Dipace, Anna
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.904
NA - Nord America 1.459
AS - Asia 523
SA - Sud America 99
AF - Africa 47
OC - Oceania 29
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 9.064
Nazione #
IT - Italia 5.578
US - Stati Uniti d'America 1.391
DE - Germania 349
FR - Francia 319
VN - Vietnam 118
GB - Regno Unito 107
SE - Svezia 86
IN - India 60
CN - Cina 57
PH - Filippine 53
ES - Italia 52
CA - Canada 48
NL - Olanda 42
FI - Finlandia 35
GR - Grecia 35
EC - Ecuador 34
CZ - Repubblica Ceca 33
BR - Brasile 32
CH - Svizzera 30
UA - Ucraina 30
TR - Turchia 29
MY - Malesia 28
RU - Federazione Russa 27
AU - Australia 26
HK - Hong Kong 26
IE - Irlanda 25
TW - Taiwan 22
ID - Indonesia 21
BE - Belgio 20
PL - Polonia 20
RO - Romania 20
PE - Perù 19
SG - Singapore 19
MX - Messico 17
PT - Portogallo 17
IR - Iran 15
JP - Giappone 15
ZA - Sudafrica 15
DK - Danimarca 14
KR - Corea 14
PK - Pakistan 13
HR - Croazia 11
MA - Marocco 11
AT - Austria 10
CL - Cile 10
NO - Norvegia 8
RS - Serbia 8
AE - Emirati Arabi Uniti 6
LT - Lituania 6
SA - Arabia Saudita 5
SI - Slovenia 5
BG - Bulgaria 4
KE - Kenya 4
KW - Kuwait 4
EG - Egitto 3
ET - Etiopia 3
HU - Ungheria 3
NP - Nepal 3
NZ - Nuova Zelanda 3
TZ - Tanzania 3
A1 - Anonimo 2
AR - Argentina 2
AZ - Azerbaigian 2
BY - Bielorussia 2
CR - Costa Rica 2
DZ - Algeria 2
IL - Israele 2
IS - Islanda 2
JO - Giordania 2
LB - Libano 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SY - Repubblica araba siriana 2
TH - Thailandia 2
TN - Tunisia 2
BD - Bangladesh 1
EE - Estonia 1
EU - Europa 1
GE - Georgia 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
LY - Libia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MT - Malta 1
MZ - Mozambico 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
PY - Paraguay 1
UY - Uruguay 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 9.064
Città #
Rome 341
Milan 228
Fairfield 174
Bari 162
Ashburn 159
Naples 158
Houston 111
Palermo 110
Bologna 97
Dong Ket 96
Modena 81
Woodbridge 76
Catania 69
Foggia 69
Seattle 69
Stockholm 69
Ann Arbor 62
Santa Cruz 62
Turin 61
Salerno 56
Cambridge 52
Verona 47
Florence 46
Paris 45
Wilmington 44
Mountain View 41
Buffalo 40
Nürnberg 40
Genoa 33
Pescara 32
Taranto 32
Padova 31
Napoli 30
Des Moines 29
Torino 28
Beijing 27
Reggio Calabria 26
Helsinki 24
Messina 24
Boardman 23
Genova 23
Dublin 22
Monza 22
San Diego 22
Cagliari 21
Leawood 21
Brescia 19
Southend 19
Ho Chi Minh City 18
Reggio Nell'emilia 17
Trento 17
Guayaquil 16
Lima 16
Molfetta 16
Taipei 16
Toronto 16
Afragola 15
Andover 15
Liège 15
Reggio Emilia 15
San Mateo 15
Amsterdam 14
Ancona 14
Los Angeles 14
Noicattaro 14
Novara 14
Chicago 13
Council Bluffs 13
Dasmarinas 13
Dallas 12
Parma 12
Siena 12
Cologne 11
Istanbul 11
Lecce 11
Marigliano 11
Montpellier 11
Mumbai 11
New York 11
Singapore 11
Altamura 10
Arienzo 10
Barletta 10
Caserta 10
Gravina di Catania 10
Mascalucia 10
Ottawa 10
Rende 10
Trani 10
Treviso 10
Alcamo 9
Athens 9
Barzago 9
Boretto 9
Denver 9
Las Vegas 9
Modugno 9
Nocera Inferiore 9
San Francisco 9
Arzano 8
Totale 3.802
Nome #
Innovazione didattica e formazione dei docenti universitari:azioni strategiche del progetto Unitutor, file e31e124d-bc4d-987f-e053-3705fe0a095a 1.193
Competenze digitali, nuovi ambienti di apprendimento e professionalità docente, file e31e124d-ddd9-987f-e053-3705fe0a095a 1.147
Progettare unità di apprendimento on-line per l’insegnamento universitario, file e31e124d-dddc-987f-e053-3705fe0a095a 484
Formazione metodologica, tecnologie didattiche ed esperienze nella promozione delle competenze di insegnamento e apprendimento., file e31e124f-28f6-987f-e053-3705fe0a095a 474
Formazione pedagogica per l’insegnamento: il nuovo profilo professionale del docente universitario., file e31e124d-e227-987f-e053-3705fe0a095a 471
