Si sono condotti due studi che dimostrano come il contatto immaginato sia efficace per ridurre il pregiudizio in bambini di scuola dell'infanzia.

Ridurre il pregiudizio etnico in età prescolare: gli effetti di un intervento di contatto immaginato / Cadamuro, Alessia; Di Bernardo, Gian Antonio; Cocco, Veronica Maria; Vezzali, Loris. - (2018). (Intervento presentato al convegno XXXI Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione dell’Associazione Italiana di Psicologia tenutosi a Torino nel 17-19 settembre).

Ridurre il pregiudizio etnico in età prescolare: gli effetti di un intervento di contatto immaginato

Cadamuro, Alessia;Di Bernardo, Gian Antonio;Vezzali, Loris
2018

Abstract

Si sono condotti due studi che dimostrano come il contatto immaginato sia efficace per ridurre il pregiudizio in bambini di scuola dell'infanzia.
2018
XXXI Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione dell’Associazione Italiana di Psicologia
Torino
17-19 settembre
Cadamuro, Alessia; Di Bernardo, Gian Antonio; Cocco, Veronica Maria; Vezzali, Loris
Ridurre il pregiudizio etnico in età prescolare: gli effetti di un intervento di contatto immaginato / Cadamuro, Alessia; Di Bernardo, Gian Antonio; Cocco, Veronica Maria; Vezzali, Loris. - (2018). (Intervento presentato al convegno XXXI Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione dell’Associazione Italiana di Psicologia tenutosi a Torino nel 17-19 settembre).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1166058
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact