Si presenta un percorso didattico di avvio alle funzioni che privilegia lo studio di fenomeni tratti dal quotidiano e coinvolgenti più variabili. Il percorso punta alla individuazione di relazioni funzionali, alla messa in atto di loro rappresentazioni diverse, al coordinamento tra rappresentazioni di una stessa relazione. Caratteristica del percorso è lo studio simultaneo di relazioni funzionali dirette ed inverse.

Progetto ArAl - Verso le funzioni / Malara, Nicolina Antonia. - STAMPA. - 9:(2006), pp. 1-107.

Progetto ArAl - Verso le funzioni

MALARA, Nicolina Antonia
2006

Abstract

Si presenta un percorso didattico di avvio alle funzioni che privilegia lo studio di fenomeni tratti dal quotidiano e coinvolgenti più variabili. Il percorso punta alla individuazione di relazioni funzionali, alla messa in atto di loro rappresentazioni diverse, al coordinamento tra rappresentazioni di una stessa relazione. Caratteristica del percorso è lo studio simultaneo di relazioni funzionali dirette ed inverse.
88 371 1633 0
Pitagora
ITALIA
Progetto ArAl - Verso le funzioni / Malara, Nicolina Antonia. - STAMPA. - 9:(2006), pp. 1-107.
Malara, Nicolina Antonia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11380/467794
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact