CERROCCHI, Laura
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 22.887
NA - Nord America 5.041
AS - Asia 1.030
SA - Sud America 23
AF - Africa 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 11
OC - Oceania 1
Totale 29.006
Nazione #
IT - Italia 18.331
US - Stati Uniti d'America 4.997
GB - Regno Unito 1.586
FR - Francia 657
SE - Svezia 645
DE - Germania 470
CN - Cina 381
UA - Ucraina 311
TR - Turchia 277
HK - Hong Kong 194
CH - Svizzera 139
BG - Bulgaria 128
FI - Finlandia 125
CZ - Repubblica Ceca 110
ES - Italia 63
VN - Vietnam 61
IN - India 56
BE - Belgio 51
IE - Irlanda 49
PL - Polonia 36
CA - Canada 35
NL - Olanda 35
RO - Romania 29
MY - Malesia 24
AT - Austria 21
DK - Danimarca 17
RU - Federazione Russa 16
JP - Giappone 13
CO - Colombia 10
MX - Messico 9
SI - Slovenia 9
PT - Portogallo 8
SG - Singapore 8
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 8
EU - Europa 7
GR - Grecia 7
SM - San Marino 7
CL - Cile 5
MA - Marocco 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 4
AL - Albania 4
LV - Lettonia 4
AR - Argentina 3
BR - Brasile 3
DZ - Algeria 3
HR - Croazia 3
HU - Ungheria 3
IR - Iran 3
ME - Montenegro 3
NO - Norvegia 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BF - Burkina Faso 2
IL - Israele 2
KR - Corea 2
MV - Maldive 2
PE - Perù 2
PH - Filippine 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AU - Australia 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
IQ - Iraq 1
KE - Kenya 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MZ - Mozambico 1
PK - Pakistan 1
RS - Serbia 1
TH - Thailandia 1
Totale 29.006
Città #
Southend 1.394
Rome 1.176
Milan 851
Chandler 713
Jacksonville 531
Modena 433
Nyköping 416
Dearborn 390
Bologna 370
Ashburn 330
Palermo 258
Parma 229
Padova 211
Florence 199
Hong Kong 194
Izmir 178
Ann Arbor 177
Fairfield 177
Naples 175
Beijing 167
Turin 162
Bari 161
Segrate 142
Verona 129
Princeton 125
Redwood City 124
Catania 122
Wilmington 122
Genoa 116
Sofia 108
Dallas 105
Eugene 104
Brno 103
Woodbridge 99
Napoli 87
Brescia 85
Salerno 84
Reggio Emilia 81
Des Moines 78
Reggio Nell'emilia 77
Pescara 74
New York 70
Cagliari 64
San Giuliano Milanese 63
Dong Ket 61
Piacenza 61
Trieste 61
Taranto 59
Houston 57
Perugia 57
Bergamo 56
Torino 55
Bolzano 54
Helsinki 54
Rimini 49
Venice 48
Mumbai 47
Monza 42
Faenza 41
San Diego 40
Genova 38
Cambridge 37
Cosenza 37
Foggia 36
Brussels 35
Seattle 35
Ferrara 34
Paris 34
Messina 33
Pavia 33
Dublin 32
Lecce 30
Como 29
Pesaro 28
Vicenza 28
Abano Terme 27
Prato 27
Rho 27
Scafati 27
Boardman 26
Rovereto 26
Casalgrande 25
Reggio Calabria 25
Sesto San Giovanni 25
Forlì 24
Norwalk 24
Ancona 23
Carpi 23
Desio 23
Lucca 23
Sassuolo 23
Torre Del Greco 23
Treviso 23
Udine 23
Abbiategrasso 22
Hefei 22
Savona 22
Trento 22
Vigevano 22
Castrovillari 21
Totale 12.993
Nome #
Relazione e apprendimento nel gruppo-classe 1.317
Contesti educativi per il sociale. Progettualità, professioni e setting per il benessere individuale e di comunità 1.215
La relazione educativa: variabili esterne e interne 1.073
L'educatore sociale: profilo professionale e dimensioni operative 980
La scuola di Barbiana. Un´esperienza di pedapogia popolare fra teorie e prassi educative 954
La famiglia come ambiente e/o sistema educativo 940
L’intercultura in prospettiva pedagogica: tra inculturazione e acculturazione 910
L'intercultura in prospettiva pedagogica. Tra processi e pratiche 874
La cooperazione educativa in don Lorenzo Milani (prima parte) 717
Contesti educativi per il sociale. Approcci e strategie al benessere individuale e di comunita. 650
Introduzione (al volume Contesti educativi per il sociale. Approcci e strategie al benessere individuale e di comunità) 629
La comunità educativa per minori 618
Narrare la migrazione come esperienza formativa. Strumenti e strategie di comunità e corresponsabilità educativa 589
La cura educativa per il reinserimento sociale di detenuti in Esecuzione Penale Esterna. Tra analisi e messa a punto del setting pedagogico 567
Il cooperative-learning: un metodo di insegnamento-apprendimento in gruppo 507
La gestione del gruppo-classe nell'insegnamento-apprendimento della musica (Il capitolo di distingue in due parti: Cerrocchi L. è autrice della parte Il gruppo classe come ambiente formativo) 493
Culture migranti. Luoghi fisici e mentali d'incontro 492
Il gruppo-appartamento per minori come comunità educativa 489
Famiglia e Scuola in contesti multiculturali. Tra conoscenza e progettazione pedagogica e didattica 464
La migrazione interna dal Sud al Nord Italia. Per un’analisi pedagogica di sistema in funzione dello sviluppo sostenibile 437
Famiglia e sostegno educativo alla famiglia e alla genitorialità: tra disfunzionalità e qualità della cura educativa 427
L’adattamento a distanza della didattica (e dell’educazione) tra università, scuola e agenzie educative extra-scolastiche. L’attività del DESU Unimore 396
Armar-si della Parola. Don Lorenzo Milani e la Scuola-Comunità di Barbiana nel secolo dei conflitti tra scienza e coscienza 389
Processi e pratiche di integrazione di rom e sinti tra famiglia, scuola e altre agenzie educative extrascolastiche 388
La cura educativa per il reinserimento sociale nell'Esecuzione Penale Esterna. Tra analisi e messa a punto del setting pedagogico 299
Bande e bullismo 297
Il caporalato in agricoltura: migranti tra subalternità ed esperienze di emancipazione 293
Per vero, per finta. Il gioco nella relazione educativa nonni-nipoti 285
Introduzione [Culture migranti. Luoghi fisici e mentali d'incontro] 278
Nonno Bit: anziani e computer. Processi e pratiche di alfabetizzazione e di socializzazione nella città educativa 277
La dimensione fenomenologica: condizioni e funzioni. L'integrazione fra multiappartenenza e pluridentità 276
Educare “nella e alla” età senile. Processi e pratiche di alfabetizzazione digitale e di socializzazione intra- e inter-generazionale 275
La cooperazione educativa in don Lorenzo Milani (Terza Parte) 258
Introduzione [Educare “nella e alla” età senile. Processi e pratiche di alfabetizzazione digitale e di socializzazione intra- e inter-generazionale] 249
La dimensione epistemologica: modelli. L'intercultura in prospettiva pedagogica 238
Le punizioni corporali: tra disfunzionalità della famiglia e servizi educativi a sostegno della famiglia e della genitorialità 228
Educare “nella e alla” età senile 225
Il focus-group come tecnica d’indagine qualitativa 222
Da Barbiana alle periferie del mondo. I principali caratteri delle esperienze di educazione popolare nel Novecento 220
Gli strumenti della ricerca 219
La famiglia come osservatorio e progetto migratorio in prospettiva pedagogica 219
Narrare la migrazione come esperienza formativa: compiti, strumenti e strategie nel Progetto con i Richiedenti Protezione Internazionale della Cooperativa Sociale e di Solidarietà L'Ovile di Reggio Emilia 219
Come è cambiato il nostro modo di giocare. Caratteristiche e rappresentazioni del gioco come mediatore educativo nelle relazioni nonni-nipoti e genitori-figli in età di scuola dell'infanzia oggi 217
La dimensione emotivo-affettiva nell'età senile tra relazione e comunicazione 211
Premessa alla definizione degli assetti organizzativi e didattici dei Percorsi di istruzione integrati nei CPIA: tra processi e pratiche di Educazione degli Adulti 211
I focus group 193
Introduzione [Contesti educativi per il sociale. Progettualità, professioni e setting per il benessere individuale e di comunità] 191
Il gioco nella senilità 181
Migrazioni culturali: curricolo e integrazione. Un'analisi sul campo di processi e pratiche di alfabetizzazione e socializzazione nella scuola primaria di Modena e Reggio Emilia 180
La migrazione come esperienza formativa: tra processi e pratiche 179
La funzione pedagogica e didattica del laboratorio: un’indagine esplorativa tra curricolo formativo e profilo professionale nella laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria della sede di Reggio Emilia 173
Prefazione [Il bullismo come fenomeno antigruppo. Tra conoscenza e progettazione pedagogica] 172
Conclusioni [Educare “nella e alla” età senile. Processi e pratiche di alfabetizzazione digitale e di socializzazione intra- e inter-generazionale] 168
Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative 166
La relazione educativa 165
Vivere la migrazione: dal Sud al Nord Italia. Tra analisi di sistema e delle storie delle studentesse del DESU Unimore: prospettive pedagogiche di sviluppo sostenibile 160
La cooperazione educativa in Don Lorenzo Milani (Seconda parte) 159
Il gruppo come sistema formativo 157
I laboratori del DESU e il terremoto: la pratica educativa come sostegno e sfida 155
La gestione della classe come gruppo d'apprendimento 153
Il ruolo del sistema scolastico nel dialogo scienza-umanesimo 151
Narrare la migrazione come esperienza formativa 150
Il laboratorio di apprendimento e insegnamento nell'ottica della lifelong, lifewide e lifedeep education 141
I servizi residenziali per anziani 137
Aggressività e violenza nell’infanzia e nell’adolescenza: i piani dell’intervento pedagogico-didattico 134
Gli strumenti della ricerca e l'analisi dei dati 134
I bisogni formativi dichiarati da corsisti del Master Imparare a insegnare. Metodi e strumenti per l’insegnamento clinico della Medicina Generale nelle Cure Primarie presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (UniMoRe) 134
L'attualità della fiaba tradizionale 133
La dimensione metodologica: pratiche. Tra cooperazione e sostegno personale 133
L'apprendimento e la socializzazione tra dipendenza e autonomia 132
I giovani maestri dell’Università di Modena e Reggio Emilia tra curricolo e occupazione 132
Le lezioni-testimonianza. Analisi del contenuto 131
I bisogni formativi dichiarati dai corsisti del Master di II livello (UniMoRe) “Imparare a insegnare. Metodi e strumenti per l’insegnamento clinico della Medicina Generale nelle Cure Primarie” 131
Figli dietro le sbarre. Problemi e interventi educativi dal Convegno tenutosi presso l'Università di Roma Tre il 14 Dicembre 2000 128
Come una scuola può utilizzare il museo (Il museo come laboratorio didattico) 126
L’analisi del progetto di ricerca e di azione “Nonno Bit-Nonna Byte@UniMoRe”: processi e pratiche di alfabetizzazione e di socializzazione nella città educativa 125
Le utenze della pedagogia speciale nella scuola della Riforma, intervista a Ferdinando Montuschi 120
Introduzione [Per un'ecologia di comunità] 120
I servizi residenziali per anziani 118
Narrare la migrazione come esperienza formativa: strumenti e strategie di comunità e corresponsabilità educativa 116
Facciamo che ero te (Il gioco nella vita del bambino) 115
La relazione a scuola 115
Il curriculum, l'occupazione e la progettualità lavorativa e di vita dei futuri insegnanti di scuola d'infanzia e primaria. Da un'analisi pedagogica alla modernizzazione del rapporto tra didattica, ricerca e terza missione 112
L’intercultura in prospettiva pedagogica. Tra processi e prassi di integrazione e inclusione culturale e sociale 111
Le infanzie nel mondo: condizioni e progetti 110
La conoscenza come processo cognitivo e sociale "disciplinato" 106
La choice-simulation nella scuola superiore 105
L'insegnamento diretto delle competenze sociali nel Learning Togheter 104
Introduzione [Narrare la migrazione come esperienza formativa. Strumenti e strategie di comunità e corresponsabilità educativa] 104
Aggressività e violenza nell'infanzia e nell'adolescenza del post-moderno 102
Facciamo una choice-simulation 100
Prefazione [Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative] 100
Il curricolo in prospettiva interculturale. Tra istruzione ed educazione e formazione iniziale e in servizio di insegnanti e dirigenti scolastici 95
Padre Marella. La pedagogia della solidarietà 93
Padre due volte 93
Il museo storico-artistico 91
Professioni educative e pedagogiche 91
Differenze e status cognitivi e sociali nel gruppo-classe 87
La mediazione culturale e il volontariato 85
Foreign minors: between family and school in a pedagogical perspective 77
Totale 28.905
Categoria #
all - tutte 52.560
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 52.560


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019878 0 0 0 0 0 0 0 0 0 185 211 482
2019/20203.812 210 165 170 177 389 407 522 390 324 321 337 400
2020/20214.824 378 155 297 371 490 496 413 463 549 464 415 333
2021/20224.996 241 401 263 555 306 359 295 383 653 339 709 492
2022/20236.330 423 484 424 455 414 551 386 514 768 505 818 588
2023/20244.957 411 486 520 618 665 426 580 682 270 299 0 0
Totale 29.502