Il paper riferisce di una ricerca condotta con bambini in età prescolare. La ricerca ha inteso verificare l'ipotesi che la comprensione del testo orale verbale potesse essere incrementata da un percorso di sollecitazione condotto in piccolo gruppo, nel contesto scolastico e facente uso di materiale visivo. Il paper discute i risultati ottenuti.

CARTOONS AND VISUAL TEXTS IN PROMOTING TEXT COMPREHENSION / Bertolini, Chiara; Cardarello, Roberta; Antonietti, Maja. - ELETTRONICO. - (2014), pp. 25-30. (Intervento presentato al convegno 2nd International Congress of Educational Sciences and Development tenutosi a Granada (Spain) nel 25-27 giugno 2014).

CARTOONS AND VISUAL TEXTS IN PROMOTING TEXT COMPREHENSION

BERTOLINI, Chiara;CARDARELLO, Roberta;ANTONIETTI, Maja
2014

Abstract

Il paper riferisce di una ricerca condotta con bambini in età prescolare. La ricerca ha inteso verificare l'ipotesi che la comprensione del testo orale verbale potesse essere incrementata da un percorso di sollecitazione condotto in piccolo gruppo, nel contesto scolastico e facente uso di materiale visivo. Il paper discute i risultati ottenuti.
2014
2nd International Congress of Educational Sciences and Development
Granada (Spain)
25-27 giugno 2014
25
30
Bertolini, Chiara; Cardarello, Roberta; Antonietti, Maja
CARTOONS AND VISUAL TEXTS IN PROMOTING TEXT COMPREHENSION / Bertolini, Chiara; Cardarello, Roberta; Antonietti, Maja. - ELETTRONICO. - (2014), pp. 25-30. (Intervento presentato al convegno 2nd International Congress of Educational Sciences and Development tenutosi a Granada (Spain) nel 25-27 giugno 2014).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CARTOON_GRANADA.pdf

Open access

Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 510.48 kB
Formato Adobe PDF
510.48 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1104754
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact