Il capitolo tratta di un programma di ricerca da noi condotto all'indomani del terremoto che ha colpito l'Emilia-Romagna nel 2012 volto a comprendere le conseguenze dell'evento sui bambini unitamente alle modalità per preservare al meglio le proprie funzioni cognitive e reagire all'evento in maniera efficace.

I bambini e il terremoto: strategie per fronteggiare lo stress / Cadamuro, Alessia; Versari, Annalisa; Vezzali, Loris; Giovannini, Dino. - STAMPA. - (2016), pp. 121-130.

I bambini e il terremoto: strategie per fronteggiare lo stress

CADAMURO, Alessia;VERSARI, Annalisa;VEZZALI, Loris;GIOVANNINI, Dino
2016-01-01

Abstract

Il capitolo tratta di un programma di ricerca da noi condotto all'indomani del terremoto che ha colpito l'Emilia-Romagna nel 2012 volto a comprendere le conseguenze dell'evento sui bambini unitamente alle modalità per preservare al meglio le proprie funzioni cognitive e reagire all'evento in maniera efficace.
Unimore e il terremoto del 2012 in Emilia-Romagna. Interventi e ricerche per fronteggiare l’emergenza e sostenere la ripresa
Giovannini, Dino; Vezzali, Loris
9788889109892
APM Edizioni
ITALIA
I bambini e il terremoto: strategie per fronteggiare lo stress / Cadamuro, Alessia; Versari, Annalisa; Vezzali, Loris; Giovannini, Dino. - STAMPA. - (2016), pp. 121-130.
Cadamuro, Alessia; Versari, Annalisa; Vezzali, Loris; Giovannini, Dino
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
capitolo cadamuro terremoto 2016.pdf

Accesso riservato

Tipologia: Versione dell'autore revisionata e accettata per la pubblicazione
Dimensione 86.7 kB
Formato Adobe PDF
86.7 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1101106
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact