CADAMURO, Alessia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.680
NA - Nord America 4.860
AS - Asia 1.001
SA - Sud America 43
OC - Oceania 40
AF - Africa 17
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 16.649
Nazione #
IT - Italia 7.227
US - Stati Uniti d'America 4.790
GB - Regno Unito 1.328
SE - Svezia 601
FR - Francia 396
CN - Cina 368
DE - Germania 255
HK - Hong Kong 246
UA - Ucraina 218
TR - Turchia 122
FI - Finlandia 98
BG - Bulgaria 89
CZ - Repubblica Ceca 63
CA - Canada 62
CH - Svizzera 62
BE - Belgio 57
MY - Malesia 43
NL - Olanda 43
ES - Italia 42
IE - Irlanda 38
AU - Australia 35
RO - Romania 31
PH - Filippine 28
IN - India 25
PL - Polonia 24
IL - Israele 22
RU - Federazione Russa 22
TW - Taiwan 22
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 21
HR - Croazia 20
VN - Vietnam 18
CY - Cipro 17
AT - Austria 16
ID - Indonesia 16
SG - Singapore 15
GR - Grecia 13
PT - Portogallo 12
EC - Ecuador 9
BR - Brasile 8
JP - Giappone 8
HU - Ungheria 7
IR - Iran 7
KR - Corea 7
PE - Perù 7
VE - Venezuela 7
CL - Cile 6
PK - Pakistan 6
MX - Messico 5
NZ - Nuova Zelanda 5
EU - Europa 4
NO - Norvegia 4
ZM - Zambia 4
AR - Argentina 3
BA - Bosnia-Erzegovina 3
CO - Colombia 3
DK - Danimarca 3
EG - Egitto 3
SM - San Marino 3
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 3
BJ - Benin 2
KE - Kenya 2
MV - Maldive 2
NG - Nigeria 2
ZA - Sudafrica 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BD - Bangladesh 1
BZ - Belize 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
KZ - Kazakistan 1
LU - Lussemburgo 1
NI - Nicaragua 1
PS - Palestinian Territory 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
Totale 16.649
Città #
Southend 1.063
Chandler 753
Nyköping 438
Ashburn 371
Fairfield 352
Milan 340
Rome 330
Jacksonville 324
Dearborn 321
Modena 271
Hong Kong 229
Houston 224
Woodbridge 208
Ann Arbor 187
Palermo 153
Padova 151
Wilmington 151
Bologna 142
Beijing 121
Seattle 107
Princeton 102
Redwood City 95
Florence 92
Cambridge 91
Sofia 89
Naples 81
Bari 79
Eugene 73
Parma 73
Turin 62
Verona 62
Brno 52
Genoa 52
New York 51
Catania 48
Castenaso 46
San Diego 46
Izmir 45
Dallas 44
Helsinki 44
Napoli 44
Brussels 40
Salerno 36
Genova 35
Torino 32
Hangzhou 31
Boardman 30
San Giuliano Milanese 30
Cagliari 29
Messina 29
Ottawa 28
Perugia 28
Brescia 27
Cattolica 23
London 23
Rimini 23
Bilbao 22
Dublin 22
Ferrara 22
Norwalk 22
Des Moines 21
Reggio Emilia 21
Pescara 19
Foggia 18
Piacenza 18
Rende 18
Dong Ket 17
Guangzhou 17
Saronno 17
Vigevano 17
Zagreb 17
Ancona 16
Andover 16
Bergamo 16
Kunming 16
Southampton 16
Taranto 16
Trieste 16
Bolzano 15
Bucharest 15
Paris 15
Venice 15
Vigonza 15
Citta 14
Civitanova Marche 14
Faenza 14
Reggio Nell'emilia 14
San Jose 14
Lecce 13
Shanghai 13
Istanbul 12
Massa 12
Molinella 12
Mumbai 12
Nanjing 12
Pavia 12
Pavullo Nel Frignano 12
Andria 11
Canterbury 11
Fribourg 11
Totale 8.739
Nome #
Stili di apprendimento e stili di insegnamento 1.409
Flipped Classroom e didattica tradizionale. Uno studio in una scuola primaria. 650
Contatto immaginato e bullismo pregiudiziale: un intervento con bambini di scuola primaria 564
Ridurre il pregiudizio a scuola con il contatto intergruppi vicario 542
Flipped classroom e insegnamento tradizionale a confronto: una ricerca nella scuola primaria 482
Webinar “Effetti psicologici del COVID-19 su bambini e genitori”, condotto da Alessia Cadamuro e Loris vezzali in merito alla ricerca svolta con le famiglie per esaminare l’impatto della pandemia sulla risposta emotiva di bambini e genitori. 460
Nuove tecnologie, atteggiamento verso lo studio e creatività: una ricerca con studenti di scuola secondaria di primo grado 347
Modi di pensare e modi di apprendere: uno studio correlazionale con studenti di Scienze della Formazione. 301
Stili cognitivi e stili di apprendimento 301
Promoting social inclusion of children with disability in the school using vicarious and imagined intergroup contact 297
Stili cognitivi e stili di apprendimento : da quello che pensi a come lo pensi 285
La rappresentazione del legame nonni-nipoti nel suo evolversi nel tempo 282
Comportamento non verbale intergruppi “oggettivo”: una replica dello studio di Dovidio, kawakami e Gaertner (2002) 281
Il ruolo dell’identità comunitaria come strategia per far fronte ai disastri comunitari 258
Using Kinect camera for investigating intergroup non-verbal human interactions 253
Effetti dell’orientamento alla dominanza sociale sulla capacità di attribuire stati mentali all’outgroup. Una ricerca nella scuola primaria 247
Vicarious intergroup contact and interethnic bullying 245
Preventing the detrimental effect of posttraumatic stress in young children: The role of theory of mind in the aftermath of a natural disaster 227
Contatto vicario e bullismo interetnico 224
Feeling like a group after a natural disaster: Common ingroup identity and relations with outgroup victims among majority and minority young children 222
Combattere il bullismo interetnico con il contatto vicario 218
Secondary Transfer Effect among Children: The Role of Social Dominance Orientation and Outgroup Attitudes 210
Imagining contact reduces prejudice in preschool children 195
Sharing distress increases helping and contact intentions via social identification and inclusion of the other in the self: Children’s prosocial behaviour after an earthquake 194
La didattica a distanza come strumento per ridurre lo stress correlato al Covid-19 in bambini di scuola primaria 194
I bambini e il terremoto: strategie per fronteggiare lo stress 186
Vicarious, extended and imagined intergroup contact: A review of interventions based on indirect contact strategies applied in educational settings 183
In the Aftermath of Natural Disasters: Fostering Helping Towards Outgroup Victims 176
A new era in the study of intergroup nonverbal behaviour: Studying intergroup dyadic interactions “online” 174
The psychometric properties of the Motivated Strategies for Learning Questionnaire (MSLQ): Multidimensional Rasch Analysis on primary school data 174
Out-group threats and distress as antecedents of common in-group identity among majority and minority group members in the aftermath of a natural disaster 172
Il terremoto in Emilia Romagna: effetti sui bambini di scuola primaria a Carpi, Novi di Modena e Rovereto sulla Secchia 167
La funzione riflessiva materna come fattore di protezione dallo stress correlato al Covid-19 in bambini di scuola primaria 167
Attentissima…mente: un progetto per educare alla metacognizione 164
Students' academic achievements: clusters based on metacognition, literacy and numeracy skills 162
L’impatto sociale del terremoto: la risposta della comunità 161
12 novembre 2018. Incontro con insegnanti e genitori della scuola Marconi di Casalmaggiore, al fine di presentare i risultati delle attività condotte e introdurre le nuove attività. 160
Processi di autovalutazione in età evolutiva: aspetti metacognitivi e stili attributivi 158
Ridurre il pregiudizio etnico in età prescolare: gli effetti di un intervento di contatto immaginato 157
ADDESTRAMENTO METACOGNITIVO IN SOGGETTI DI ETÀ PRESCOLARE. 145
May the odds be ever in your favor: The Hunger Games and the fight for a more equal society. (Negative) Media vicarious contact and collective action 133
La dimensione cognitiva e metacognitiva nell'età senile tra memoria e apprendimento 128
