Si sono condotti due studi che dimostrano come il contatto immaginato sia efficace per ridurre il pregiudizio in bambini di scuola dell'infanzia.
Ridurre il pregiudizio etnico in età prescolare: gli effetti di un intervento di contatto immaginato / Cadamuro, Alessia; Di Bernardo, Gian Antonio; Cocco, Veronica Maria; Vezzali, Loris. - (2018). (Intervento presentato al convegno XXXI Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione dell’Associazione Italiana di Psicologia tenutosi a Torino nel 17-19 settembre).
Ridurre il pregiudizio etnico in età prescolare: gli effetti di un intervento di contatto immaginato
Cadamuro, Alessia;Di Bernardo, Gian Antonio;Vezzali, Loris
2018
Abstract
Si sono condotti due studi che dimostrano come il contatto immaginato sia efficace per ridurre il pregiudizio in bambini di scuola dell'infanzia.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris