Si affronta la questione dell'insegnamento delle equazioni algebriche in relazione al mutamento di prospettiva nella loro trattazione che emerge dal confronto di testi scolastici editi dalla fine dell’ottocento ai nostri giorni. Si indicano le principali differenze emerse dall’analisi di tali testi e si conclude con alcune riflessioni sul carattere e valenza dell’insegnamento attuale.
Evoluzione nell’insegnamento delle equazioni algebriche / Malara, Nicolina Antonia; Tagliagambe, R.. - STAMPA. - (2000), pp. 23-39.
Data di pubblicazione: | 2000 |
Titolo: | Evoluzione nell’insegnamento delle equazioni algebriche |
Autore/i: | Malara, Nicolina Antonia; Tagliagambe, R. |
Autore/i UNIMORE: | |
Titolo del libro: | SEMINARI E CONFERENZE MATHESIS SUBALPINA 1999-2000 |
Editore: | Università degli studi di Torino |
Nazione editore: | ITALIA |
Citazione: | Evoluzione nell’insegnamento delle equazioni algebriche / Malara, Nicolina Antonia; Tagliagambe, R.. - STAMPA. - (2000), pp. 23-39. |
Tipologia | Capitolo/Saggio |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti presenti in Iris Unimore sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia, salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris