Il saggio, che rappresenta la seconda parte di un contributo più ampio, analizza gli standard e i principali modelli internazionali adottati per la progettazione della formazione a distanza (FAD), o e-learning. Vengono analizzati il modello ISD (Instructional System Design) e i contributi critici a questo modello. Quindi vengono comparati i modelli progettuali alle diverse teorie dell'apprendimento e, infine, esaminate le diverse professionalità coinvolte nel processo di progettazione dei percorsi FAD.
«Progettare la formazione a distanza: teorie e modelli operativi (Parte seconda)» / Cecconi, Luciano. - In: PROFESSIONALITÀ. - ISSN 0392-2790. - STAMPA. - 75, 2003(2003), pp. 83-92.
Data di pubblicazione: | 2003 |
Titolo: | «Progettare la formazione a distanza: teorie e modelli operativi (Parte seconda)» |
Autore/i: | Cecconi, Luciano |
Autore/i UNIMORE: | |
Rivista: | |
Volume: | 75, 2003 |
Pagina iniziale: | 83 |
Pagina finale: | 92 |
Citazione: | «Progettare la formazione a distanza: teorie e modelli operativi (Parte seconda)» / Cecconi, Luciano. - In: PROFESSIONALITÀ. - ISSN 0392-2790. - STAMPA. - 75, 2003(2003), pp. 83-92. |
Tipologia | Articolo su rivista |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | |
---|---|---|---|
ProgFad2.pdf | Post-print dell'autore (bozza post referaggio) | Administrator Richiedi una copia |

I documenti presenti in Iris Unimore sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia, salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris