Il progetto Erasmus Plus STORIES (2015-2018) ha come temi centrali la promozione della media literacy nei servizi educativi per l’infanzia e lo sviluppo professionale degli insegnanti in media education. Uno dei risultati già raccolti dal progetto è il percorso formativo sul Digital Storytelling nell’educazione dell’infanzia rivolto agli insegnanti in servizio nelle scuole che partecipano al progetto in Italia, Finlandia, Germania e Turchia, progettato in modo da stimolare tutte le componenti del modello TPACK. Sono oggetto di questo contributo la struttura del percorso formativo, i contenuti chiave e le attività del corso.
Il digital storytelling nell’educazione dell’infanzia: la formazione degli insegnanti nel progetto STORIES / Zini, A.; Bertolini, C.; Manera, L.; Contini, A.. - In: ITALIAN JOURNAL OF EDUCATIONAL TECHNOLOGY. - ISSN 2532-4632. - 26:21(2018), pp. 77-84. [10.17471/2499-4324/963]
Il digital storytelling nell’educazione dell’infanzia: la formazione degli insegnanti nel progetto STORIES
Zini, A.
;Bertolini C.;Manera, L.;Contini, A.
2018
Abstract
Il progetto Erasmus Plus STORIES (2015-2018) ha come temi centrali la promozione della media literacy nei servizi educativi per l’infanzia e lo sviluppo professionale degli insegnanti in media education. Uno dei risultati già raccolti dal progetto è il percorso formativo sul Digital Storytelling nell’educazione dell’infanzia rivolto agli insegnanti in servizio nelle scuole che partecipano al progetto in Italia, Finlandia, Germania e Turchia, progettato in modo da stimolare tutte le componenti del modello TPACK. Sono oggetto di questo contributo la struttura del percorso formativo, i contenuti chiave e le attività del corso.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Dst_Articolo_Cod.pdf
Open access
Descrizione: Articolo di rivista
Tipologia:
Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
112.09 kB
Formato
Adobe PDF
|
112.09 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris