MALARA, Nicolina Antonia
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 4.308
EU - Europa 3.850
AS - Asia 1.092
SA - Sud America 85
OC - Oceania 77
AF - Africa 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 9.429
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.205
IT - Italia 1.266
GB - Regno Unito 954
SE - Svezia 566
CN - Cina 367
DE - Germania 304
UA - Ucraina 282
TR - Turchia 275
SG - Singapore 188
HK - Hong Kong 148
FI - Finlandia 140
BG - Bulgaria 103
FR - Francia 74
AU - Australia 70
MX - Messico 61
CO - Colombia 42
CA - Canada 36
MY - Malesia 31
CH - Svizzera 27
IE - Irlanda 20
NO - Norvegia 20
ES - Italia 17
BR - Brasile 15
IN - India 13
PH - Filippine 13
BE - Belgio 12
JP - Giappone 12
GR - Grecia 10
IR - Iran 8
RU - Federazione Russa 8
CL - Cile 7
IL - Israele 7
KR - Corea 7
NL - Olanda 7
CZ - Repubblica Ceca 6
EU - Europa 6
NZ - Nuova Zelanda 6
PE - Perù 6
PT - Portogallo 6
VE - Venezuela 6
ZA - Sudafrica 6
ID - Indonesia 5
LT - Lituania 5
PL - Polonia 5
RO - Romania 5
AR - Argentina 4
RS - Serbia 4
AT - Austria 3
EC - Ecuador 3
HR - Croazia 3
PK - Pakistan 3
VN - Vietnam 3
CR - Costa Rica 2
JO - Giordania 2
MZ - Mozambico 2
NP - Nepal 2
PA - Panama 2
SA - Arabia Saudita 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TH - Thailandia 2
BO - Bolivia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
ET - Etiopia 1
GH - Ghana 1
GT - Guatemala 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MV - Maldive 1
NA - Namibia 1
PG - Papua Nuova Guinea 1
PY - Paraguay 1
QA - Qatar 1
SM - San Marino 1
TW - Taiwan 1
Totale 9.429
Città #
Southend 858
Jacksonville 692
Chandler 502
Dearborn 423
Ann Arbor 285
Nyköping 261
Woodbridge 228
Houston 205
Fairfield 192
Beijing 142
Hong Kong 142
Wilmington 130
Princeton 128
Ashburn 122
Izmir 122
Singapore 116
Des Moines 111
Eugene 103
Sofia 103
Milan 72
Rome 65
Redwood City 55
Cambridge 51
San Diego 44
New York 42
Seattle 42
Helsinki 36
Florence 33
Melbourne 29
Toronto 22
Verona 22
Falls Church 21
Modena 20
Napoli 20
Bologna 18
Dublin 17
Mexico 17
Shanghai 17
Norwalk 16
Torino 16
Ankara 15
Hefei 15
Palermo 15
Parma 15
Tlaxcala City 15
Bari 14
Boardman 14
Genoa 13
Yozgat 13
Berlin 12
Brussels 12
Dallas 12
Turin 12
Auburn Hills 11
Ciminna 11
Guangzhou 11
Nanjing 11
Catania 10
Indiana 10
Mountain View 10
Poggibonsi 10
Bolzano 9
Bremen 9
Forlì 9
Jinan 9
L’Aquila 9
Naples 9
Cologno Monzese 8
Padova 8
Ancona 7
Brescia 7
Cremorne 7
Leawood 7
Los Angeles 7
Munich 7
Nanchang 7
San Mateo 7
Santiago 7
Formigine 6
Hildesheim 6
Istanbul 6
Lima 6
London 6
Monte San Pietro 6
Oldenburg 6
Perth 6
Pesaro 6
San Francisco 6
Santa Clara 6
Zacatecas City 6
Acerra 5
Como 5
Guadalajara 5
Kunming 5
Livorno 5
Nocera Superiore 5
Notaresco 5
Oslo 5
Quezon City 5
Santiago de Cali 5
Totale 6.056
Nome #
ArAl Project: Arithmetic Pathways towards Favouring Pre-algebraic Thinking 493
Progetto ArAl - U1: Brioshi e l’approccio al codice algebricoU2: Rappresentazioni del numero: le Mascherine e il DominoU3: Verso il numero sconosciuto: il gioco della MatematòcaU4: Ricerca di regolarità: la griglia dei numeriU5: Le piramidi di numeriU6: Dalla bilancia a piatti all’equazione 345
Problemi nel passaggio aritmetica-algebra 231
Progetto ArAl - Unità 12: Successioni come funzioni. Loro esplorazione mediante differenti registri di rappresentazione 228
Comportamenti di studenti in ingresso all'Università di fronte allo studio di disequazioni. 161
Meta-didactic transposition: a theoretical model for teachers’ education programs 154
On the maximal number of mutually orthogonal F-squares 134
Argomentazione e dimostrazione in ambito aritmetico: risultati da una ricerca nel lungo termine 129
Il pensiero algebrico: come promuoverlo sin dalla scuola dell'obbligo limitandone le difficoltà? 127
RAGIONAMENTI INTUITIVI DI ALLIEVI DI FRONTE A PROBLEMI DI PROPORZIONALITÀ 117
Probabilità e Statistica nella scuola Media. Analisi di alcuni libri di testo 116
Approaching Early Algebra: Teachers’educational processes and classroom experiences 114
A task aimed at leading teachers to promoting a constructive early algebra approach 113
The Analysis of classroom-based processes as a key task in teacher training for the approach to early algebra 110
Brioshi” e altri strumenti di mediazione per un insegnamento dell’aritmetica nell’ottica di un avvio all’algebra come linguaggio 107
An Aspect of a long term research on algebra: the solution of verbal problems 104
“Brioshi” and other mediation tools employed in a teaching of arithmetic with the aim of approaching algebra as a language 104
Theory and Practice: a Case of Fruitful Relationship for the Renewal of the Teaching and Learning of Algebra 100
Giocosa-mente in classe 100
Explorative ways to encourage algebraic thinking through problems 98
I fogli elettronici in attività di Matematica per allievi di 11-16 anni 98
Educazione Matematica e Sviluppo Sociale: Esperienze nel mondo e prospettive 98
Promoting an early approach to the algebraic thought, in primary and middle school., proc. SEMT ’01 119-121 97
Progetto ArAl - Qual è il colore della sedia? Successioni modulari e forme embrionali di generalizzazione 96
A European Project for professional development of teachers through a research based methodology: the questions arisen at international level, the Italian contribution, the knot of the teacher-researcher identity 96
Il modello italiano di ricerca per l’innovazione in didattica della metematica e la ricaduta nel mondo della scuola 95
Percorsi di insegnamento in chiave pre-algebrica: rappresentazione di problemi e di processi, segni simboli e negoziazione dei loro significati 95
Un aspetto di un percorso didattico per l’aproccio al concetto di funzione 91
Methods and tools to promote a socio-constructive approach to mathematics teaching in teachers 91
Aspetti relazionali dell’aritmetica e avvio al pensiero algebrico, in Bazzini L. (a cura di) 91
Early Algebra: Theoretical Issues and Educational Strategies for Bringing the Teachers to Promote a Linguistic and Metacognitive approach to it 91
Approccio all’early algebra e modalità di formazione degli insegnanti 91
Leading In-Service Teachers to Approach Early Algebra 90
A problem posed by John Mason as a starting point for a Hungarian-Italian bilateral teaching experiment within the European Project PDTR 90
Francesco Speranza as a Mathematics Educator: Values and Cultural Choices, 90
Behaviour of 6th-grade students in front of a problematic situation aimed at approaching the concepts of function and inverse function, 88
Processi didattici innovativi per la matematica nella scuola dell’obbligo 88
GENERALIZATION PROCESSES IN THE TEACHING/LEARNING OF ALGEBRA: STUDENTS BEHAVIOURS AND TEACHER ROLE 88
La dimostrazione in ambito aritmetico, quale spazio nella scuola secondaria? 88
Approaching the distributive law with young pupils, PNA, vol. 3, n.2, 73-85 87
An Early Algebra Glossary and its role in teacher education 86
Il gioco come mezzo per promuovere una corretta immagine della Matematica 85
Recent Italian Research In Mathematics Education 84
Uu aspetto di una ricerca sperimentale nel triennio di scuola media: la risoluzione di problemi algebrici 84
The Problematic Relationship between Theory and Practice 84
Questioni teoriche e didattiche per un approccio ai razionali nella loro struttura, III parte 83
Intuitive reasoning of pupils facing proportionality 83
Analisi critica di processi di classe in ambito aritmetico-algebrico come modalità di formazione degli insegnanti 83
The Logo in the teaching of Mathematics: problems, experiences and requests 82
Future teachers facing proof problems: games of interpretation, anticipating thought and coordination between verbal and algebraic register 82
Esperienze e prospettive di innovazione nella scuola dell’obbligo per un approccio precoce all’Algebra come linguaggio 81
Questioni teoriche e didattiche per un approccio ai razionali nella loro struttura -Prima parte 81
The 'Seminario Nazionale': an Environment for Enhancing and Refining teh Italian Research in Mathematics Education 81
STUDI CIRCA LA FORMAZIONE E LO SVILUPPO PROFESSIONALE DEGLI INSEGNANTI 81
EDUCATIONAL PROCESSES IN EARLY ALGEBRA TO PROMOTE A LINGUISTIC APPROACH TO IT: BEHAVIOURS, AND AWARENESS EMERGED IN TEACHERS 80
Un projecto de approximación al piensamento algebraico 79
Universalità per una doppia fattorizzazione dei monomorfismi di una classe di categorie comma 78
Improving awareness about the meaning of mathematical induction 78
Towards Applied Problem Solving 78
Un aspetto dell’apprendimento del concetto di limite: la verifica mediante definizione 78
Approaching the distributive law with young pupils 78
Il caso dell’algebra. Consolidamenti nella ricerca e mutamenti di prospettiva nell’insegnamento 77
Crossed Critical Reflections as a Way of Promoting Teachers’ Awareness and Improving Their Professional Development 76
Avvio ad attività di matematizzazione attraverso problemi 76
Progetto ArAl - Viaggio alla conquista della proprietà distributiva 75
Avvio ad attività di matematizzazione attraverso problemi 75
La Matematica nelle concezioni di studenti del Liceo Scientifico: risultati di un’indagine in alcune classi 74
ANALYSIS OF THE TEACHER’S ROLE IN AN APPROACH TO ALGEBRA AS A TOOL FOR THINKING: PROBLEMS POINTED OUT DURING LABORATORIAL ACTIVITIES WITH PERSPECTIVE TEACHERS 74
Un approccio categoriale alla alla teoria dei grafi non orientati 73
The behaviour of future teachers dealing with proof problems in arithmetic 72
The Interweaving of Arithmetic and Algebra: Some Questions About Syntactic, Relational and Structural Aspects and their Teaching and Learning 72
From fractions to rational numbers in their structure: outlines of an innovative didactical strategy and the question of density 72
Progetto ArAl - Verso le funzioni 71
From Fractions to Rational Numbers in their Structure: Constructive Classroom episodes concerning operations and ordering 70
THE ROLE OF THE TEACHER IN DEVELOPING PROOF ACTIVITIES BY MEANS OF ALGEBRAIC LANGUAGE 70
The Complex Interplay between Theory and Practice: Reflections and Examples 69
Dialectics between theory and practice: theoretical issues and aspects of practice from an early algebra project 69
A theoretical construct to analize the teacher’s role during introducing activities to algebraic modelling 69
From research in mathematics education to training of teachers trough Internet 69
Promoting teachers’ changes: examples from an educational process in early algebra 68
Dimostrazione e insegnamento dell’algebra 68
Proof of statements in elementary number theory: analysis of trainee teachers productions 67
L'esplorazione di situazioni come modalità da privilegiare sin dalla scuola primaria per dare significato allo studio dell'algebra 67
Evoluzione nell’insegnamento delle equazioni algebriche 66
Progetto ArAl - Esplorazioni alla ricerca di leggi di corrispondenza 66
Didactical Processes in Early Algebra: an example about the approach to brackets in third-grade classes 66
Promoting teachers’ changes: examples from an educational process in early algebra 65
Futuri Insegnanti di fronte a problemi dimostrativi: giochi di interpretazione, pensieri anticipatori e coordinamento tra linguaggio verbale ed algebrico 64
Teaching and Learning Arithmetic and Algebra 63
Questioni teoriche e didattiche per un approccio ai razionali nella loro struttura (II parte) 62
Processi educativi per promuovere nelle classi un approccio costruttivo all’early algebra: comportamenti, difficoltà e consapevolezze emerse negli insegnanti 62
Concezioni di futuri insegnanti di scuola media circa l’algebra: incidenza del loro retroterra culturale 62
Groups and variable order codes 61
Il numero naturale e le sue proprieta’: loro varianza e invarianza rispetto alla rappresentazione 60
Il concetto di funzione. aspetti epistemologici e didattici 60
From a study of teaching practices to issues in teacher education 60
Progetto ArAl--Studio di regolarità: dai fregi alle successioni aritmetiche, 56
Un metodo per la stima dei parametri di modelli di tipo n-esponenziale 52
MULTICOMMENTED TRANSCRIPTS METHODOLOGYAS AN EDUCATIONAL TOOL FOR TEACHERS INVOLVED IN CONSTRUCTIVE DIDACTICAL PROJECTS IN EARLY ALGEBRA 52
Uno sguardo sulla ricerca in educazione matematica in Italia 51
Totale 9.334
Categoria #
all - tutte 28.410
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 28.410


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.388 0 0 80 68 208 258 252 97 105 60 131 129
2020/20211.249 114 22 108 72 159 126 150 148 37 135 113 65
2021/20221.332 32 212 50 210 41 61 33 80 216 104 83 210
2022/20231.715 164 129 114 155 171 330 50 193 226 39 107 37
2023/20241.000 53 95 46 75 210 125 47 102 37 46 65 99
2024/2025251 160 66 25 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 9.462