MINERVA, Tommaso
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.388
NA - Nord America 5.747
AS - Asia 2.035
AF - Africa 105
OC - Oceania 60
SA - Sud America 31
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 17.370
Nazione #
IT - Italia 6.107
US - Stati Uniti d'America 5.680
GB - Regno Unito 1.263
SG - Singapore 702
SE - Svezia 543
CN - Cina 419
FR - Francia 358
DE - Germania 228
HK - Hong Kong 187
ID - Indonesia 167
UA - Ucraina 167
TR - Turchia 159
MY - Malesia 112
RU - Federazione Russa 109
FI - Finlandia 95
BG - Bulgaria 79
VN - Vietnam 64
PH - Filippine 63
NL - Olanda 55
CA - Canada 52
AU - Australia 49
CZ - Repubblica Ceca 49
ZA - Sudafrica 45
ES - Italia 43
LT - Lituania 43
IN - India 40
BE - Belgio 39
IE - Irlanda 39
RO - Romania 38
CH - Svizzera 32
JP - Giappone 30
GR - Grecia 23
EG - Egitto 22
PK - Pakistan 18
IR - Iran 17
PL - Polonia 17
BR - Brasile 14
MX - Messico 12
NZ - Nuova Zelanda 11
MT - Malta 10
PE - Perù 10
TW - Taiwan 10
DK - Danimarca 9
KR - Corea 9
GH - Ghana 8
LK - Sri Lanka 8
TH - Thailandia 8
AT - Austria 7
HU - Ungheria 7
NO - Norvegia 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
IL - Israele 6
PT - Portogallo 6
HR - Croazia 4
KE - Kenya 4
MA - Marocco 4
NG - Nigeria 4
AL - Albania 3
BD - Bangladesh 3
CO - Colombia 3
EU - Europa 3
AR - Argentina 2
ET - Etiopia 2
LY - Libia 2
MK - Macedonia 2
ML - Mali 2
MR - Mauritania 2
MU - Mauritius 2
NA - Namibia 2
PR - Porto Rico 2
RW - Ruanda 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AM - Armenia 1
BO - Bolivia 1
CI - Costa d'Avorio 1
CL - Cile 1
CY - Cipro 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
HN - Honduras 1
IS - Islanda 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
MD - Moldavia 1
PS - Palestinian Territory 1
SA - Arabia Saudita 1
SM - San Marino 1
UG - Uganda 1
ZM - Zambia 1
Totale 17.370
Città #
Santa Clara 1.396
Southend 1.092
Chandler 660
Singapore 420
Modena 399
Nyköping 340
Ashburn 327
Milan 327
Jacksonville 314
Rome 307
Dearborn 284
Fairfield 234
Ann Arbor 199
Houston 187
Bologna 181
Hong Kong 175
Woodbridge 148
Salerno 130
Jakarta 128
Beijing 111
Wilmington 110
New York 107
Izmir 94
Princeton 92
Kuala Lumpur 88
Naples 86
Cambridge 78
Reggio Emilia 78
Sofia 75
Palermo 74
Seattle 72
Turin 72
Genoa 69
Eugene 63
Florence 63
Parma 63
Perugia 62
Bari 57
San Diego 54
Dong Ket 52
Brno 46
Los Angeles 46
Helsinki 43
Moscow 43
Torino 43
Catania 39
Napoli 34
Shanghai 34
Gonzaga 32
Trieste 32
Cagliari 31
L’Aquila 30
Dublin 29
Redwood City 28
Padova 27
Verona 26
Des Moines 24
Dallas 23
London 23
Tappahannock 23
Ferrara di Monte Baldo 21
Foggia 21
Treviso 20
Barletta 19
Brussels 18
Genova 18
Norwalk 18
Reggio Nell'emilia 18
Amsterdam 16
Cape Town 16
Hefei 16
Pinerolo 16
Trento 16
Brescia 15
Mumbai 15
Rende 15
Sala Baganza 15
Segrate 15
Bandung 14
Melbourne 14
Paris 14
Rimini 14
Toronto 14
Istanbul 13
Pisa 13
Camerino 12
Falls Church 12
Ferrara 12
Nanjing 12
Sydney 12
Taranto 12
Ancona 11
Bergamo 11
Messina 11
Ottawa 11
Portici 11
Vicenza 11
Busto Arsizio 10
Campobasso 10
Como 10
Totale 10.096
Nome #
Valutazione e soft skills nella didattica universitaria 760
Educazione Continua in Medicina (ECM) su piattaforma Moodle 616
I Mooc per l'alta formazione: i master su EduOpen attivati dall'Università di Modena e Reggio Emilia 517
Competenze digitali e di (ri)progettazione didattica: proposte di formazione per gli insegnanti - (Digital and instructional design skills: teacher training proposals) 507
Cladag 2013. 9th Meeting of the Classification and Data Analysis Group. Book of Abstracts 482
La formazione obbligatoria in materia di sicurezza nelle scuole di Reggio Emilia e Parma 441
Dalle linee guida di progettazione alla checklist di validazione: i Mooc di EduOpen 422
EduOpen LMS: theme e dashboard 381
Attivazione, erogazione e monitoraggio dei corsi di laurea blended dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia 381
Didattica per competenze: azioni e figure nella formazione universitaria 322
Teach different! Proceedings della Multiconferenza EMEMITALIA 2015, Genova, 9-11 settembre 2015 317
Formazione online degli insegnanti tra pratiche didattiche e confronto con i colleghi: un progetto di ricerca-azione 301
Advances in Statistical Models for Data Analysis 268
Gli open learners di EduOpen: numeri e prospettive 268
La formazione dell’Instructional Designer 267
Scuola e università, un percorso tra valutazione, formazione e ricerca 249
EDUOPEN LMS: Management Plug-In 237
Students' academic achievements: clusters based on metacognition, literacy and numeracy skills 228
I numeri di EduOpen: i dati del primo trimestre 213
Contesto familiare/culturale nel divide generazionale introdotto dalle tecnologie digitali 206
EduOpenLMS: Plugin per la Comunicazione 200
Clustering financial time series: an application tomutual funds style analysis 200
Reasons for Attending a MOOC: A Survey on EduOpen Learners 192
TEACH@HOME: la formazione durante il lockdown su didattica a distanza e strumenti digitali 192
Academic integrity in online assessment: towards the development of a proposal for guidelines and education resources 191
OXYGEN-INDUCED SURFACE-STATES IN YBA2CU3O7 184
Evolutionary Approaches for Cluster Analysis 183
Academic integrity in online assessment: a proposal for guidelines 181
Apertura e flessibilità nell'istruzione superiore: oltre l'e-learning? Atti del Convegno, Perugia, 13-14-15 Novembre 2014 180
BASAL-PLANE SURFACES OF YBA2CU3O7 - SINGLE-PARTICLE RESULTS AND VALENCE-BAND SPECTRA 174
Cluster analysis for tailored tutoring system 173
Evolutionary Approaches for Statistical Modelling 166
Theoretical interpretation of valence band photoemission spectra in YBa2Cu3O7 162
Surface effects on the electronic properties of YBa2Cu3O7 161
Predictive Model Selection for Completion Rate in Massive Open Online Courses 160
A scoping review on the relationship between robotics in educational contexts and e-health 159
Un automa celllare per lo studio del distretto industriale 155
SIEL2011 - VIII Congresso Nazione della Società Italiana di e-Learning, SIe-L [CONGRESSO] 153
MoodleMoot Italia 2007 [CONVEGNO] 152
Progettazione, efficacia, efficienza e comunicazione nella didattica a distanza 150
Contenuti e metodi per trasformare la pratica dell’insegnamento: uno studio di ricerca-azione sulla cittadinanza digitale 149
La gestione del dato personale negli ambienti e negli strumenti di analisi dell’apprendimento 146
The training of Digital Education professionals 146
Analysis of completion and dropout rates in EduOpen MOOCs 145
An open source framework for distance learning and distance multimedia production 145
VACANCY BEHAVIOR AND HOLE NUMBERS IN YBA2CU3O7-X 142
Data Management in Learning Analytics: Terms and Perspectives 142
Blended learning design for teaching innovation: university teachers’ perceptions 141
Un automa cellulare per lo studio del distretto industriale 134
Apprendimento online e progettazione didattica: aspettative formative dei discenti // Online learning and instructional design: formative expectations of learners 132
Analisi preliminare per la definizione di un sistema predittivo per il completamento dei Mooc di EduOpen 132
Duration Models and Neural Networks to Analyse Unemployment Spells 131
One hole spectra at YBa2Cu3O7 surfaces 131
SATELLITES FROM HYBRIDIZED CU-O STATES IN YBA2CU3O7 130
GANND: A Genetic Algorithm for Predictive Neural Network Design - A Financial Application, Economics & Complexity, 4 129
Metacognizione, literacy e numeracy come fattori predittivi del successo universitario degli studenti: analisi preliminare 128
CONTENTS AND TEACHING PRACTICES FOR DIGITAL CITIZENSHIP: AN ACTION RESEARCH STUDY 127
Regression Model Selection using Genetic Algorithms 123
Connessi! Scenari di Innovazione della Formazione e nella Comunicazione 123
Evolutionary Clustering Analysis 122
Editorial [in JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY, vol. 8, 2012] 119
Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Formazione a distanza (FAD/E-learning) 116
La comunicazione web 115
Confronto di esperienze di e-learning in contesti universitari. Il caso dell’Università di Modena e Reggio Emilia e la formazione a distanza 115
Politiche, Formazione, Tecnologie - Atti del IX Congresso Nazionale della Società Italiana di e-Learning 110
THE DESIGN OF A LEARNING ANALYTICS DASHBOARD: EDUOPEN MOOC PLATFORM REDEFINITION PROCEDURES 109
E-learning, gestione e condivisione della conoscenza 104
Trends in the use of Multivariate Analysis 
in Educational Research: a review of methods and applications 
in 2018-2022 102
Students’ perception on e-proctoring system for online assessment 101
Materiale didattico del Corso di Laurea in Marketing e Organizzazione d'Impresa, Formazione a distanza (FAD/e-learning)I Anno, I Semestre 100
Wavelet filtering for prediction in Time Series Analysis 98
Proceedings of the Italian Symposium on Digital Education, ISYDE2023 96
Genetic Algorithms in Partitional Clustering: a comparison 95
Corso di Laurea in Marketing e Organizzazione d'Impresa. Formazione a distanza (FAD/E-learning).I Anno, II Semestre 92
Students in Italian online universities: enrollments time series analysis from 2005 to 2021 88
Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Formazione a distanza (FAD/e-learning).I Anno, II Semestre 87
Evolutionary Wavelet Networks for Statistical Time Series Analysis 87
Prefazione [E-learning, gestione e condivisione della conoscenza] 86
Special Issue: EMEMITALIA Conference 2015 86
Corso di Laurea in Scienze dell'Amministrazione. Formazione a distanza (FAD/E-learning). I Anno, II Semestre 85
A time series analysis of students enrolled in Italian universities from 2000 to 2021 80
Corso di laurea in Marketing e Organizzazione d'Impresa. Formazione a distanza (FAD/E-learning)Materiale Didattico I Anno, I Semestre 80
CT and Education in Italian Universities: steps to normality 79
Corso di Laurea in Scienze dell'Amministrazione. Formazione a distanza (FAD/e-learning). I Anno, I Semestre 76
OPENESS IN EDUCATION: A TECHNOLOGICAL AND CONCEPTUAL FRAMEWORK 69
Preface [Studies in Classification, Data Analysis, and Knowledge Organization] 69
Trends in the use of multivariate analysis in educational research: a review of methods and applications in 2018-2022 68
Analysis of MOOC Features in a Regional Platform: Design and Delivery of Courses 67
Educational dinosaurs in the digital-pandemic era: the need for a digital framework and an emergency framework in education 66
Building ARMA models with genetic algorithms 64
Advances in statistical models for data analysis 64
ACADEMIC INTEGRITY AND E-DISHONESTY IN ONLINE ASSESSMENT: A STUDENT PERSPECTIVE 60
Correlated one-hole spectra of YBa2Cu3O7 in the bulk and at the surface 60
Chemical shifts of the core-level binding energies for the alkaline-earth oxides 58
Chemisorption of CO on defect sites of MgO 58
Charge transfer effects and photoemission in transition metal oxides 56
La formazione alla prevenzione e riduzione dei rifiuti. I corsi e-Learning nell’ambito del progetto europeo Weeenmodels 54
Bridging researches in digital education 54
Electrostatic and chemical bonding contributions to the cation core level binding energy shifts in MgO, CaO, SrO, BaO. A cluster model study 53
Preface 50
Totale 16.825
Categoria #
all - tutte 54.856
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 54.856


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.373 0 0 0 0 0 268 350 165 164 126 197 103
2020/20211.753 161 53 144 134 154 134 149 179 102 300 84 159
2021/20222.225 73 201 115 165 149 180 146 149 221 174 395 257
2022/20233.242 240 269 263 300 367 354 194 369 367 164 202 153
2023/20242.701 139 158 165 271 316 255 269 287 93 159 210 379
2024/20253.329 320 160 153 509 1.189 998 0 0 0 0 0 0
Totale 17.585