Il saggio tematizza e analizza - in ottica interdisciplinare e sul piano conoscitivo e progettuale - il potenziale pedagogico-didattico del museo storico-artistico e antropologico, considerato aula didattica decentrata all'interno del sistema formativo.I fondamenti teorici essenziali dell'imparare al museo vengono argomentati in linea con la loro traduzione nelle dimensioni empiriche di validi percorsi di didattica museale.
Il museo storico-artistico / Cerrocchi, Laura. - STAMPA. - 1(1998), pp. 105-134.
Data di pubblicazione: | 1998 |
Titolo: | Il museo storico-artistico |
Autore/i: | Cerrocchi, Laura |
Autore/i UNIMORE: | |
Titolo del libro: | Il territorio come laboratorio |
ISBN: | 9788880823186 |
Editore: | Adda |
Nazione editore: | ITALIA |
Citazione: | Il museo storico-artistico / Cerrocchi, Laura. - STAMPA. - 1(1998), pp. 105-134. |
Tipologia | Capitolo/Saggio |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti presenti in Iris Unimore sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia, salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris