Il contributo a partire da una breve introduzione teorica sui disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) offre una riflessione sul ruolo della scuola e dei docenti nella progettazione e realizzazione di percorsi didattici per studenti con disturbi specifici dell’apprendimento e/o difficoltà di apprendimento, presentando alcune risorse e specifici strumenti sperimentati in percorsi di formazione sui DSA.

Didattica e disturbi specifici dell’apprendimento: proposte operative per i docenti / Sannicandro, Katia. - (2013), pp. 57-72.

Didattica e disturbi specifici dell’apprendimento: proposte operative per i docenti

Sannicandro, Katia
2013

Abstract

Il contributo a partire da una breve introduzione teorica sui disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) offre una riflessione sul ruolo della scuola e dei docenti nella progettazione e realizzazione di percorsi didattici per studenti con disturbi specifici dell’apprendimento e/o difficoltà di apprendimento, presentando alcune risorse e specifici strumenti sperimentati in percorsi di formazione sui DSA.
E-learning e risorse didattiche online per la formazione continua degli insegnanti sui DSA
Pace, Rosaria
978-88-6194-246-2
Progedit
ITALIA
Didattica e disturbi specifici dell’apprendimento: proposte operative per i docenti / Sannicandro, Katia. - (2013), pp. 57-72.
Sannicandro, Katia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11380/1169991
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact