Il saggio analizza il processo formativo e le istituzioni educative alla luce delle innovazioni introdotte dalle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, anche sulla base della documentazione comunitaria sull'argomento (vedi "Il Libro bianco" di J. Delors, 1993). La società della conoscenza, descritta nel Libro bianco, pone nuovi compiti all'educazione, le tecnologie e l'esperienza dei sistemi di istruzione a distanza possonmo dare un contributo.

«Una formazione per la società cognitiva» / Cecconi, Luciano. - In: FORMAZIONE DOMANI. - ISSN 2037-8025. - STAMPA. - 29-30, 1997:(1997), pp. 7-14.

«Una formazione per la società cognitiva»

CECCONI, Luciano
1997

Abstract

Il saggio analizza il processo formativo e le istituzioni educative alla luce delle innovazioni introdotte dalle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, anche sulla base della documentazione comunitaria sull'argomento (vedi "Il Libro bianco" di J. Delors, 1993). La società della conoscenza, descritta nel Libro bianco, pone nuovi compiti all'educazione, le tecnologie e l'esperienza dei sistemi di istruzione a distanza possonmo dare un contributo.
1997
29-30, 1997
7
14
«Una formazione per la società cognitiva» / Cecconi, Luciano. - In: FORMAZIONE DOMANI. - ISSN 2037-8025. - STAMPA. - 29-30, 1997:(1997), pp. 7-14.
Cecconi, Luciano
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/648679
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact