MINERVA, Tommaso
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 13.616
NA - Nord America 2.180
AS - Asia 1.575
AF - Africa 178
SA - Sud America 115
OC - Oceania 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 18
Totale 17.705
Nazione #
IT - Italia 8.523
US - Stati Uniti d'America 2.068
FI - Finlandia 1.678
CN - Cina 933
DE - Germania 776
FR - Francia 466
RU - Federazione Russa 447
UA - Ucraina 331
NL - Olanda 251
CZ - Repubblica Ceca 229
GB - Regno Unito 187
RO - Romania 135
VN - Vietnam 120
SE - Svezia 110
CH - Svizzera 89
ID - Indonesia 84
IN - India 84
CA - Canada 80
SC - Seychelles 68
BR - Brasile 67
IE - Irlanda 66
KR - Corea 61
ES - Italia 56
TR - Turchia 45
GR - Grecia 40
IR - Iran 36
PT - Portogallo 33
ZA - Sudafrica 30
PL - Polonia 29
TW - Taiwan 26
BE - Belgio 25
AT - Austria 22
MY - Malesia 21
AU - Australia 19
SG - Singapore 18
CL - Cile 17
DZ - Algeria 16
DK - Danimarca 15
HK - Hong Kong 15
JP - Giappone 15
MX - Messico 15
PH - Filippine 14
BG - Bulgaria 13
KH - Cambogia 13
LV - Lettonia 13
MA - Marocco 12
PE - Perù 12
PK - Pakistan 12
AL - Albania 11
TH - Thailandia 11
EU - Europa 10
SA - Arabia Saudita 10
BY - Bielorussia 9
EG - Egitto 9
IL - Israele 9
HU - Ungheria 8
LT - Lituania 8
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
CO - Colombia 7
HR - Croazia 7
LK - Sri Lanka 7
NO - Norvegia 7
A1 - Anonimo 6
BZ - Belize 6
EE - Estonia 6
BO - Bolivia 5
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 4
BD - Bangladesh 4
BJ - Benin 4
KE - Kenya 4
KZ - Kazakistan 4
MD - Moldavia 4
MZ - Mozambico 4
NZ - Nuova Zelanda 4
RS - Serbia 4
UZ - Uzbekistan 4
CG - Congo 3
EC - Ecuador 3
NA - Namibia 3
NG - Nigeria 3
OM - Oman 3
TZ - Tanzania 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AR - Argentina 2
CI - Costa d'Avorio 2
CM - Camerun 2
CY - Cipro 2
DO - Repubblica Dominicana 2
HN - Honduras 2
IQ - Iraq 2
JM - Giamaica 2
LB - Libano 2
LU - Lussemburgo 2
PA - Panama 2
QA - Qatar 2
SI - Slovenia 2
SN - Senegal 2
SO - Somalia 2
SZ - Regno dello Swaziland 2
Totale 17.678
Città #
Helsinki 1.665
Rome 548
Milan 482
Ashburn 325
Saint Petersburg 146
Council Bluffs 136
Modena 135
Shenyang 115
Naples 112
Palermo 106
Florence 104
Bari 102
Bologna 102
Turin 97
Changsha 92
Dong Ket 86
Guangzhou 83
Beijing 81
Buffalo 78
Jinan 72
Napoli 72
Amsterdam 68
Catania 66
Salerno 66
Mountain View 65
Torino 65
Forest Hill 64
Stockholm 59
Leawood 58
Genoa 57
Nürnberg 57
Padova 54
Houston 53
Parma 49
Dallas 48
Fairfield 47
Nanjing 45
Ann Arbor 43
Hebei 43
Mahé 43
Saronno 43
Perugia 42
Wilmington 42
Woodbridge 40
Brescia 39
Boardman 36
Rimini 36
Taranto 36
Toronto 36
Dublin 33
Paris 33
Genova 31
Nanchang 31
Trieste 31
London 29
San Mateo 29
Verona 29
Frankfurt am Main 28
Lausanne 28
Shanghai 28
Bergamo 27
Cagliari 26
Dearborn 26
Andover 24
Gonzaga 24
Hangzhou 24
Hanoi 24
Udine 24
Zhengzhou 24
Munich 23
Reggio Emilia 23
Seattle 23
Segrate 23
Foggia 22
Jakarta 22
Los Angeles 22
Wuhan 22
Ferrara 21
Cambridge 20
Oude Meer 20
Petriolo 20
Phoenix 20
Tianjin 20
Caserta 19
Haikou 19
L’Aquila 19
Messina 19
Mumbai 19
Reggio Nell'emilia 19
New York 18
Taipei 18
Taiyuan 18
L'aquila 17
Latina 17
Pescara 17
Bangalore 16
Brindisi 16
Chongqing 16
Livorno 16
Monza 16
Totale 7.292
Nome #
Connessi! Scenari di Innovazione della Formazione e nella Comunicazione, file e31e124b-6558-987f-e053-3705fe0a095a 2.509
Politiche, Formazione, Tecnologie - Atti del IX Congresso Nazionale della Società Italiana di e-Learning, file e31e124b-5d70-987f-e053-3705fe0a095a 2.388
Apertura e flessibilità nell'istruzione superiore: oltre l'e-learning? Atti del Convegno, Perugia, 13-14-15 Novembre 2014, file e31e124b-58bf-987f-e053-3705fe0a095a 1.729
Connessi! Scenari di Innovazione della Formazione e nella Comunicazione, file e31e124b-6565-987f-e053-3705fe0a095a 1.268
Connessi! Scenari di Innovazione della Formazione e nella Comunicazione, file e31e124b-65c6-987f-e053-3705fe0a095a 980
Connessi! Scenari di Innovazione della Formazione e nella Comunicazione, file e31e124b-6636-987f-e053-3705fe0a095a 925
Confronto di esperienze di e-learning in contesti universitari. Il caso dell’Università di Modena e Reggio Emilia e la formazione a distanza, file e31e124b-8f5f-987f-e053-3705fe0a095a 743
INTERNET Domande e Risposte, file 1c4390aa-db98-4403-8f14-2d68c8a3fba0 729
Connessi! Scenari di Innovazione della Formazione e nella Comunicazione, file e31e124b-64fe-987f-e053-3705fe0a095a 547
Valutazione e soft skills nella didattica universitaria, file e31e124d-b20e-987f-e053-3705fe0a095a 506
Reasons for Attending a MOOC: A Survey on EduOpen Learners, file e31e124d-b493-987f-e053-3705fe0a095a 469
Educazione Continua in Medicina (ECM) su piattaforma Moodle, file e31e124d-46bc-987f-e053-3705fe0a095a 462
A time series analysis of students enrolled in Italian universities from 2000 to 2021, file 54b531f8-bf92-49cd-acc5-5279ca6deac9 403
Competenze digitali e di (ri)progettazione didattica: proposte di formazione per gli insegnanti - (Digital and instructional design skills: teacher training proposals), file e31e124f-de2e-987f-e053-3705fe0a095a 375
Didattica per competenze: azioni e figure nella formazione universitaria, file e31e124d-710a-987f-e053-3705fe0a095a 260
I Mooc per l'alta formazione: i master su EduOpen attivati dall'Università di Modena e Reggio Emilia, file e31e124d-7093-987f-e053-3705fe0a095a 235
Attivazione, erogazione e monitoraggio dei corsi di laurea blended dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, file e31e124d-69d4-987f-e053-3705fe0a095a 215
EduOpenLMS: Plugin per la Comunicazione, file e31e124d-406f-987f-e053-3705fe0a095a 205
I numeri di EduOpen: i dati del primo trimestre, file e31e124d-406b-987f-e053-3705fe0a095a 186
Gli open learners di EduOpen: numeri e prospettive, file e31e124d-7091-987f-e053-3705fe0a095a 186
EduOpen LMS: theme e dashboard, file e31e124d-3cf1-987f-e053-3705fe0a095a 183
Scuola e università, un percorso tra valutazione, formazione e ricerca, file e31e124d-afa0-987f-e053-3705fe0a095a 182
Dalle linee guida di progettazione alla checklist di validazione: i Mooc di EduOpen, file e31e124d-4a3f-987f-e053-3705fe0a095a 181
La formazione dell’Instructional Designer, file e31e124f-bc08-987f-e053-3705fe0a095a 155
SIEL2011 - VIII Congresso Nazione della Società Italiana di e-Learning, SIe-L [CONGRESSO], file e31e124a-afb1-987f-e053-3705fe0a095a 151
A scoping review on the relationship between robotics in educational contexts and e-health, file 808be67d-d2f7-438a-8a0b-415e983da687 141
TEACH@HOME: la formazione durante il lockdown su didattica a distanza e strumenti digitali, file e31e124f-9c1d-987f-e053-3705fe0a095a 140
La formazione obbligatoria in materia di sicurezza nelle scuole di Reggio Emilia e Parma, file e31e124d-46f4-987f-e053-3705fe0a095a 139
Blended learning design for teaching innovation: university teachers’ perceptions, file e31e124f-e271-987f-e053-3705fe0a095a 131
EDUOPEN LMS: Management Plug-In, file e31e124d-40e0-987f-e053-3705fe0a095a 120
Teach different! Proceedings della Multiconferenza EMEMITALIA 2015, Genova, 9-11 settembre 2015, file e31e124b-8fad-987f-e053-3705fe0a095a 117
The training of Digital Education professionals, file e31e124f-b68e-987f-e053-3705fe0a095a 98
Students' academic achievements: clusters based on metacognition, literacy and numeracy skills, file e31e124f-d773-987f-e053-3705fe0a095a 82
La costruzione di modelli con algoritmi genetici, file edf0d922-3c62-4de6-98b2-b8cfcf1fe579 81
Predictive Model Selection for Completion Rate in Massive Open Online Courses, file e31e124d-d1ef-987f-e053-3705fe0a095a 80
Contesto familiare/culturale nel divide generazionale introdotto dalle tecnologie digitali, file b6ce5835-e0a6-4a03-8cb3-ca82012e6ee3 71
Cluster analysis for tailored tutoring system, file e31e124f-bfaf-987f-e053-3705fe0a095a 67
Algoritmi ibridi per l' ottimizzazione di un Portafoglio Azionario Simulazione stocastica filtrata mediante wavelet decomposition, file 66a8ff13-9d29-46a2-99c9-9c61661a7357 64
Connessi! Scenari di Innovazione della Formazione e nella Comunicazione, file e31e124b-64f7-987f-e053-3705fe0a095a 55
Data Management in Learning Analytics: Terms and Perspectives, file e31e124d-d060-987f-e053-3705fe0a095a 50
Editorial [in JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY, vol. 8, 2012], file e31e124e-23de-987f-e053-3705fe0a095a 50
CONTENTS AND TEACHING PRACTICES FOR DIGITAL CITIZENSHIP: AN ACTION RESEARCH STUDY, file 0bef7082-8272-4583-9e94-2c619003677f 48
Evolutionary Cluster Analysis, file 1b94b7ff-7814-4aec-9ad9-66f508b3cf39 48
Editorial: the special issue, file e31e124d-4a41-987f-e053-3705fe0a095a 46
Didattica e Informatica Una Indagine Statistica relativa alla Provincia di Modena sul rapporto tra Insegnanti e Nuove Tecnologie, file 81f2e756-728e-46e3-a7c4-02f0d6ac7238 38
Un automa cellulare per lo studio dei distretti industriali, file 28628922-9710-4504-91b3-084242551eff 34
The transition process in Russia and China and the Ising Model, file 20d66164-09d2-4509-983e-8ddee7acc1e1 32
La gestione del dato personale negli ambienti e negli strumenti di analisi dell’apprendimento, file f1dddf11-5fbc-40fe-b62e-ea7d3f55c695 31
THE DESIGN OF A LEARNING ANALYTICS DASHBOARD: EDUOPEN MOOC PLATFORM REDEFINITION PROCEDURES, file e31e124d-dde2-987f-e053-3705fe0a095a 30
A Cellular Automaton as a Model to Study the Dinamics of an Industriai District, file ac34dd6c-4a29-4dae-9066-1f7b13a24d1a 28
Students’ perception on e-proctoring system for online assessment, file cbe99dfb-c8fd-4b18-8800-b7272fae6007 24
Time Series and Data Clustering with Evolutionary Approaches, file 4df5e3a0-9fdc-4c4d-b2fd-4014bbe71c7a 23
Academic integrity in online assessment: a proposal for guidelines, file 7f2e5f5b-25d2-49fb-be1e-f979ad83c547 23
Genetic Approaches for Data Clustering, file 98a9d011-dc99-4016-b6d2-2526f69cc49e 23
A Genetic Algorithm for predictive Neural Network Design (GANND). A Financial Application, file 9385cbbe-665d-433c-b4cb-d697c67782ae 22
null, file 3f3a002e-9064-4221-a3a3-ec05058fbbd3 21
Algoritmi Genetici per l'Evoluzione di Modelli Lineari Metodologia ed Applicazioni, file d9ddf76e-fca4-4f3d-88d2-9c989d866969 17
Students in Italian online universities: enrollments time series analysis from 2005 to 2021, file 222098a9-392c-4b40-ba98-68f8e79d9110 16
Trends in the use of multivariate analysis in educational research: a review of methods and applications in 2018-2022, file 50ea43f9-0580-4c94-aafe-db8c647750f2 12
Analysis of MOOC Features in a Regional Platform: Design and Delivery of Courses, file 80218111-a45a-42ca-bfd6-67cc5ff17317 12
Advances in Statistical Models for Data Analysis, file e31e124b-ac49-987f-e053-3705fe0a095a 9
Analisi preliminare per la definizione di un sistema predittivo per il completamento dei Mooc di EduOpen, file 6328fcf5-dc91-45c5-aef6-7d439c382ad9 8
Cladag 2013. 9th Meeting of the Classification and Data Analysis Group. Book of Abstracts, file e31e124b-6b59-987f-e053-3705fe0a095a 8
Analysis of completion and dropout rates in EduOpen MOOCs, file 6d8f6e2e-2ca2-4391-8937-46f76cc6d58e 7
Generational Relations, Technology and Digital Communication: a Comparison between Multicultural and Native Families, file 569b1136-ec90-43c9-b973-51aa03103918 5
I MOOC di EduOpen: analisi dei tassi di completamento e learning analytics. Reports on E-Learning, Media and Education Meetings, file d74a7818-54da-440b-82cf-0f7042712b5e 5
Cladag 2013. 9th Meeting of the Classification and Data Analysis Group. Book of Abstracts, file e31e124b-6f65-987f-e053-3705fe0a095a 5
Captatio benevolentiae? Robotica sociale, etica dell’inganno e agire professionale dell’educatore, file 386c7c0d-8261-4d9e-97b9-8a948a1b19bc 4
Predictive Model Selection for Completion Rate in Massive Open Online Courses, file e31e124d-d143-987f-e053-3705fe0a095a 4
I MOOC di EduOpen: analisi dei tassi di completamento e learning analytics. Reports on E-Learning, Media and Education Meetings, file aea36544-bb5b-477e-971b-82b29f6d1716 3
Cladag 2013. 9th Meeting of the Classification and Data Analysis Group. Book of Abstracts, file e31e124b-6523-987f-e053-3705fe0a095a 3
Educational dinosaurs in the digital-pandemic era: the need for a digital framework and an emergency framework in education, file e31e1250-771f-987f-e053-3705fe0a095a 2
Wavelet filtering for prediction in Time Series Analysis, file e31e124a-a254-987f-e053-3705fe0a095a 1
Genetic Algorithms in Partitional Clustering: a comparison, file e31e124a-b0de-987f-e053-3705fe0a095a 1
Editorial, file e31e1250-6aac-987f-e053-3705fe0a095a 1
Bridging researches in digital education, file e31e1250-6f44-987f-e053-3705fe0a095a 1
Totale 18.253
Categoria #
all - tutte 28.511
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 28.511


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019350 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 176 174
2019/20203.539 179 154 175 243 299 245 252 253 319 770 415 235
2020/20212.731 189 152 209 227 252 192 278 197 218 406 170 241
2021/20222.829 287 265 239 203 230 147 245 236 249 223 313 192
2022/20233.780 170 118 172 230 170 182 177 137 188 231 240 1.765
2023/20243.791 251 270 270 317 383 348 705 544 242 417 44 0
Totale 18.253