Il volume analizza il tema del pregiudizio e della discriminazione, nonchè alcuni modelli psicologici che consentono di promuovere l'integrazione sociale. Viene, inoltre, descritta un'attività di sperimentazione condotta in istituti secondari superiori fortemente caratterizzati in senso multiculturale, accompagnata da indicazioni su come condurre le attività in classe per ottenere benefici sul piano della riduzione del pregiudizio.

Ridurre il Pregiudizio in Classe. Come Promuovere la Coesione nella Scuola Multiculturale / Vezzali, Loris; DI BERNARDO, GIAN ANTONIO; Giovannini, Dino. - (2017).

Ridurre il Pregiudizio in Classe. Come Promuovere la Coesione nella Scuola Multiculturale.

VEZZALI, Loris;DI BERNARDO, GIAN ANTONIO;GIOVANNINI, Dino
2017

Abstract

Il volume analizza il tema del pregiudizio e della discriminazione, nonchè alcuni modelli psicologici che consentono di promuovere l'integrazione sociale. Viene, inoltre, descritta un'attività di sperimentazione condotta in istituti secondari superiori fortemente caratterizzati in senso multiculturale, accompagnata da indicazioni su come condurre le attività in classe per ottenere benefici sul piano della riduzione del pregiudizio.
2017
978-8860084965
UTET Università
ITALIA
Ridurre il Pregiudizio in Classe. Come Promuovere la Coesione nella Scuola Multiculturale / Vezzali, Loris; DI BERNARDO, GIAN ANTONIO; Giovannini, Dino. - (2017).
Vezzali, Loris; DI BERNARDO, GIAN ANTONIO; Giovannini, Dino
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
VEZZALI_2017_DEF.pdf

Accesso riservato

Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 1.66 MB
Formato Adobe PDF
1.66 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1130027
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact