SANNICANDRO, KATIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.730
NA - Nord America 3.728
AS - Asia 3.089
SA - Sud America 357
AF - Africa 169
OC - Oceania 76
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 16.156
Nazione #
IT - Italia 6.346
US - Stati Uniti d'America 3.573
SG - Singapore 951
CN - Cina 794
GB - Regno Unito 721
HK - Hong Kong 368
SE - Svezia 339
FR - Francia 327
BR - Brasile 264
VN - Vietnam 204
DE - Germania 185
RU - Federazione Russa 143
ID - Indonesia 141
MY - Malesia 115
NL - Olanda 114
TR - Turchia 91
CA - Canada 88
ZA - Sudafrica 82
PH - Filippine 75
IN - India 72
KR - Corea 68
AU - Australia 62
ES - Italia 62
FI - Finlandia 57
UA - Ucraina 54
MX - Messico 53
BG - Bulgaria 50
CH - Svizzera 36
PL - Polonia 36
JP - Giappone 34
BE - Belgio 32
LT - Lituania 32
CZ - Repubblica Ceca 30
AR - Argentina 29
GR - Grecia 28
IE - Irlanda 28
EG - Egitto 25
PK - Pakistan 25
RO - Romania 25
BD - Bangladesh 22
AT - Austria 21
CO - Colombia 20
IR - Iran 20
AE - Emirati Arabi Uniti 16
NZ - Nuova Zelanda 14
TW - Taiwan 11
GH - Ghana 10
IQ - Iraq 10
MT - Malta 10
PY - Paraguay 10
DK - Danimarca 9
LK - Sri Lanka 9
TH - Thailandia 9
EC - Ecuador 8
IL - Israele 8
KE - Kenya 8
MA - Marocco 8
NO - Norvegia 8
UZ - Uzbekistan 8
HU - Ungheria 7
PT - Portogallo 7
CL - Cile 6
KZ - Kazakistan 6
PE - Perù 6
TN - Tunisia 6
BO - Bolivia 5
ET - Etiopia 5
MU - Mauritius 5
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 5
HR - Croazia 4
KW - Kuwait 4
LB - Libano 4
NG - Nigeria 4
SA - Arabia Saudita 4
AL - Albania 3
DO - Repubblica Dominicana 3
GY - Guiana 3
JO - Giordania 3
NP - Nepal 3
PA - Panama 3
RS - Serbia 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
SM - San Marino 3
SN - Senegal 3
DZ - Algeria 2
EE - Estonia 2
GE - Georgia 2
IS - Islanda 2
JM - Giamaica 2
LY - Libia 2
MK - Macedonia 2
MR - Mauritania 2
NA - Namibia 2
PR - Porto Rico 2
RW - Ruanda 2
SR - Suriname 2
UY - Uruguay 2
VE - Venezuela 2
YE - Yemen 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
Totale 16.137
Città #
Santa Clara 733
Singapore 590
Ashburn 465
Southend 433
Chandler 357
Hong Kong 356
Modena 356
Milan 340
Rome 313
Hefei 291
Bologna 208
Nyköping 179
Dearborn 153
London 148
New York 129
Beijing 126
Naples 115
Florence 105
Turin 99
Kuala Lumpur 91
Los Angeles 83
Bari 82
Jakarta 81
Reggio Emilia 79
Fairfield 78
Perugia 72
Ann Arbor 67
Palermo 67
Parma 64
Ho Chi Minh City 63
Seoul 59
The Dalles 56
Genoa 54
Jacksonville 52
Sofia 45
Princeton 44
Catania 43
Moscow 43
Torino 43
Shanghai 41
Dong Ket 40
Gonzaga 40
Houston 40
L’Aquila 40
Wilmington 40
Hanoi 38
Cambridge 36
Dallas 35
Trieste 35
Munich 34
São Paulo 34
Buffalo 32
Izmir 32
Eugene 31
Ferrara di Monte Baldo 31
Padova 30
Salerno 30
Johannesburg 28
Montreal 28
Cagliari 27
Redwood City 27
Verona 27
Warsaw 26
Brno 25
Cape Town 25
Mexico City 25
Treviso 24
Ferrara 22
San Diego 22
Amsterdam 20
Foggia 20
Helsinki 20
Mumbai 20
Toronto 20
Barletta 19
Brooklyn 19
Camerino 19
Taranto 19
Turku 19
Woodbridge 19
Brescia 18
Calcinaia 18
Melbourne 18
Napoli 18
Pescara 18
Pisa 18
Rimini 18
Chennai 17
Council Bluffs 17
Dublin 17
Paris 17
Sala Baganza 17
Seattle 17
Tappahannock 17
Tokyo 17
Iesi 16
Sydney 16
Bandung 15
Bergamo 15
Denver 15
Totale 8.260
Nome #
Valutazione e soft skills nella didattica universitaria 845
Educazione Continua in Medicina (ECM) su piattaforma Moodle 713
Competenze digitali e di (ri)progettazione didattica: proposte di formazione per gli insegnanti - (Digital and instructional design skills: teacher training proposals) 647
I Mooc per l'alta formazione: i master su EduOpen attivati dall'Università di Modena e Reggio Emilia 566
Dalle linee guida di progettazione alla checklist di validazione: i Mooc di EduOpen 525
EduOpen LMS: theme e dashboard 516
Attivazione, erogazione e monitoraggio dei corsi di laurea blended dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia 476
Dalla formazione dei docenti alle competenze trasversali degli studenti: un progetto di faculty development presso l’Università di Modena e Reggio Emilia 440
Academic integrity in online assessment: towards the development of a proposal for guidelines and education resources 406
Didattica per competenze: azioni e figure nella formazione universitaria 388
La formazione dell’Instructional Designer 378
Formazione online degli insegnanti tra pratiche didattiche e confronto con i colleghi: un progetto di ricerca-azione 369
Tecnologie Compensative e Didattiche: possibilità e criticità. Progettare percorsi didattici, risorse digitali e buone prassi 352
Students' academic achievements: clusters based on metacognition, literacy and numeracy skills 302
Gli open learners di EduOpen: numeri e prospettive 301
EDUOPEN LMS: Management Plug-In 292
A scoping review on the relationship between robotics in educational contexts and e-health 278
Scuola e università, un percorso tra valutazione, formazione e ricerca 276
I numeri di EduOpen: i dati del primo trimestre 275
Academic integrity in online assessment: a proposal for guidelines 274
EduOpenLMS: Plugin per la Comunicazione 271
Cluster analysis for tailored tutoring system 261
Instructional Design e tasso di completamento dei MOOCs di EduOpen 258
TEACH@HOME: la formazione durante il lockdown su didattica a distanza e strumenti digitali 257
Contenuti e metodi per trasformare la pratica dell’insegnamento: uno studio di ricerca-azione sulla cittadinanza digitale 252
Analysis of completion and dropout rates in EduOpen MOOCs 246
The training of Digital Education professionals 234
Apprendimento online e progettazione didattica: aspettative formative dei discenti // Online learning and instructional design: formative expectations of learners 230
Reasons for Attending a MOOC: A Survey on EduOpen Learners 224
An open source framework for distance learning and distance multimedia production 222
CONTENTS AND TEACHING PRACTICES FOR DIGITAL CITIZENSHIP: AN ACTION RESEARCH STUDY 218
Blended learning design for teaching innovation: university teachers’ perceptions 218
La gestione del dato personale negli ambienti e negli strumenti di analisi dell’apprendimento 213
Didattica e disturbi specifici dell’apprendimento: proposte operative per i docenti 210
Predictive Model Selection for Completion Rate in Massive Open Online Courses 209
Trends in the use of Multivariate Analysis 
in Educational Research: a review of methods and applications 
in 2018-2022 208
Analisi preliminare per la definizione di un sistema predittivo per il completamento dei Mooc di EduOpen 196
Data Management in Learning Analytics: Terms and Perspectives 192
Metacognizione, literacy e numeracy come fattori predittivi del successo universitario degli studenti: analisi preliminare 189
Dashboards for admins, teachers, and students: tools for monitoring and learning 184
Students in Italian online universities: enrollments time series analysis from 2005 to 2021 181
A time series analysis of students enrolled in Italian universities from 2000 to 2021 175
Academic Integrity and e-dishonesty in online assessment: a student perspective 167
Analysis of MOOC Features in a Regional Platform: Design and Delivery of Courses 165
OPENESS IN EDUCATION: A TECHNOLOGICAL AND CONCEPTUAL FRAMEWORK 162
Trends in the use of multivariate analysis in educational research: a review of methods and applications in 2018-2022 147
Il ruolo dell'insegnante nella progettazione di percorsi didattici inclusivi: dalla formazione iniziale dei docenti al contesto classe 145
Integration of Educational Clusters with Open Badges and Blended Intensive Program (ECOBI): a comprehensive approach to future university education 141
La classe abitata e quella immaginata. Un’esperienza di co-progettazione con gli studenti 138
Students’ perception on e-proctoring system for online assessment 138
La percezione degli studenti nella valutazione dei corsi universitari erogati in modalità blended 135
I MOOC di EduOpen: analisi dei tassi di completamento e learning analytics. Reports on E-Learning, Media and Education Meetings 134
Percorsi di potenziamento a scuola sulla lettura strumentale 131
Online Assessment. Valutazione degli apprendimenti nei corsi universitari a distanza 130
L’educazione digitale per la formazione in sanità: percorsi e figure 121
Didattica inclusiva e progettazione. Quali risorse per il gruppo classe? 117
The role of the tutor in the university context and in distance learning: an exploratory research 115
L’esperienza di stage nell’ambito della comunicazione e del multimedia 110
Enhancing Digital Education in Europe: exploring research on Guidelines for Teachers and Educators to Tackle Online Disinformation 106
INNOVAZIONE DIGITALE E AUTONOMIA SCOLASTICA: IL MUTATO RUOLO DEL DIRIGENTE 105
The experience of special qualifying courses (PAS) at the University of Foggia: an example of blended learning approach for the training of teachers 97
University Orientation: the experience of eLearning preparatory Courses for the admission test to access the degree in Education, University of Foggia 91
Interventi di Alta Formazione per nuovi profili professionali. L’esperienza del corso EDOC@WORK3.0: Education and work on cloud 81
Intelligenza Artificiale, processi di apprendimento e contesti professionali. 67
Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Scuola e Tecnologie Didattiche: progettare percorsi di potenziamento per la Scuola Primaria. 51
An investigation into students’ perceptions on academic integrity in University Blended Learning Courses 43
Reality vs. perception: exploring the Dunning-Kruger Effect on literacy and numeracy skills in university students 43
Totale 16.347
Categoria #
all - tutte 46.215
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 46.215


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021732 0 0 0 0 0 89 82 90 82 196 69 124
2021/20221.653 72 143 117 125 119 134 101 111 173 141 248 169
2022/20232.628 165 185 189 261 288 249 180 308 286 183 182 152
2023/20242.158 115 125 148 210 191 214 245 247 88 150 164 261
2024/20254.267 254 131 128 335 709 612 288 257 415 181 388 569
2025/20262.606 372 204 382 640 734 274 0 0 0 0 0 0
Totale 16.347