Si richiamano i momenti salienti di evoluzione che hanno portato alla visione attuale del campo ordinato dei numeri razionali e si evidenziano problemi didattici connessi alla sovrapposizione delle conoscenze nel tempo per il permanere di aspetti operativi e concettuali oggi superati
Questioni teoriche e didattiche per un approccio ai razionali nella loro struttura -Prima parte / Malara, Nicolina Antonia. - In: L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE. - ISSN 1123-7570. - STAMPA. - 29A, n.1:(2006), pp. 59-73.
Questioni teoriche e didattiche per un approccio ai razionali nella loro struttura -Prima parte
MALARA, Nicolina Antonia
2006
Abstract
Si richiamano i momenti salienti di evoluzione che hanno portato alla visione attuale del campo ordinato dei numeri razionali e si evidenziano problemi didattici connessi alla sovrapposizione delle conoscenze nel tempo per il permanere di aspetti operativi e concettuali oggi superatiPubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris