VEZZALI, Loris
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 44.467
NA - Nord America 21.530
AS - Asia 6.069
OC - Oceania 205
SA - Sud America 105
AF - Africa 80
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 37
Totale 72.493
Nazione #
IT - Italia 28.718
US - Stati Uniti d'America 21.191
GB - Regno Unito 6.988
SG - Singapore 1.939
FR - Francia 1.897
CN - Cina 1.854
SE - Svezia 1.360
DE - Germania 1.339
HK - Hong Kong 890
UA - Ucraina 841
TR - Turchia 579
FI - Finlandia 486
RU - Federazione Russa 448
CZ - Repubblica Ceca 402
BG - Bulgaria 351
CA - Canada 303
NL - Olanda 303
CH - Svizzera 202
ES - Italia 161
AU - Australia 160
IE - Irlanda 157
RO - Romania 145
BE - Belgio 142
ID - Indonesia 140
LT - Lituania 116
JP - Giappone 101
PL - Polonia 98
IN - India 91
MY - Malesia 85
KR - Corea 59
IR - Iran 58
AT - Austria 52
HR - Croazia 50
PT - Portogallo 50
IL - Israele 47
TW - Taiwan 47
NZ - Nuova Zelanda 45
PH - Filippine 38
GR - Grecia 33
CL - Cile 31
BR - Brasile 27
VN - Vietnam 27
EU - Europa 22
NO - Norvegia 22
CY - Cipro 21
MX - Messico 21
PK - Pakistan 20
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 19
ZA - Sudafrica 19
HU - Ungheria 17
EC - Ecuador 16
DK - Danimarca 15
AR - Argentina 13
TH - Thailandia 13
AL - Albania 11
DZ - Algeria 10
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 10
BJ - Benin 9
AE - Emirati Arabi Uniti 8
EG - Egitto 8
KE - Kenya 8
LB - Libano 8
CO - Colombia 7
MA - Marocco 7
MK - Macedonia 7
VE - Venezuela 7
BA - Bosnia-Erzegovina 6
SA - Arabia Saudita 6
LU - Lussemburgo 5
RS - Serbia 5
A1 - Anonimo 4
BD - Bangladesh 4
CI - Costa d'Avorio 4
KZ - Kazakistan 4
MT - Malta 4
PE - Perù 4
QA - Qatar 4
ZM - Zambia 4
AZ - Azerbaigian 3
EE - Estonia 3
GE - Georgia 3
LK - Sri Lanka 3
LV - Lettonia 3
MC - Monaco 3
NG - Nigeria 3
NI - Nicaragua 3
PR - Porto Rico 3
SM - San Marino 3
TN - Tunisia 3
AM - Armenia 2
BS - Bahamas 2
CR - Costa Rica 2
DO - Repubblica Dominicana 2
IS - Islanda 2
KG - Kirghizistan 2
MM - Myanmar 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
MV - Maldive 2
SN - Senegal 2
UZ - Uzbekistan 2
Totale 72.478
Città #
Southend 5.731
Santa Clara 3.611
Chandler 1.982
Rome 1.694
Milan 1.563
Singapore 1.518
Ashburn 1.383
Jacksonville 1.368
Fairfield 1.255
Dearborn 1.214
Woodbridge 868
Nyköping 866
Hong Kong 821
Modena 807
Houston 763
Bologna 753
Ann Arbor 705
Wilmington 664
Beijing 550
Seattle 506
Padova 496
Naples 433
Cambridge 403
Florence 399
Palermo 387
Princeton 378
Verona 351
Redwood City 335
Sofia 333
Turin 286
Eugene 282
Brno 281
Parma 265
Helsinki 250
Bari 238
Catania 227
Napoli 186
San Diego 177
Izmir 173
Reggio Emilia 168
New York 160
Genoa 155
Moscow 155
Brescia 137
Dallas 131
Paris 131
Messina 119
Torino 117
Des Moines 115
Jakarta 109
Vicenza 109
Boardman 103
Piacenza 93
Dublin 90
Shanghai 89
London 88
Nanjing 86
Ottawa 86
Guangzhou 81
Brussels 79
Cagliari 79
Pescara 79
Perugia 77
Genova 74
Ferrara 73
Norwalk 73
Bergamo 72
San Giuliano Milanese 68
Salerno 66
Slough 65
Taranto 61
Venice 61
Reggio Nell'emilia 57
Rimini 57
Amsterdam 56
Hefei 55
Segrate 54
Sydney 54
Reggio Calabria 53
Timisoara 53
Hangzhou 50
Livorno 50
Ravenna 50
Toronto 50
Ancona 49
Trento 49
Zurich 48
Kunming 46
Foggia 45
Hagen 45
Trieste 45
Abano Terme 44
Treviso 44
Wuhan 44
Mantova 43
Urbino 43
Berlin 42
Forlì 42
Udine 42
Munich 41
Totale 39.102
Nome #
Ipotesi del contatto: qual è il modello più efficace? 9.065
Come ridurre il pregiudizio: il punto di vista della psicologia sociale 2.301
BESPORT. Sport e benessere a 360 gradi 1.780
Contatto intergruppi, orientamento alla dominanza sociale e secondary transfer effect 1.423
Identità sociale, dominanza sociale, favoritismo per l'ingroup 868
Ridurre il Pregiudizio in Classe. Come Promuovere la Coesione nella Scuola Multiculturale. 780
Le bugie hanno le pupille larghe: Uno studio sul pregiudizio razziale nell’atto del mentire e dire la verità 768
The greatest magic of Harry Potter: Reducing prejudice 739
Contatto intergruppi e riduzione del pregiudizio: l’importanza della combinazione di strategie per il miglioramento delle relazioni intergruppi 728
Reducing explicit and implicit prejudice toward disabled colleagues: Effects of contact and membership salience in the workplace 724
Ridurre il pregiudizio a scuola con il contatto intergruppi vicario 642
Contatto immaginato e bullismo pregiudiziale: un intervento con bambini di scuola primaria 633
Il progetto “Quasi Amici”, in collaborazione con l’Associazione Il Tesoro Nascosto, ha ricevuto una notevole attenzione dai media (ad esempio, Corriere della Sera, gazzetta di Modena), è stato presentato alla rubrica Fai la cosa giusta di Rai Uno (9 maggio 2017). 560
Flipped classroom e insegnamento tradizionale a confronto: una ricerca nella scuola primaria 548
Quasi amici. Oltre i confini della disabilità 499
Webinar “Effetti psicologici del COVID-19 su bambini e genitori”, condotto da Alessia Cadamuro e Loris vezzali in merito alla ricerca svolta con le famiglie per esaminare l’impatto della pandemia sulla risposta emotiva di bambini e genitori. 485
Contatto immaginato e riduzione del pregiudizio a scuola 480
Psicologia sociale. Teorie sui processi psicologici, intraindividuali, interpersonali e intergruppi 477
Le relazioni interetniche a scuola. Combattere il pregiudizio negli adolescenti italiani e immigrati 444
The role of gratitude in promoting positive intergroup relationships 444
Contatto immaginato e riduzione del pregiudizio 441
“IMMAGINA CHE IL PRELIEVO SIA UN GIOCO”: UNA RICERCA SULL’EFFICACIA DELLA TECNICA DEL “GUANTO MAGICO” NEL CONTROLLO DEL DOLORE DURANTE IL PRELIEVO DI SANGUE NEI BAMBINI 419
Contatto esteso: mediatori, moderatori e interventi in contesti naturalistici 406
Favoritismo implicito per l’ingroup: gli effetti dell’identificazione [Implicit ingroup bias: The effects of identification] 399
The extended intergroup contact hypothesis: State of the art and future developments 392
Immigrazione, processi interculturali e cittadinanza attiva 384
Effetti dell’orientamento alla dominanza sociale sulla capacità di attribuire stati mentali all’outgroup. Una ricerca nella scuola primaria 351
Ridurre l'infraumanizzazione con il contatto immaginato 350
Presentazione del libro “Ridurre il pregiudizio in classe: come promuovere la coesione nella scuola multiculturale”, presso l’Aula Magna “P. Manodori” di Palazzo Dossetti (Università di Modena e Reggio Emilia). Sono intervenuti alla presentazione Angelo O. Andrisano (Magnifico Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia), Giorgio Zanetti (Direttore Dipartimento Educazione e Scienze Umane), Raffaella Curioni (Assessora a Educazione e Conoscenza del Comune di Reggio Emilia), Elena Trifiletti (docente di psicologia sociale, Università di Verona), Andrea Carboni (docente Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione Motti di Reggio Emilia), Lisa Cortesi (studentessa Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione (Università di Modena e Reggio Emilia). 346
Promoting social inclusion of children with disability in the school using vicarious and imagined intergroup contact 340
Migliorare le relazioni intergruppi leggendo Harry Potter 337
Sicurezza, coesione sociale e immigrazione. Prospettive teoriche e analisi di un caso 336
1 agosto 2014. Intervista per Correio Braziliense in relazione all’articolo “The greatest magic of Harry Potter: Reducing prejudice”. 323
Comportamento non verbale intergruppi “oggettivo”: una replica dello studio di Dovidio, kawakami e Gaertner (2002) 321
The importance of selecting the best prejudice-reduction strategy: Direct an indirect intergroup contact interventions 320
Il ruolo dell’identità comunitaria come strategia per far fronte ai disastri comunitari 320
Spotting prejudice with nonverbal behaviours 313
Come ridurre il pregiudizio nei confronti dei disabili? 309
Ridurre il pregiudizio esplicito e implicito nei confronti di colleghi disabili: effetti del contatto e della salienza delle appartenenze sul luogo di lavoro 308
Effetti del contatto tra normodotati e disabili in contesti di lavoro [Effects of contact between non-disabled and disabled in working contexts] 301
Il progetto Quasi amici: un’esperienza di inclusione sociale di giovani con disabilità 300
Imagined Intergroup Contact Facilitates Intercultural Communication For College Students On Academic Exchange Programs 285
Using Kinect camera for investigating intergroup non-verbal human interactions 281
Vicarious intergroup contact and interethnic bullying 276
Combattere il bullismo interetnico con il contatto vicario 273
Sport e contatto intergruppi 268
Contatto vicario e bullismo interetnico 267
Preventing the detrimental effect of posttraumatic stress in young children: The role of theory of mind in the aftermath of a natural disaster 257
Feeling like a group after a natural disaster: Common ingroup identity and relations with outgroup victims among majority and minority young children 250
L’impatto sociale del terremoto: la risposta della comunità 247
Taking advantage of direct contact intercultural videos to implement vicarious contact: A school-based intervention 242
Contatto immaginato e comunicazione interculturale: uno studio con studenti erasmus 237
Secondary Transfer Effect among Children: The Role of Social Dominance Orientation and Outgroup Attitudes 233
Processi di acculturazione e orientamento alla dominanza sociale 233
The implicit measurement of sexual objectification in heterosexual couples: An exploratory study on the effects of partner objectification on self-esteem and life satisfaction 228
Intervista a TRC Modena in merito al fenomeno delle baby gang (2 novembre 2017) 227
Increasing outgroup trust, reducing infrahumanization, and enhancing future contact intentions via imagined intergroup contact 224
Sport e inclusione sociale 224
Imagining contact reduces prejudice in preschool children 224
Vicarious, extended and imagined intergroup contact: A review of interventions based on indirect contact strategies applied in educational settings 221
La didattica a distanza come strumento per ridurre lo stress correlato al Covid-19 in bambini di scuola primaria 221
Ridurre il pregiudizio nell’era digitale 221
La lotta al pregiudizio. Da Harry Potter al Bologna FC. Dalla psicologia sociale al gioco del calcio 218
I bambini e il terremoto: strategie per fronteggiare lo stress 217
Effetti positivi e negativi del contatto intergruppi 216
Come rendere più umani gli altri gruppi: Effetti del contatto intergruppi sull’infraumanizzazione dell’outgroup 214
Sharing distress increases helping and contact intentions via social identification and inclusion of the other in the self: Children’s prosocial behaviour after an earthquake 214
Improving intergroup relations with extended and vicarious forms of indirect contact 214
In the Aftermath of Natural Disasters: Fostering Helping Towards Outgroup Victims 211
‘And the best essay is…’: Extended contact and cross-group friendships at school 210
Reducing prejudice and addressing inequalities with intergroup contact 206
A new era in the study of intergroup nonverbal behaviour: Studying intergroup dyadic interactions “online” 205
Valence matters: Positive meta-stereotypes and interethnic interactions 204
A proposito di BESPORT 203
Il contatto intergruppi rende le persone migliori? Uno studio longitudinale nelle scuole superiori con adolescenti italiani e immigrati 201
Positive and negative metastereotypes: Effects on intergroup relations 199
Comparing direct and imagined intergroup contact among children: Effects on outgroup stereotypes and helping intentions 199
Indirect contact through book reading: Improving adolescents' attitudes and behavioral intentions toward immigrants 198
Identità sociale, relazioni tra i gruppi e riduzione del pregiudizio 196
Out-group threats and distress as antecedents of common in-group identity among majority and minority group members in the aftermath of a natural disaster 195
Social antecedents of children's implicit prejudice: Direct contact, extended contact, explicit and implicit teachers' prejudice 193
On the relationship between cultural diversity and creativity in education: The moderating role of communal versus divisional mindset 191
La funzione riflessiva materna come fattore di protezione dallo stress correlato al Covid-19 in bambini di scuola primaria 191
Relazioni intergruppi ed effetti benefici dei metastereotipi positivi 190
Improving implicit and explicit intergroup attitudes using imagined contact: An experimental intervention with elementary school children 190
Il terremoto in Emilia Romagna: effetti sui bambini di scuola primaria a Carpi, Novi di Modena e Rovereto sulla Secchia 189
Beyond the Surface: Comprehensive Analysis of Implicit Bias in Vision-Language Models 187
Discussing differences between groups: The content of intergroup encounters and motivation for social change among members of advantaged groups 187
Ridurre il pregiudizio etnico in età prescolare: gli effetti di un intervento di contatto immaginato 187
Improving Intergroup Relations with Extended Contact among Young Children: Mediation by Intergroup Empathy and Moderation by Direct Intergroup Contact 186
12 novembre 2018. Incontro con insegnanti e genitori della scuola Marconi di Casalmaggiore, al fine di presentare i risultati delle attività condotte e introdurre le nuove attività. 184
22 maggio 2018. Incontro all’Università con gli studenti dell’Ipsia Lombardini che hanno preso parte alla ricerca relativa alla lettura della saga degli Hunger Games. 183
The influence of vicarious interracial relations on cognitive control in Italian undergraduate students 183
Imagined Intergroup Contact and Common Ingroup Identity: An Integrative Approach 182
Essere genitori adottivi di diversa etnia: il “contatto esteso intragruppo” 182
Negative intergroup contact and support for social policies toward the minority outgroup in the aftermath of a natural disaster 182
SECONDARY TRANSFER EFFECTS: ROLE OF CONTACT, SOCIAL DOMINANCE ORIENTATION, INTERGROUP EMOTIONS OF ANXIETY AND EMPATHY 179
Intervista al sito www.pianetamamma.it in relazione agli effetti della lettura di Harry Potter e al pregiudizio nei giovani di oggi. 178
Can intergroup contact improve humanity attributions? 177
Il contatto tra gruppi 177
Totale 44.261
Categoria #
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Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20206.962 0 0 0 0 0 1.107 1.465 1.342 726 569 1.081 672
2020/202110.823 1.007 432 686 763 1.518 1.138 1.062 863 941 1.020 712 681
2021/20228.928 504 775 632 660 551 533 507 641 1.211 720 1.280 914
2022/202311.717 866 875 779 922 978 1.225 711 1.160 1.361 737 1.114 989
2023/202411.555 722 613 867 1.272 1.430 865 1.383 1.199 461 716 948 1.079
2024/202510.190 878 739 927 1.719 3.452 2.475 0 0 0 0 0 0
Totale 73.325