CADAMURO, Alessia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.378
NA - Nord America 4.895
AS - Asia 1.290
OC - Oceania 45
SA - Sud America 43
AF - Africa 21
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 17.680
Nazione #
IT - Italia 7.833
US - Stati Uniti d'America 4.824
GB - Regno Unito 1.337
SE - Svezia 601
CN - Cina 442
FR - Francia 427
DE - Germania 256
HK - Hong Kong 246
UA - Ucraina 218
SG - Singapore 188
TR - Turchia 129
FI - Finlandia 99
BG - Bulgaria 89
CZ - Repubblica Ceca 65
CA - Canada 63
CH - Svizzera 63
BE - Belgio 59
NL - Olanda 47
ES - Italia 44
MY - Malesia 43
ID - Indonesia 42
IE - Irlanda 41
AU - Australia 39
PH - Filippine 31
RO - Romania 31
LT - Lituania 28
IN - India 25
TW - Taiwan 25
IL - Israele 24
PL - Polonia 24
RU - Federazione Russa 22
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 21
HR - Croazia 20
AT - Austria 18
VN - Vietnam 18
CY - Cipro 17
GR - Grecia 13
PT - Portogallo 12
EC - Ecuador 9
JP - Giappone 9
BR - Brasile 8
HU - Ungheria 8
IR - Iran 7
KR - Corea 7
PE - Perù 7
VE - Venezuela 7
CL - Cile 6
NZ - Nuova Zelanda 6
PK - Pakistan 6
MX - Messico 5
AL - Albania 4
EG - Egitto 4
EU - Europa 4
NO - Norvegia 4
ZM - Zambia 4
AR - Argentina 3
BA - Bosnia-Erzegovina 3
CO - Colombia 3
DK - Danimarca 3
SM - San Marino 3
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 3
BJ - Benin 2
DZ - Algeria 2
GH - Ghana 2
KE - Kenya 2
LV - Lettonia 2
MV - Maldive 2
NG - Nigeria 2
ZA - Sudafrica 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BD - Bangladesh 1
BZ - Belize 1
EE - Estonia 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
KZ - Kazakistan 1
LU - Lussemburgo 1
NI - Nicaragua 1
PS - Palestinian Territory 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
Totale 17.680
Città #
Southend 1.063
Chandler 753
Nyköping 438
Rome 394
Milan 383
Ashburn 378
Fairfield 352
Jacksonville 324
Dearborn 321
Modena 280
Hong Kong 229
Houston 224
Woodbridge 208
Ann Arbor 187
Palermo 164
Bologna 155
Padova 155
Wilmington 151
Beijing 130
Singapore 125
Seattle 107
Florence 103
Princeton 102
Naples 99
Bari 98
Redwood City 95
Cambridge 91
Sofia 89
Parma 76
Eugene 73
Turin 69
Verona 67
Catania 65
Genoa 60
Brno 54
New York 53
Castenaso 46
San Diego 46
Izmir 45
Dallas 44
Helsinki 44
Napoli 44
Boardman 43
Brussels 42
Salerno 40
Cagliari 35
Genova 35
Messina 35
Torino 32
Brescia 31
Hangzhou 31
Perugia 31
Reggio Emilia 31
San Giuliano Milanese 30
Ottawa 28
Dublin 25
London 24
Cattolica 23
Rimini 23
Bilbao 22
Ferrara 22
Guangzhou 22
Jakarta 22
Norwalk 22
Des Moines 21
Shanghai 21
Foggia 20
Pescara 19
Trieste 19
Venice 19
Piacenza 18
Rende 18
Dong Ket 17
Saronno 17
Vigevano 17
Zagreb 17
Ancona 16
Andover 16
Bergamo 16
Kunming 16
Southampton 16
Taranto 16
Bolzano 15
Bucharest 15
Paris 15
Vigonza 15
Citta 14
Civitanova Marche 14
Faenza 14
Reggio Nell'emilia 14
San Jose 14
Lecce 13
Istanbul 12
Massa 12
Molinella 12
Mumbai 12
Nanjing 12
Pavia 12
Pavullo Nel Frignano 12
Vienna 12
Totale 9.191
Nome #
Stili di apprendimento e stili di insegnamento 1.668
Flipped Classroom e didattica tradizionale. Uno studio in una scuola primaria. 675
Contatto immaginato e bullismo pregiudiziale: un intervento con bambini di scuola primaria 585
Ridurre il pregiudizio a scuola con il contatto intergruppi vicario 572
Flipped classroom e insegnamento tradizionale a confronto: una ricerca nella scuola primaria 505
Webinar “Effetti psicologici del COVID-19 su bambini e genitori”, condotto da Alessia Cadamuro e Loris vezzali in merito alla ricerca svolta con le famiglie per esaminare l’impatto della pandemia sulla risposta emotiva di bambini e genitori. 462
Nuove tecnologie, atteggiamento verso lo studio e creatività: una ricerca con studenti di scuola secondaria di primo grado 378
Stili cognitivi e stili di apprendimento 326
Stili cognitivi e stili di apprendimento : da quello che pensi a come lo pensi 313
Modi di pensare e modi di apprendere: uno studio correlazionale con studenti di Scienze della Formazione. 312
Promoting social inclusion of children with disability in the school using vicarious and imagined intergroup contact 300
Effetti dell’orientamento alla dominanza sociale sulla capacità di attribuire stati mentali all’outgroup. Una ricerca nella scuola primaria 297
La rappresentazione del legame nonni-nipoti nel suo evolversi nel tempo 293
Comportamento non verbale intergruppi “oggettivo”: una replica dello studio di Dovidio, kawakami e Gaertner (2002) 288
Il ruolo dell’identità comunitaria come strategia per far fronte ai disastri comunitari 270
Using Kinect camera for investigating intergroup non-verbal human interactions 255
Vicarious intergroup contact and interethnic bullying 249
Contatto vicario e bullismo interetnico 234
Preventing the detrimental effect of posttraumatic stress in young children: The role of theory of mind in the aftermath of a natural disaster 231
Feeling like a group after a natural disaster: Common ingroup identity and relations with outgroup victims among majority and minority young children 226
Combattere il bullismo interetnico con il contatto vicario 226
Secondary Transfer Effect among Children: The Role of Social Dominance Orientation and Outgroup Attitudes 213
Imagining contact reduces prejudice in preschool children 198
La didattica a distanza come strumento per ridurre lo stress correlato al Covid-19 in bambini di scuola primaria 198
Sharing distress increases helping and contact intentions via social identification and inclusion of the other in the self: Children’s prosocial behaviour after an earthquake 197
I bambini e il terremoto: strategie per fronteggiare lo stress 194
Students' academic achievements: clusters based on metacognition, literacy and numeracy skills 191
Vicarious, extended and imagined intergroup contact: A review of interventions based on indirect contact strategies applied in educational settings 186
L’impatto sociale del terremoto: la risposta della comunità 184
In the Aftermath of Natural Disasters: Fostering Helping Towards Outgroup Victims 181
A new era in the study of intergroup nonverbal behaviour: Studying intergroup dyadic interactions “online” 179
Out-group threats and distress as antecedents of common in-group identity among majority and minority group members in the aftermath of a natural disaster 176
The psychometric properties of the Motivated Strategies for Learning Questionnaire (MSLQ): Multidimensional Rasch Analysis on primary school data 176
La funzione riflessiva materna come fattore di protezione dallo stress correlato al Covid-19 in bambini di scuola primaria 170
Il terremoto in Emilia Romagna: effetti sui bambini di scuola primaria a Carpi, Novi di Modena e Rovereto sulla Secchia 169
Attentissima…mente: un progetto per educare alla metacognizione 168
Processi di autovalutazione in età evolutiva: aspetti metacognitivi e stili attributivi 164
12 novembre 2018. Incontro con insegnanti e genitori della scuola Marconi di Casalmaggiore, al fine di presentare i risultati delle attività condotte e introdurre le nuove attività. 164
Ridurre il pregiudizio etnico in età prescolare: gli effetti di un intervento di contatto immaginato 162
ADDESTRAMENTO METACOGNITIVO IN SOGGETTI DI ETÀ PRESCOLARE. 151
May the odds be ever in your favor: The Hunger Games and the fight for a more equal society. (Negative) Media vicarious contact and collective action 134
La dimensione cognitiva e metacognitiva nell'età senile tra memoria e apprendimento 132
Change context to change intolerance? Social diversity and intergroup contact in majority and minority school children 126
Conferenza stampa per presentazione ricerche terremoto svolte dal RIMILab 121
Antidoti al pregiudizio 120
26 ottobre 2017. Incontro presso la scuola primaria Pertini, insieme ad Alessia Cadamuro, per presentare agli insegnanti i progetti sulla riduzione del pregiudizio, in particolare legati ai prodotti Disney. 119
Le stime metacognitive e le attribuzioni di causalità in età evolutiva 118
Presentazione di due ricerche sul terremoto all’interno dell’iniziativa organizzata dal Dipartimento di Educazione e Scienze Umane “Quando il terremoto fa tremare il cuore. L’università con le scuole del cratere” 116
Presentazione ricerca terremoto presso le scuole di Novi di Modena e Rovereto sulla Secchia 114
Comparing story reading and video watching as two distinct forms of vicarious contact: An experimental intervention among elementary school children 113
Le relazioni tra italiani e stranieri all’indomani del terremoto 112
L’autovalutazione tra processi euristici e processi metacognitivi. 112
Stili cognitivi e differenze culturali 112
Intervista per il Resto del Carlino, sezione di Modena, in merito a uno studio per comprendere lo stati di ansia determinato dalla situazione dovuta al Covid sui bambini, unitamente ai fattori protettivi anche in ambito familiare e scolastico 110
Reflecting a… “Bit”. What relationship between metacognition and ICT? 109
Insegnanti e bambini. Idee e strumenti per favorire la relazione 106
Don’t hurt my outgroup friend: A multifaceted form of imagined contact promotes intentions to counteract bullying 106
Traccia visiva e immagine mentale: analogie e differenze nell’arco della vita. 104
Incontro presso la scuola primaria Pertini per presentare a insegnanti e genitori degli alunni le attività svolte e i risultati maturati. 104
Cognitive Performance in the Aftermath of a Natural Disaster: The Role of Coping Strategies, Theory of Mind and Peer Social Support 104
Articolo de Il Resto del carlino, sezione di Modena, intervista n merito alla ricerca svolta con le famiglie per esaminare l’impatto della pandemia sulla risposta emotiva di bambini e genitori (23 settembre 2020). 103
Metacognizione, literacy e numeracy come fattori predittivi del successo universitario degli studenti: analisi preliminare 103
Differenze individuali nel ricordo autobiografico relativo al periodo dell'amnesia infantile 102
La formazione del gruppo nei bambini e il ruolo delle caratteristiche di personalità 102
Organizzazione del partner meeting del progetto Erasmus + “TILL – A European qualification of teacher competences for lifelong learning”, 25 settembre 2018, Reggio Emilia. 101
Organizzazione del partner meeting del progetto Erasmus + “UPPER - Systemic Upscaling of Peace Education Practices”, 25-26 maggio 2018, Reggio Emilia. 100
Recognizing Cognitive and Learning Styles. Project AISFU: a research with high school students 100
Intervista al TG di TeleReggio a Loris Vezzali e Alessia Cadamuro in relazione alle ricerche svolte per indagare gli effetti del terremoto su adulti e bambini. 100
A longitudinal test of the bidirectional relationships between intergroup contact, prejudice, dispositional empathy, and social dominance orientation 100
Sapere di non sapere. L'autovalutazione delle prestazioni cognitive 99
Bambini e il terremoto: come la gestione delle emozioni e le relazioni possono ridurne l’impatto psicologico 99
Mentalizzazione e autovalutazione nelle scuole elementari e medie 97
La relazione mente-corpo 95
Gli stili cognitivi. Una rassegna 95
Making the School Smart: The Interactive Whiteboard Against Disparities in Children Stemming From Low Metacognitive Skills 95
Organizzazione Multiplier Event organizzato a Reggio Emilia il 26 settembre 2018 nell’ambito del progetto Erasmus + “TILL – A European qualification of teacher competences for lifelong learning”. 94
I Risultati della Ricerca: Qual è la Strategia pìù efficace? 93
Social dominance orientation in children: The validation of the long and short version of the child SDO6 scale 90
Intergroup fears and concerns among minority and majority groups: Implications for contact and attitudes 89
Grandparents and new communication’s technologies 87
Do university students know how they perform? 83
Prove per la valutazione iniziale delle abilità scolastiche trasversali. 83
Intervista sul TG3 Regionale andata in onda il 17/12/2018 sul progetto di Bullismo interetnico presso l'istituto Comprensivo Marconi di Casalmaggiore (CR) 82
Organizzazione dell’incontro pubblico in modalità webinar “Di pari passo. Pari opportunità anche nello sport”, 24 novembre 2020. 82
Distance learning and teaching as a consequence of the covid-19 pandemic: A survey of teachers and students of an italian high school taking into account technological issues, attitudes and beliefs toward distance learning, metacognitive skills 82
Intervista del GR1 in relazione alle ricerche svolte per indagare gli effetti del terremoto su adulti e bambini 79
Using indirect intergroup contact strategies to foster the inclusion of disadvantaged children 73
A Moderated Mediation Analysis of the Effects of the COVID-19 Pandemic on Well-Being and Sport Readiness of Italian Team Sports Players: The Role of Perceived Safety of the Training Environment 73
Once upon a time…: Using fairy tales as a form of vicarious contact to prevent stigma-based bullying among schoolchildren 73
A developmental outlook on the role of cognition and emotions in youth volleyball and artistic gymnastics 68
Il ruolo della diversità culturale nella risposta al terremoto 61
Using sport media exposure to promote gender equality: Counter-stereotypical gender perceptions and the 2019 FIFA Women’s World Cup 61
Vicarious intergroup contact as a weapon against interethnic bullying 58
Incontro con i genitori dell’Istituto Comprensivo di Casalmaggiore (Cremona), nell’ambito delle attività annuali che saranno condotte nella scuola. 55
Incontro con gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo Diotti di Casalmaggiore (Cremona) ai fini di discutere interventi volti alla prevenzione del bullismo (19 gennaio 2021) 53
A European comparison of screening and referral by childcare professionals of maltreatment in children aged 0–3: A wild goose chase or maybe not 52
Resilience in children in the aftermath of disasters: A systematic review and a new perspective on individual, interpersonal, group, and intergroup level factors 51
Let's stay close: An examination of the effects of imagined contact on behavior toward children with disability 47
Sport: impegno e benessere vanno a braccetto! Relazione tra clima motivazionale, enjoyment sportivo e benessere in rugbisti di età compresa tra 10 e 15 anni 47
Multiple influences of working memory capacity on number comprehension: The interplay with metacognition and number-specific prerequisites 45
Totale 17.630
Categoria #
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Totale 49.140


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.452 180 66 81 183 304 324 340 300 163 156 221 134
2020/20213.224 213 122 222 262 495 343 291 229 339 319 199 190
2021/20222.952 129 202 203 223 187 168 152 197 443 238 505 305
2022/20233.629 295 387 309 302 276 399 176 361 354 238 328 204
2023/20243.405 192 161 231 330 427 210 354 290 165 307 384 354
2024/2025170 170 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 17.945