Il paper riferisce di una ricerca condotta con bambini in età prescolare. La ricerca ha inteso verificare l'ipotesi che la comprensione del testo orale verbale potesse essere incrementata da un percorso di sollecitazione condotto in piccolo gruppo, nel contesto scolastico e facente uso di materiale visivo. Il paper discute i risultati ottenuti.
CARTOONS AND VISUAL TEXTS IN PROMOTING TEXT COMPREHENSION / Bertolini, Chiara; Cardarello, Roberta; Antonietti, Maja. - ELETTRONICO. - (2014), pp. 25-30. (Intervento presentato al convegno 2nd International Congress of Educational Sciences and Development tenutosi a Granada (Spain) nel 25-27 giugno 2014).
CARTOONS AND VISUAL TEXTS IN PROMOTING TEXT COMPREHENSION
BERTOLINI, Chiara;CARDARELLO, Roberta;ANTONIETTI, Maja
2014
Abstract
Il paper riferisce di una ricerca condotta con bambini in età prescolare. La ricerca ha inteso verificare l'ipotesi che la comprensione del testo orale verbale potesse essere incrementata da un percorso di sollecitazione condotto in piccolo gruppo, nel contesto scolastico e facente uso di materiale visivo. Il paper discute i risultati ottenuti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CARTOON_GRANADA.pdf
Open access
Tipologia:
Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
510.48 kB
Formato
Adobe PDF
|
510.48 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris