Il saggio analizza il problema della valutazione e della certificazione nei percorsi di formazione a distanza (FAD), in particolare prende in esame i vincoli che possono minacciare la credibilità della valutazione e della certificazione. Nella seconda parte vengono esaminati alcuni modelli di valutazione e di certificazione della FAD: a) le guide CERFAD; b) il progetto IPERION; c) il progetto NetEnterprise-Andromeda; d) il progetto Crediti Formativi e Rete.
«Valutare e certificare la formazione a distanza» / Cecconi, Luciano. - In: PROFESSIONALITÀ. - ISSN 0392-2790. - STAMPA. - 70, 2002:(2002), pp. 31-42.
«Valutare e certificare la formazione a distanza»
CECCONI, Luciano
2002
Abstract
Il saggio analizza il problema della valutazione e della certificazione nei percorsi di formazione a distanza (FAD), in particolare prende in esame i vincoli che possono minacciare la credibilità della valutazione e della certificazione. Nella seconda parte vengono esaminati alcuni modelli di valutazione e di certificazione della FAD: a) le guide CERFAD; b) il progetto IPERION; c) il progetto NetEnterprise-Andromeda; d) il progetto Crediti Formativi e Rete.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ValFad.pdf
Accesso riservato
Tipologia:
AAM - Versione dell'autore revisionata e accettata per la pubblicazione
Dimensione
1.41 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.41 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris