Eduopen LMS nasce dalla collaborazione tra LMS of India e il Centro Interateneo Edunova. Un nuovo ambiente Moodle Based sviluppato appositamente per il progetto EduOpen e per l’erogazione di Mooc (Massive Open Online Courses) con nuove sovrastrutture di sistema, aggiunte sotto forma di plug-in, che possono raggiungere anche considerevoli livelli di complessità progettuale e gestionale. A questo scopo sono necessari solidi sistemi di gestione e fruizione lato amministrazione: "Course Extra Settings", un corposo modulo aggiuntivo necessario allo sviluppo e alla gestione di tutti quei parametri e informazioni che si associano ad ogni corso EduOpen. Fra questi: i risultati attesi, la tipologia e il livello del corso, l’attestato di partecipazione, le modalità d’esame, l’impegno stimato e la badge section. "Course Life Plug-in", un sistema innovativo per interpretare il ciclo di vita di un corso e un apposito plug-in per la sua gestione nelle varie fasi: Pre-Enrollement, Tutored, Self-Paced e Archived. "Pathway/Percorsi", una nuova sovrastruttura e il relativo plug-in creati per la gestione di insiemi di corsi (inclusi Milestone e Capstone) associati a un unico argomento che convergono su un insieme unitario di obiettivi formativi. "Institutions/Istituzioni", una specifica sezione e un plug-in per la creazione di istanze sovracategoria che raccolgono tutti i corsi e tutti i docenti di una determinata "Institution". 


EDUOPEN LMS: Management Plug-In / Fazlagic, Bojan; DE SANTIS, Annamaria; Sannicandro, Katia; Folloni, Valeria; Tedeschi, Cinzia; Mihir, Jana; Minerva, Tommaso. - (2017), pp. 1117-1124.

EDUOPEN LMS: Management Plug-In

FAZLAGIC, Bojan;DE SANTIS, ANNAMARIA;SANNICANDRO, KATIA;FOLLONI, Valeria;Cinzia TEDESCHI;Tommaso MINERVA
2017

Abstract

Eduopen LMS nasce dalla collaborazione tra LMS of India e il Centro Interateneo Edunova. Un nuovo ambiente Moodle Based sviluppato appositamente per il progetto EduOpen e per l’erogazione di Mooc (Massive Open Online Courses) con nuove sovrastrutture di sistema, aggiunte sotto forma di plug-in, che possono raggiungere anche considerevoli livelli di complessità progettuale e gestionale. A questo scopo sono necessari solidi sistemi di gestione e fruizione lato amministrazione: "Course Extra Settings", un corposo modulo aggiuntivo necessario allo sviluppo e alla gestione di tutti quei parametri e informazioni che si associano ad ogni corso EduOpen. Fra questi: i risultati attesi, la tipologia e il livello del corso, l’attestato di partecipazione, le modalità d’esame, l’impegno stimato e la badge section. "Course Life Plug-in", un sistema innovativo per interpretare il ciclo di vita di un corso e un apposito plug-in per la sua gestione nelle varie fasi: Pre-Enrollement, Tutored, Self-Paced e Archived. "Pathway/Percorsi", una nuova sovrastruttura e il relativo plug-in creati per la gestione di insiemi di corsi (inclusi Milestone e Capstone) associati a un unico argomento che convergono su un insieme unitario di obiettivi formativi. "Institutions/Istituzioni", una specifica sezione e un plug-in per la creazione di istanze sovracategoria che raccolgono tutti i corsi e tutti i docenti di una determinata "Institution". 

2017
lug-2017
Design the future!
Marina RUI
9788897752899
Genova University Press
ITALIA
EDUOPEN LMS: Management Plug-In / Fazlagic, Bojan; DE SANTIS, Annamaria; Sannicandro, Katia; Folloni, Valeria; Tedeschi, Cinzia; Mihir, Jana; Minerva, Tommaso. - (2017), pp. 1117-1124.
Fazlagic, Bojan; DE SANTIS, Annamaria; Sannicandro, Katia; Folloni, Valeria; Tedeschi, Cinzia; Mihir, Jana; Minerva, Tommaso
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
EMEM2016-PLUGIN1.pdf

Open access

Descrizione: File completo con copertine
Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 3.78 MB
Formato Adobe PDF
3.78 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1157281
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact