Dipace, Anna
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.092
NA - Nord America 3.650
AS - Asia 1.554
SA - Sud America 70
OC - Oceania 55
AF - Africa 27
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 14.449
Nazione #
IT - Italia 6.706
US - Stati Uniti d'America 3.582
GB - Regno Unito 882
FR - Francia 300
SE - Svezia 262
DE - Germania 250
HK - Hong Kong 243
CN - Cina 234
SG - Singapore 188
UA - Ucraina 172
TR - Turchia 144
PH - Filippine 132
MY - Malesia 112
ID - Indonesia 92
VN - Vietnam 92
BG - Bulgaria 87
FI - Finlandia 71
IN - India 55
AU - Australia 49
GR - Grecia 46
CA - Canada 44
CH - Svizzera 40
ES - Italia 40
KR - Corea 40
BE - Belgio 32
PK - Pakistan 31
TW - Taiwan 30
BR - Brasile 29
RO - Romania 29
TH - Thailandia 29
IR - Iran 27
JP - Giappone 27
PT - Portogallo 26
IE - Irlanda 25
IQ - Iraq 22
PL - Polonia 22
SA - Arabia Saudita 22
MX - Messico 19
NL - Olanda 19
EC - Ecuador 13
PE - Perù 13
CZ - Repubblica Ceca 12
DK - Danimarca 12
ZA - Sudafrica 11
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 10
RU - Federazione Russa 9
AE - Emirati Arabi Uniti 8
CL - Cile 8
IL - Israele 8
AR - Argentina 6
AT - Austria 6
GH - Ghana 6
LT - Lituania 6
NO - Norvegia 6
NZ - Nuova Zelanda 6
HU - Ungheria 5
CR - Costa Rica 4
HR - Croazia 4
SI - Slovenia 4
BY - Bielorussia 3
EE - Estonia 3
MA - Marocco 3
MT - Malta 3
BH - Bahrain 2
KE - Kenya 2
LU - Lussemburgo 2
LY - Libia 2
RS - Serbia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TN - Tunisia 2
A1 - Anonimo 1
AL - Albania 1
BD - Bangladesh 1
CO - Colombia 1
EG - Egitto 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
MC - Monaco 1
MD - Moldavia 1
MN - Mongolia 1
PA - Panama 1
SM - San Marino 1
Totale 14.449
Città #
Southend 676
Rome 419
Ashburn 397
Dearborn 346
Chandler 318
Fairfield 305
Milan 274
Bari 246
Hong Kong 217
Nyköping 198
Jacksonville 165
Naples 160
Singapore 144
Modena 142
Woodbridge 134
Wilmington 129
Florence 126
Ann Arbor 119
Palermo 114
Izmir 103
Foggia 101
Houston 98
Redwood City 98
Bologna 96
Seattle 93
Princeton 88
Sofia 86
Cambridge 84
Beijing 78
Eugene 78
Dong Ket 74
Helsinki 68
Jakarta 57
Turin 52
Catania 46
Kuala Lumpur 46
Verona 41
Paris 38
Padova 37
Parma 37
San Diego 35
Torino 35
Pescara 34
Pittsburgh 34
Salerno 34
Brescia 33
Messina 33
Napoli 33
Genoa 32
Reggio Calabria 30
San Severo 26
Athens 25
Taranto 24
Ravenna 23
Riyadh 22
Sulaymaniyah 22
Molfetta 21
Bitonto 20
Dallas 20
Dublin 20
Quezon City 20
Mumbai 19
Nanjing 18
Andria 17
Caserta 16
Genova 16
London 16
New York 16
Prato 16
Washington 16
Altamura 15
Bangkok 15
Manila 15
Perugia 15
Reggio Emilia 15
Ancona 14
Barletta 14
Catanzaro 14
Trento 14
Brussels 13
Glasgow 13
Ho Chi Minh City 13
Istanbul 13
Adelaide 12
Central 12
Grottaglie 12
Hefei 12
Melbourne 12
Milwaukee 12
Pisa 12
Reggio Nell'emilia 12
Shanghai 12
Trieste 12
Karachi 11
Las Vegas 11
Lequile 11
Lucca 11
Milazzo 11
Monza 11
Ruvo Di Puglia 11
Totale 7.234
Nome #
La Gamification, la motivazione e l’apprendimento 1.369
Competenze digitali, nuovi ambienti di apprendimento e professionalità docente 1.190
Innovazione didattica e orientamento per la promozione del lifelong learning: azioni strategiche dell’Università degli Studi di Foggia 630
AI in board Game-Based Learning 596
Contestualizzazione e decontestualizzazione dell'apprendimento. Tra intermedia, narrazioni e cronotopi del sé. 552
Innovazione didattica e formazione dei docenti universitari:azioni strategiche del progetto Unitutor 487
Progettare unità di apprendimento on-line per l’insegnamento universitario 460
Constructionism and game-making for learning in the age of Roblox. An analysis of current evidence and future perspectives. 426
Formazione pedagogica per l’insegnamento: il nuovo profilo professionale del docente universitario. 387
To play or not to play? A case study of teachers’ confidence and perception with regard to digital games at school 320
Attività collaborative e risultati di apprendimento nel corso Ricerca e Innovazione didattica (L19) dell’Università di Foggia. 271
On-site and online learning paths for an educational farm. Pedagogical perspectives for knowledge and social development 253
Faculty development e innovazione didattica. Le esperienze dell’Università di Foggia 208
Formazione metodologica, tecnologie didattiche ed esperienze nella promozione delle competenze di insegnamento e apprendimento. 208
Master blended UniFg: tra innovazione dei contenuti e riprogettazione didattica 206
Progettazione di un authentic e-learning environment per la formazione di insegnanti pugliesi sui DSA 189
Professionalità emergenti nella società digitale: l’innovation designer 184
Insegnare in Università. Metodi e strumenti per una didattica efficace 178
Insegnanti e media digitali. Fattori socio-cognitivi e motivazionali che riducono le resistenze all'innovazione 175
Videogiochi, scuola e salute 168
Virtual realities and education 164
Il carattere ludiforme dell'apprendimento 163
Medical and gastroenterological education during the COVID-19 outbreak 158
Game-Based Learning and Lifelong Learning for Tourist Operators 155
Education games and apps in swedish schools. 146
Analysing emotions to personalise learning for EduOpen Moocs’ students 135
Videogames e projetos didáticos na educação para a saúde 131
Qualitative learning analytics to detect students’ emotional topography on EduOpen 131
Teachers’ digital culture: the horizon of Italian participants in a TFA course. Proceeding of EMEM Conference 126
Alternanza Scuola-Lavoro: l’esperienza di apprendimento attraverso la progettazione di contenuti e-learning 125
EduOpen Mooc Platform 124
Simulazioni e giochi digitali per l'apprendimento 122
Dal core competence al core curriculum 121
Hybrid Flexible Learning with MOOCs: A Proposal to Reconceptualize the COVID19 Emergency Beyond the Crisis 116
Authentic assessment e progettazione per competenze: per costruire comunità di pratica fra gli insegnanti 115
Semi-automated Student Feedback and Theory-Driven Video-Analytics: An Exploratory Study on Educational Value of Videos 112
Giochi, videogiochi e disturbi specifici dell’apprendimento 105
Nuovi stili di apprendimento attraverso la didattica 2.0. Intrecci di tecnologie e metodologie didattiche innovative: il Problem Based learning collaborativo mediato 105
Il ruolo dell'insegnante nella progettazione di percorsi didattici inclusivi: dalla formazione iniziale dei docenti al contesto classe 103
From Big Data to Learning Analytics for a personalized learning experience 101
Ambienti digitali e valutazione degli apprendimenti. La co-progettazione di un e-portfolio all’interno del Living Lab ScuolAperta 99
Flipped classroom e Mooc. Tra avanguardie educative e strutture accademiche. 98
Il Digital Storytelling: un dispositivo per favorire le dinamiche di gruppo 95
Éduquer à l'évaluation à travers la co-construction du e-portfolio. L'expérience du Master Nuovi Media e Formazione Université de Foggia 93
The blended learning model for degree courses and initial teacher training: the University of Foggia experience 90
THE DESIGN OF A LEARNING ANALYTICS DASHBOARD: EDUOPEN MOOC PLATFORM REDEFINITION PROCEDURES 90
Smart Environments design: the SPLASH project case. Journal of e-Learning and Knowledge Society 89
Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta 88
Perceiving Educational Value of Videos Based on Semiautomated Student Feedback and Theory-driven Videoanalytics 88
Dati demografici degli studenti e selezione dei MOOC su Eduopen. Uno studio esplorativo sui MOOC erogati da UniFg 87
Il racconto digitale come risorsa interculturale. Un'esperienza didattica 86
PEER HOMEWORK 2.0. 84
The three years MOOC Experience of the University 84
Alternanza scuola lavoro e sviluppo delle competenze digitali tra percezione di pratiche d'uso degli studenti e saperi formali 82
Ricamare l'identità. Il ruolo della donna come tessitrice di appartenenze. Il caso delle donne del Gargano 81
Introduzione [Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta] 79
Le potenzialità del videogioco per promuovere l'attività fisica 78
Quality Assurance Processes 78
INNOVAZIONE DIGITALE E AUTONOMIA SCOLASTICA: IL MUTATO RUOLO DEL DIRIGENTE 77
Qualitative Learning Analytics to Understand the Students’ Sentiments and Emotional Presence in EduOpen. 77
Riorganizzazione della valutazione a distanza: quali fattori hanno inciso sulle scelte degli insegnanti? 76
Un viaggio tra le memorie del Parco 76
Formare i docenti alla didattica inclusiva attraverso le ICT 76
Sistemi credential-based nell’alta formazione 75
Le “Linee Guida per un Progetto di Formazione di Base dell’Infermiere”: uno studio di caso 74
Teachers Induction and Digital Culture. The case of Southern Italy Teachers attending TFA 72
La narrazione come approccio di studio delle “diete” mediali dei tweens.il digital storytelling come metodo etnografico e partecipato di ricerca sul consumo mediale 72
Presentazione [Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta] 71
La community SONETTO: un ambiente per lo sviluppo di apprendimenti informali 71
LA CO-PROGETTAZIONE DEGLI STRUMENTI DI VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI 71
Evaluation of learning and e-portfolio: authentic assessment in the experience of on line master 70
Inclusive education: Strategies and opportunities for preparing teachers through the use of ICT in the Italian compulsory school 69
ICT Platform and Gaming to Social Change in Rural Areas 66
Theorising on covid-19 educational emergency: magnifying glasses for the field of educational technology 66
recensione al testo di A. Lotti (a cura di), Apprendere per problemi, Bari, Progedit, 2007 65
INNOVARE LA DIDATTICA UNIVERSITARIA. L’esperienza del corso di laurea in Infermieristica 64
Introduzione [La formazione professionale del tecnico della comunicazione e del multimedia. L’esperienza dei percorsi IFTS progettati e realizzati dall’ente Format Group di Lucera] 62
recensione al testo di DE NICOLO' M., L'educatore per gli adulti. Competenze e pratiche educative, Laterza, Bari 2005 61
GAME-BASED ASSESSMENT E PROPOSTE DI VALUTAZIONE PARTECIPATA 59
Underequipped skilled educators. The case of Southern Italian high school teachers for students with special educational needs 59
Re-organization of assessment during the educational emergency in primary and secondary teaching: an Italian case 59
La promotion d’apprentissages significatif à travers les médias 58
Universitè formation et formation tout au long de la vie. Un partenariat europèen de mobilitè sur les themese de l'education des adultes 57
La formazione professionale del tecnico della comunicazione e del multimedia. L’esperienza dei percorsi IFTS progettati e realizzati dall’ente Format Group di Lucera 56
La visita al museo come occasione per sviluppare apprendimenti significativi. Riflessioni e spunti per la valutazione. I 56
Learning Analytics to Understand the Students’ Sentiments 56
Introduzione [Insegnare in Università. Metodi e strumenti per una didattica efficace] 56
LE PAROLE DELLA PROGRAMMAZIONE SCOLASTICA NELLA LETTERATURA INGLESE 53
Valutazione di un intervento online di Faculty Development: il modello del Progetto TILD dell'Università di Foggia 40
Game-Based Learning ed Educazione Alimentare 37
Experiences, tools, and environments for immersive teaching 35
Fostering the resilience of University students in the post-pandemic world: the FOSTER project 13
Totale 14.689
Categoria #
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Totale 35.632


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.716 0 0 30 38 179 258 435 193 184 133 191 75
2020/20212.299 218 84 148 226 177 154 161 288 175 231 215 222
2021/20222.323 107 235 151 135 157 119 150 153 280 198 412 226
2022/20233.209 177 187 180 193 652 234 150 249 389 254 278 266
2023/20243.672 190 185 284 348 323 230 343 466 250 289 369 395
2024/2025501 328 173 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 14.689