Si richiamano i momenti salienti di evoluzione che hanno portato alla visione attuale del campo ordinato dei numeri razionali e si evidenziano problemi didattici connessi alla sovrapposizione delle conoscenze nel tempo per il permanere di aspetti operativi e concettuali oggi superati

Questioni teoriche e didattiche per un approccio ai razionali nella loro struttura -Prima parte / Malara, Nicolina Antonia. - In: L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE. - ISSN 1123-7570. - STAMPA. - 29A, n.1:(2006), pp. 59-73.

Questioni teoriche e didattiche per un approccio ai razionali nella loro struttura -Prima parte

MALARA, Nicolina Antonia
2006

Abstract

Si richiamano i momenti salienti di evoluzione che hanno portato alla visione attuale del campo ordinato dei numeri razionali e si evidenziano problemi didattici connessi alla sovrapposizione delle conoscenze nel tempo per il permanere di aspetti operativi e concettuali oggi superati
2006
29A, n.1
59
73
Questioni teoriche e didattiche per un approccio ai razionali nella loro struttura -Prima parte / Malara, Nicolina Antonia. - In: L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE. - ISSN 1123-7570. - STAMPA. - 29A, n.1:(2006), pp. 59-73.
Malara, Nicolina Antonia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/455061
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact