GIOVANNINI, Dino
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 24.379
NA - Nord America 10.537
AS - Asia 2.392
SA - Sud America 57
OC - Oceania 45
AF - Africa 32
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 23
Totale 37.465
Nazione #
IT - Italia 11.989
US - Stati Uniti d'America 10.443
GB - Regno Unito 7.959
CN - Cina 991
SE - Svezia 851
DE - Germania 824
FR - Francia 676
UA - Ucraina 649
HK - Hong Kong 467
TR - Turchia 396
SG - Singapore 330
CZ - Repubblica Ceca 321
FI - Finlandia 277
BG - Bulgaria 222
CH - Svizzera 118
RU - Federazione Russa 114
ES - Italia 86
CA - Canada 75
BE - Belgio 52
PL - Polonia 43
IN - India 41
NL - Olanda 37
JP - Giappone 35
RO - Romania 33
ID - Indonesia 32
AU - Australia 27
LT - Lituania 23
CL - Cile 22
BR - Brasile 20
IE - Irlanda 20
EU - Europa 19
MY - Malesia 18
NZ - Nuova Zelanda 18
KR - Corea 16
MX - Messico 15
IR - Iran 11
TW - Taiwan 11
PT - Portogallo 10
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 10
AT - Austria 9
GR - Grecia 9
MA - Marocco 8
VN - Vietnam 8
HR - Croazia 7
DZ - Algeria 6
IL - Israele 6
MC - Monaco 6
SA - Arabia Saudita 6
ZA - Sudafrica 6
CO - Colombia 5
DK - Danimarca 5
HU - Ungheria 5
MT - Malta 5
NO - Norvegia 5
AR - Argentina 4
BJ - Benin 4
LK - Sri Lanka 4
PE - Perù 4
PH - Filippine 4
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AL - Albania 3
SM - San Marino 3
CI - Costa d'Avorio 2
EC - Ecuador 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LB - Libano 2
PK - Pakistan 2
QA - Qatar 2
SI - Slovenia 2
SN - Senegal 2
TN - Tunisia 2
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BD - Bangladesh 1
BY - Bielorussia 1
BZ - Belize 1
DO - Repubblica Dominicana 1
KE - Kenya 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MK - Macedonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
PR - Porto Rico 1
RS - Serbia 1
Totale 37.465
Città #
Southend 7.498
Jacksonville 1.361
Chandler 1.109
Dearborn 974
Milan 685
Rome 678
Ashburn 665
Fairfield 636
Woodbridge 603
Hong Kong 460
Ann Arbor 446
Nyköping 431
Houston 385
Beijing 383
Wilmington 342
Seattle 318
Bologna 298
Modena 279
Princeton 249
Eugene 220
Sofia 219
Padova 205
Singapore 202
Cambridge 193
Palermo 176
Florence 166
Izmir 151
Naples 145
Redwood City 131
Verona 128
Bari 126
San Diego 113
Turin 112
Brno 101
Napoli 101
Parma 98
Catania 95
Des Moines 84
Helsinki 71
New York 66
Dallas 64
Torino 62
Brescia 58
Genoa 58
Paris 53
Messina 51
Vicenza 50
Genova 45
Boardman 43
Reggio Emilia 42
Nanjing 41
Cagliari 40
Hefei 39
Norwalk 37
Shanghai 37
Trento 37
Bergamo 36
Kunming 35
London 34
Saint Petersburg 34
Brussels 33
Rimini 33
Pescara 30
Piacenza 30
Venice 30
Hagen 28
Reggio Calabria 28
Dalmine 27
Forlì 27
Trieste 27
Berlin 25
Como 25
Ferrara 25
Guangzhou 25
Taranto 25
Cosenza 24
Mountain View 24
Slough 24
Abano Terme 23
Foggia 23
Lecce 23
Venezia 22
Cesena 21
Segrate 21
Bolzano 20
Casalecchio Di Reno 20
Ravenna 20
Sassuolo 20
Brindisi 19
Livorno 19
Monza 19
Ottawa 19
San Giuliano Milanese 19
Capo d'Orlando 18
Carpi 18
Indiana 18
Perugia 18
Pisa 18
Siena 18
Ancona 17
Totale 22.522
Nome #
Atteggiamento acculturativo maggioritario, percezione delle strategie di acculturazione minoritarie e qualita' delle relazioni intergruppi 2.578
Come ridurre il pregiudizio: il punto di vista della psicologia sociale 2.063
Contatto intergruppi, orientamento alla dominanza sociale e secondary transfer effect 1.193
Ridurre il Pregiudizio in Classe. Come Promuovere la Coesione nella Scuola Multiculturale. 707
Italy Country Note [2015] 664
Italy Country Note [2011] 662
Italy Country Note [2013] 650
The greatest magic of Harry Potter: Reducing prejudice 647
Italy Country Note [2014] 639
Contatto intergruppi e riduzione del pregiudizio: l’importanza della combinazione di strategie per il miglioramento delle relazioni intergruppi 638
Italy Country Note [2012] 628
Italy Country Note [2016] 617
Le relazioni interetniche a scuola. Combattere il pregiudizio negli adolescenti italiani e immigrati 415
Contatto immaginato e riduzione del pregiudizio a scuola 411
Contatto immaginato e riduzione del pregiudizio 384
Contatto esteso: mediatori, moderatori e interventi in contesti naturalistici 382
La micro-cinesica: la mimica facciale e lo sguardo 348
Immigrazione, processi interculturali e cittadinanza attiva 342
Ridurre l'infraumanizzazione con il contatto immaginato 324
Presentazione del libro “Ridurre il pregiudizio in classe: come promuovere la coesione nella scuola multiculturale”, presso l’Aula Magna “P. Manodori” di Palazzo Dossetti (Università di Modena e Reggio Emilia). Sono intervenuti alla presentazione Angelo O. Andrisano (Magnifico Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia), Giorgio Zanetti (Direttore Dipartimento Educazione e Scienze Umane), Raffaella Curioni (Assessora a Educazione e Conoscenza del Comune di Reggio Emilia), Elena Trifiletti (docente di psicologia sociale, Università di Verona), Andrea Carboni (docente Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione Motti di Reggio Emilia), Lisa Cortesi (studentessa Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione (Università di Modena e Reggio Emilia). 320
Modi di pensare e modi di apprendere: uno studio correlazionale con studenti di Scienze della Formazione. 312
La caverna della belva: comportamento intergruppi, natura delle relazioni dirette allo scopo e funzione del contatto in contesti Virtuali mediati dal computer 308
The importance of selecting the best prejudice-reduction strategy: Direct an indirect intergroup contact interventions 300
Sicurezza, coesione sociale e immigrazione. Prospettive teoriche e analisi di un caso 299
Comportamento non verbale intergruppi “oggettivo”: una replica dello studio di Dovidio, kawakami e Gaertner (2002) 288
Migliorare le relazioni intergruppi leggendo Harry Potter 282
Imagined Intergroup Contact Facilitates Intercultural Communication For College Students On Academic Exchange Programs 270
Psicologia dello sport 267
Using Kinect camera for investigating intergroup non-verbal human interactions 255
Intenzione comportamentale e salvaguardia dell'ambiente: il ruolo moderatore dell'ambivalenza attitudinale 251
Sport e contatto intergruppi 249
Feeling like a group after a natural disaster: Common ingroup identity and relations with outgroup victims among majority and minority young children 226
Taking advantage of direct contact intercultural videos to implement vicarious contact: A school-based intervention 219
Increasing outgroup trust, reducing infrahumanization, and enhancing future contact intentions via imagined intergroup contact 209
Contatto immaginato e comunicazione interculturale: uno studio con studenti erasmus 208
Improving intergroup relations with extended and vicarious forms of indirect contact 196
Processi di acculturazione e orientamento alla dominanza sociale 195
Come rendere più umani gli altri gruppi: Effetti del contatto intergruppi sull’infraumanizzazione dell’outgroup 194
‘And the best essay is…’: Extended contact and cross-group friendships at school 194
I bambini e il terremoto: strategie per fronteggiare lo stress 194
Sport e riduzione del pregiudizio: uno studio sul contatto interculturale e l’atteggiamento interetnico in squadre giovanili a Reggio Emilia 186
Atteggiamento acculturativo maggioritario: uno studio con tre target di immigrati a confronto 179
Social antecedents of children's implicit prejudice: Direct contact, extended contact, explicit and implicit teachers' prejudice 177
Indirect contact through book reading: Improving adolescents' attitudes and behavioral intentions toward immigrants 177
Positive and negative metastereotypes: Effects on intergroup relations 176
Improving implicit and explicit intergroup attitudes using imagined contact: An experimental intervention with elementary school children 174
Relazioni intergruppi ed effetti benefici dei metastereotipi positivi 173
Il terremoto in Emilia Romagna: effetti sui bambini di scuola primaria a Carpi, Novi di Modena e Rovereto sulla Secchia 169
Atteggiamento ambivalente e salvaguardia dell'ambiente: uno studio con studenti universitari a Reggio Emilia 164
SECONDARY TRANSFER EFFECTS: ROLE OF CONTACT, SOCIAL DOMINANCE ORIENTATION, INTERGROUP EMOTIONS OF ANXIETY AND EMPATHY 160
Immigrazione, percezione di sicurezza e mediazione sociale dei conflitti: il caso “zona stazione” a Reggio Emilia 159
Padri e madri: i dilemmi della conciliazione famiglia-lavoro 157
Immigrazione, contatto interetnico e relazioni interpersonali: il ruolo dell'amicizia nei gruppi di adolescenti 157
Longitudinal effects of contact on intergroup relations: The role of majority and minority group membership and intergroup emotions. 157
Colloquio psicologico e relazione interpersonale 155
Il contatto intergruppi rende le persone migliori? Uno studio longitudinale nelle scuole superiori con adolescenti italiani e immigrati 155
Expectancies, cultural distance and group representations as predictors of majority and minority adolescents’ intergroup attitudes 154
CulturalMente: Studi e ricerche di psicologia culturale, sociale e di comunità 152
Need for closure and reactions to innovation 151
4 aprile 2017. Intervista a Telereggio in merito al libro Ridurre il pregiudizio in classe. Come promuovere la coesione nella scuola multiculturale. 151
Secondary Transfer Effect of Intergroup Contact: The Role of Intergroup Attitudes, Intergroup Anxiety and Perspective-Taking 150
The frequency of illustrators and adaptors as a function of two instructed ways of interviewing 149
Introduzione [RIDURRE IL PREGIUDIZIO IN CLASSE: Come promuovere la coesione nella scuola multiculturale] 147
Imagined Intergroup Contact and Common Ingroup Identity: An Integrative Approach 146
Metastereotypes and intergroup relations: The role of valence 146
Unimore e il terremoto del 2012 in Emilia-Romagna. Interventi e ricerche per fronteggiare l’emergenza e sostenere la ripresa 145
Risolvere i problemi. Strategie cognitive e competenze relazionali 143
Intergroup contact and reduction of explicit and implicit prejudice towards immigrants: A study with Italian businessmen owning small and medium enterprises 142
Simposio “Nuove direzioni di ricerca sul comportamento non verbale intergruppi” 141
Relazioni intergruppi ed effetti benefici dei metastereotipi positivi 139
Lavorare insieme. Imprese cooperative, climi lavorativi e immigrazione. 138
What do teachers think about acculturation of immigrant children? 134
The affective consequences of imagined contact: A review and some suggestions for future research 134
Focus group e valutazione di progetti formativi integrati 132
L'Importanza degli Interventi a Scuola per Migliorare le Relazioni Interpersonali e fra i Gruppi 132
Gli italiani emigrati in Baviera: strategie di acculturazione tra esperienze ed emozioni 132
Aspetti comparativi dello studio della struttura dell'identita' in adolescenti 130
Salvaguardia dell’ambiente e predittivita' del comportamento: il ruolo dell’ambivalenza attitudinale 129
Fathers and mothers: dilemmas of the work-life balance 128
Contact with immigrant parents as a predictor of teachers' attitudes and acculturation orientations toward immigrant children 127
Contact in sport teams: consequences for prejudice and self-esteem 125
Immigrazione e pregiudizio: l'atteggiamento dei datori di lavoro verso i dipendenti extracomunitari in piccole e medie imprese trentine 125
Approccio bimodale o unimodale allo studio dei processi di comunicazione persuasiva? 124
Strengthening purity: Moral purity as a mediator of direct and extended contact on sexual prejudice 124
Il Pregiudizio tra i Gruppi 123
Atteggiamento acculturativo minoritario, percezione delle strategie di acculturazione maggioritarie e valutazione della propria esperienza in Italia 122
Contenuto degli incontri di contatto intergruppi e desiderio di cambiamento sociale 122
Identita' personale: teoria e ricerca 121
A study of the interviewer effect in two person interaction 121
Conferenza stampa per presentazione ricerche terremoto svolte dal RIMILab 121
Teachers’ attitudes and acculturation orientations toward immigrant children: The role of contact with immigrant parents 121
Il ruolo delle aspettative nel contatto intergruppi 120
Presentazione del volume “Le relazioni interetniche a scuola - Combattere il pregiudizio negli adolescenti italiani e immigrati” 118
Il trattamento automatico lessico-testuale per l’analisi del contenuto (TALTAC): un’ applicazione allo studio delle immagini della formazione professionale trentina 117
Acculturazione, contatto interetnico e relazioni intergruppi 116
Presentazione di due ricerche sul terremoto all’interno dell’iniziativa organizzata dal Dipartimento di Educazione e Scienze Umane “Quando il terremoto fa tremare il cuore. L’università con le scuole del cratere” 116
Inside the earthquake: Perceived disaster exposure and outgroup helping intentions among Italian and immigrant victims of the 2012 Italian earthquakes 115
Improving Italian students’ attitudes toward immigrants: Book reading as a new dimension of extended contact 114
Le relazioni tra italiani e stranieri all’indomani del terremoto 112
Presentazione del libro “Immigrazione, processi interculturali e cittadinanza attiva” 111
Totale 27.963
Categoria #
all - tutte 83.770
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 83.770


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20207.516 517 365 255 741 807 804 1.033 678 482 414 980 440
2020/20216.565 576 262 453 475 787 743 988 530 420 621 374 336
2021/20225.000 268 577 347 442 321 236 248 351 581 367 748 514
2022/20235.685 463 496 366 433 506 619 408 569 618 313 499 395
2023/20245.280 303 274 319 549 791 470 694 496 185 251 379 569
2024/2025252 252 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 37.768