Change context to change intolerance? Social diversity and intergroup contact in majority and minority school children 123
Antidoti al pregiudizio 118
Conferenza stampa per presentazione ricerche terremoto svolte dal RIMILab 118
26 ottobre 2017. Incontro presso la scuola primaria Pertini, insieme ad Alessia Cadamuro, per presentare agli insegnanti i progetti sulla riduzione del pregiudizio, in particolare legati ai prodotti Disney. 115
Presentazione di due ricerche sul terremoto all’interno dell’iniziativa organizzata dal Dipartimento di Educazione e Scienze Umane “Quando il terremoto fa tremare il cuore. L’università con le scuole del cratere” 114
Le stime metacognitive e le attribuzioni di causalità in età evolutiva 113
L’autovalutazione tra processi euristici e processi metacognitivi. 111
Stili cognitivi e differenze culturali 111
Comparing story reading and video watching as two distinct forms of vicarious contact: An experimental intervention among elementary school children 110
Presentazione ricerca terremoto presso le scuole di Novi di Modena e Rovereto sulla Secchia 109
Le relazioni tra italiani e stranieri all’indomani del terremoto 107
Reflecting a… “Bit”. What relationship between metacognition and ICT? 104
Insegnanti e bambini. Idee e strumenti per favorire la relazione 103
Don’t hurt my outgroup friend: A multifaceted form of imagined contact promotes intentions to counteract bullying 103
Incontro presso la scuola primaria Pertini per presentare a insegnanti e genitori degli alunni le attività svolte e i risultati maturati. 102
Intervista per il Resto del Carlino, sezione di Modena, in merito a uno studio per comprendere lo stati di ansia determinato dalla situazione dovuta al Covid sui bambini, unitamente ai fattori protettivi anche in ambito familiare e scolastico 101
Articolo de Il Resto del carlino, sezione di Modena, intervista n merito alla ricerca svolta con le famiglie per esaminare l’impatto della pandemia sulla risposta emotiva di bambini e genitori (23 settembre 2020). 101
Traccia visiva e immagine mentale: analogie e differenze nell’arco della vita. 100
Differenze individuali nel ricordo autobiografico relativo al periodo dell'amnesia infantile 100
Metacognizione, literacy e numeracy come fattori predittivi del successo universitario degli studenti: analisi preliminare 100
Organizzazione del partner meeting del progetto Erasmus + “TILL – A European qualification of teacher competences for lifelong learning”, 25 settembre 2018, Reggio Emilia. 99
Intervista al TG di TeleReggio a Loris Vezzali e Alessia Cadamuro in relazione alle ricerche svolte per indagare gli effetti del terremoto su adulti e bambini. 99
Cognitive Performance in the Aftermath of a Natural Disaster: The Role of Coping Strategies, Theory of Mind and Peer Social Support 98
La formazione del gruppo nei bambini e il ruolo delle caratteristiche di personalità 97
Organizzazione del partner meeting del progetto Erasmus + “UPPER - Systemic Upscaling of Peace Education Practices”, 25-26 maggio 2018, Reggio Emilia. 97
A longitudinal test of the bidirectional relationships between intergroup contact, prejudice, dispositional empathy, and social dominance orientation 97
Mentalizzazione e autovalutazione nelle scuole elementari e medie 96
Recognizing Cognitive and Learning Styles. Project AISFU: a research with high school students 96
Gli stili cognitivi. Una rassegna 94
La relazione mente-corpo 92
Organizzazione Multiplier Event organizzato a Reggio Emilia il 26 settembre 2018 nell’ambito del progetto Erasmus + “TILL – A European qualification of teacher competences for lifelong learning”. 92
Making the School Smart: The Interactive Whiteboard Against Disparities in Children Stemming From Low Metacognitive Skills 90
Sapere di non sapere. L'autovalutazione delle prestazioni cognitive 89
Bambini e il terremoto: come la gestione delle emozioni e le relazioni possono ridurne l’impatto psicologico 89
I Risultati della Ricerca: Qual è la Strategia pìù efficace? 88
Intergroup fears and concerns among minority and majority groups: Implications for contact and attitudes 88
Social dominance orientation in children: The validation of the long and short version of the child SDO6 scale 87
Grandparents and new communication’s technologies 85
Prove per la valutazione iniziale delle abilità scolastiche trasversali. 82
Do university students know how they perform? 80
Intervista sul TG3 Regionale andata in onda il 17/12/2018 sul progetto di Bullismo interetnico presso l'istituto Comprensivo Marconi di Casalmaggiore (CR) 80
Intervista del GR1 in relazione alle ricerche svolte per indagare gli effetti del terremoto su adulti e bambini 77
Distance learning and teaching as a consequence of the covid-19 pandemic: A survey of teachers and students of an italian high school taking into account technological issues, attitudes and beliefs toward distance learning, metacognitive skills 76
Organizzazione dell’incontro pubblico in modalità webinar “Di pari passo. Pari opportunità anche nello sport”, 24 novembre 2020. 73
Using indirect intergroup contact strategies to foster the inclusion of disadvantaged children 70
A Moderated Mediation Analysis of the Effects of the COVID-19 Pandemic on Well-Being and Sport Readiness of Italian Team Sports Players: The Role of Perceived Safety of the Training Environment 70
Once upon a time…: Using fairy tales as a form of vicarious contact to prevent stigma-based bullying among schoolchildren 68
A developmental outlook on the role of cognition and emotions in youth volleyball and artistic gymnastics 62
Vicarious intergroup contact as a weapon against interethnic bullying 58
Il ruolo della diversità culturale nella risposta al terremoto 57
Using sport media exposure to promote gender equality: Counter-stereotypical gender perceptions and the 2019 FIFA Women’s World Cup 56
Incontro con i genitori dell’Istituto Comprensivo di Casalmaggiore (Cremona), nell’ambito delle attività annuali che saranno condotte nella scuola. 53
Incontro con gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo Diotti di Casalmaggiore (Cremona) ai fini di discutere interventi volti alla prevenzione del bullismo (19 gennaio 2021) 51
Resilience in children in the aftermath of disasters: A systematic review and a new perspective on individual, interpersonal, group, and intergroup level factors 50
Sport: impegno e benessere vanno a braccetto! Relazione tra clima motivazionale, enjoyment sportivo e benessere in rugbisti di età compresa tra 10 e 15 anni 43
Multiple influences of working memory capacity on number comprehension: The interplay with metacognition and number-specific prerequisites 41
A European comparison of screening and referral by childcare professionals of maltreatment in children aged 0–3: A wild goose chase or maybe not 38
Trauma-informed care in childcare organisations to support children exposed to child maltreatment: Joint conclusions of four European countries 34
Totale 16.710
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Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019516 0 0 0 0 0 0 0 0 0 57 187 272
2019/20202.452 180 66 81 183 304 324 340 300 163 156 221 134
2020/20213.224 213 122 222 262 495 343 291 229 339 319 199 190
2021/20222.952 129 202 203 223 187 168 152 197 443 238 505 305
2022/20233.629 295 387 309 302 276 399 176 361 354 238 328 204
2023/20242.540 192 161 231 330 427 210 354 290 165 180 0 0
Totale 16.910