. - STAMPA. - (2012), pp. 49-60.
I contesti della progettazione educativa e formativa
CECCONI, Luciano
2012
Abstract
Il contributo definisce il campo operativo e normativo cui può riferirsi la progettazione educativa e formativa, in altre parole i contesti della formazione: il sistema dell'istruzione, l'educazione sociale e la formazione professionale. Vengono descritte le caretteristiche dei tre contesti, dal punto di vista normativo e organizzativo, dal punto di vista culturale e da quello delle risorse disponibili. Si introducono i concetti di contesti di apprendimento formale, non formale e informale.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris