L´articolo, a partire da un punto di vista pedagogico e utilizzando in particolare i presupposti alla base delle teorie di Piaget, Vygotslij e Winnicott, interpreta l´apprendimento e la socializzazione come due processi che muovono da dipendenze (segnate da attivitá routinarie) a sempre maggiori autonomie (segnate dall´acquisizioni di nuovi schemi con cui pensare e trattare operativamente la realtá).
L'apprendimento e la socializzazione tra dipendenza e autonomia / Cerrocchi, Laura. - In: LA RIVISTA DI PEDAGOGIA E DI DIDATTICA. - ISSN 1971-4793. - STAMPA. - 2/3:(2004), pp. 183-190.
L'apprendimento e la socializzazione tra dipendenza e autonomia
CERROCCHI, Laura
2004
Abstract
L´articolo, a partire da un punto di vista pedagogico e utilizzando in particolare i presupposti alla base delle teorie di Piaget, Vygotslij e Winnicott, interpreta l´apprendimento e la socializzazione come due processi che muovono da dipendenze (segnate da attivitá routinarie) a sempre maggiori autonomie (segnate dall´acquisizioni di nuovi schemi con cui pensare e trattare operativamente la realtá).Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris