BERTOLINI, Chiara
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 13.790
NA - Nord America 3.376
AS - Asia 1.091
SA - Sud America 81
AF - Africa 21
OC - Oceania 18
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 18.380
Nazione #
IT - Italia 11.048
US - Stati Uniti d'America 3.311
GB - Regno Unito 656
FR - Francia 614
SG - Singapore 341
DE - Germania 286
SE - Svezia 276
CN - Cina 254
HK - Hong Kong 211
UA - Ucraina 144
FI - Finlandia 139
CH - Svizzera 114
TR - Turchia 93
ES - Italia 84
BG - Bulgaria 81
CZ - Repubblica Ceca 65
BR - Brasile 64
CA - Canada 60
IE - Irlanda 39
NL - Olanda 36
GR - Grecia 35
ID - Indonesia 30
RO - Romania 26
MY - Malesia 24
BE - Belgio 22
VN - Vietnam 22
PH - Filippine 20
PL - Polonia 20
IN - India 18
JP - Giappone 17
LT - Lituania 16
AU - Australia 15
HR - Croazia 15
HU - Ungheria 13
IL - Israele 12
SI - Slovenia 12
TH - Thailandia 12
RU - Federazione Russa 9
DZ - Algeria 8
NO - Norvegia 8
PK - Pakistan 8
PT - Portogallo 7
AT - Austria 6
EC - Ecuador 6
ET - Etiopia 5
KR - Corea 5
MT - Malta 5
SM - San Marino 5
BZ - Belize 4
IR - Iran 4
TW - Taiwan 4
AR - Argentina 3
EU - Europa 3
JO - Giordania 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PY - Paraguay 3
CL - Cile 2
CY - Cipro 2
GE - Georgia 2
GH - Ghana 2
IQ - Iraq 2
LV - Lettonia 2
NP - Nepal 2
OM - Oman 2
SA - Arabia Saudita 2
VE - Venezuela 2
ZA - Sudafrica 2
AD - Andorra 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
BY - Bielorussia 1
CD - Congo 1
DK - Danimarca 1
EG - Egitto 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
MX - Messico 1
PE - Perù 1
SC - Seychelles 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
Totale 18.380
Città #
Milan 650
Rome 643
Southend 509
Chandler 444
Bologna 402
Santa Clara 388
Modena 303
Singapore 282
Ashburn 242
Parma 238
Nyköping 214
Hong Kong 205
Jacksonville 191
Naples 182
Florence 180
Palermo 178
Dearborn 157
Reggio Emilia 147
Turin 132
Fairfield 116
Catania 115
Ann Arbor 109
Padova 109
Bari 104
Helsinki 104
Redwood City 87
Verona 82
Beijing 80
Woodbridge 74
Wilmington 71
Brescia 68
Genoa 65
Princeton 64
Sofia 62
Bolzano 61
Paris 55
Brno 53
Houston 53
Reggio Nell'emilia 51
Formigine 46
Bergamo 45
Dallas 44
Venice 42
Eugene 39
Monza 39
Salerno 39
Izmir 37
Trieste 36
Cambridge 35
Torino 35
New York 34
Taranto 34
Treviso 34
Boardman 32
Dublin 31
Seattle 31
Vicenza 30
Bremen 29
Ottawa 28
Piacenza 28
Reggio Calabria 28
Este 26
Imola 26
Trento 26
Cagliari 24
Napoli 23
Perugia 23
Selargius 22
Jakarta 21
San Diego 21
Dong Ket 20
Foggia 20
Neuchâtel 20
Segrate 20
Binasco 19
L’Aquila 19
Mantova 19
Meda 19
San Giuliano Milanese 19
Ancona 18
Casalnuovo di Napoli 18
Livorno 18
Martellago 18
Alba 17
Avellino 17
Castelsardo 17
Ferrara 17
Pesaro 17
Pescara 17
Pisa 17
Vigevano 17
Brussels 16
Campobasso 16
Carpi 16
Fiorano Modenese 16
Mountain View 16
Prato 16
Sesto San Giovanni 16
Abano Terme 15
Caserta 15
Totale 8.783
Nome #
Munari, Rodari e Malaguzzi nell’educazione alla creatività 2.753
Narrazioni multimodali nella scuola dell’infanzia. Uno strumento per l’analisi delle storie digitali 920
Didattiche della comprensione del testo. Metodi e strumenti per la scuola primaria. 705
Il feedback a scuola. Uno strumento a sostegno dell'efficacia dei processi di insegnamento-apprendimento. 682
Aspetti di qualità dell’insegnante attraverso una scala di self efficacy 661
Il digital storytelling nell’educazione dell’infanzia: la formazione degli insegnanti nel progetto STORIES 599
Digital Storytelling for Education. Theories and Good Practices in Preschool 573
Senza parole. Promuovere la comprensione del testo fin dalla scuola dell'infanzia 560
La gestione del conflitto tra pari nella scuola dell'infanzia 512
Monitorare e valutare la formazione degli insegnanti di sostegno in una prospettiva di miglioramente 442
Le competenze trasversali dei docenti a supporto dell’innovazione didattica: un’esperienza di accompagnamento delle scuole secondarie di secondo grado 426
Leggere insieme per comprendere un testo:descrivere e valutare i processi comunicativi 365
ll digital storytelling nella scuola dell’infanzia: tra teoria e pratica 359
Osservare e documentare per includere 353
La narrazione nella scuola dell'infanzia 314
L'abilità inferenziale nel processo di comprensione di testi verbali e di testi visivi 312
Digital storytelling 293
Dimensioni soggettive della qualità: self-efficacy e giudizi di rilevanza per insegnanti in servizio della scuola secondaria 285
Cultural transposition of Chinese lesson study to Italy: An exploratory study on fractions in a fourth-grade classroom", International Journal for Lesson and Learning Studies 240
Riassumere e comprendere a confronto 238
Progettare l’inclusione a scuola: analisi di bisogni formativi e modello di ricerca-formazione 228
Formare gli insegnanti alla discussione in classe: il Discussion Study 227
Vivere il patrimonio culturale per rinnovare il curricolo scolastico 224
Teaching children with special educational needs: satisfaction and difficulties referred by teachers 201
La valutazione come problema. La scuola primaria e la sfida del cambiamento 198
Tendenze della ricerca sulla creatività in Italia 198
Strumenti di lavoro per le attività in natura: osservazione e progettazione 196
La funzione pedagogica e didattica del laboratorio: un’indagine esplorativa tra curricolo formativo e profilo professionale nella laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria della sede di Reggio Emilia 189
L’incontro con i BES: una sfida cruciale nelle testimonianze di insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria 189
Being a teacher of a child with special educational needs: a rewarding but challenging experience 188
CARTOONS AND VISUAL TEXTS IN PROMOTING TEXT COMPREHENSION 182
Valutare l’efficacia di una sperimentazione didattica basata sull’insegnamento reciproco: il ruolo della complessità delle classi e della competenza iniziale nella comprensione dei testi. 178
Insegnare a vedere per insegnare a capire 171
Formare i docenti all’inclusione: analisi di buone pratiche europee. 167
Percezione di efficacia nella scuola secondaria presso insegnanti curricolari e di sostegno 158
I giovani maestri dell’Università di Modena e Reggio Emilia tra curricolo e occupazione 154
Providing creative contexts in early childhood education 152
When I'm a good teacher? When I'm bad? 151
Giocare a capire le storie [ARTICOLO ONLINE] 150
Discussion Study: ripensare il Lesson Study per formare le insegnanti alla discussione in classe 149
Le peculiarità del Lesson Study in Italia tra passato, presente e futuro 148
Inclusion and preschool between theory and teachers’ opinion 147
Validity and reliability of the Italian version of the Teachers' Sense of Efficacy Scale 145
Turkish and Italian art teachers' views, experiences and self-reported competencies on the educational assessment practices in arts 139
Dentro alle classi: un approfondimento sulla implementazione del programma RC-RT 137
Educational practice as told by teachers: comments and suggestions concerning the enhancement of creativity 129
Promuovere la creatività nella prima infanzia è possibile? Suggerimenti per una didattica della creatività 127
T3: osservare tra teoria e pratica a Unimore 125
Innovare la didattica è possibile: una ricerca-formazione nell'ambito della didattica della comprensione del testo 122
Le lezioni-testimonianza. Analisi testuale 121
Il digital storytelling nell'educazione prescolare: quali suggerimenti didattici vengono dall'analisi delle pratiche a scuola? 119
La scuola al museo: l’esperienza di apprendimento dal punto di vista degli alunni. 112
Le parole servono a litigare senza picchiarsi 112
Cosa rende la lettura ad alta voce una pratica di qualità? La testimonianza di insegnanti eccellenti 111
La progettazione educativa individualizzata a sostegno dell'inclusione: due percorsi di ricerca-formazione 101
La narrazione in ambiente digitale: implicazioni e prospettive didattiche di una strategia 97
The creativity report of Italian literature 96
Il digital storytelling nella scuola dell'infanzia: una ricerca sulle pratiche verso la costruzione di linee guida 92
L’Ordinanza 172/2020 e la valutazione nella scuola primaria: la proposta di un modello di ricerca-formazione 84
Prova qualitativa per la valutazione della capacità di riassunto: il Summary Qualitative Assessment (SQA) 83
Il digital storytelling nella scuola dell'infanzia 77
Osservare per valutare: la scuola primaria e la sfida del cambiamento 75
errore 74
Dalla scuola al museo: spunti di riflessione per una didattica per competenze. 72
Lesson Study in matematica per la trasposizione di pratiche didattiche dal museo alla scuola 69
La ricerca STORIES: indicazioni metodologiche 67
Promuovere la comprensione del testo: una ricerca a sostegno dell'innovazione a scuola. 64
Sostenere l'innovazione nella valutazione per cambiare la didattica: un percorso di formazione professionale. 61
Progettare e condurre esperienze di digital storytelling nei contesti educativi prescolari 61
Supporting innovation in assessment to change teaching methods: a professional training course. 59
null 55
Gli strumenti per il LS 54
Play4STEM - Il gioco come dispositivo metodologico-didattico per promuovere le STEM e ridurre gli stereotipi di genere. Primi risultati di ricerca 52
Raccontare le favole 51
Prospettive future 44
Teachers’ Professional Identity: An Exploratory Study With In Service And Preservice Teachers 39
Analysis of Digital Storytelling good practices 37
Totale 18.600
Categoria #
all - tutte 40.929
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 40.929


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.099 0 0 0 0 128 151 207 112 143 118 145 95
2020/20212.366 233 81 183 231 221 236 223 192 155 221 203 187
2021/20222.599 105 218 158 214 179 134 146 186 291 220 482 266
2022/20234.059 222 262 281 254 344 357 231 378 456 411 469 394
2023/20244.625 262 254 339 458 613 338 467 483 187 414 458 352
2024/20252.024 326 182 334 569 613 0 0 0 0 0 0 0
Totale 18.600