L´articolo, nell'ottica della pedagogia sociale che considera il museo come casa di cultura per differenti pubblici, mette in evidenza aspetti e nodi di maggiore problematicità della didattica museale, con particolare riferimento a quella dei musei storico-artistici.
Come una scuola può utilizzare il museo (Il museo come laboratorio didattico) / Cerrocchi, Laura. - In: RIFORMA E DIDATTICA. - ISSN 1128-9031. - STAMPA. - 1:(2000), pp. 73-78.
Come una scuola può utilizzare il museo (Il museo come laboratorio didattico)
CERROCCHI, Laura
2000
Abstract
L´articolo, nell'ottica della pedagogia sociale che considera il museo come casa di cultura per differenti pubblici, mette in evidenza aspetti e nodi di maggiore problematicità della didattica museale, con particolare riferimento a quella dei musei storico-artistici.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris