MALARA, Nicolina Antonia
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 6.327
EU - Europa 4.717
AS - Asia 3.969
SA - Sud America 550
OC - Oceania 83
AF - Africa 48
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 15.701
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 6.184
CN - Cina 1.583
IT - Italia 1.560
GB - Regno Unito 1.186
SG - Singapore 1.055
SE - Svezia 576
HK - Hong Kong 493
BR - Brasile 399
DE - Germania 332
TR - Turchia 312
UA - Ucraina 283
KR - Corea 180
RU - Federazione Russa 154
FI - Finlandia 148
VN - Vietnam 113
BG - Bulgaria 103
FR - Francia 98
MX - Messico 78
AU - Australia 75
CA - Canada 54
NO - Norvegia 54
CO - Colombia 50
NL - Olanda 42
AR - Argentina 40
IN - India 39
CH - Svizzera 33
MY - Malesia 33
ES - Italia 28
IE - Irlanda 23
PH - Filippine 21
JP - Giappone 19
PL - Polonia 19
ZA - Sudafrica 19
BD - Bangladesh 18
EC - Ecuador 17
ID - Indonesia 17
CL - Cile 15
BE - Belgio 12
GR - Grecia 12
PK - Pakistan 11
IR - Iran 10
VE - Venezuela 10
IQ - Iraq 9
LT - Lituania 9
MA - Marocco 8
PY - Paraguay 8
CZ - Repubblica Ceca 7
IL - Israele 7
PT - Portogallo 7
EU - Europa 6
HR - Croazia 6
NZ - Nuova Zelanda 6
PE - Perù 6
RO - Romania 6
TH - Thailandia 6
UZ - Uzbekistan 6
AT - Austria 5
NP - Nepal 5
RS - Serbia 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
JO - Giordania 4
SA - Arabia Saudita 4
CR - Costa Rica 3
EG - Egitto 3
ET - Etiopia 3
HU - Ungheria 3
KE - Kenya 3
KZ - Kazakistan 3
TN - Tunisia 3
UY - Uruguay 3
AM - Armenia 2
AZ - Azerbaigian 2
GE - Georgia 2
MZ - Mozambico 2
OM - Oman 2
PA - Panama 2
QA - Qatar 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
AL - Albania 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
BW - Botswana 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
GH - Ghana 1
GT - Guatemala 1
GY - Guiana 1
HN - Honduras 1
JM - Giamaica 1
KW - Kuwait 1
LV - Lettonia 1
ML - Mali 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MV - Maldive 1
NA - Namibia 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
PG - Papua Nuova Guinea 1
PS - Palestinian Territory 1
Totale 15.694
Città #
Santa Clara 1.237
Southend 858
Hefei 803
Jacksonville 692
Singapore 665
Chandler 502
Hong Kong 485
Dearborn 423
Ann Arbor 285
Nyköping 261
Ashburn 242
Woodbridge 228
London 216
Houston 206
Fairfield 192
Beijing 182
Seoul 174
Wilmington 132
Princeton 128
Izmir 122
Rome 112
Des Moines 111
Eugene 103
Sofia 103
Milan 95
Los Angeles 88
The Dalles 69
Council Bluffs 66
Moscow 65
New York 61
Redwood City 55
Cambridge 51
Buffalo 49
San Diego 44
Seattle 44
Helsinki 43
Florence 41
Shanghai 41
São Paulo 37
Ho Chi Minh City 36
Melbourne 31
Bologna 26
Dallas 26
Genoa 26
Modena 25
Turin 25
Verona 25
Toronto 24
Hanoi 23
San Jose 22
Ankara 21
Falls Church 21
Napoli 20
Dublin 19
Naples 19
Bari 17
Kent 17
Mexico 17
Yozgat 17
Norwalk 16
Torino 16
Guangzhou 15
Levanger 15
Palermo 15
Parma 15
Tlaxcala City 15
Boardman 14
Columbus 14
Istanbul 14
Brescia 13
Campinas 13
Chicago 13
Nanjing 13
Phoenix 13
Belo Horizonte 12
Berlin 12
Brussels 12
Catania 12
Jinan 12
Atlanta 11
Auburn Hills 11
Ciminna 11
L’Aquila 11
Warsaw 11
Bolzano 10
Indiana 10
Lillehammer 10
Montreal 10
Mountain View 10
Poggibonsi 10
Rimini 10
Bogotá 9
Bremen 9
Forlì 9
Frankfurt am Main 9
Nanchang 9
Padova 9
San Francisco 9
Trieste 9
Wuhan 9
Totale 10.248
Nome #
ArAl Project: Arithmetic Pathways towards Favouring Pre-algebraic Thinking 676
Progetto ArAl - U1: Brioshi e l’approccio al codice algebricoU2: Rappresentazioni del numero: le Mascherine e il DominoU3: Verso il numero sconosciuto: il gioco della MatematòcaU4: Ricerca di regolarità: la griglia dei numeriU5: Le piramidi di numeriU6: Dalla bilancia a piatti all’equazione 423
Progetto ArAl - Unità 12: Successioni come funzioni. Loro esplorazione mediante differenti registri di rappresentazione 326
Problemi nel passaggio aritmetica-algebra 297
Comportamenti di studenti in ingresso all'Università di fronte allo studio di disequazioni. 288
Meta-didactic transposition: a theoretical model for teachers’ education programs 235
Il pensiero algebrico: come promuoverlo sin dalla scuola dell'obbligo limitandone le difficoltà? 201
A task aimed at leading teachers to promoting a constructive early algebra approach 200
Argomentazione e dimostrazione in ambito aritmetico: risultati da una ricerca nel lungo termine 199
Approaching Early Algebra: Teachers’educational processes and classroom experiences 198
An Aspect of a long term research on algebra: the solution of verbal problems 192
On the maximal number of mutually orthogonal F-squares 190
Brioshi” e altri strumenti di mediazione per un insegnamento dell’aritmetica nell’ottica di un avvio all’algebra come linguaggio 183
The Analysis of classroom-based processes as a key task in teacher training for the approach to early algebra 180
Aspetti relazionali dell’aritmetica e avvio al pensiero algebrico, in Bazzini L. (a cura di) 179
Approaching the distributive law with young pupils, PNA, vol. 3, n.2, 73-85 178
Behaviour of 6th-grade students in front of a problematic situation aimed at approaching the concepts of function and inverse function, 177
Probabilità e Statistica nella scuola Media. Analisi di alcuni libri di testo 175
An Early Algebra Glossary and its role in teacher education 174
Promoting an early approach to the algebraic thought, in primary and middle school., proc. SEMT ’01 119-121 173
RAGIONAMENTI INTUITIVI DI ALLIEVI DI FRONTE A PROBLEMI DI PROPORZIONALITÀ 172
A problem posed by John Mason as a starting point for a Hungarian-Italian bilateral teaching experiment within the European Project PDTR 170
Educazione Matematica e Sviluppo Sociale: Esperienze nel mondo e prospettive 169
Analisi critica di processi di classe in ambito aritmetico-algebrico come modalità di formazione degli insegnanti 166
A European Project for professional development of teachers through a research based methodology: the questions arisen at international level, the Italian contribution, the knot of the teacher-researcher identity 166
The Problematic Relationship between Theory and Practice 164
Percorsi di insegnamento in chiave pre-algebrica: rappresentazione di problemi e di processi, segni simboli e negoziazione dei loro significati 161
Approccio all’early algebra e modalità di formazione degli insegnanti 161
Explorative ways to encourage algebraic thinking through problems 160
Uu aspetto di una ricerca sperimentale nel triennio di scuola media: la risoluzione di problemi algebrici 159
Questioni teoriche e didattiche per un approccio ai razionali nella loro struttura -Prima parte 157
Avvio ad attività di matematizzazione attraverso problemi 157
Il modello italiano di ricerca per l’innovazione in didattica della metematica e la ricaduta nel mondo della scuola 156
Giocosa-mente in classe 156
Un aspetto di un percorso didattico per l’aproccio al concetto di funzione 154
Theory and Practice: a Case of Fruitful Relationship for the Renewal of the Teaching and Learning of Algebra 153
Francesco Speranza as a Mathematics Educator: Values and Cultural Choices, 152
Progetto ArAl - Qual è il colore della sedia? Successioni modulari e forme embrionali di generalizzazione 151
I fogli elettronici in attività di Matematica per allievi di 11-16 anni 150
Avvio ad attività di matematizzazione attraverso problemi 148
Il gioco come mezzo per promuovere una corretta immagine della Matematica 147
Methods and tools to promote a socio-constructive approach to mathematics teaching in teachers 147
Future teachers facing proof problems: games of interpretation, anticipating thought and coordination between verbal and algebraic register 145
“Brioshi” and other mediation tools employed in a teaching of arithmetic with the aim of approaching algebra as a language 145
Questioni teoriche e didattiche per un approccio ai razionali nella loro struttura, III parte 143
The Interweaving of Arithmetic and Algebra: Some Questions About Syntactic, Relational and Structural Aspects and their Teaching and Learning 143
Recent Italian Research In Mathematics Education 143
ANALYSIS OF THE TEACHER’S ROLE IN AN APPROACH TO ALGEBRA AS A TOOL FOR THINKING: PROBLEMS POINTED OUT DURING LABORATORIAL ACTIVITIES WITH PERSPECTIVE TEACHERS 143
Leading In-Service Teachers to Approach Early Algebra 142
Early Algebra: Theoretical Issues and Educational Strategies for Bringing the Teachers to Promote a Linguistic and Metacognitive approach to it 142
Intuitive reasoning of pupils facing proportionality 141
The Complex Interplay between Theory and Practice: Reflections and Examples 141
The 'Seminario Nazionale': an Environment for Enhancing and Refining teh Italian Research in Mathematics Education 139
The Logo in the teaching of Mathematics: problems, experiences and requests 137
Processi didattici innovativi per la matematica nella scuola dell’obbligo 137
Esperienze e prospettive di innovazione nella scuola dell’obbligo per un approccio precoce all’Algebra come linguaggio 136
Approaching the distributive law with young pupils 136
GENERALIZATION PROCESSES IN THE TEACHING/LEARNING OF ALGEBRA: STUDENTS BEHAVIOURS AND TEACHER ROLE 135
Un projecto de approximación al piensamento algebraico 134
STUDI CIRCA LA FORMAZIONE E LO SVILUPPO PROFESSIONALE DEGLI INSEGNANTI 134
EDUCATIONAL PROCESSES IN EARLY ALGEBRA TO PROMOTE A LINGUISTIC APPROACH TO IT: BEHAVIOURS, AND AWARENESS EMERGED IN TEACHERS 133
Improving awareness about the meaning of mathematical induction 132
La dimostrazione in ambito aritmetico, quale spazio nella scuola secondaria? 132
A theoretical construct to analize the teacher’s role during introducing activities to algebraic modelling 131
Promoting teachers’ changes: examples from an educational process in early algebra 130
Un aspetto dell’apprendimento del concetto di limite: la verifica mediante definizione 130
Universalità per una doppia fattorizzazione dei monomorfismi di una classe di categorie comma 129
Un approccio categoriale alla alla teoria dei grafi non orientati 128
Progetto ArAl - Viaggio alla conquista della proprietà distributiva 128
The behaviour of future teachers dealing with proof problems in arithmetic 127
From Fractions to Rational Numbers in their Structure: Constructive Classroom episodes concerning operations and ordering 127
Dimostrazione e insegnamento dell’algebra 127
Dialectics between theory and practice: theoretical issues and aspects of practice from an early algebra project 124
Progetto ArAl - Verso le funzioni 124
Progetto ArAl - Esplorazioni alla ricerca di leggi di corrispondenza 123
La Matematica nelle concezioni di studenti del Liceo Scientifico: risultati di un’indagine in alcune classi 122
Evoluzione nell’insegnamento delle equazioni algebriche 122
Questioni teoriche e didattiche per un approccio ai razionali nella loro struttura (II parte) 120
Promoting teachers’ changes: examples from an educational process in early algebra 120
Groups and variable order codes 118
Futuri Insegnanti di fronte a problemi dimostrativi: giochi di interpretazione, pensieri anticipatori e coordinamento tra linguaggio verbale ed algebrico 117
Il concetto di funzione. aspetti epistemologici e didattici 117
Il numero naturale e le sue proprieta’: loro varianza e invarianza rispetto alla rappresentazione 116
From fractions to rational numbers in their structure: outlines of an innovative didactical strategy and the question of density 115
MULTICOMMENTED TRANSCRIPTS METHODOLOGYAS AN EDUCATIONAL TOOL FOR TEACHERS INVOLVED IN CONSTRUCTIVE DIDACTICAL PROJECTS IN EARLY ALGEBRA 114
Processi educativi per promuovere nelle classi un approccio costruttivo all’early algebra: comportamenti, difficoltà e consapevolezze emerse negli insegnanti 113
Il caso dell’algebra. Consolidamenti nella ricerca e mutamenti di prospettiva nell’insegnamento 111
L'esplorazione di situazioni come modalità da privilegiare sin dalla scuola primaria per dare significato allo studio dell'algebra 111
From research in mathematics education to training of teachers trough Internet 110
Towards Applied Problem Solving 109
Un metodo per la stima dei parametri di modelli di tipo n-esponenziale 107
Crossed Critical Reflections as a Way of Promoting Teachers’ Awareness and Improving Their Professional Development 105
Concezioni di futuri insegnanti di scuola media circa l’algebra: incidenza del loro retroterra culturale 104
From a study of teaching practices to issues in teacher education 102
THE ROLE OF THE TEACHER IN DEVELOPING PROOF ACTIVITIES BY MEANS OF ALGEBRAIC LANGUAGE 102
Proof of statements in elementary number theory: analysis of trainee teachers productions 101
Didactical Processes in Early Algebra: an example about the approach to brackets in third-grade classes 101
Uno sguardo sulla ricerca in educazione matematica in Italia 97
Teaching and Learning Arithmetic and Algebra 95
Progetto ArAl--Studio di regolarità: dai fregi alle successioni aritmetiche, 92
Totale 15.502
Categoria #
all - tutte 49.514
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 49.514


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021774 0 0 0 0 0 126 150 148 37 135 113 65
2021/20221.332 32 212 50 210 41 61 33 80 216 104 83 210
2022/20231.715 164 129 114 155 171 330 50 193 226 39 107 37
2023/20241.000 53 95 46 75 210 125 47 102 37 46 65 99
2024/20253.770 160 66 97 232 921 583 140 198 364 266 347 396
2025/20262.754 458 463 539 643 413 238 0 0 0 0 0 0
Totale 15.735