Il volume analizza il tema del pregiudizio e della discriminazione, nonchè alcuni modelli psicologici che consentono di promuovere l'integrazione sociale. Viene, inoltre, descritta un'attività di sperimentazione condotta in istituti secondari superiori fortemente caratterizzati in senso multiculturale, accompagnata da indicazioni su come condurre le attività in classe per ottenere benefici sul piano della riduzione del pregiudizio.
Ridurre il Pregiudizio in Classe. Come Promuovere la Coesione nella Scuola Multiculturale / Vezzali, Loris; DI BERNARDO, GIAN ANTONIO; Giovannini, Dino. - (2017).
Ridurre il Pregiudizio in Classe. Come Promuovere la Coesione nella Scuola Multiculturale.
VEZZALI, Loris;DI BERNARDO, GIAN ANTONIO;GIOVANNINI, Dino
2017
Abstract
Il volume analizza il tema del pregiudizio e della discriminazione, nonchè alcuni modelli psicologici che consentono di promuovere l'integrazione sociale. Viene, inoltre, descritta un'attività di sperimentazione condotta in istituti secondari superiori fortemente caratterizzati in senso multiculturale, accompagnata da indicazioni su come condurre le attività in classe per ottenere benefici sul piano della riduzione del pregiudizio.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
VEZZALI_2017_DEF.pdf
Accesso riservato
Tipologia:
Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
1.66 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.66 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris