Il saggio analizza il film "I quattrocento colpi", di Francois Truffaut (1959), dal punto di vista pedagogico. Il saggio focalizza l'attenzione soprattutto sulle scene di vita famigliare e su quelle che si svolgono in ambiente scolastico (lezione, interrogazione, colloquio con il preside).
«Cronaca del tredicesimo anno» / Cecconi, Luciano. - In: CADMO. - ISSN 1122-5165. - STAMPA. - 2, 1993:(1993), pp. 59-62.
«Cronaca del tredicesimo anno»
CECCONI, Luciano
1993
Abstract
Il saggio analizza il film "I quattrocento colpi", di Francois Truffaut (1959), dal punto di vista pedagogico. Il saggio focalizza l'attenzione soprattutto sulle scene di vita famigliare e su quelle che si svolgono in ambiente scolastico (lezione, interrogazione, colloquio con il preside).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris