VEZZALI, Loris
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 39.145
NA - Nord America 17.289
AS - Asia 3.507
OC - Oceania 187
SA - Sud America 93
AF - Africa 67
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 37
Totale 60.325
Nazione #
IT - Italia 25.027
US - Stati Uniti d'America 17.003
GB - Regno Unito 6.856
CN - Cina 1.406
FR - Francia 1.342
SE - Svezia 1.323
DE - Germania 1.221
HK - Hong Kong 858
UA - Ucraina 839
TR - Turchia 556
FI - Finlandia 405
CZ - Repubblica Ceca 399
BG - Bulgaria 347
CA - Canada 257
CH - Svizzera 171
NL - Olanda 166
AU - Australia 146
IE - Irlanda 140
RO - Romania 140
BE - Belgio 132
ES - Italia 131
RU - Federazione Russa 127
PL - Polonia 93
SG - Singapore 87
JP - Giappone 83
MY - Malesia 83
IN - India 82
HR - Croazia 50
IR - Iran 47
KR - Corea 47
AT - Austria 45
IL - Israele 43
NZ - Nuova Zelanda 41
ID - Indonesia 40
TW - Taiwan 39
PT - Portogallo 38
GR - Grecia 32
CL - Cile 30
PH - Filippine 24
VN - Vietnam 23
EU - Europa 22
CY - Cipro 20
NO - Norvegia 20
BR - Brasile 19
MX - Messico 18
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 18
ZA - Sudafrica 18
EC - Ecuador 16
HU - Ungheria 16
PK - Pakistan 14
DK - Danimarca 13
AR - Argentina 11
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 10
AL - Albania 9
DZ - Algeria 9
BJ - Benin 8
LB - Libano 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
MK - Macedonia 7
VE - Venezuela 7
BA - Bosnia-Erzegovina 6
CO - Colombia 6
KE - Kenya 6
LT - Lituania 6
MA - Marocco 6
EG - Egitto 5
LU - Lussemburgo 5
RS - Serbia 5
SA - Arabia Saudita 5
TH - Thailandia 5
A1 - Anonimo 4
MT - Malta 4
PE - Perù 4
QA - Qatar 4
ZM - Zambia 4
BD - Bangladesh 3
GE - Georgia 3
KZ - Kazakistan 3
LK - Sri Lanka 3
MC - Monaco 3
NG - Nigeria 3
NI - Nicaragua 3
AZ - Azerbaigian 2
CR - Costa Rica 2
IS - Islanda 2
KG - Kirghizistan 2
LV - Lettonia 2
MM - Myanmar 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
MV - Maldive 2
PR - Porto Rico 2
SN - Senegal 2
TN - Tunisia 2
UZ - Uzbekistan 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AM - Armenia 1
BB - Barbados 1
BY - Bielorussia 1
BZ - Belize 1
CI - Costa d'Avorio 1
Totale 60.315
Città #
Southend 5.731
Chandler 1.982
Jacksonville 1.367
Rome 1.315
Milan 1.265
Fairfield 1.255
Dearborn 1.214
Ashburn 1.094
Woodbridge 868
Nyköping 866
Hong Kong 797
Houston 763
Modena 745
Ann Arbor 705
Wilmington 664
Bologna 622
Beijing 507
Seattle 498
Padova 422
Cambridge 403
Princeton 378
Florence 352
Redwood City 335
Sofia 332
Palermo 321
Naples 301
Verona 287
Eugene 282
Brno 279
Parma 237
Turin 218
Catania 194
Napoli 186
Bari 179
San Diego 177
Helsinki 174
Izmir 173
New York 153
Genoa 127
Dallas 126
Brescia 119
Torino 117
Des Moines 115
Paris 107
Messina 104
Reggio Emilia 100
Vicenza 98
Piacenza 87
Nanjing 85
Ottawa 85
London 81
Boardman 79
Brussels 75
Dublin 74
Genova 74
Norwalk 73
Perugia 69
Pescara 68
San Giuliano Milanese 68
Bergamo 63
Slough 63
Ferrara 62
Guangzhou 59
Cagliari 58
Reggio Nell'emilia 57
Salerno 56
Hefei 54
Segrate 54
Timisoara 53
Shanghai 52
Rimini 51
Hangzhou 48
Reggio Calabria 47
Foggia 45
Hagen 45
Kunming 45
Trento 45
Sydney 44
Venice 44
Abano Terme 42
Berlin 41
Ravenna 41
Falls Church 40
Forlì 40
Taranto 40
Venezia 40
Ancona 39
Toronto 39
Wuhan 38
Mantova 37
Mountain View 37
Udine 37
Zagreb 37
Augusta 36
Castenaso 36
Cesena 36
Cattolica 35
Trieste 35
Carpi 34
Urbino 34
Totale 31.411
Nome #
Ipotesi del contatto: qual è il modello più efficace? 8.329
Come ridurre il pregiudizio: il punto di vista della psicologia sociale 1.954
BESPORT. Sport e benessere a 360 gradi 1.165
Contatto intergruppi, orientamento alla dominanza sociale e secondary transfer effect 1.090
Identità sociale, dominanza sociale, favoritismo per l'ingroup 778
Ridurre il Pregiudizio in Classe. Come Promuovere la Coesione nella Scuola Multiculturale. 682
The greatest magic of Harry Potter: Reducing prejudice 606
Le bugie hanno le pupille larghe: Uno studio sul pregiudizio razziale nell’atto del mentire e dire la verità 598
Contatto intergruppi e riduzione del pregiudizio: l’importanza della combinazione di strategie per il miglioramento delle relazioni intergruppi 597
Reducing explicit and implicit prejudice toward disabled colleagues: Effects of contact and membership salience in the workplace 585
Contatto immaginato e bullismo pregiudiziale: un intervento con bambini di scuola primaria 566
Ridurre il pregiudizio a scuola con il contatto intergruppi vicario 547
Il progetto “Quasi Amici”, in collaborazione con l’Associazione Il Tesoro Nascosto, ha ricevuto una notevole attenzione dai media (ad esempio, Corriere della Sera, gazzetta di Modena), è stato presentato alla rubrica Fai la cosa giusta di Rai Uno (9 maggio 2017). 539
Flipped classroom e insegnamento tradizionale a confronto: una ricerca nella scuola primaria 491
Webinar “Effetti psicologici del COVID-19 su bambini e genitori”, condotto da Alessia Cadamuro e Loris vezzali in merito alla ricerca svolta con le famiglie per esaminare l’impatto della pandemia sulla risposta emotiva di bambini e genitori. 460
The role of gratitude in promoting positive intergroup relationships 410
Le relazioni interetniche a scuola. Combattere il pregiudizio negli adolescenti italiani e immigrati 406
Contatto immaginato e riduzione del pregiudizio a scuola 396
“IMMAGINA CHE IL PRELIEVO SIA UN GIOCO”: UNA RICERCA SULL’EFFICACIA DELLA TECNICA DEL “GUANTO MAGICO” NEL CONTROLLO DEL DOLORE DURANTE IL PRELIEVO DI SANGUE NEI BAMBINI 379
Psicologia sociale. Teorie sui processi psicologici, intraindividuali, interpersonali e intergruppi 379
Contatto immaginato e riduzione del pregiudizio 378
Contatto esteso: mediatori, moderatori e interventi in contesti naturalistici 377
The extended intergroup contact hypothesis: State of the art and future developments 375
Quasi amici. Oltre i confini della disabilità 367
Favoritismo implicito per l’ingroup: gli effetti dell’identificazione [Implicit ingroup bias: The effects of identification] 356
Immigrazione, processi interculturali e cittadinanza attiva 335
Ridurre l'infraumanizzazione con il contatto immaginato 317
Presentazione del libro “Ridurre il pregiudizio in classe: come promuovere la coesione nella scuola multiculturale”, presso l’Aula Magna “P. Manodori” di Palazzo Dossetti (Università di Modena e Reggio Emilia). Sono intervenuti alla presentazione Angelo O. Andrisano (Magnifico Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia), Giorgio Zanetti (Direttore Dipartimento Educazione e Scienze Umane), Raffaella Curioni (Assessora a Educazione e Conoscenza del Comune di Reggio Emilia), Elena Trifiletti (docente di psicologia sociale, Università di Verona), Andrea Carboni (docente Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione Motti di Reggio Emilia), Lisa Cortesi (studentessa Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione (Università di Modena e Reggio Emilia). 310
The importance of selecting the best prejudice-reduction strategy: Direct an indirect intergroup contact interventions 297
Promoting social inclusion of children with disability in the school using vicarious and imagined intergroup contact 297
Spotting prejudice with nonverbal behaviours 282
Comportamento non verbale intergruppi “oggettivo”: una replica dello studio di Dovidio, kawakami e Gaertner (2002) 281
Sicurezza, coesione sociale e immigrazione. Prospettive teoriche e analisi di un caso 279
1 agosto 2014. Intervista per Correio Braziliense in relazione all’articolo “The greatest magic of Harry Potter: Reducing prejudice”. 273
Migliorare le relazioni intergruppi leggendo Harry Potter 266
Imagined Intergroup Contact Facilitates Intercultural Communication For College Students On Academic Exchange Programs 266
Il progetto Quasi amici: un’esperienza di inclusione sociale di giovani con disabilità 263
Effetti del contatto tra normodotati e disabili in contesti di lavoro [Effects of contact between non-disabled and disabled in working contexts] 258
Il ruolo dell’identità comunitaria come strategia per far fronte ai disastri comunitari 258
Using Kinect camera for investigating intergroup non-verbal human interactions 253
Effetti dell’orientamento alla dominanza sociale sulla capacità di attribuire stati mentali all’outgroup. Una ricerca nella scuola primaria 249
Vicarious intergroup contact and interethnic bullying 246
Ridurre il pregiudizio esplicito e implicito nei confronti di colleghi disabili: effetti del contatto e della salienza delle appartenenze sul luogo di lavoro 245
Sport e contatto intergruppi 244
Come ridurre il pregiudizio nei confronti dei disabili? 242
Contatto vicario e bullismo interetnico 230
Preventing the detrimental effect of posttraumatic stress in young children: The role of theory of mind in the aftermath of a natural disaster 227
Feeling like a group after a natural disaster: Common ingroup identity and relations with outgroup victims among majority and minority young children 222
Combattere il bullismo interetnico con il contatto vicario 221
Taking advantage of direct contact intercultural videos to implement vicarious contact: A school-based intervention 216
Secondary Transfer Effect among Children: The Role of Social Dominance Orientation and Outgroup Attitudes 210
Intervista a TRC Modena in merito al fenomeno delle baby gang (2 novembre 2017) 207
Increasing outgroup trust, reducing infrahumanization, and enhancing future contact intentions via imagined intergroup contact 207
Contatto immaginato e comunicazione interculturale: uno studio con studenti erasmus 202
La lotta al pregiudizio. Da Harry Potter al Bologna FC. Dalla psicologia sociale al gioco del calcio 197
Imagining contact reduces prejudice in preschool children 196
Sharing distress increases helping and contact intentions via social identification and inclusion of the other in the self: Children’s prosocial behaviour after an earthquake 194
Improving intergroup relations with extended and vicarious forms of indirect contact 194
La didattica a distanza come strumento per ridurre lo stress correlato al Covid-19 in bambini di scuola primaria 194
Come rendere più umani gli altri gruppi: Effetti del contatto intergruppi sull’infraumanizzazione dell’outgroup 189
‘And the best essay is…’: Extended contact and cross-group friendships at school 189
Processi di acculturazione e orientamento alla dominanza sociale 186
I bambini e il terremoto: strategie per fronteggiare lo stress 186
Valence matters: Positive meta-stereotypes and interethnic interactions 184
Vicarious, extended and imagined intergroup contact: A review of interventions based on indirect contact strategies applied in educational settings 184
Reducing prejudice and addressing inequalities with intergroup contact 183
Ridurre il pregiudizio nell’era digitale 182
Effetti positivi e negativi del contatto intergruppi 176
Social antecedents of children's implicit prejudice: Direct contact, extended contact, explicit and implicit teachers' prejudice 176
In the Aftermath of Natural Disasters: Fostering Helping Towards Outgroup Victims 176
Indirect contact through book reading: Improving adolescents' attitudes and behavioral intentions toward immigrants 175
A new era in the study of intergroup nonverbal behaviour: Studying intergroup dyadic interactions “online” 174
Comparing direct and imagined intergroup contact among children: Effects on outgroup stereotypes and helping intentions 174
On the relationship between cultural diversity and creativity in education: The moderating role of communal versus divisional mindset 173
Out-group threats and distress as antecedents of common in-group identity among majority and minority group members in the aftermath of a natural disaster 172
Improving implicit and explicit intergroup attitudes using imagined contact: An experimental intervention with elementary school children 172
Relazioni intergruppi ed effetti benefici dei metastereotipi positivi 171
Positive and negative metastereotypes: Effects on intergroup relations 171
The implicit measurement of sexual objectification in heterosexual couples: An exploratory study on the effects of partner objectification on self-esteem and life satisfaction 170
Sport e inclusione sociale 168
Il terremoto in Emilia Romagna: effetti sui bambini di scuola primaria a Carpi, Novi di Modena e Rovereto sulla Secchia 167
La funzione riflessiva materna come fattore di protezione dallo stress correlato al Covid-19 in bambini di scuola primaria 167
Discussing differences between groups: The content of intergroup encounters and motivation for social change among members of advantaged groups 165
L’impatto sociale del terremoto: la risposta della comunità 161
12 novembre 2018. Incontro con insegnanti e genitori della scuola Marconi di Casalmaggiore, al fine di presentare i risultati delle attività condotte e introdurre le nuove attività. 160
Ridurre il pregiudizio etnico in età prescolare: gli effetti di un intervento di contatto immaginato 159
Identità sociale, relazioni tra i gruppi e riduzione del pregiudizio 158
Can intergroup contact improve humanity attributions? 158
SECONDARY TRANSFER EFFECTS: ROLE OF CONTACT, SOCIAL DOMINANCE ORIENTATION, INTERGROUP EMOTIONS OF ANXIETY AND EMPATHY 157
Immigrazione, percezione di sicurezza e mediazione sociale dei conflitti: il caso “zona stazione” a Reggio Emilia 157
Improving Intergroup Relations with Extended Contact among Young Children: Mediation by Intergroup Empathy and Moderation by Direct Intergroup Contact 156
Intervista al sito www.pianetamamma.it in relazione agli effetti della lettura di Harry Potter e al pregiudizio nei giovani di oggi. 156
22 maggio 2018. Incontro all’Università con gli studenti dell’Ipsia Lombardini che hanno preso parte alla ricerca relativa alla lettura della saga degli Hunger Games. 156
Longitudinal effects of contact on intergroup relations: The role of majority and minority group membership and intergroup emotions. 155
Negative intergroup contact and support for social policies toward the minority outgroup in the aftermath of a natural disaster 155
A proposito di BESPORT 155
Expectancies, cultural distance and group representations as predictors of majority and minority adolescents’ intergroup attitudes 152
Secondary Transfer Effect of Intergroup Contact: The Role of Intergroup Attitudes, Intergroup Anxiety and Perspective-Taking 149
Il contatto intergruppi rende le persone migliori? Uno studio longitudinale nelle scuole superiori con adolescenti italiani e immigrati 149
Need for closure and reactions to innovation 149
Totale 38.060
Categoria #
all - tutte 146.089
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 146.089


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20192.365 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 727 1.638
2019/202010.340 729 307 318 710 1.314 1.107 1.465 1.342 726 569 1.081 672
2020/202110.823 1.007 432 686 763 1.518 1.138 1.062 863 941 1.020 712 681
2021/20228.928 504 775 632 660 551 533 507 641 1.211 720 1.280 914
2022/202311.717 866 875 779 922 978 1.225 711 1.160 1.361 737 1.114 989
2023/20249.555 722 613 867 1.272 1.430 865 1.383 1.199 461 716 27 0
Totale 61.135