Si sono condotti due studi che dimostrano come il contatto immaginato sia efficace per ridurre il pregiudizio in bambini di scuola dell'infanzia.
Ridurre il pregiudizio etnico in età prescolare: gli effetti di un intervento di contatto immaginato / Cadamuro, Alessia; Di Bernardo, Gian Antonio; Cocco, Veronica Maria; Vezzali, Loris. - (2018). ((Intervento presentato al convegno XXXI Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione dell’Associazione Italiana di Psicologia tenutosi a Torino nel 17-19 settembre.
Data di pubblicazione: | 2018 |
Autore/i: | Cadamuro, Alessia; Di Bernardo, Gian Antonio; Cocco, Veronica Maria; Vezzali, Loris |
Titolo: | Ridurre il pregiudizio etnico in età prescolare: gli effetti di un intervento di contatto immaginato |
Nome del convegno: | XXXI Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione dell’Associazione Italiana di Psicologia |
Luogo del convegno: | Torino |
Data del convegno: | 17-19 settembre |
Citazione: | Ridurre il pregiudizio etnico in età prescolare: gli effetti di un intervento di contatto immaginato / Cadamuro, Alessia; Di Bernardo, Gian Antonio; Cocco, Veronica Maria; Vezzali, Loris. - (2018). ((Intervento presentato al convegno XXXI Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione dell’Associazione Italiana di Psicologia tenutosi a Torino nel 17-19 settembre. |
Tipologia | Abstract in Atti di Convegno |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti presenti in Iris Unimore sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia, salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris