Nome |
# |
Innovazione didattica e formazione dei docenti universitari:azioni strategiche del progetto Unitutor, file e31e124d-bc4d-987f-e053-3705fe0a095a
|
1.193
|
Competenze digitali, nuovi ambienti di apprendimento e professionalità docente, file e31e124d-ddd9-987f-e053-3705fe0a095a
|
1.147
|
Progettare unità di apprendimento on-line per l’insegnamento universitario, file e31e124d-dddc-987f-e053-3705fe0a095a
|
484
|
Formazione metodologica, tecnologie didattiche ed esperienze nella promozione delle competenze di insegnamento e apprendimento., file e31e124f-28f6-987f-e053-3705fe0a095a
|
474
|
Formazione pedagogica per l’insegnamento: il nuovo profilo professionale del docente universitario., file e31e124d-e227-987f-e053-3705fe0a095a
|
471
|
Game-Based Learning and Lifelong Learning for Tourist Operators, file e31e124d-aeb8-987f-e053-3705fe0a095a
|
368
|
Innovazione didattica e orientamento per la promozione del lifelong learning: azioni strategiche dell’Università degli Studi di Foggia, file e31e124d-aca4-987f-e053-3705fe0a095a
|
300
|
Insegnare in Università. Metodi e strumenti per una didattica efficace, file e31e124d-e226-987f-e053-3705fe0a095a
|
279
|
Qualitative Learning Analytics to Understand the Students’ Sentiments and Emotional Presence in EduOpen., file e31e124d-a400-987f-e053-3705fe0a095a
|
275
|
Flipped classroom e Mooc. Tra avanguardie educative e strutture accademiche., file e31e124d-ac05-987f-e053-3705fe0a095a
|
257
|
From Big Data to Learning Analytics for a personalized learning experience, file e31e124d-dde0-987f-e053-3705fe0a095a
|
217
|
To play or not to play? A case study of teachers’ confidence and perception with regard to digital games at school, file e31e124d-c685-987f-e053-3705fe0a095a
|
208
|
On-site and online learning paths for an educational farm. Pedagogical perspectives for knowledge and social development, file e31e124d-6fb1-987f-e053-3705fe0a095a
|
205
|
Ambienti digitali e valutazione degli apprendimenti. La co-progettazione di un e-portfolio all’interno del Living Lab ScuolAperta, file e31e124d-6fb3-987f-e053-3705fe0a095a
|
176
|
Qualitative learning analytics to detect students’ emotional topography on EduOpen, file e31e124d-a0f3-987f-e053-3705fe0a095a
|
174
|
Perceiving Educational Value of Videos Based on Semiautomated Student Feedback and Theory-driven Videoanalytics, file e31e124e-ab80-987f-e053-3705fe0a095a
|
172
|
Attività collaborative e risultati di apprendimento nel corso Ricerca e Innovazione didattica (L19) dell’Università di Foggia., file e31e124d-b5fa-987f-e053-3705fe0a095a
|
168
|
Constructionism and game-making for learning in the age of Roblox. An analysis of current evidence and future perspectives., file 36cd7bc3-1dc5-4626-97ca-1331448d42f2
|
163
|
Virtual realities and education, file e31e124d-6fa6-987f-e053-3705fe0a095a
|
163
|
Medical and gastroenterological education during the COVID-19 outbreak, file e31e124e-85b2-987f-e053-3705fe0a095a
|
152
|
Master blended UniFg: tra innovazione dei contenuti e riprogettazione didattica, file e31e124d-ab43-987f-e053-3705fe0a095a
|
151
|
Contestualizzazione e decontestualizzazione dell'apprendimento. Tra intermedia, narrazioni e cronotopi del sé., file e31e124d-8710-987f-e053-3705fe0a095a
|
147
|
PEER HOMEWORK 2.0., file e31e124d-a40f-987f-e053-3705fe0a095a
|
132
|
Analysing emotions to personalise learning for EduOpen Moocs’ students, file e31e124d-ab3e-987f-e053-3705fe0a095a
|
131
|
AI in board Game-Based Learning, file 3522c2bb-2c8f-4e97-b869-7cf9757ca9d4
|
128
|
Education games and apps in swedish schools., file e31e124d-a402-987f-e053-3705fe0a095a
|
123
|
Introduzione [Insegnare in Università. Metodi e strumenti per una didattica efficace], file e31e124d-ddde-987f-e053-3705fe0a095a
|
121
|
Videogames e projetos didáticos na educação para a saúde, file e31e124d-a9d0-987f-e053-3705fe0a095a
|
116
|
Teachers’ digital culture: the horizon of Italian participants in a TFA course. Proceeding of EMEM Conference, file e31e124e-713d-987f-e053-3705fe0a095a
|
111
|
Alternanza scuola lavoro e sviluppo delle competenze digitali tra percezione di pratiche d'uso degli studenti e saperi formali, file e31e124d-aa21-987f-e053-3705fe0a095a
|
104
|
Valutazione di un intervento online di Faculty Development: il modello del Progetto TILD dell'Università di Foggia, file 3e9a66af-1c61-4755-ac65-7c02abf4e861
|
103
|
Re-organization of assessment during the educational emergency in primary and secondary teaching: an Italian case, file e31e124f-d0b9-987f-e053-3705fe0a095a
|
102
|
Professionalità emergenti nella società digitale: l’innovation designer, file e31e124d-6faf-987f-e053-3705fe0a095a
|
94
|
recensione al testo di A. Lotti (a cura di), Apprendere per problemi, Bari, Progedit, 2007, file e31e124e-45ab-987f-e053-3705fe0a095a
|
77
|
Nuovi stili di apprendimento attraverso la didattica 2.0. Intrecci di tecnologie e metodologie didattiche innovative: il Problem Based learning collaborativo mediato, file e31e124d-aa2b-987f-e053-3705fe0a095a
|
59
|
The three years MOOC Experience of the University, file e31e124e-9a28-987f-e053-3705fe0a095a
|
57
|
Dati demografici degli studenti e selezione dei MOOC su Eduopen. Uno studio esplorativo sui MOOC erogati da UniFg, file e31e124d-ddd7-987f-e053-3705fe0a095a
|
56
|
Inclusive education: Strategies and opportunities for preparing teachers through the use of ICT in the Italian compulsory school, file e31e124d-6955-987f-e053-3705fe0a095a
|
36
|
Learning Analytics to Understand the Students’ Sentiments, file e31e124d-dd73-987f-e053-3705fe0a095a
|
33
|
Formare i docenti alla didattica inclusiva attraverso le ICT, file e31e124d-aa20-987f-e053-3705fe0a095a
|
32
|
THE DESIGN OF A LEARNING ANALYTICS DASHBOARD: EDUOPEN MOOC PLATFORM REDEFINITION PROCEDURES, file e31e124d-dde2-987f-e053-3705fe0a095a
|
30
|
Il racconto digitale come risorsa interculturale. Un'esperienza didattica, file e31e124d-b553-987f-e053-3705fe0a095a
|
29
|
Éduquer à l'évaluation à travers la co-construction du e-portfolio. L'expérience du Master Nuovi Media e Formazione Université de Foggia, file e31e124d-a9ce-987f-e053-3705fe0a095a
|
28
|
Ricamare l'identità. Il ruolo della donna come tessitrice di appartenenze. Il caso delle donne del Gargano, file e31e124d-a673-987f-e053-3705fe0a095a
|
27
|
Teachers Induction and Digital Culture. The case of Southern Italy Teachers attending TFA, file e31e124d-6fb6-987f-e053-3705fe0a095a
|
26
|
Smart Environments design: the SPLASH project case. Journal of e-Learning and Knowledge Society, file e31e124d-7572-987f-e053-3705fe0a095a
|
23
|
Experiences, tools, and environments for immersive teaching, file 53d4aeef-9db2-4b9b-be89-ee547a2efa21
|
8
|
Il ruolo dell'insegnante nella progettazione di percorsi didattici inclusivi: dalla formazione iniziale dei docenti al contesto classe, file e31e124d-6fab-987f-e053-3705fe0a095a
|
8
|
INNOVAZIONE DIGITALE E AUTONOMIA SCOLASTICA: IL MUTATO RUOLO DEL DIRIGENTE, file e31e124d-7023-987f-e053-3705fe0a095a
|
7
|
Sistemi credential-based nell’alta formazione, file e31e124d-6958-987f-e053-3705fe0a095a
|
4
|
Quality Assurance Processes, file e31e124d-6956-987f-e053-3705fe0a095a
|
3
|
Insegnanti e media digitali. Fattori socio-cognitivi e motivazionali che riducono le resistenze all'innovazione, file e31e124d-6fba-987f-e053-3705fe0a095a
|
3
|
Underequipped skilled educators. The case of Southern Italian high school teachers for students with special educational needs, file e31e124d-6fbb-987f-e053-3705fe0a095a
|
3
|
EduOpen Mooc Platform, file e31e124d-756f-987f-e053-3705fe0a095a
|
3
|
Introduzione [La formazione professionale del tecnico della comunicazione e del multimedia. L’esperienza dei percorsi IFTS progettati e realizzati dall’ente Format Group di Lucera], file e31e124d-694d-987f-e053-3705fe0a095a
|
2
|
Simulazioni e giochi digitali per l'apprendimento, file e31e124d-6fa8-987f-e053-3705fe0a095a
|
2
|
Introduzione [Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta], file e31e124d-6fb0-987f-e053-3705fe0a095a
|
2
|
Presentazione [Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta], file e31e124d-7569-987f-e053-3705fe0a095a
|
2
|
Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta, file e31e124d-756c-987f-e053-3705fe0a095a
|
2
|
Simulazioni e giochi digitali per l'apprendimento, file e31e124d-756d-987f-e053-3705fe0a095a
|
2
|
INNOVARE LA DIDATTICA UNIVERSITARIA. L’esperienza del corso di laurea in Infermieristica, file e31e124d-7e2f-987f-e053-3705fe0a095a
|
2
|
Le “Linee Guida per un Progetto di Formazione di Base dell’Infermiere”: uno studio di caso, file e31e124d-8102-987f-e053-3705fe0a095a
|
2
|
Theorising on covid-19 educational emergency: magnifying glasses for the field of educational technology, file e31e124f-bfc1-987f-e053-3705fe0a095a
|
2
|
Universitè formation et formation tout au long de la vie. Un partenariat europèen de mobilitè sur les themese de l'education des adultes, file e31e124d-6959-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
La community SONETTO: un ambiente per lo sviluppo di apprendimenti informali, file e31e124d-69b4-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
LA CO-PROGETTAZIONE DEGLI STRUMENTI DI VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI, file e31e124d-69b5-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Videogiochi, scuola e salute, file e31e124d-6f4c-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
La formazione professionale del tecnico della comunicazione e del multimedia. L’esperienza dei percorsi IFTS progettati e realizzati dall’ente Format Group di Lucera, file e31e124d-6f4d-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
ICT Platform and Gaming to Social Change in Rural Areas, file e31e124d-6fa7-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Authentic assessment e progettazione per competenze: per costruire comunità di pratica fra gli insegnanti, file e31e124d-6fad-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Evaluation of learning and e-portfolio: authentic assessment in the experience of on line master, file e31e124d-6fae-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
GAME-BASED ASSESSMENT E PROPOSTE DI VALUTAZIONE PARTECIPATA, file e31e124d-6fb2-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
The blended learning model for degree courses and initial teacher training: the University of Foggia experience, file e31e124d-6fb4-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
La promotion d’apprentissages significatif à travers les médias, file e31e124d-6fb5-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Giochi, videogiochi e disturbi specifici dell’apprendimento, file e31e124d-6fbc-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Alternanza Scuola-Lavoro: l’esperienza di apprendimento attraverso la progettazione di contenuti e-learning, file e31e124d-6fbd-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
La visita al museo come occasione per sviluppare apprendimenti significativi. Riflessioni e spunti per la valutazione. I, file e31e124d-6fbe-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
La narrazione come approccio di studio delle “diete” mediali dei tweens.il digital storytelling come metodo etnografico e partecipato di ricerca sul consumo mediale, file e31e124d-6fbf-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Le potenzialità del videogioco per promuovere l'attività fisica, file e31e124d-756e-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Progettazione di un authentic e-learning environment per la formazione di insegnanti pugliesi sui DSA, file e31e124d-7571-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
LE PAROLE DELLA PROGRAMMAZIONE SCOLASTICA NELLA LETTERATURA INGLESE, file e31e124d-7c4e-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Dal core competence al core curriculum, file e31e124d-80c4-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Il Digital Storytelling: un dispositivo per favorire le dinamiche di gruppo, file e31e124d-a825-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
La Gamification, la motivazione e l’apprendimento, file e31e124e-fb0f-987f-e053-3705fe0a095a
|
1
|
Totale |
9.200 |