Si presenta un percorso didattico di avvio alle funzioni che privilegia lo studio di fenomeni tratti dal quotidiano e coinvolgenti più variabili. Il percorso punta alla individuazione di relazioni funzionali, alla messa in atto di loro rappresentazioni diverse, al coordinamento tra rappresentazioni di una stessa relazione. Caratteristica del percorso è lo studio simultaneo di relazioni funzionali dirette ed inverse.
Progetto ArAl - Verso le funzioni / Malara, Nicolina Antonia. - STAMPA. - 9:(2006), pp. 1-107.
Progetto ArAl - Verso le funzioni
MALARA, Nicolina Antonia
2006
Abstract
Si presenta un percorso didattico di avvio alle funzioni che privilegia lo studio di fenomeni tratti dal quotidiano e coinvolgenti più variabili. Il percorso punta alla individuazione di relazioni funzionali, alla messa in atto di loro rappresentazioni diverse, al coordinamento tra rappresentazioni di una stessa relazione. Caratteristica del percorso è lo studio simultaneo di relazioni funzionali dirette ed inverse.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris