Il capitolo, prendendo le mosse da ricerche precedenti, presenta con due ricerche sperimentali, la produttività dell’uso delle immagini fin dalla scuola dell’infanzia per stimolare rilevanti processi di comprensione dei testi verbali.

Insegnare a vedere per insegnare a capire / Cardarello, Roberta; Bertolini, Chiara. - STAMPA. - (2012), pp. 119-143.

Insegnare a vedere per insegnare a capire

CARDARELLO, Roberta;BERTOLINI, Chiara
2012-01-01

Abstract

Il capitolo, prendendo le mosse da ricerche precedenti, presenta con due ricerche sperimentali, la produttività dell’uso delle immagini fin dalla scuola dell’infanzia per stimolare rilevanti processi di comprensione dei testi verbali.
Parole immagini metafore. Per una didattica della comprensione
9788884346278
Junior
ITALIA
Insegnare a vedere per insegnare a capire / Cardarello, Roberta; Bertolini, Chiara. - STAMPA. - (2012), pp. 119-143.
Cardarello, Roberta; Bertolini, Chiara
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/868291
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact