Il contributo presenta l’esperienza del Corso di Laurea in Digitale Education avviato presso l’Università di Modena e Reggio Emilia dall’a.a. 2019/20, presentando in particolare le caratteristiche del curriculum di Educatore Digitale nei contesti socio-sanitari in termini di studenti e laureati. Questa figura emerge in risposta ai cambiamenti che si stanno realizzando nella formazione dei professionisti sanitari, sempre più orientata verso l’utilizzo di pratiche e strumenti di educazione digitale ed educazione continua a distanza. Si verifica in questo settore una necessità di competenze pedagogiche e metodologiche che supportino la progettazione degli eventi formativi e ne massimizzino l’efficacia.
L’educazione digitale per la formazione in sanità: percorsi e figure / Bellini, Claudia; Sannicandro, Katia; DE SANTIS, Annamaria; Tedeschi, Cinzia. - (2023), pp. 409-413.
L’educazione digitale per la formazione in sanità: percorsi e figure
Claudia Bellini;Katia Sannicandro;Annamaria De Santis;Cinzia Tedeschi
2023
Abstract
Il contributo presenta l’esperienza del Corso di Laurea in Digitale Education avviato presso l’Università di Modena e Reggio Emilia dall’a.a. 2019/20, presentando in particolare le caratteristiche del curriculum di Educatore Digitale nei contesti socio-sanitari in termini di studenti e laureati. Questa figura emerge in risposta ai cambiamenti che si stanno realizzando nella formazione dei professionisti sanitari, sempre più orientata verso l’utilizzo di pratiche e strumenti di educazione digitale ed educazione continua a distanza. Si verifica in questo settore una necessità di competenze pedagogiche e metodologiche che supportino la progettazione degli eventi formativi e ne massimizzino l’efficacia.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
GEO Atti 21-02 br.pdf
Accesso riservato
Tipologia:
Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
327.92 kB
Formato
Adobe PDF
|
327.92 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris