Il saggio, che rappresenta la seconda parte di un contributo più ampio, analizza gli standard e i principali modelli internazionali adottati per la progettazione della formazione a distanza (FAD), o e-learning. Vengono analizzati il modello ISD (Instructional System Design) e i contributi critici a questo modello. Quindi vengono comparati i modelli progettuali alle diverse teorie dell'apprendimento e, infine, esaminate le diverse professionalità coinvolte nel processo di progettazione dei percorsi FAD.

«Progettare la formazione a distanza: teorie e modelli operativi (Parte seconda)» / Cecconi, Luciano. - In: PROFESSIONALITÀ. - ISSN 0392-2790. - STAMPA. - 75, 2003:(2003), pp. 83-92.

«Progettare la formazione a distanza: teorie e modelli operativi (Parte seconda)»

CECCONI, Luciano
2003

Abstract

Il saggio, che rappresenta la seconda parte di un contributo più ampio, analizza gli standard e i principali modelli internazionali adottati per la progettazione della formazione a distanza (FAD), o e-learning. Vengono analizzati il modello ISD (Instructional System Design) e i contributi critici a questo modello. Quindi vengono comparati i modelli progettuali alle diverse teorie dell'apprendimento e, infine, esaminate le diverse professionalità coinvolte nel processo di progettazione dei percorsi FAD.
2003
75, 2003
83
92
«Progettare la formazione a distanza: teorie e modelli operativi (Parte seconda)» / Cecconi, Luciano. - In: PROFESSIONALITÀ. - ISSN 0392-2790. - STAMPA. - 75, 2003:(2003), pp. 83-92.
Cecconi, Luciano
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ProgFad2.pdf

Accesso riservato

Tipologia: Versione dell'autore revisionata e accettata per la pubblicazione
Dimensione 823.85 kB
Formato Adobe PDF
823.85 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/583761
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact