Dipace, Anna
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.472
NA - Nord America 5.617
AS - Asia 3.950
SA - Sud America 499
AF - Africa 118
OC - Oceania 102
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 21.759
Nazione #
IT - Italia 7.871
US - Stati Uniti d'America 5.470
GB - Regno Unito 1.161
SG - Singapore 747
CN - Cina 682
FR - Francia 607
HK - Hong Kong 588
PH - Filippine 410
BR - Brasile 373
SE - Svezia 340
DE - Germania 316
ID - Indonesia 274
VN - Vietnam 243
UA - Ucraina 183
TR - Turchia 179
MY - Malesia 173
RU - Federazione Russa 169
NL - Olanda 138
IN - India 101
TW - Taiwan 95
AU - Australia 94
BG - Bulgaria 88
FI - Finlandia 88
CA - Canada 84
TH - Thailandia 80
KR - Corea 70
ES - Italia 68
JP - Giappone 65
GR - Grecia 57
CH - Svizzera 50
PK - Pakistan 48
ZA - Sudafrica 47
IR - Iran 46
BE - Belgio 43
MX - Messico 43
PT - Portogallo 42
IE - Irlanda 38
RO - Romania 36
PL - Polonia 35
AR - Argentina 30
IQ - Iraq 29
SA - Arabia Saudita 28
CZ - Repubblica Ceca 27
EC - Ecuador 26
CL - Cile 25
AT - Austria 20
BD - Bangladesh 20
PE - Perù 19
SN - Senegal 17
IL - Israele 14
CO - Colombia 13
DK - Danimarca 13
EG - Egitto 13
MA - Marocco 12
LT - Lituania 11
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 11
AE - Emirati Arabi Uniti 10
HU - Ungheria 10
NO - Norvegia 10
HR - Croazia 9
NZ - Nuova Zelanda 8
CR - Costa Rica 7
DZ - Algeria 7
GH - Ghana 6
KE - Kenya 6
LU - Lussemburgo 6
RS - Serbia 6
VE - Venezuela 6
BN - Brunei Darussalam 5
BY - Bielorussia 5
MT - Malta 5
PY - Paraguay 5
AZ - Azerbaigian 4
BH - Bahrain 4
SI - Slovenia 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
AL - Albania 3
CV - Capo Verde 3
EE - Estonia 3
HN - Honduras 3
JO - Giordania 3
KH - Cambogia 3
LK - Sri Lanka 3
QA - Qatar 3
TN - Tunisia 3
UZ - Uzbekistan 3
DO - Repubblica Dominicana 2
KZ - Kazakistan 2
LY - Libia 2
MD - Moldavia 2
NG - Nigeria 2
TT - Trinidad e Tobago 2
A1 - Anonimo 1
BB - Barbados 1
CY - Cipro 1
GT - Guatemala 1
JM - Giamaica 1
KW - Kuwait 1
LB - Libano 1
LV - Lettonia 1
Totale 21.747
Città #
Santa Clara 1.066
Southend 676
Singapore 557
Ashburn 552
Hong Kong 524
Rome 516
Milan 377
Dearborn 346
Chandler 318
Fairfield 305
Bari 289
Naples 218
London 205
Nyköping 198
Jacksonville 167
Modena 151
Palermo 147
Florence 142
Woodbridge 134
Wilmington 130
Jakarta 129
Bologna 127
Hefei 121
Ann Arbor 120
Izmir 112
Beijing 108
Houston 103
Foggia 102
Seattle 100
Redwood City 98
Princeton 88
Sofia 86
Cambridge 85
Ho Chi Minh City 83
Kuala Lumpur 80
Los Angeles 79
Eugene 78
Turin 76
Dong Ket 74
Helsinki 72
Moscow 68
Catania 56
Verona 53
Quezon City 51
São Paulo 47
The Dalles 44
Genoa 41
Pescara 41
Padova 40
Paris 40
Shanghai 40
Buffalo 39
Salerno 38
Parma 37
Pittsburgh 36
San Diego 36
Brescia 35
Torino 35
Messina 34
New York 34
Tokyo 34
Dublin 33
Napoli 33
Reggio Calabria 32
Athens 31
Bangkok 31
Dallas 31
Taranto 31
Manila 30
Council Bluffs 29
Hanoi 27
Redondo Beach 27
Cebu City 26
San Severo 26
Melbourne 25
Molfetta 25
Mumbai 25
Ravenna 25
Seoul 25
Taipei 24
Johannesburg 23
Riyadh 23
Taichung 23
Reggio Emilia 22
Sulaymaniyah 22
Chicago 21
Perugia 21
Bandung 20
Bitonto 20
Frankfurt am Main 20
Istanbul 20
Caserta 19
Bivongi 18
Brussels 18
Lecce 18
Nanjing 18
Phoenix 18
Pisa 18
Venice 18
Adelaide 17
Totale 10.751
Nome #
La Gamification, la motivazione e l’apprendimento 1.872
AI in board Game-Based Learning 1.506
Competenze digitali, nuovi ambienti di apprendimento e professionalità docente 1.415
Constructionism and game-making for learning in the age of Roblox. An analysis of current evidence and future perspectives. 1.057
Contestualizzazione e decontestualizzazione dell'apprendimento. Tra intermedia, narrazioni e cronotopi del sé. 853
Innovazione didattica e orientamento per la promozione del lifelong learning: azioni strategiche dell’Università degli Studi di Foggia 683
Formazione pedagogica per l’insegnamento: il nuovo profilo professionale del docente universitario. 611
Progettare unità di apprendimento on-line per l’insegnamento universitario 577
Innovazione didattica e formazione dei docenti universitari:azioni strategiche del progetto Unitutor 564
To play or not to play? A case study of teachers’ confidence and perception with regard to digital games at school 501
Attività collaborative e risultati di apprendimento nel corso Ricerca e Innovazione didattica (L19) dell’Università di Foggia. 340
On-site and online learning paths for an educational farm. Pedagogical perspectives for knowledge and social development 330
Faculty development e innovazione didattica. Le esperienze dell’Università di Foggia 296
Professionalità emergenti nella società digitale: l’innovation designer 296
Master blended UniFg: tra innovazione dei contenuti e riprogettazione didattica 258
Formazione metodologica, tecnologie didattiche ed esperienze nella promozione delle competenze di insegnamento e apprendimento. 251
Progettazione di un authentic e-learning environment per la formazione di insegnanti pugliesi sui DSA 242
Insegnare in Università. Metodi e strumenti per una didattica efficace 238
Insegnanti e media digitali. Fattori socio-cognitivi e motivazionali che riducono le resistenze all'innovazione 229
Medical and gastroenterological education during the COVID-19 outbreak 229
Il carattere ludiforme dell'apprendimento 215
Education games and apps in swedish schools. 212
Analysing emotions to personalise learning for EduOpen Moocs’ students 209
Ambienti digitali e valutazione degli apprendimenti. La co-progettazione di un e-portfolio all’interno del Living Lab ScuolAperta 206
Virtual realities and education 204
Game-Based Learning and Lifelong Learning for Tourist Operators 204
Alternanza Scuola-Lavoro: l’esperienza di apprendimento attraverso la progettazione di contenuti e-learning 200
Videogiochi, scuola e salute 199
Dal core competence al core curriculum 193
EduOpen Mooc Platform 191
Hybrid Flexible Learning with MOOCs: A Proposal to Reconceptualize the COVID19 Emergency Beyond the Crisis 183
Semi-automated Student Feedback and Theory-Driven Video-Analytics: An Exploratory Study on Educational Value of Videos 182
Authentic assessment e progettazione per competenze: per costruire comunità di pratica fra gli insegnanti 178
Teachers’ digital culture: the horizon of Italian participants in a TFA course. Proceeding of EMEM Conference 176
Qualitative learning analytics to detect students’ emotional topography on EduOpen 170
Riorganizzazione della valutazione a distanza: quali fattori hanno inciso sulle scelte degli insegnanti? 163
Videogames e projetos didáticos na educação para a saúde 163
Flipped classroom e Mooc. Tra avanguardie educative e strutture accademiche. 160
Dati demografici degli studenti e selezione dei MOOC su Eduopen. Uno studio esplorativo sui MOOC erogati da UniFg 157
Simulazioni e giochi digitali per l'apprendimento 154
Perceiving Educational Value of Videos Based on Semiautomated Student Feedback and Theory-driven Videoanalytics 152
Alternanza scuola lavoro e sviluppo delle competenze digitali tra percezione di pratiche d'uso degli studenti e saperi formali 151
THE DESIGN OF A LEARNING ANALYTICS DASHBOARD: EDUOPEN MOOC PLATFORM REDEFINITION PROCEDURES 150
Game-Based Learning ed Educazione Alimentare 147
Il ruolo dell'insegnante nella progettazione di percorsi didattici inclusivi: dalla formazione iniziale dei docenti al contesto classe 145
Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta 143
Nuovi stili di apprendimento attraverso la didattica 2.0. Intrecci di tecnologie e metodologie didattiche innovative: il Problem Based learning collaborativo mediato 138
Giochi, videogiochi e disturbi specifici dell’apprendimento 136
Formare i docenti alla didattica inclusiva attraverso le ICT 133
Experiences, tools, and environments for immersive teaching 132
Éduquer à l'évaluation à travers la co-construction du e-portfolio. L'expérience du Master Nuovi Media e Formazione Université de Foggia 131
Evaluation of learning and e-portfolio: authentic assessment in the experience of on line master 129
From Big Data to Learning Analytics for a personalized learning experience 129
Il Digital Storytelling: un dispositivo per favorire le dinamiche di gruppo 128
The three years MOOC Experience of the University 127
The blended learning model for degree courses and initial teacher training: the University of Foggia experience 126
Smart Environments design: the SPLASH project case. Journal of e-Learning and Knowledge Society 124
PEER HOMEWORK 2.0. 124
Quality Assurance Processes 123
Ricamare l'identità. Il ruolo della donna come tessitrice di appartenenze. Il caso delle donne del Gargano 117
Il racconto digitale come risorsa interculturale. Un'esperienza didattica 117
Re-organization of assessment during the educational emergency in primary and secondary teaching: an Italian case 115
Theorising on covid-19 educational emergency: magnifying glasses for the field of educational technology 114
Un viaggio tra le memorie del Parco 111
Introduzione [Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta] 111
Le “Linee Guida per un Progetto di Formazione di Base dell’Infermiere”: uno studio di caso 110
Le potenzialità del videogioco per promuovere l'attività fisica 110
Underequipped skilled educators. The case of Southern Italian high school teachers for students with special educational needs 110
Valutazione di un intervento online di Faculty Development: il modello del Progetto TILD dell'Università di Foggia 109
Sistemi credential-based nell’alta formazione 109
Qualitative Learning Analytics to Understand the Students’ Sentiments and Emotional Presence in EduOpen. 109
Inclusive education: Strategies and opportunities for preparing teachers through the use of ICT in the Italian compulsory school 108
La narrazione come approccio di studio delle “diete” mediali dei tweens.il digital storytelling come metodo etnografico e partecipato di ricerca sul consumo mediale 107
Presentazione [Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta] 105
INNOVAZIONE DIGITALE E AUTONOMIA SCOLASTICA: IL MUTATO RUOLO DEL DIRIGENTE 105
Teachers Induction and Digital Culture. The case of Southern Italy Teachers attending TFA 104
La community SONETTO: un ambiente per lo sviluppo di apprendimenti informali 103
INNOVARE LA DIDATTICA UNIVERSITARIA. L’esperienza del corso di laurea in Infermieristica 101
La visita al museo come occasione per sviluppare apprendimenti significativi. Riflessioni e spunti per la valutazione. I 100
GAME-BASED ASSESSMENT E PROPOSTE DI VALUTAZIONE PARTECIPATA 99
LA CO-PROGETTAZIONE DEGLI STRUMENTI DI VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI 96
ICT Platform and Gaming to Social Change in Rural Areas 96
Introduzione [La formazione professionale del tecnico della comunicazione e del multimedia. L’esperienza dei percorsi IFTS progettati e realizzati dall’ente Format Group di Lucera] 95
recensione al testo di A. Lotti (a cura di), Apprendere per problemi, Bari, Progedit, 2007 95
Universitè formation et formation tout au long de la vie. Un partenariat europèen de mobilitè sur les themese de l'education des adultes 94
Learning Analytics to Understand the Students’ Sentiments 93
recensione al testo di DE NICOLO' M., L'educatore per gli adulti. Competenze e pratiche educative, Laterza, Bari 2005 92
La formazione professionale del tecnico della comunicazione e del multimedia. L’esperienza dei percorsi IFTS progettati e realizzati dall’ente Format Group di Lucera 87
LE PAROLE DELLA PROGRAMMAZIONE SCOLASTICA NELLA LETTERATURA INGLESE 87
Introduzione [Insegnare in Università. Metodi e strumenti per una didattica efficace] 86
Fostering the resilience of University students in the post-pandemic world: the FOSTER project 85
La promotion d’apprentissages significatif à travers les médias 84
Totale 21.999
Categoria #
all - tutte 57.888
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 57.888


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.446 0 0 0 0 0 154 161 288 175 231 215 222
2021/20222.323 107 235 151 135 157 119 150 153 280 198 412 226
2022/20233.209 177 187 180 193 652 234 150 249 389 254 278 266
2023/20243.672 190 185 284 348 323 230 343 466 250 289 369 395
2024/20255.245 328 173 311 375 1.019 694 252 294 503 422 345 529
2025/20262.566 352 276 447 636 643 212 0 0 0 0 0 0
Totale 21.999