Il progetto Erasmus Plus STORIES (2015-2018) ha come temi centrali la promozione della media literacy nei servizi educativi per l’infanzia e lo sviluppo professionale degli insegnanti in media education. Uno dei risultati già raccolti dal progetto è il percorso formativo sul Digital Storytelling nell’educazione dell’infanzia rivolto agli insegnanti in servizio nelle scuole che partecipano al progetto in Italia, Finlandia, Germania e Turchia, progettato in modo da stimolare tutte le componenti del modello TPACK. Sono oggetto di questo contributo la struttura del percorso formativo, i contenuti chiave e le attività del corso.

Il digital storytelling nell’educazione dell’infanzia: la formazione degli insegnanti nel progetto STORIES / Zini, A.; Bertolini, C.; Manera, L.; Contini, A.. - In: ITALIAN JOURNAL OF EDUCATIONAL TECHNOLOGY. - ISSN 2532-4632. - 26:21(2018), pp. 77-84. [10.17471/2499-4324/963]

Il digital storytelling nell’educazione dell’infanzia: la formazione degli insegnanti nel progetto STORIES

Zini, A.
;
Bertolini C.;Manera, L.;Contini, A.
2018

Abstract

Il progetto Erasmus Plus STORIES (2015-2018) ha come temi centrali la promozione della media literacy nei servizi educativi per l’infanzia e lo sviluppo professionale degli insegnanti in media education. Uno dei risultati già raccolti dal progetto è il percorso formativo sul Digital Storytelling nell’educazione dell’infanzia rivolto agli insegnanti in servizio nelle scuole che partecipano al progetto in Italia, Finlandia, Germania e Turchia, progettato in modo da stimolare tutte le componenti del modello TPACK. Sono oggetto di questo contributo la struttura del percorso formativo, i contenuti chiave e le attività del corso.
2018
2018
26
21
77
84
Il digital storytelling nell’educazione dell’infanzia: la formazione degli insegnanti nel progetto STORIES / Zini, A.; Bertolini, C.; Manera, L.; Contini, A.. - In: ITALIAN JOURNAL OF EDUCATIONAL TECHNOLOGY. - ISSN 2532-4632. - 26:21(2018), pp. 77-84. [10.17471/2499-4324/963]
Zini, A.; Bertolini, C.; Manera, L.; Contini, A.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Dst_Articolo_Cod.pdf

Open access

Descrizione: Articolo di rivista
Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 112.09 kB
Formato Adobe PDF
112.09 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1152910
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact