Nome |
# |
Processi e pratiche di integrazione di rom e sinti tra famiglia, scuola e altre agenzie educative extrascolastiche, file e31e124c-0fab-987f-e053-3705fe0a095a
|
529
|
Il laboratorio di apprendimento e insegnamento nell'ottica della lifelong, lifewide e lifedeep education, file e31e124c-15d5-987f-e053-3705fe0a095a
|
366
|
L’intercultura in prospettiva pedagogica: tra inculturazione e acculturazione, file e31e124c-0fa4-987f-e053-3705fe0a095a
|
361
|
Famiglia e Scuola in contesti multiculturali. Tra conoscenza e progettazione pedagogica e didattica, file e31e124d-fc7f-987f-e053-3705fe0a095a
|
314
|
Nonno Bit: anziani e computer. Processi e pratiche di alfabetizzazione e di socializzazione nella città educativa, file e31e124c-1647-987f-e053-3705fe0a095a
|
284
|
Le infanzie nel mondo: condizioni e progetti, file e31e124c-0fa7-987f-e053-3705fe0a095a
|
270
|
Culture migranti. Luoghi fisici e mentali d'incontro, file e31e124c-1811-987f-e053-3705fe0a095a
|
262
|
L'educatore sociale: profilo professionale e dimensioni operative, file e31e124c-1141-987f-e053-3705fe0a095a
|
256
|
Il gioco nella senilità, file e31e124c-1138-987f-e053-3705fe0a095a
|
201
|
Contesti educativi per il sociale. Approcci e strategie al benessere individuale e di comunita., file e31e124c-1144-987f-e053-3705fe0a095a
|
183
|
Introduzione [Culture migranti. Luoghi fisici e mentali d'incontro], file e31e124c-1bd4-987f-e053-3705fe0a095a
|
180
|
La dimensione fenomenologica: condizioni e funzioni. L'integrazione fra multiappartenenza e pluridentità, file e31e124c-1ab0-987f-e053-3705fe0a095a
|
169
|
Il focus-group come tecnica d’indagine qualitativa, file e31e124c-1057-987f-e053-3705fe0a095a
|
166
|
Introduzione [Educare “nella e alla” età senile. Processi e pratiche di alfabetizzazione digitale e di socializzazione intra- e inter-generazionale], file e31e124c-1a70-987f-e053-3705fe0a095a
|
162
|
La cooperazione educativa in don Lorenzo Milani (prima parte), file e31e124c-0f73-987f-e053-3705fe0a095a
|
155
|
La relazione educativa, file e31e124c-190b-987f-e053-3705fe0a095a
|
151
|
Introduzione (al volume Contesti educativi per il sociale. Approcci e strategie al benessere individuale e di comunità), file e31e124c-1515-987f-e053-3705fe0a095a
|
145
|
Il gruppo come sistema formativo, file e31e124c-1641-987f-e053-3705fe0a095a
|
127
|
La dimensione emotivo-affettiva nell'età senile tra relazione e comunicazione, file e31e124c-0efb-987f-e053-3705fe0a095a
|
118
|
Educare “nella e alla” età senile, file e31e124c-1aa6-987f-e053-3705fe0a095a
|
110
|
Educare “nella e alla” età senile. Processi e pratiche di alfabetizzazione digitale e di socializzazione intra- e inter-generazionale, file e31e124c-16a8-987f-e053-3705fe0a095a
|
102
|
Come è cambiato il nostro modo di giocare. Caratteristiche e rappresentazioni del gioco come mediatore educativo nelle relazioni nonni-nipoti e genitori-figli in età di scuola dell'infanzia oggi, file e31e124c-154d-987f-e053-3705fe0a095a
|
91
|
I laboratori del DESU e il terremoto: la pratica educativa come sostegno e sfida, file e31e124c-1a98-987f-e053-3705fe0a095a
|
89
|
La dimensione epistemologica: modelli. L'intercultura in prospettiva pedagogica, file e31e124c-11ad-987f-e053-3705fe0a095a
|
87
|
Gli strumenti della ricerca, file e31e124c-0f21-987f-e053-3705fe0a095a
|
81
|
La cooperazione educativa in don Lorenzo Milani (Terza Parte), file e31e124c-154b-987f-e053-3705fe0a095a
|
80
|
Famiglia e sostegno educativo alla famiglia e alla genitorialità: tra disfunzionalità e qualità della cura educativa, file aba1a108-de46-4010-8939-befd86a3c840
|
74
|
La cooperazione educativa in Don Lorenzo Milani (Seconda parte), file e31e124c-104c-987f-e053-3705fe0a095a
|
66
|
I bisogni formativi dichiarati dai corsisti del Master di II livello (UniMoRe) “Imparare a insegnare. Metodi e strumenti per l’insegnamento clinico della Medicina Generale nelle Cure Primarie”, file e31e124c-113e-987f-e053-3705fe0a095a
|
62
|
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA:una Ricerca-Azione-Formazione.
Tra processi e pratiche di istruzione ed Educazione degli Adulti e di formazione iniziale e continua e di sviluppo professionale degli insegnanti, file 3305ce73-0be3-4b10-beaf-ffc69cc0d1f9
|
54
|
Prefazione [Il bullismo come fenomeno antigruppo. Tra conoscenza e progettazione pedagogica], file e31e124c-1a73-987f-e053-3705fe0a095a
|
51
|
Conclusioni [Educare “nella e alla” età senile. Processi e pratiche di alfabetizzazione digitale e di socializzazione intra- e inter-generazionale], file e31e124c-0e6b-987f-e053-3705fe0a095a
|
45
|
Il ruolo del sistema scolastico nel dialogo scienza-umanesimo, file e31e124d-6ce2-987f-e053-3705fe0a095a
|
34
|
Riattivare le energie di quartiere. Una Ricerca-Formazione con il Ce.I.S. di Reggio Emilia, file e31e124e-c05f-987f-e053-3705fe0a095a
|
34
|
Le punizioni corporali: tra disfunzionalità della famiglia e servizi educativi a sostegno della famiglia e della genitorialità, file f502cc97-9a48-4234-b80b-e7d98fe782ff
|
14
|
La dimensione metodologica: pratiche. Tra cooperazione e sostegno personale, file e31e124c-15b4-987f-e053-3705fe0a095a
|
7
|
Il curriculum, l'occupazione e la progettualità lavorativa e di vita dei futuri insegnanti di scuola d'infanzia e primaria. Da un'analisi pedagogica alla modernizzazione del rapporto tra didattica, ricerca e terza missione, file e31e124c-166e-987f-e053-3705fe0a095a
|
6
|
Gli strumenti della ricerca e l'analisi dei dati, file e31e124c-11a7-987f-e053-3705fe0a095a
|
3
|
La cura educativa per il reinserimento sociale di detenuti in Esecuzione Penale Esterna. Tra analisi e messa a punto del setting pedagogico, file e31e124c-1374-987f-e053-3705fe0a095a
|
3
|
Il caporalato in agricoltura: migranti tra subalternità ed esperienze di emancipazione, file a851c535-066c-4193-b118-2e8a15e06405
|
2
|
L'intercultura in prospettiva pedagogica. Tra processi e pratiche, file e31e124c-0f65-987f-e053-3705fe0a095a
|
2
|
I giovani maestri dell’Università di Modena e Reggio Emilia tra curricolo e occupazione, file e31e124c-1449-987f-e053-3705fe0a095a
|
2
|
Narrare la migrazione come esperienza formativa: compiti, strumenti e strategie nel Progetto con i Richiedenti Protezione Internazionale della Cooperativa Sociale e di Solidarietà L'Ovile di Reggio Emilia, file 521c8d7e-4f35-4baf-bb7f-1ea5f80ee9ff
|
1
|
Introduzione [Per un'ecologia di comunità], file 97f9595f-e86a-41bb-91af-81ae1e496af3
|
1
|
La scuola di Barbiana. Un´esperienza di pedapogia popolare fra teorie e prassi educative, file e31e124c-0e59-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
I focus group, file e31e124c-0e79-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
I servizi residenziali per anziani, file e31e124c-1089-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Per vero, per finta. Il gioco nella relazione educativa nonni-nipoti, file e31e124c-15ae-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
L’analisi del progetto di ricerca e di azione “Nonno Bit-Nonna Byte@UniMoRe”: processi e pratiche di alfabetizzazione e di socializzazione nella città educativa, file e31e124c-1623-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Il gruppo-appartamento per minori come comunità educativa, file e31e124c-17b6-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
La gestione del gruppo-classe nell'insegnamento-apprendimento della musica (Il capitolo di distingue in due parti: Cerrocchi L. è autrice della parte Il gruppo classe come ambiente formativo), file e31e124c-1b20-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Le lezioni-testimonianza. Analisi del contenuto, file e31e124d-e781-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Totale |
5.508 |