Game-Based Learning and Lifelong Learning for Tourist Operators, file e31e124d-aeb8-987f-e053-3705fe0a095a 368
Innovazione didattica e orientamento per la promozione del lifelong learning: azioni strategiche dell’Università degli Studi di Foggia, file e31e124d-aca4-987f-e053-3705fe0a095a 300
Insegnare in Università. Metodi e strumenti per una didattica efficace, file e31e124d-e226-987f-e053-3705fe0a095a 279
Qualitative Learning Analytics to Understand the Students’ Sentiments and Emotional Presence in EduOpen., file e31e124d-a400-987f-e053-3705fe0a095a 275
Flipped classroom e Mooc. Tra avanguardie educative e strutture accademiche., file e31e124d-ac05-987f-e053-3705fe0a095a 257
From Big Data to Learning Analytics for a personalized learning experience, file e31e124d-dde0-987f-e053-3705fe0a095a 217
To play or not to play? A case study of teachers’ confidence and perception with regard to digital games at school, file e31e124d-c685-987f-e053-3705fe0a095a 208
On-site and online learning paths for an educational farm. Pedagogical perspectives for knowledge and social development, file e31e124d-6fb1-987f-e053-3705fe0a095a 205
Ambienti digitali e valutazione degli apprendimenti. La co-progettazione di un e-portfolio all’interno del Living Lab ScuolAperta, file e31e124d-6fb3-987f-e053-3705fe0a095a 176
Qualitative learning analytics to detect students’ emotional topography on EduOpen, file e31e124d-a0f3-987f-e053-3705fe0a095a 174
Perceiving Educational Value of Videos Based on Semiautomated Student Feedback and Theory-driven Videoanalytics, file e31e124e-ab80-987f-e053-3705fe0a095a 172
Attività collaborative e risultati di apprendimento nel corso Ricerca e Innovazione didattica (L19) dell’Università di Foggia., file e31e124d-b5fa-987f-e053-3705fe0a095a 168
Constructionism and game-making for learning in the age of Roblox. An analysis of current evidence and future perspectives., file 36cd7bc3-1dc5-4626-97ca-1331448d42f2 163
Virtual realities and education, file e31e124d-6fa6-987f-e053-3705fe0a095a 163
Medical and gastroenterological education during the COVID-19 outbreak, file e31e124e-85b2-987f-e053-3705fe0a095a 152
Master blended UniFg: tra innovazione dei contenuti e riprogettazione didattica, file e31e124d-ab43-987f-e053-3705fe0a095a 151
Contestualizzazione e decontestualizzazione dell'apprendimento. Tra intermedia, narrazioni e cronotopi del sé., file e31e124d-8710-987f-e053-3705fe0a095a 147
PEER HOMEWORK 2.0., file e31e124d-a40f-987f-e053-3705fe0a095a 132
Analysing emotions to personalise learning for EduOpen Moocs’ students, file e31e124d-ab3e-987f-e053-3705fe0a095a 131
AI in board Game-Based Learning, file 3522c2bb-2c8f-4e97-b869-7cf9757ca9d4 128
Education games and apps in swedish schools., file e31e124d-a402-987f-e053-3705fe0a095a 123
Introduzione [Insegnare in Università. Metodi e strumenti per una didattica efficace], file e31e124d-ddde-987f-e053-3705fe0a095a 121
Videogames e projetos didáticos na educação para a saúde, file e31e124d-a9d0-987f-e053-3705fe0a095a 116
Teachers’ digital culture: the horizon of Italian participants in a TFA course. Proceeding of EMEM Conference, file e31e124e-713d-987f-e053-3705fe0a095a 111
Alternanza scuola lavoro e sviluppo delle competenze digitali tra percezione di pratiche d'uso degli studenti e saperi formali, file e31e124d-aa21-987f-e053-3705fe0a095a 104
Valutazione di un intervento online di Faculty Development: il modello del Progetto TILD dell'Università di Foggia, file 3e9a66af-1c61-4755-ac65-7c02abf4e861 103
Re-organization of assessment during the educational emergency in primary and secondary teaching: an Italian case, file e31e124f-d0b9-987f-e053-3705fe0a095a 102
Professionalità emergenti nella società digitale: l’innovation designer, file e31e124d-6faf-987f-e053-3705fe0a095a 94
recensione al testo di A. Lotti (a cura di), Apprendere per problemi, Bari, Progedit, 2007, file e31e124e-45ab-987f-e053-3705fe0a095a 77
Nuovi stili di apprendimento attraverso la didattica 2.0. Intrecci di tecnologie e metodologie didattiche innovative: il Problem Based learning collaborativo mediato, file e31e124d-aa2b-987f-e053-3705fe0a095a 59
The three years MOOC Experience of the University, file e31e124e-9a28-987f-e053-3705fe0a095a 57
Dati demografici degli studenti e selezione dei MOOC su Eduopen. Uno studio esplorativo sui MOOC erogati da UniFg, file e31e124d-ddd7-987f-e053-3705fe0a095a 56
Inclusive education: Strategies and opportunities for preparing teachers through the use of ICT in the Italian compulsory school, file e31e124d-6955-987f-e053-3705fe0a095a 36
Learning Analytics to Understand the Students’ Sentiments, file e31e124d-dd73-987f-e053-3705fe0a095a 33
Formare i docenti alla didattica inclusiva attraverso le ICT, file e31e124d-aa20-987f-e053-3705fe0a095a 32
THE DESIGN OF A LEARNING ANALYTICS DASHBOARD: EDUOPEN MOOC PLATFORM REDEFINITION PROCEDURES, file e31e124d-dde2-987f-e053-3705fe0a095a 30
Il racconto digitale come risorsa interculturale. Un'esperienza didattica, file e31e124d-b553-987f-e053-3705fe0a095a 29
Éduquer à l'évaluation à travers la co-construction du e-portfolio. L'expérience du Master Nuovi Media e Formazione Université de Foggia, file e31e124d-a9ce-987f-e053-3705fe0a095a 28
Ricamare l'identità. Il ruolo della donna come tessitrice di appartenenze. Il caso delle donne del Gargano, file e31e124d-a673-987f-e053-3705fe0a095a 27
Teachers Induction and Digital Culture. The case of Southern Italy Teachers attending TFA, file e31e124d-6fb6-987f-e053-3705fe0a095a 26
Smart Environments design: the SPLASH project case. Journal of e-Learning and Knowledge Society, file e31e124d-7572-987f-e053-3705fe0a095a 23
Experiences, tools, and environments for immersive teaching, file 53d4aeef-9db2-4b9b-be89-ee547a2efa21 8
Il ruolo dell'insegnante nella progettazione di percorsi didattici inclusivi: dalla formazione iniziale dei docenti al contesto classe, file e31e124d-6fab-987f-e053-3705fe0a095a 8
INNOVAZIONE DIGITALE E AUTONOMIA SCOLASTICA: IL MUTATO RUOLO DEL DIRIGENTE, file e31e124d-7023-987f-e053-3705fe0a095a 7
Sistemi credential-based nell’alta formazione, file e31e124d-6958-987f-e053-3705fe0a095a 4
Quality Assurance Processes, file e31e124d-6956-987f-e053-3705fe0a095a 3
Insegnanti e media digitali. Fattori socio-cognitivi e motivazionali che riducono le resistenze all'innovazione, file e31e124d-6fba-987f-e053-3705fe0a095a 3
Underequipped skilled educators. The case of Southern Italian high school teachers for students with special educational needs, file e31e124d-6fbb-987f-e053-3705fe0a095a 3
EduOpen Mooc Platform, file e31e124d-756f-987f-e053-3705fe0a095a 3
Introduzione [La formazione professionale del tecnico della comunicazione e del multimedia. L’esperienza dei percorsi IFTS progettati e realizzati dall’ente Format Group di Lucera], file e31e124d-694d-987f-e053-3705fe0a095a 2
Simulazioni e giochi digitali per l'apprendimento, file e31e124d-6fa8-987f-e053-3705fe0a095a 2
Introduzione [Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta], file e31e124d-6fb0-987f-e053-3705fe0a095a 2
Presentazione [Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta], file e31e124d-7569-987f-e053-3705fe0a095a 2
Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta, file e31e124d-756c-987f-e053-3705fe0a095a 2
Simulazioni e giochi digitali per l'apprendimento, file e31e124d-756d-987f-e053-3705fe0a095a 2
INNOVARE LA DIDATTICA UNIVERSITARIA. L’esperienza del corso di laurea in Infermieristica, file e31e124d-7e2f-987f-e053-3705fe0a095a 2
Le “Linee Guida per un Progetto di Formazione di Base dell’Infermiere”: uno studio di caso, file e31e124d-8102-987f-e053-3705fe0a095a 2
Theorising on covid-19 educational emergency: magnifying glasses for the field of educational technology, file e31e124f-bfc1-987f-e053-3705fe0a095a 2
Universitè formation et formation tout au long de la vie. Un partenariat europèen de mobilitè sur les themese de l'education des adultes, file e31e124d-6959-987f-e053-3705fe0a095a 1
La community SONETTO: un ambiente per lo sviluppo di apprendimenti informali, file e31e124d-69b4-987f-e053-3705fe0a095a 1
LA CO-PROGETTAZIONE DEGLI STRUMENTI DI VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI, file e31e124d-69b5-987f-e053-3705fe0a095a 1
Videogiochi, scuola e salute, file e31e124d-6f4c-987f-e053-3705fe0a095a 1
La formazione professionale del tecnico della comunicazione e del multimedia. L’esperienza dei percorsi IFTS progettati e realizzati dall’ente Format Group di Lucera, file e31e124d-6f4d-987f-e053-3705fe0a095a 1
ICT Platform and Gaming to Social Change in Rural Areas, file e31e124d-6fa7-987f-e053-3705fe0a095a 1
Authentic assessment e progettazione per competenze: per costruire comunità di pratica fra gli insegnanti, file e31e124d-6fad-987f-e053-3705fe0a095a 1
Evaluation of learning and e-portfolio: authentic assessment in the experience of on line master, file e31e124d-6fae-987f-e053-3705fe0a095a 1
GAME-BASED ASSESSMENT E PROPOSTE DI VALUTAZIONE PARTECIPATA, file e31e124d-6fb2-987f-e053-3705fe0a095a 1
The blended learning model for degree courses and initial teacher training: the University of Foggia experience, file e31e124d-6fb4-987f-e053-3705fe0a095a 1
La promotion d’apprentissages significatif à travers les médias, file e31e124d-6fb5-987f-e053-3705fe0a095a 1
Giochi, videogiochi e disturbi specifici dell’apprendimento, file e31e124d-6fbc-987f-e053-3705fe0a095a 1
Alternanza Scuola-Lavoro: l’esperienza di apprendimento attraverso la progettazione di contenuti e-learning, file e31e124d-6fbd-987f-e053-3705fe0a095a 1
La visita al museo come occasione per sviluppare apprendimenti significativi. Riflessioni e spunti per la valutazione. I, file e31e124d-6fbe-987f-e053-3705fe0a095a 1
La narrazione come approccio di studio delle “diete” mediali dei tweens.il digital storytelling come metodo etnografico e partecipato di ricerca sul consumo mediale, file e31e124d-6fbf-987f-e053-3705fe0a095a 1
Le potenzialità del videogioco per promuovere l'attività fisica, file e31e124d-756e-987f-e053-3705fe0a095a 1
Progettazione di un authentic e-learning environment per la formazione di insegnanti pugliesi sui DSA, file e31e124d-7571-987f-e053-3705fe0a095a 1
LE PAROLE DELLA PROGRAMMAZIONE SCOLASTICA NELLA LETTERATURA INGLESE, file e31e124d-7c4e-987f-e053-3705fe0a095a 1
Dal core competence al core curriculum, file e31e124d-80c4-987f-e053-3705fe0a095a 1
Il Digital Storytelling: un dispositivo per favorire le dinamiche di gruppo, file e31e124d-a825-987f-e053-3705fe0a095a 1
La Gamification, la motivazione e l’apprendimento, file e31e124e-fb0f-987f-e053-3705fe0a095a 1
Totale 9.200
Categoria #
all - tutte 15.991
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 15.991


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201980 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 55 25
2019/2020904 43 32 25 45 56 57 118 117 97 135 102 77
2020/20211.643 88 80 138 137 118 150 151 163 151 136 155 176
2021/20221.938 153 155 155 173 158 108 126 162 178 164 233 173
2022/20232.611 98 87 139 149 1.103 215 136 108 149 139 170 118
2023/20241.952 155 117 207 190 184 166 349 191 141 226 26 0
Totale 9.200