Il saggio, che rappresenta la seconda parte di un contributo più ampio, analizza gli standard e i principali modelli internazionali adottati per la progettazione della formazione a distanza (FAD), o e-learning. Vengono analizzati il modello ISD (Instructional System Design) e i contributi critici a questo modello. Quindi vengono comparati i modelli progettuali alle diverse teorie dell'apprendimento e, infine, esaminate le diverse professionalità coinvolte nel processo di progettazione dei percorsi FAD.
«Progettare la formazione a distanza: teorie e modelli operativi (Parte seconda)» / Cecconi, Luciano. - In: PROFESSIONALITÀ. - ISSN 0392-2790. - STAMPA. - 75, 2003:(2003), pp. 83-92.
«Progettare la formazione a distanza: teorie e modelli operativi (Parte seconda)»
CECCONI, Luciano
2003
Abstract
Il saggio, che rappresenta la seconda parte di un contributo più ampio, analizza gli standard e i principali modelli internazionali adottati per la progettazione della formazione a distanza (FAD), o e-learning. Vengono analizzati il modello ISD (Instructional System Design) e i contributi critici a questo modello. Quindi vengono comparati i modelli progettuali alle diverse teorie dell'apprendimento e, infine, esaminate le diverse professionalità coinvolte nel processo di progettazione dei percorsi FAD.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ProgFad2.pdf
Accesso riservato
Tipologia:
Versione dell'autore revisionata e accettata per la pubblicazione
Dimensione
823.85 kB
Formato
Adobe PDF
|
823.85 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris