Il saggio si concentra sul feedback nella comunicazione didattica confutando alcune tra le più ricorrenti errate convinzioni su che cosa effettivamente sia una restituzione utile allo sviluppo delle abilità e conoscenze del discente.

Il feedback a scuola. Uno strumento a sostegno dell'efficacia dei processi di insegnamento-apprendimento / Bertolini, Chiara; Cardarello, Roberta. - (2021), pp. 69-77.

Il feedback a scuola. Uno strumento a sostegno dell'efficacia dei processi di insegnamento-apprendimento.

Bertolini Chiara;Cardarello Roberta
2021

Abstract

Il saggio si concentra sul feedback nella comunicazione didattica confutando alcune tra le più ricorrenti errate convinzioni su che cosa effettivamente sia una restituzione utile allo sviluppo delle abilità e conoscenze del discente.
Valutare per apprendere. La nuova valutazione descrittiva nella scuola primaria.
Elisabetta Nigris; Gabriella Agrusti
9788891927248
Pearson Academy
ITALIA
Il feedback a scuola. Uno strumento a sostegno dell'efficacia dei processi di insegnamento-apprendimento / Bertolini, Chiara; Cardarello, Roberta. - (2021), pp. 69-77.
Bertolini, Chiara; Cardarello, Roberta
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1256157
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact