Il lavoro è focalizzato sulle interazioni tra le attività collaborative fra studenti del corso d’insegnamento in Ricerca e Innovazione Didattica, Corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione presso l’Università di Foggia. Sono stati esaminati learning outcomes, relazioni tra le competenze digitali e partecipazione ad attività di apprendimento collaborativo blended. Ai corsisti è stato somministrato il questionario Digital IQ e sono state calcolate le percentuali inerenti le dimensioni relative alle competenze digitali, i livelli ottenuti dagli studenti e le differenze tra gruppi di lavoro, età, il livello di competenze digitali rispetto ai voti ottenuti al termine del corso.
Attività collaborative e risultati di apprendimento nel corso Ricerca e Innovazione didattica (L19) dell’Università di Foggia / Borrelli, L; Loperfido, F. F.; Dipace, A.; Scarinci, A.. - (2019). ((Intervento presentato al convegno Convegno Internazionale SIRD: Training actions and evaluation processes tenutosi a Salerno nel 25-26/10/2019.
Data di pubblicazione: | 2019 |
Titolo: | Attività collaborative e risultati di apprendimento nel corso Ricerca e Innovazione didattica (L19) dell’Università di Foggia. |
Autore/i: | Borrelli, L; Loperfido, F. F.; Dipace, A.; Scarinci, A. |
Autore/i UNIMORE: | |
Nome del convegno: | Convegno Internazionale SIRD: Training actions and evaluation processes |
Luogo del convegno: | Salerno |
Data del convegno: | 25-26/10/2019 |
Citazione: | Attività collaborative e risultati di apprendimento nel corso Ricerca e Innovazione didattica (L19) dell’Università di Foggia / Borrelli, L; Loperfido, F. F.; Dipace, A.; Scarinci, A.. - (2019). ((Intervento presentato al convegno Convegno Internazionale SIRD: Training actions and evaluation processes tenutosi a Salerno nel 25-26/10/2019. |
Tipologia | Relazione in Atti di Convegno |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | |
---|---|---|---|
0047-AC-2019-Attività collaborative e risultati di apprendimento nel corso Ricerca e Innovazione didattica (L19) dell’Università di Foggia.pdf | Versione dell'editore (versione pubblicata) | Open Access Visualizza/Apri |

I documenti presenti in Iris Unimore sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia, salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris