GIOVANNINI, Dino
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 23.693
NA - Nord America 10.486
AS - Asia 1.958
SA - Sud America 57
OC - Oceania 43
AF - Africa 31
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 23
Totale 36.291
Nazione #
IT - Italia 11.413
US - Stati Uniti d'America 10.394
GB - Regno Unito 7.956
CN - Cina 884
SE - Svezia 849
DE - Germania 820
UA - Ucraina 649
FR - Francia 603
HK - Hong Kong 467
TR - Turchia 394
CZ - Repubblica Ceca 321
FI - Finlandia 277
BG - Bulgaria 222
CH - Svizzera 113
RU - Federazione Russa 113
ES - Italia 86
CA - Canada 75
BE - Belgio 52
PL - Polonia 42
IN - India 41
NL - Olanda 37
JP - Giappone 33
RO - Romania 33
AU - Australia 25
CL - Cile 22
ID - Indonesia 22
BR - Brasile 20
IE - Irlanda 20
EU - Europa 19
MY - Malesia 18
NZ - Nuova Zelanda 18
SG - Singapore 17
KR - Corea 16
MX - Messico 13
IR - Iran 11
TW - Taiwan 11
PT - Portogallo 10
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 10
AT - Austria 9
GR - Grecia 9
MA - Marocco 8
VN - Vietnam 8
HR - Croazia 7
DZ - Algeria 6
IL - Israele 6
MC - Monaco 6
SA - Arabia Saudita 6
ZA - Sudafrica 6
CO - Colombia 5
DK - Danimarca 5
HU - Ungheria 5
MT - Malta 5
NO - Norvegia 5
AR - Argentina 4
BJ - Benin 4
LK - Sri Lanka 4
LT - Lituania 4
PE - Perù 4
PH - Filippine 4
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AL - Albania 3
EC - Ecuador 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LB - Libano 2
PK - Pakistan 2
QA - Qatar 2
SI - Slovenia 2
SN - Senegal 2
TN - Tunisia 2
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BD - Bangladesh 1
BY - Bielorussia 1
BZ - Belize 1
CI - Costa d'Avorio 1
DO - Repubblica Dominicana 1
KE - Kenya 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MK - Macedonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
PR - Porto Rico 1
RS - Serbia 1
SM - San Marino 1
Totale 36.291
Città #
Southend 7.498
Jacksonville 1.361
Chandler 1.109
Dearborn 974
Ashburn 643
Milan 640
Fairfield 636
Rome 606
Woodbridge 603
Hong Kong 460
Ann Arbor 446
Nyköping 431
Houston 385
Beijing 377
Wilmington 342
Seattle 318
Bologna 282
Modena 278
Princeton 249
Eugene 220
Sofia 219
Padova 195
Cambridge 193
Palermo 173
Florence 156
Izmir 151
Redwood City 131
Naples 126
Verona 122
San Diego 113
Bari 110
Brno 101
Napoli 101
Turin 97
Parma 89
Catania 85
Des Moines 84
Helsinki 71
New York 66
Dallas 64
Torino 62
Genoa 55
Brescia 53
Paris 52
Messina 49
Genova 45
Vicenza 45
Nanjing 41
Reggio Emilia 40
Hefei 39
Norwalk 37
Trento 37
Boardman 36
Bergamo 35
Kunming 35
Saint Petersburg 34
Brussels 33
London 33
Cagliari 32
Rimini 31
Pescara 30
Piacenza 30
Hagen 28
Reggio Calabria 28
Dalmine 27
Forlì 27
Trieste 26
Berlin 25
Como 25
Ferrara 25
Venice 25
Mountain View 24
Abano Terme 23
Foggia 23
Slough 23
Taranto 23
Guangzhou 22
Venezia 22
Cesena 21
Lecce 21
Segrate 21
Bolzano 20
Casalecchio Di Reno 20
Ravenna 20
Brindisi 19
Monza 19
Ottawa 19
San Giuliano Milanese 19
Capo d'Orlando 18
Carpi 18
Indiana 18
Perugia 18
Siena 18
Ancona 17
Bassano Del Grappa 17
Jinan 17
Pisa 17
Udine 17
Varese 17
Augusta 16
Totale 21.992
Nome #
Atteggiamento acculturativo maggioritario, percezione delle strategie di acculturazione minoritarie e qualita' delle relazioni intergruppi 2.393
Come ridurre il pregiudizio: il punto di vista della psicologia sociale 1.956
Contatto intergruppi, orientamento alla dominanza sociale e secondary transfer effect 1.091
Ridurre il Pregiudizio in Classe. Come Promuovere la Coesione nella Scuola Multiculturale. 683
Italy Country Note [2011] 659
Italy Country Note [2015] 651
Italy Country Note [2013] 644
Italy Country Note [2014] 633
Italy Country Note [2012] 622
Italy Country Note [2016] 612
The greatest magic of Harry Potter: Reducing prejudice 607
Contatto intergruppi e riduzione del pregiudizio: l’importanza della combinazione di strategie per il miglioramento delle relazioni intergruppi 597
Le relazioni interetniche a scuola. Combattere il pregiudizio negli adolescenti italiani e immigrati 406
Contatto immaginato e riduzione del pregiudizio a scuola 396
Contatto immaginato e riduzione del pregiudizio 378
Contatto esteso: mediatori, moderatori e interventi in contesti naturalistici 377
La micro-cinesica: la mimica facciale e lo sguardo 345
Immigrazione, processi interculturali e cittadinanza attiva 336
Ridurre l'infraumanizzazione con il contatto immaginato 318
Presentazione del libro “Ridurre il pregiudizio in classe: come promuovere la coesione nella scuola multiculturale”, presso l’Aula Magna “P. Manodori” di Palazzo Dossetti (Università di Modena e Reggio Emilia). Sono intervenuti alla presentazione Angelo O. Andrisano (Magnifico Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia), Giorgio Zanetti (Direttore Dipartimento Educazione e Scienze Umane), Raffaella Curioni (Assessora a Educazione e Conoscenza del Comune di Reggio Emilia), Elena Trifiletti (docente di psicologia sociale, Università di Verona), Andrea Carboni (docente Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione Motti di Reggio Emilia), Lisa Cortesi (studentessa Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione (Università di Modena e Reggio Emilia). 312
Modi di pensare e modi di apprendere: uno studio correlazionale con studenti di Scienze della Formazione. 306
The importance of selecting the best prejudice-reduction strategy: Direct an indirect intergroup contact interventions 297
La caverna della belva: comportamento intergruppi, natura delle relazioni dirette allo scopo e funzione del contatto in contesti Virtuali mediati dal computer 291
Sicurezza, coesione sociale e immigrazione. Prospettive teoriche e analisi di un caso 282
Comportamento non verbale intergruppi “oggettivo”: una replica dello studio di Dovidio, kawakami e Gaertner (2002) 282
Migliorare le relazioni intergruppi leggendo Harry Potter 269
Imagined Intergroup Contact Facilitates Intercultural Communication For College Students On Academic Exchange Programs 266
Psicologia dello sport 265
Using Kinect camera for investigating intergroup non-verbal human interactions 253
Sport e contatto intergruppi 244
Intenzione comportamentale e salvaguardia dell'ambiente: il ruolo moderatore dell'ambivalenza attitudinale 237
Feeling like a group after a natural disaster: Common ingroup identity and relations with outgroup victims among majority and minority young children 222
Taking advantage of direct contact intercultural videos to implement vicarious contact: A school-based intervention 216
Increasing outgroup trust, reducing infrahumanization, and enhancing future contact intentions via imagined intergroup contact 207
Contatto immaginato e comunicazione interculturale: uno studio con studenti erasmus 202
Improving intergroup relations with extended and vicarious forms of indirect contact 194
Come rendere più umani gli altri gruppi: Effetti del contatto intergruppi sull’infraumanizzazione dell’outgroup 189
‘And the best essay is…’: Extended contact and cross-group friendships at school 189
Processi di acculturazione e orientamento alla dominanza sociale 186
I bambini e il terremoto: strategie per fronteggiare lo stress 186
Sport e riduzione del pregiudizio: uno studio sul contatto interculturale e l’atteggiamento interetnico in squadre giovanili a Reggio Emilia 184
Social antecedents of children's implicit prejudice: Direct contact, extended contact, explicit and implicit teachers' prejudice 176
Indirect contact through book reading: Improving adolescents' attitudes and behavioral intentions toward immigrants 175
Atteggiamento acculturativo maggioritario: uno studio con tre target di immigrati a confronto 172
Improving implicit and explicit intergroup attitudes using imagined contact: An experimental intervention with elementary school children 172
Relazioni intergruppi ed effetti benefici dei metastereotipi positivi 171
Positive and negative metastereotypes: Effects on intergroup relations 171
Il terremoto in Emilia Romagna: effetti sui bambini di scuola primaria a Carpi, Novi di Modena e Rovereto sulla Secchia 167
Atteggiamento ambivalente e salvaguardia dell'ambiente: uno studio con studenti universitari a Reggio Emilia 159
SECONDARY TRANSFER EFFECTS: ROLE OF CONTACT, SOCIAL DOMINANCE ORIENTATION, INTERGROUP EMOTIONS OF ANXIETY AND EMPATHY 157
Immigrazione, percezione di sicurezza e mediazione sociale dei conflitti: il caso “zona stazione” a Reggio Emilia 157
Longitudinal effects of contact on intergroup relations: The role of majority and minority group membership and intergroup emotions. 155
Padri e madri: i dilemmi della conciliazione famiglia-lavoro 154
Immigrazione, contatto interetnico e relazioni interpersonali: il ruolo dell'amicizia nei gruppi di adolescenti 154
Colloquio psicologico e relazione interpersonale 152
Expectancies, cultural distance and group representations as predictors of majority and minority adolescents’ intergroup attitudes 152
CulturalMente: Studi e ricerche di psicologia culturale, sociale e di comunità 149
Secondary Transfer Effect of Intergroup Contact: The Role of Intergroup Attitudes, Intergroup Anxiety and Perspective-Taking 149
Il contatto intergruppi rende le persone migliori? Uno studio longitudinale nelle scuole superiori con adolescenti italiani e immigrati 149
Need for closure and reactions to innovation 149
The frequency of illustrators and adaptors as a function of two instructed ways of interviewing 147
4 aprile 2017. Intervista a Telereggio in merito al libro Ridurre il pregiudizio in classe. Come promuovere la coesione nella scuola multiculturale. 144
Metastereotypes and intergroup relations: The role of valence 144
Introduzione [RIDURRE IL PREGIUDIZIO IN CLASSE: Come promuovere la coesione nella scuola multiculturale] 143
Imagined Intergroup Contact and Common Ingroup Identity: An Integrative Approach 142
Unimore e il terremoto del 2012 in Emilia-Romagna. Interventi e ricerche per fronteggiare l’emergenza e sostenere la ripresa 141
Intergroup contact and reduction of explicit and implicit prejudice towards immigrants: A study with Italian businessmen owning small and medium enterprises 139
Risolvere i problemi. Strategie cognitive e competenze relazionali 139
Simposio “Nuove direzioni di ricerca sul comportamento non verbale intergruppi” 138
Lavorare insieme. Imprese cooperative, climi lavorativi e immigrazione. 134
Relazioni intergruppi ed effetti benefici dei metastereotipi positivi 134
The affective consequences of imagined contact: A review and some suggestions for future research 133
Salvaguardia dell’ambiente e predittivita' del comportamento: il ruolo dell’ambivalenza attitudinale 127
Fathers and mothers: dilemmas of the work-life balance 127
What do teachers think about acculturation of immigrant children? 127
Gli italiani emigrati in Baviera: strategie di acculturazione tra esperienze ed emozioni 126
Focus group e valutazione di progetti formativi integrati 125
Contact with immigrant parents as a predictor of teachers' attitudes and acculturation orientations toward immigrant children 125
Immigrazione e pregiudizio: l'atteggiamento dei datori di lavoro verso i dipendenti extracomunitari in piccole e medie imprese trentine 124
L'Importanza degli Interventi a Scuola per Migliorare le Relazioni Interpersonali e fra i Gruppi 124
Aspetti comparativi dello studio della struttura dell'identita' in adolescenti 123
Contact in sport teams: consequences for prejudice and self-esteem 123
Approccio bimodale o unimodale allo studio dei processi di comunicazione persuasiva? 120
Contenuto degli incontri di contatto intergruppi e desiderio di cambiamento sociale 120
Teachers’ attitudes and acculturation orientations toward immigrant children: The role of contact with immigrant parents 120
Identita' personale: teoria e ricerca 119
Il ruolo delle aspettative nel contatto intergruppi 119
Il Pregiudizio tra i Gruppi 119
A study of the interviewer effect in two person interaction 118
Conferenza stampa per presentazione ricerche terremoto svolte dal RIMILab 118
Atteggiamento acculturativo minoritario, percezione delle strategie di acculturazione maggioritarie e valutazione della propria esperienza in Italia 117
Strengthening purity: Moral purity as a mediator of direct and extended contact on sexual prejudice 117
Presentazione del volume “Le relazioni interetniche a scuola - Combattere il pregiudizio negli adolescenti italiani e immigrati” 116
Il trattamento automatico lessico-testuale per l’analisi del contenuto (TALTAC): un’ applicazione allo studio delle immagini della formazione professionale trentina 115
Presentazione di due ricerche sul terremoto all’interno dell’iniziativa organizzata dal Dipartimento di Educazione e Scienze Umane “Quando il terremoto fa tremare il cuore. L’università con le scuole del cratere” 114
Acculturazione, contatto interetnico e relazioni intergruppi 113
Inside the earthquake: Perceived disaster exposure and outgroup helping intentions among Italian and immigrant victims of the 2012 Italian earthquakes 113
Improving Italian students’ attitudes toward immigrants: Book reading as a new dimension of extended contact 111
Presentazione del libro “Immigrazione, processi interculturali e cittadinanza attiva” 110
Social dominance orientation and acculturation strategies: the role of realistic and symbolic threat 107
Totale 27.038
Categoria #
all - tutte 77.829
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 77.829


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20191.437 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 573 864
2019/20207.516 517 365 255 741 807 804 1.033 678 482 414 980 440
2020/20216.565 576 262 453 475 787 743 988 530 420 621 374 336
2021/20225.000 268 577 347 442 321 236 248 351 581 367 748 514
2022/20235.685 463 496 366 433 506 619 408 569 618 313 499 395
2023/20244.356 303 274 319 549 791 470 694 496 185 251 24 0
Totale 36.592