GIOVANNINI, Dino
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 26.037
NA - Nord America 12.604
AS - Asia 3.150
SA - Sud America 69
OC - Oceania 48
AF - Africa 33
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 23
Totale 41.964
Nazione #
IT - Italia 13.065
US - Stati Uniti d'America 12.500
GB - Regno Unito 7.991
CN - Cina 1.092
SG - Singapore 951
SE - Svezia 903
FR - Francia 868
DE - Germania 842
UA - Ucraina 650
HK - Hong Kong 474
TR - Turchia 401
CZ - Repubblica Ceca 321
RU - Federazione Russa 298
FI - Finlandia 291
BG - Bulgaria 222
CH - Svizzera 120
NL - Olanda 106
ES - Italia 86
CA - Canada 84
BE - Belgio 58
IN - India 47
PL - Polonia 44
ID - Indonesia 41
JP - Giappone 36
RO - Romania 34
AU - Australia 30
BR - Brasile 28
IE - Irlanda 25
LT - Lituania 23
CL - Cile 22
EU - Europa 19
MY - Malesia 18
NZ - Nuova Zelanda 18
KR - Corea 16
MX - Messico 15
IR - Iran 11
TW - Taiwan 11
PT - Portogallo 10
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 10
AT - Austria 9
GR - Grecia 9
MA - Marocco 9
VN - Vietnam 8
AR - Argentina 7
HR - Croazia 7
CO - Colombia 6
DZ - Algeria 6
IL - Israele 6
MC - Monaco 6
SA - Arabia Saudita 6
ZA - Sudafrica 6
DK - Danimarca 5
HU - Ungheria 5
MT - Malta 5
NO - Norvegia 5
PK - Pakistan 5
SM - San Marino 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AL - Albania 4
BJ - Benin 4
LK - Sri Lanka 4
PE - Perù 4
PH - Filippine 4
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 4
AM - Armenia 2
CI - Costa d'Avorio 2
EC - Ecuador 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LB - Libano 2
LU - Lussemburgo 2
PR - Porto Rico 2
QA - Qatar 2
SI - Slovenia 2
SN - Senegal 2
TN - Tunisia 2
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BD - Bangladesh 1
BY - Bielorussia 1
BZ - Belize 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
IQ - Iraq 1
KE - Kenya 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MK - Macedonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
PS - Palestinian Territory 1
RS - Serbia 1
Totale 41.964
Città #
Southend 7.498
Santa Clara 1.802
Jacksonville 1.361
Chandler 1.109
Dearborn 974
Ashburn 828
Milan 801
Rome 761
Singapore 738
Fairfield 636
Woodbridge 603
Hong Kong 467
Ann Arbor 446
Nyköping 431
Beijing 394
Houston 385
Wilmington 342
Bologna 332
Seattle 320
Modena 294
Princeton 249
Padova 225
Eugene 220
Sofia 219
Palermo 195
Cambridge 193
Florence 180
Naples 157
Izmir 151
Verona 138
Bari 134
Redwood City 131
Turin 129
San Diego 113
Moscow 112
Parma 106
Brno 101
Napoli 101
Catania 99
Des Moines 84
Helsinki 84
Genoa 83
New York 68
Brescia 66
Dallas 64
Messina 64
Paris 62
Torino 62
Reggio Emilia 55
Cagliari 50
Vicenza 50
Genova 45
Boardman 43
Nanjing 41
Trento 41
Hefei 39
Shanghai 39
Taranto 38
Brussels 37
London 37
Norwalk 37
Pescara 37
Bergamo 36
Ferrara 36
Kunming 36
Venice 35
Rimini 34
Saint Petersburg 34
Dalmine 32
Piacenza 32
Reggio Calabria 30
Hagen 28
Forlì 27
Guangzhou 27
Trieste 27
Jakarta 26
Berlin 25
Como 25
Cosenza 25
Mountain View 24
Slough 24
Abano Terme 23
Foggia 23
Lecce 23
Livorno 22
Toronto 22
Udine 22
Venezia 22
Cesena 21
Monza 21
Segrate 21
Treviso 21
Ancona 20
Bolzano 20
Casalecchio Di Reno 20
Perugia 20
Pisa 20
Ravenna 20
Salerno 20
Sassuolo 20
Totale 25.665
Nome #
Atteggiamento acculturativo maggioritario, percezione delle strategie di acculturazione minoritarie e qualita' delle relazioni intergruppi 2.821
Come ridurre il pregiudizio: il punto di vista della psicologia sociale 2.301
Contatto intergruppi, orientamento alla dominanza sociale e secondary transfer effect 1.423
Ridurre il Pregiudizio in Classe. Come Promuovere la Coesione nella Scuola Multiculturale. 780
The greatest magic of Harry Potter: Reducing prejudice 739
Contatto intergruppi e riduzione del pregiudizio: l’importanza della combinazione di strategie per il miglioramento delle relazioni intergruppi 728
Italy Country Note [2011] 686
Italy Country Note [2015] 684
Italy Country Note [2013] 668
Italy Country Note [2014] 655
Italy Country Note [2012] 647
Italy Country Note [2016] 635
Contatto immaginato e riduzione del pregiudizio a scuola 480
Le relazioni interetniche a scuola. Combattere il pregiudizio negli adolescenti italiani e immigrati 444
Contatto immaginato e riduzione del pregiudizio 441
Contatto esteso: mediatori, moderatori e interventi in contesti naturalistici 406
Immigrazione, processi interculturali e cittadinanza attiva 384
La micro-cinesica: la mimica facciale e lo sguardo 382
La caverna della belva: comportamento intergruppi, natura delle relazioni dirette allo scopo e funzione del contatto in contesti Virtuali mediati dal computer 354
Ridurre l'infraumanizzazione con il contatto immaginato 350
Presentazione del libro “Ridurre il pregiudizio in classe: come promuovere la coesione nella scuola multiculturale”, presso l’Aula Magna “P. Manodori” di Palazzo Dossetti (Università di Modena e Reggio Emilia). Sono intervenuti alla presentazione Angelo O. Andrisano (Magnifico Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia), Giorgio Zanetti (Direttore Dipartimento Educazione e Scienze Umane), Raffaella Curioni (Assessora a Educazione e Conoscenza del Comune di Reggio Emilia), Elena Trifiletti (docente di psicologia sociale, Università di Verona), Andrea Carboni (docente Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione Motti di Reggio Emilia), Lisa Cortesi (studentessa Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione (Università di Modena e Reggio Emilia). 346
Modi di pensare e modi di apprendere: uno studio correlazionale con studenti di Scienze della Formazione. 345
Migliorare le relazioni intergruppi leggendo Harry Potter 337
Sicurezza, coesione sociale e immigrazione. Prospettive teoriche e analisi di un caso 336
Comportamento non verbale intergruppi “oggettivo”: una replica dello studio di Dovidio, kawakami e Gaertner (2002) 321
The importance of selecting the best prejudice-reduction strategy: Direct an indirect intergroup contact interventions 320
Intenzione comportamentale e salvaguardia dell'ambiente: il ruolo moderatore dell'ambivalenza attitudinale 286
Imagined Intergroup Contact Facilitates Intercultural Communication For College Students On Academic Exchange Programs 285
Psicologia dello sport 284
Using Kinect camera for investigating intergroup non-verbal human interactions 281
Sport e contatto intergruppi 268
Feeling like a group after a natural disaster: Common ingroup identity and relations with outgroup victims among majority and minority young children 250
Taking advantage of direct contact intercultural videos to implement vicarious contact: A school-based intervention 242
Contatto immaginato e comunicazione interculturale: uno studio con studenti erasmus 237
Processi di acculturazione e orientamento alla dominanza sociale 233
Increasing outgroup trust, reducing infrahumanization, and enhancing future contact intentions via imagined intergroup contact 224
I bambini e il terremoto: strategie per fronteggiare lo stress 217
Come rendere più umani gli altri gruppi: Effetti del contatto intergruppi sull’infraumanizzazione dell’outgroup 214
Improving intergroup relations with extended and vicarious forms of indirect contact 214
‘And the best essay is…’: Extended contact and cross-group friendships at school 210
Atteggiamento acculturativo maggioritario: uno studio con tre target di immigrati a confronto 209
Sport e riduzione del pregiudizio: uno studio sul contatto interculturale e l’atteggiamento interetnico in squadre giovanili a Reggio Emilia 207
Il contatto intergruppi rende le persone migliori? Uno studio longitudinale nelle scuole superiori con adolescenti italiani e immigrati 201
Positive and negative metastereotypes: Effects on intergroup relations 199
Indirect contact through book reading: Improving adolescents' attitudes and behavioral intentions toward immigrants 198
Social antecedents of children's implicit prejudice: Direct contact, extended contact, explicit and implicit teachers' prejudice 193
Atteggiamento ambivalente e salvaguardia dell'ambiente: uno studio con studenti universitari a Reggio Emilia 191
Relazioni intergruppi ed effetti benefici dei metastereotipi positivi 190
Improving implicit and explicit intergroup attitudes using imagined contact: An experimental intervention with elementary school children 190
Il terremoto in Emilia Romagna: effetti sui bambini di scuola primaria a Carpi, Novi di Modena e Rovereto sulla Secchia 189
Imagined Intergroup Contact and Common Ingroup Identity: An Integrative Approach 182
Immigrazione, contatto interetnico e relazioni interpersonali: il ruolo dell'amicizia nei gruppi di adolescenti 179
SECONDARY TRANSFER EFFECTS: ROLE OF CONTACT, SOCIAL DOMINANCE ORIENTATION, INTERGROUP EMOTIONS OF ANXIETY AND EMPATHY 179
Immigrazione, percezione di sicurezza e mediazione sociale dei conflitti: il caso “zona stazione” a Reggio Emilia 176
CulturalMente: Studi e ricerche di psicologia culturale, sociale e di comunità 174
Padri e madri: i dilemmi della conciliazione famiglia-lavoro 173
Colloquio psicologico e relazione interpersonale 173
Expectancies, cultural distance and group representations as predictors of majority and minority adolescents’ intergroup attitudes 173
Longitudinal effects of contact on intergroup relations: The role of majority and minority group membership and intergroup emotions. 171
4 aprile 2017. Intervista a Telereggio in merito al libro Ridurre il pregiudizio in classe. Come promuovere la coesione nella scuola multiculturale. 170
Need for closure and reactions to innovation 168
Secondary Transfer Effect of Intergroup Contact: The Role of Intergroup Attitudes, Intergroup Anxiety and Perspective-Taking 167
Introduzione [RIDURRE IL PREGIUDIZIO IN CLASSE: Come promuovere la coesione nella scuola multiculturale] 167
Strengthening purity: Moral purity as a mediator of direct and extended contact on sexual prejudice 167
The frequency of illustrators and adaptors as a function of two instructed ways of interviewing 166
Unimore e il terremoto del 2012 in Emilia-Romagna. Interventi e ricerche per fronteggiare l’emergenza e sostenere la ripresa 162
Metastereotypes and intergroup relations: The role of valence 162
Relazioni intergruppi ed effetti benefici dei metastereotipi positivi 160
Risolvere i problemi. Strategie cognitive e competenze relazionali 159
Lavorare insieme. Imprese cooperative, climi lavorativi e immigrazione. 158
Intergroup contact and reduction of explicit and implicit prejudice towards immigrants: A study with Italian businessmen owning small and medium enterprises 158
Simposio “Nuove direzioni di ricerca sul comportamento non verbale intergruppi” 157
L'Importanza degli Interventi a Scuola per Migliorare le Relazioni Interpersonali e fra i Gruppi 157
Gli italiani emigrati in Baviera: strategie di acculturazione tra esperienze ed emozioni 157
What do teachers think about acculturation of immigrant children? 154
Focus group e valutazione di progetti formativi integrati 153
Aspetti comparativi dello studio della struttura dell'identita' in adolescenti 152
Approccio bimodale o unimodale allo studio dei processi di comunicazione persuasiva? 150
The affective consequences of imagined contact: A review and some suggestions for future research 150
Il Pregiudizio tra i Gruppi 149
Il ruolo delle aspettative nel contatto intergruppi 148
Salvaguardia dell’ambiente e predittivita' del comportamento: il ruolo dell’ambivalenza attitudinale 146
Contact with immigrant parents as a predictor of teachers' attitudes and acculturation orientations toward immigrant children 146
Atteggiamento acculturativo minoritario, percezione delle strategie di acculturazione maggioritarie e valutazione della propria esperienza in Italia 145
A study of the interviewer effect in two person interaction 144
Conferenza stampa per presentazione ricerche terremoto svolte dal RIMILab 144
Contact in sport teams: consequences for prejudice and self-esteem 144
Immigrazione e pregiudizio: l'atteggiamento dei datori di lavoro verso i dipendenti extracomunitari in piccole e medie imprese trentine 143
Cognitive Performance in the Aftermath of a Natural Disaster: The Role of Coping Strategies, Theory of Mind and Peer Social Support 143
Fathers and mothers: dilemmas of the work-life balance 142
Contenuto degli incontri di contatto intergruppi e desiderio di cambiamento sociale 141
Acculturazione, contatto interetnico e relazioni intergruppi 140
Teachers’ attitudes and acculturation orientations toward immigrant children: The role of contact with immigrant parents 137
Identita' personale: teoria e ricerca 136
Presentazione di due ricerche sul terremoto all’interno dell’iniziativa organizzata dal Dipartimento di Educazione e Scienze Umane “Quando il terremoto fa tremare il cuore. L’università con le scuole del cratere” 136
Presentazione del volume “Le relazioni interetniche a scuola - Combattere il pregiudizio negli adolescenti italiani e immigrati” 135
Il trattamento automatico lessico-testuale per l’analisi del contenuto (TALTAC): un’ applicazione allo studio delle immagini della formazione professionale trentina 134
Le relazioni tra italiani e stranieri all’indomani del terremoto 133
Improving Italian students’ attitudes toward immigrants: Book reading as a new dimension of extended contact 132
Social dominance orientation and acculturation strategies: the role of realistic and symbolic threat 131
Totale 31.148
Categoria #
all - tutte 100.073
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book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 100.073


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20204.831 0 0 0 0 0 804 1.033 678 482 414 980 440
2020/20216.565 576 262 453 475 787 743 988 530 420 621 374 336
2021/20225.000 268 577 347 442 321 236 248 351 581 367 748 514
2022/20235.685 463 496 366 433 506 619 408 569 618 313 499 395
2023/20245.280 303 274 319 549 791 470 694 496 185 251 379 569
2024/20254.753 401 277 387 859 1.751 1.078 0 0 0 0 0 0
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