CADAMURO, Alessia

CADAMURO, Alessia  

Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 98 (tempo di esecuzione: 0.059 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
12 novembre 2018. Incontro con insegnanti e genitori della scuola Marconi di Casalmaggiore, al fine di presentare i risultati delle attività condotte e introdurre le nuove attività. 1-gen-2018 Vezzali, Loris; Cadamuro, Alessia; Cocco, Veronica Margherita
26 ottobre 2017. Incontro presso la scuola primaria Pertini, insieme ad Alessia Cadamuro, per presentare agli insegnanti i progetti sulla riduzione del pregiudizio, in particolare legati ai prodotti Disney. 1-gen-2017 Vezzali, Loris; Cadamuro, Alessia
ADDESTRAMENTO METACOGNITIVO IN SOGGETTI DI ETÀ PRESCOLARE. 1-gen-2003 A., Farneti; Cadamuro, Alessia; V., Vivoli
Antidoti al pregiudizio 1-gen-2016 Vezzali, Loris; Cadamuro, Alessia
Articolo de Il Resto del carlino, sezione di Modena, intervista n merito alla ricerca svolta con le famiglie per esaminare l’impatto della pandemia sulla risposta emotiva di bambini e genitori (23 settembre 2020). 1-gen-2020 Cadamuro, Alessia; Vezzali, Loris
Attentissima…mente: un progetto per educare alla metacognizione 1-gen-2002 Cadamuro, Alessia; A., Farneti
Bambini e il terremoto: come la gestione delle emozioni e le relazioni possono ridurne l’impatto psicologico 1-gen-2022 Cadamuro, Alessia; Vezzali, Loris; Trifiletti, Elena; Bisagno, Elisa; Di Bernardo, Gian Antonio; Cocco, Veronica Margherita
Change context to change intolerance? Social diversity and intergroup contact in majority and minority school children 1-gen-2018 Birtel, Michele D.; Wölfer, Ralf; Hewstone, Miles; Vezzali, Loris; Stathi, Sofia; Crisp, Richard J.; Cadamuro, Alessia; Di Bernardo, Gian Antonio
Cognitive Performance in the Aftermath of a Natural Disaster: The Role of Coping Strategies, Theory of Mind and Peer Social Support 1-gen-2015 Cadamuro, A.; Versari, A.; Vezzali, L.; Giovannini, D.; Trifiletti, E.
Combattere il bullismo interetnico con il contatto vicario 1-gen-2019 Cadamuro, Alessia; Bisagno, Elisa; Cocco, Veronica Margherita; Di Bernardo, Gian Antonio; Vezzali, Loris
Comparing story reading and video watching as two distinct forms of vicarious contact: An experimental intervention among elementary school children 1-gen-2021 Cocco, Veronica Margherita; Bisagno, Elisa; Di Bernardo, Gian Antonio; Cadamuro, Alessia; Riboldi, Sara Debora; Crapolicchio, Eleonora; Trifiletti, Elena; Vezzali, Loris
Comportamento non verbale intergruppi “oggettivo”: una replica dello studio di Dovidio, kawakami e Gaertner (2002) 1-gen-2018 Di Bernardo, Gian Antonio; Vezzali, Loris; Giovannini, Dino; Palazzi, Andrea; Calderara, Simone; Bicocchi, Nicola; Zambonelli, Franco; Cucchiara, Rita; Cadamuro, Alessia; Cocco, Veronica Margherita
Conferenza stampa per presentazione ricerche terremoto svolte dal RIMILab 1-gen-2013 Vezzali, Loris; Cadamuro, Alessia; Versari, Annalisa; Giovannini, Dino
Contatto immaginato e bullismo pregiudiziale: un intervento con bambini di scuola primaria 1-gen-2017 Cadamuro, Alessia; Vezzali, Loris; DI BERNARDO, GIAN ANTONIO; Stathi, Sofia; Crisp, Richard J.
Contatto vicario e bullismo interetnico 1-gen-2019 Cocco, Veronica Margherita; Vezzali, Loris; Cadamuro, Alessia; Bisagno, Elisa; Pecini, Chiara
A developmental outlook on the role of cognition and emotions in youth volleyball and artistic gymnastics 1-gen-2022 Bisagno, Elisa; Cadamuro, Alessia; Rubichi, Sandro; Robazza, Claudio; Vitali, Francesca
Differenze individuali nel ricordo autobiografico 1-gen-2002 Cicogna, P; Occhionero, M; Cadamuro, Alessia
Distance learning and teaching as a consequence of the covid-19 pandemic: A survey of teachers and students of an italian high school taking into account technological issues, attitudes and beliefs toward distance learning, metacognitive skills 1-gen-2021 Cadamuro, A.; Bisagno, E.; Rubichi, S.; Rossi, L.; Cottafavi, D.; Crapolicchio, E.; Vezzali, Loris
Do university students know how they perform? 1-gen-2009 P., Battistelli; Cadamuro, Alessia; A., Farneti; A., Versari
Don’t hurt my outgroup friend: A multifaceted form of imagined contact promotes intentions to counteract bullying 1-gen-2020 Vezzali, Loris; Birtel, Michèle; Di Bernardo, Gian Antonio; Stathi, Sofia; Crisp, Richard; Cadamuro, Alessia; Visintin, Emilio Paolo