Alla luce della legge 107/2015 (la cosiddetta “Buona Scuola”), questo testo intende creare un punto di incontro tra ricerca psicologica e prassi che aiuti gli insegnanti ad affrontare e risolvere i tanti problemi che si trovano a dover fronteggiare nella vita scolastica. Il libro è rivolto sia a chi già opera, o si accinge a operare, nella scuola sia agli studenti di Scienze della Formazione e di Psicologia e a tutti quei genitori che vogliono conoscere le condizioni che favoriscono, dal punto di vista psicologico, il benessere a scuola in termini, ad esempio, di apprendimento, motivazione e relazioni sociali. I vari temi trattati sono presentati in modo semplice e chiaro, per favorire la comprensione anche di chi non ha dimestichezza con le complesse metodologie di ricerca utilizzate.
Stili cognitivi e stili di apprendimento / Cadamuro, Alessia. - (2016), pp. 41-53.
Data di pubblicazione: | 2016 |
Titolo: | Stili cognitivi e stili di apprendimento |
Autore/i: | Cadamuro, Alessia |
Autore/i UNIMORE: | |
Titolo del libro: | Psicologia per la buona scuola |
A cura di: | Smorti, M. |
ISBN: | 9788862927710 |
Editore: | Webster srl |
Nazione editore: | ITALIA |
Citazione: | Stili cognitivi e stili di apprendimento / Cadamuro, Alessia. - (2016), pp. 41-53. |
Tipologia | Capitolo/Saggio |
File in questo prodotto:

I documenti presenti in Iris Unimore sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia, salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris