CADAMURO, Alessia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 14.606
NA - Nord America 7.739
AS - Asia 5.807
SA - Sud America 768
AF - Africa 98
OC - Oceania 55
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 29.082
Nazione #
IT - Italia 9.493
US - Stati Uniti d'America 7.540
SG - Singapore 1.986
CN - Cina 1.847
GB - Regno Unito 1.700
HK - Hong Kong 745
FR - Francia 737
SE - Svezia 655
BR - Brasile 598
DE - Germania 412
VN - Vietnam 337
RU - Federazione Russa 264
UA - Ucraina 228
NL - Olanda 224
KR - Corea 189
FI - Finlandia 174
TR - Turchia 154
CA - Canada 121
BG - Bulgaria 91
ID - Indonesia 91
CH - Svizzera 80
IN - India 76
BE - Belgio 75
ES - Italia 73
CZ - Repubblica Ceca 70
AR - Argentina 58
MX - Messico 58
IE - Irlanda 54
MY - Malesia 50
PH - Filippine 49
AU - Australia 48
PL - Polonia 47
RO - Romania 47
TW - Taiwan 38
EC - Ecuador 35
LT - Lituania 35
JP - Giappone 31
ZA - Sudafrica 31
BD - Bangladesh 30
AT - Austria 28
IL - Israele 26
PT - Portogallo 25
CO - Colombia 24
IQ - Iraq 22
PK - Pakistan 22
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 21
HR - Croazia 20
GR - Grecia 19
CY - Cipro 18
VE - Venezuela 14
AE - Emirati Arabi Uniti 13
KE - Kenya 13
PY - Paraguay 13
HU - Ungheria 11
CL - Cile 10
IR - Iran 10
DZ - Algeria 9
EG - Egitto 9
MA - Marocco 9
PE - Perù 9
TH - Thailandia 9
AL - Albania 8
UZ - Uzbekistan 8
NG - Nigeria 7
NZ - Nuova Zelanda 7
TN - Tunisia 7
NO - Norvegia 6
BA - Bosnia-Erzegovina 5
DK - Danimarca 5
DO - Repubblica Dominicana 5
KZ - Kazakistan 5
LV - Lettonia 5
UY - Uruguay 5
AZ - Azerbaigian 4
BY - Bielorussia 4
EU - Europa 4
LK - Sri Lanka 4
SA - Arabia Saudita 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 4
ZM - Zambia 4
BJ - Benin 3
GE - Georgia 3
SM - San Marino 3
AM - Armenia 2
CR - Costa Rica 2
GH - Ghana 2
HN - Honduras 2
JM - Giamaica 2
JO - Giordania 2
KW - Kuwait 2
LU - Lussemburgo 2
MV - Maldive 2
PA - Panama 2
PS - Palestinian Territory 2
TT - Trinidad e Tobago 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AO - Angola 1
BF - Burkina Faso 1
BH - Bahrain 1
Totale 29.067
Città #
Santa Clara 1.359
Singapore 1.260
Southend 1.063
Hefei 791
Chandler 753
Hong Kong 724
Ashburn 648
Milan 559
Rome 541
Nyköping 438
Fairfield 352
Modena 332
Jacksonville 327
Dearborn 321
London 276
Beijing 245
Palermo 238
Houston 230
Bologna 225
Woodbridge 210
Ann Arbor 187
Seoul 183
Padova 165
Naples 161
Wilmington 151
Bari 126
Los Angeles 125
Florence 124
Seattle 122
Ho Chi Minh City 115
Princeton 102
Parma 100
Redwood City 95
Turin 93
Cambridge 91
Sofia 91
Helsinki 88
New York 88
Catania 85
Munich 81
Verona 81
Dallas 79
Moscow 76
Eugene 73
Buffalo 69
Hanoi 66
Genoa 65
Council Bluffs 57
Brno 54
Shanghai 54
Reggio Emilia 53
Boardman 52
São Paulo 52
Cagliari 51
Brussels 49
Chicago 49
Castenaso 46
Perugia 46
Salerno 46
San Diego 46
Izmir 45
Jakarta 45
Napoli 44
The Dalles 42
Messina 41
Dublin 38
Brescia 36
Genova 35
Hangzhou 34
Pescara 32
Torino 32
Amsterdam 31
Guangzhou 31
Redondo Beach 31
San Giuliano Milanese 30
Kent 29
Ottawa 29
Venice 29
Denver 28
Mexico City 28
Harmelen 25
Rimini 25
Tokyo 25
Frankfurt am Main 24
Phoenix 24
Toronto 24
Cattolica 23
Turku 23
Bilbao 22
Ferrara 22
Norwalk 22
Rende 22
Trieste 22
Des Moines 21
Manchester 21
Piacenza 21
Boston 20
Foggia 20
Paris 20
Taranto 20
Totale 15.565
Nome #
Stili di apprendimento e stili di insegnamento 1.974
Flipped Classroom e didattica tradizionale. Uno studio in una scuola primaria. 882
Ridurre il pregiudizio a scuola con il contatto intergruppi vicario 766
Contatto immaginato e bullismo pregiudiziale: un intervento con bambini di scuola primaria 748
Flipped classroom e insegnamento tradizionale a confronto: una ricerca nella scuola primaria 670
Webinar “Effetti psicologici del COVID-19 su bambini e genitori”, condotto da Alessia Cadamuro e Loris vezzali in merito alla ricerca svolta con le famiglie per esaminare l’impatto della pandemia sulla risposta emotiva di bambini e genitori. 525
Effetti dell’orientamento alla dominanza sociale sulla capacità di attribuire stati mentali all’outgroup. Una ricerca nella scuola primaria 492
Stili cognitivi e stili di apprendimento : da quello che pensi a come lo pensi 488
Modi di pensare e modi di apprendere: uno studio correlazionale con studenti di Scienze della Formazione. 478
Nuove tecnologie, atteggiamento verso lo studio e creatività: una ricerca con studenti di scuola secondaria di primo grado 477
Stili cognitivi e stili di apprendimento 456
Comportamento non verbale intergruppi “oggettivo”: una replica dello studio di Dovidio, kawakami e Gaertner (2002) 439
Promoting social inclusion of children with disability in the school using vicarious and imagined intergroup contact 427
La rappresentazione del legame nonni-nipoti nel suo evolversi nel tempo 425
Il ruolo dell’identità comunitaria come strategia per far fronte ai disastri comunitari 398
Contatto vicario e bullismo interetnico 362
Vicarious intergroup contact and interethnic bullying 341
Combattere il bullismo interetnico con il contatto vicario 335
L’impatto sociale del terremoto: la risposta della comunità 332
Using Kinect camera for investigating intergroup non-verbal human interactions 319
Secondary Transfer Effect among Children: The Role of Social Dominance Orientation and Outgroup Attitudes 318
Vicarious, extended and imagined intergroup contact: A review of interventions based on indirect contact strategies applied in educational settings 317
Preventing the detrimental effect of posttraumatic stress in young children: The role of theory of mind in the aftermath of a natural disaster 313
Feeling like a group after a natural disaster: Common ingroup identity and relations with outgroup victims among majority and minority young children 310
Students' academic achievements: clusters based on metacognition, literacy and numeracy skills 302
A new era in the study of intergroup nonverbal behaviour: Studying intergroup dyadic interactions “online” 295
I bambini e il terremoto: strategie per fronteggiare lo stress 286
Imagining contact reduces prejudice in preschool children 286
In the Aftermath of Natural Disasters: Fostering Helping Towards Outgroup Victims 280
Sharing distress increases helping and contact intentions via social identification and inclusion of the other in the self: Children’s prosocial behaviour after an earthquake 274
Attentissima…mente: un progetto per educare alla metacognizione 265
ADDESTRAMENTO METACOGNITIVO IN SOGGETTI DI ETÀ PRESCOLARE. 257
May the odds be ever in your favor: The Hunger Games and the fight for a more equal society. (Negative) Media vicarious contact and collective action 248
Out-group threats and distress as antecedents of common in-group identity among majority and minority group members in the aftermath of a natural disaster 247
La didattica a distanza come strumento per ridurre lo stress correlato al Covid-19 in bambini di scuola primaria 247
12 novembre 2018. Incontro con insegnanti e genitori della scuola Marconi di Casalmaggiore, al fine di presentare i risultati delle attività condotte e introdurre le nuove attività. 246
Comparing story reading and video watching as two distinct forms of vicarious contact: An experimental intervention among elementary school children 245
Processi di autovalutazione in età evolutiva: aspetti metacognitivi e stili attributivi 238
Il terremoto in Emilia Romagna: effetti sui bambini di scuola primaria a Carpi, Novi di Modena e Rovereto sulla Secchia 238
The psychometric properties of the Motivated Strategies for Learning Questionnaire (MSLQ): Multidimensional Rasch Analysis on primary school data 237
Ridurre il pregiudizio etnico in età prescolare: gli effetti di un intervento di contatto immaginato 236
Cognitive Performance in the Aftermath of a Natural Disaster: The Role of Coping Strategies, Theory of Mind and Peer Social Support 226
La funzione riflessiva materna come fattore di protezione dallo stress correlato al Covid-19 in bambini di scuola primaria 222
Change context to change intolerance? Social diversity and intergroup contact in majority and minority school children 221
A European comparison of screening and referral by childcare professionals of maltreatment in children aged 0–3: A wild goose chase or maybe not 218
26 ottobre 2017. Incontro presso la scuola primaria Pertini, insieme ad Alessia Cadamuro, per presentare agli insegnanti i progetti sulla riduzione del pregiudizio, in particolare legati ai prodotti Disney. 217
Orientamento Motivazionale degli Allenatori di Calcio Giovanile e Contrasto al Bullismo: Quali relazioni? Un’Indagine su Cinque Paesi Europei. Relazione presentata al XXIV Congresso Nazionale AIPS, Torino. 214
Antidoti al pregiudizio 205
Conferenza stampa per presentazione ricerche terremoto svolte dal RIMILab 203
Bambini e il terremoto: come la gestione delle emozioni e le relazioni possono ridurne l’impatto psicologico 202
A developmental outlook on the role of cognition and emotions in youth volleyball and artistic gymnastics 201
A longitudinal test of the bidirectional relationships between intergroup contact, prejudice, dispositional empathy, and social dominance orientation 199
FIGHTING FOR POWER IN GAME OF THRONES: SOCIAL DOMINANCE ORIENTATION, CHARACTER MORALITY, AND COLLECTIVE VERSUS INDIVIDUAL INTERESTS WORLDVIEWS 197
Intergroup fears and concerns among minority and majority groups: Implications for contact and attitudes 190
Metacognizione, literacy e numeracy come fattori predittivi del successo universitario degli studenti: analisi preliminare 189
Presentazione ricerca terremoto presso le scuole di Novi di Modena e Rovereto sulla Secchia 186
Articolo de Il Resto del carlino, sezione di Modena, intervista n merito alla ricerca svolta con le famiglie per esaminare l’impatto della pandemia sulla risposta emotiva di bambini e genitori (23 settembre 2020). 186
Presentazione di due ricerche sul terremoto all’interno dell’iniziativa organizzata dal Dipartimento di Educazione e Scienze Umane “Quando il terremoto fa tremare il cuore. L’università con le scuole del cratere” 184
Once upon a time…: Using fairy tales as a form of vicarious contact to prevent stigma-based bullying among schoolchildren 183
Sequential models of intergroup contact and social categorization: An experimental field test of integrated models 182
Insegnanti e bambini. Idee e strumenti per favorire la relazione 182
Reflecting a… “Bit”. What relationship between metacognition and ICT? 181
La relazione mente-corpo 180
La dimensione cognitiva e metacognitiva nell'età senile tra memoria e apprendimento 180
Le relazioni tra italiani e stranieri all’indomani del terremoto 179
Let's stay close: An examination of the effects of imagined contact on behavior toward children with disability 178
Le stime metacognitive e le attribuzioni di causalità in età evolutiva 178
Distance learning and teaching as a consequence of the covid-19 pandemic: A survey of teachers and students of an italian high school taking into account technological issues, attitudes and beliefs toward distance learning, metacognitive skills 176
Fighting stigma-based bullying in primary school children: An experimental intervention using vicarious intergroup contact and social norms 171
Traccia visiva e immagine mentale: analogie e differenze nell’arco della vita. 170
Sapere di non sapere. L'autovalutazione delle prestazioni cognitive 169
Differenze individuali nel ricordo autobiografico relativo al periodo dell'amnesia infantile 166
Gli stili cognitivi. Una rassegna 165
L’autovalutazione tra processi euristici e processi metacognitivi. 163
Using indirect intergroup contact strategies to foster the inclusion of disadvantaged children 162
Don’t hurt my outgroup friend: A multifaceted form of imagined contact promotes intentions to counteract bullying 161
Making the School Smart: The Interactive Whiteboard Against Disparities in Children Stemming From Low Metacognitive Skills 157
Mentalizzazione e autovalutazione nelle scuole elementari e medie 155
La formazione del gruppo nei bambini e il ruolo delle caratteristiche di personalità 155
Intervista per il Resto del Carlino, sezione di Modena, in merito a uno studio per comprendere lo stati di ansia determinato dalla situazione dovuta al Covid sui bambini, unitamente ai fattori protettivi anche in ambito familiare e scolastico 155
Social dominance orientation in children: The validation of the long and short version of the child SDO6 scale 155
Stili cognitivi e differenze culturali 154
A Moderated Mediation Analysis of the Effects of the COVID-19 Pandemic on Well-Being and Sport Readiness of Italian Team Sports Players: The Role of Perceived Safety of the Training Environment 154
Organizzazione del partner meeting del progetto Erasmus + “TILL – A European qualification of teacher competences for lifelong learning”, 25 settembre 2018, Reggio Emilia. 150
Do university students know how they perform? 149
Incontro presso la scuola primaria Pertini per presentare a insegnanti e genitori degli alunni le attività svolte e i risultati maturati. 148
Grandparents and new communication’s technologies 148
Intervista al TG di TeleReggio a Loris Vezzali e Alessia Cadamuro in relazione alle ricerche svolte per indagare gli effetti del terremoto su adulti e bambini. 148
I Risultati della Ricerca: Qual è la Strategia pìù efficace? 147
Organizzazione del partner meeting del progetto Erasmus + “UPPER - Systemic Upscaling of Peace Education Practices”, 25-26 maggio 2018, Reggio Emilia. 147
Organizzazione Multiplier Event organizzato a Reggio Emilia il 26 settembre 2018 nell’ambito del progetto Erasmus + “TILL – A European qualification of teacher competences for lifelong learning”. 146
Recognizing Cognitive and Learning Styles. Project AISFU: a research with high school students 146
Sport identification, moral perceptions and collective action: A study with young football players 145
Organizzazione dell’incontro pubblico in modalità webinar “Di pari passo. Pari opportunità anche nello sport”, 24 novembre 2020. 144
Using sport media exposure to promote gender equality: Counter-stereotypical gender perceptions and the 2019 FIFA Women’s World Cup 136
Intervista del GR1 in relazione alle ricerche svolte per indagare gli effetti del terremoto su adulti e bambini 134
Care When It Counts: Establishing Trauma-Sensitive Care as a Preventative Approach for 0–3-Year-Old Children Suffering from Trauma and Chronic Stress 133
Multiple influences of working memory capacity on number comprehension: The interplay with metacognition and number-specific prerequisites 132
Intervista sul TG3 Regionale andata in onda il 17/12/2018 sul progetto di Bullismo interetnico presso l'istituto Comprensivo Marconi di Casalmaggiore (CR) 130
Trauma-informed care in childcare organisations to support children exposed to child maltreatment: Joint conclusions of four European countries 128
Totale 27.101
Categoria #
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Totale 86.765


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.910 0 0 0 0 0 343 291 229 339 319 199 190
2021/20222.952 129 202 203 223 187 168 152 197 443 238 505 305
2022/20233.629 295 387 309 302 276 399 176 361 354 238 328 204
2023/20243.405 192 161 231 330 427 210 354 290 165 307 384 354
2024/20257.055 250 203 222 469 1.183 1.017 409 413 735 386 948 820
2025/20264.540 698 451 861 1.094 1.094 342 0 0 0 0 0 0
Totale 29.370