La responsabilità della riflessione e dell'azione pedagogica è argomentata sul piano conoscitivo, tra infanzia/e reale/i, ideale/i e progettuale, nonchè tra formare-formar/si-trasformar/si.L'articolo riferisce la relazione introduttiva all'iniziativa "Le infanzie nel mondo: condizioni e progetti" promossa dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e tenutasi nella stessa sede accademica il 20 Novembre 2006 in occasione della giornata mondiale per i Diritti dell'Infanzia.

Le infanzie nel mondo: condizioni e progetti / Cerrocchi, Laura. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 1:(2008), pp. 16-19.

Le infanzie nel mondo: condizioni e progetti

CERROCCHI, Laura
2008

Abstract

La responsabilità della riflessione e dell'azione pedagogica è argomentata sul piano conoscitivo, tra infanzia/e reale/i, ideale/i e progettuale, nonchè tra formare-formar/si-trasformar/si.L'articolo riferisce la relazione introduttiva all'iniziativa "Le infanzie nel mondo: condizioni e progetti" promossa dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e tenutasi nella stessa sede accademica il 20 Novembre 2006 in occasione della giornata mondiale per i Diritti dell'Infanzia.
2008
1
16
19
Le infanzie nel mondo: condizioni e progetti / Cerrocchi, Laura. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 1:(2008), pp. 16-19.
Cerrocchi, Laura
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Abstract Infanzia (nel mondo).pdf

Open access

Descrizione: Copertina, ISSN, Indice
Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 281.45 kB
Formato Adobe PDF
281.45 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/609976
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact