Il volume Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative raccoglie i contributi dell’omonima sessione tematica del 3° Convegno Educazione Terra Natura. Io abito qui, Io abito il mondo tenutosi presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano nel 2018. Il testo, articolato in tre parti, rispettivamente Riflessioni, Esperienze e Pratiche, propone alcune linee di indagine e terreni di progettualità nell’educazione lungo il corso della vita e trasversalmente ad agenzie e attori parentali e professionali, promuovendo coerenza tra sistemi d’ipotesi e cornici organizzative degli interventi.
Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative / Cerrocchi, L.; Ladogana, M.; D'Antone, A.. - (2019), pp. 9-108.
Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative
Cerrocchi L.
;D'Antone A.
2019-01-01
Abstract
Il volume Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative raccoglie i contributi dell’omonima sessione tematica del 3° Convegno Educazione Terra Natura. Io abito qui, Io abito il mondo tenutosi presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano nel 2018. Il testo, articolato in tre parti, rispettivamente Riflessioni, Esperienze e Pratiche, propone alcune linee di indagine e terreni di progettualità nell’educazione lungo il corso della vita e trasversalmente ad agenzie e attori parentali e professionali, promuovendo coerenza tra sistemi d’ipotesi e cornici organizzative degli interventi.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris