CADAMURO, Alessia
CADAMURO, Alessia
Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze
12 novembre 2018. Incontro con insegnanti e genitori della scuola Marconi di Casalmaggiore, al fine di presentare i risultati delle attività condotte e introdurre le nuove attività.
2018-01-01 Vezzali, Loris; Cadamuro, Alessia; Cocco, Veronica Margherita
26 ottobre 2017. Incontro presso la scuola primaria Pertini, insieme ad Alessia Cadamuro, per presentare agli insegnanti i progetti sulla riduzione del pregiudizio, in particolare legati ai prodotti Disney.
2017-01-01 Vezzali, Loris; Cadamuro, Alessia
ADDESTRAMENTO METACOGNITIVO IN SOGGETTI DI ETÀ PRESCOLARE.
2003-01-01 A., Farneti; Cadamuro, Alessia; V., Vivoli
Antidoti al pregiudizio
2016-01-01 Vezzali, Loris; Cadamuro, Alessia
Articolo de Il Resto del carlino, sezione di Modena, intervista n merito alla ricerca svolta con le famiglie per esaminare l’impatto della pandemia sulla risposta emotiva di bambini e genitori (23 settembre 2020).
2020-01-01 Cadamuro, Alessia; Vezzali, Loris
Attentissima…mente: un progetto per educare alla metacognizione
2002-01-01 Cadamuro, Alessia; A., Farneti
Bambini e il terremoto: come la gestione delle emozioni e le relazioni possono ridurne l’impatto psicologico
2022-01-01 Cadamuro, Alessia; Vezzali, Loris; Trifiletti, Elena; Bisagno, Elisa; Di Bernardo, Gian Antonio; Cocco, Veronica Margherita
Change context to change intolerance? Social diversity and intergroup contact in majority and minority school children
2018-01-01 Birtel, Michele D.; Wölfer, Ralf; Hewstone, Miles; Vezzali, Loris; Stathi, Sofia; Crisp, Richard J.; Cadamuro, Alessia; Di Bernardo, Gian Antonio
Cognitive Performance in the Aftermath of a Natural Disaster: The Role of Coping Strategies, Theory of Mind and Peer Social Support
2015-01-01 Cadamuro, A.; Versari, A.; Vezzali, L.; Giovannini, D.; Trifiletti, E.
Combattere il bullismo interetnico con il contatto vicario
2019-01-01 Cadamuro, Alessia; Bisagno, Elisa; Cocco, Veronica Margherita; Di Bernardo, Gian Antonio; Vezzali, Loris
Comparing story reading and video watching as two distinct forms of vicarious contact: An experimental intervention among elementary school children
2021-01-01 Cocco, Veronica Margherita; Bisagno, Elisa; Di Bernardo, Gian Antonio; Cadamuro, Alessia; Riboldi, Sara Debora; Crapolicchio, Eleonora; Trifiletti, Elena; Vezzali, Loris
Comportamento non verbale intergruppi “oggettivo”: una replica dello studio di Dovidio, kawakami e Gaertner (2002)
2018-01-01 Di Bernardo, Gian Antonio; Vezzali, Loris; Giovannini, Dino; Palazzi, Andrea; Calderara, Simone; Bicocchi, Nicola; Zambonelli, Franco; Cucchiara, Rita; Cadamuro, Alessia; Cocco, Veronica Margherita
Conferenza stampa per presentazione ricerche terremoto svolte dal RIMILab
2013-01-01 Vezzali, Loris; Cadamuro, Alessia; Versari, Annalisa; Giovannini, Dino
Contatto immaginato e bullismo pregiudiziale: un intervento con bambini di scuola primaria
2017-01-01 Cadamuro, Alessia; Vezzali, Loris; DI BERNARDO, GIAN ANTONIO; Stathi, Sofia; Crisp, Richard J.
Contatto vicario e bullismo interetnico
2019-01-01 Cocco, Veronica Margherita; Vezzali, Loris; Cadamuro, Alessia; Bisagno, Elisa; Pecini, Chiara
Differenze individuali nel ricordo autobiografico
2002-01-01 Cicogna, P; Occhionero, M; Cadamuro, Alessia
Distance learning and teaching as a consequence of the covid-19 pandemic: A survey of teachers and students of an italian high school taking into account technological issues, attitudes and beliefs toward distance learning, metacognitive skills
2021-01-01 Cadamuro, A.; Bisagno, E.; Rubichi, S.; Rossi, L.; Cottafavi, D.; Crapolicchio, E.; Vezzali, Loris
Do university students know how they perform?
2009-01-01 P., Battistelli; Cadamuro, Alessia; A., Farneti; A., Versari
Don’t hurt my outgroup friend: A multifaceted form of imagined contact promotes intentions to counteract bullying
2020-01-01 Vezzali, Loris; Birtel, Michèle; Di Bernardo, Gian Antonio; Stathi, Sofia; Crisp, Richard; Cadamuro, Alessia; Visintin, Emilio Paolo
Effetti dell’orientamento alla dominanza sociale sulla capacità di attribuire stati mentali all’outgroup. Una ricerca nella scuola primaria
2019-01-01 Bisagno, Elisa; Cadamuro, Alessia; Cocco, Veronica Margherita; Di Bernardo, Gian Antonio; Pecini, Chiara; Vezzali, Loris