Il volume illustra i processi di comprensione e le strategie di istruzione nella comprensione del testo più accreditate nella letteratura internazionale. Esaminandone i presupposti e le modalità di realizzazione pratica, fornisce a studenti e insegnanti gli strumenti per riconoscere le difficoltà di comprensione e un vasto repertorio di metodologie efficaci di insegnamento .

Didattiche della comprensione del testo. Metodi e strumenti per la scuola primaria / Cardarello, Roberta; Bertolini, Chiara. - (2020).

Didattiche della comprensione del testo. Metodi e strumenti per la scuola primaria.

Cardarello Roberta;Chiara Bertolini
2020

Abstract

Il volume illustra i processi di comprensione e le strategie di istruzione nella comprensione del testo più accreditate nella letteratura internazionale. Esaminandone i presupposti e le modalità di realizzazione pratica, fornisce a studenti e insegnanti gli strumenti per riconoscere le difficoltà di comprensione e un vasto repertorio di metodologie efficaci di insegnamento .
978-88-290-0312-9
Carocci Editore
ITALIA
Didattiche della comprensione del testo. Metodi e strumenti per la scuola primaria / Cardarello, Roberta; Bertolini, Chiara. - (2020).
Cardarello, Roberta; Bertolini, Chiara
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1204656
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact