BELLINI, CLAUDIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.272
NA - Nord America 2.469
AS - Asia 1.197
AF - Africa 98
OC - Oceania 56
SA - Sud America 18
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 10.112
Nazione #
IT - Italia 4.921
US - Stati Uniti d'America 2.408
SG - Singapore 388
GB - Regno Unito 349
SE - Svezia 254
CN - Cina 181
FR - Francia 167
ID - Indonesia 120
MY - Malesia 110
DE - Germania 95
HK - Hong Kong 95
TR - Turchia 68
PH - Filippine 61
RU - Federazione Russa 55
CA - Canada 46
AU - Australia 44
ZA - Sudafrica 44
BG - Bulgaria 41
VN - Vietnam 41
CH - Svizzera 40
NL - Olanda 40
ES - Italia 38
IN - India 37
IE - Irlanda 34
UA - Ucraina 34
BE - Belgio 30
FI - Finlandia 29
GR - Grecia 28
LT - Lituania 28
EG - Egitto 20
CZ - Repubblica Ceca 19
JP - Giappone 19
PK - Pakistan 17
RO - Romania 13
IR - Iran 12
MX - Messico 12
NZ - Nuova Zelanda 12
MT - Malta 10
DK - Danimarca 8
GH - Ghana 8
KR - Corea 8
LK - Sri Lanka 8
TH - Thailandia 8
BR - Brasile 7
TW - Taiwan 7
AT - Austria 6
HU - Ungheria 6
IL - Israele 6
NO - Norvegia 6
PE - Perù 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
PL - Polonia 5
CO - Colombia 4
KE - Kenya 4
NG - Nigeria 4
PT - Portogallo 4
AL - Albania 3
ET - Etiopia 2
LY - Libia 2
MA - Marocco 2
MK - Macedonia 2
MR - Mauritania 2
MU - Mauritius 2
NA - Namibia 2
PR - Porto Rico 2
RW - Ruanda 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
EU - Europa 1
HR - Croazia 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
MD - Moldavia 1
PS - Palestinian Territory 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SM - San Marino 1
UG - Uganda 1
ZM - Zambia 1
Totale 10.112
Città #
Santa Clara 681
Chandler 284
Southend 254
Modena 252
Singapore 239
Milan 237
Rome 223
Ashburn 191
Nyköping 143
Bologna 139
Dearborn 109
Fairfield 96
Kuala Lumpur 89
Hong Kong 85
Naples 84
Jakarta 82
New York 81
Palermo 74
Ann Arbor 70
Turin 65
Reggio Emilia 64
Perugia 62
Bari 59
Florence 59
Parma 57
Genoa 47
Houston 40
Ferrara di Monte Baldo 37
Princeton 37
Sofia 37
Wilmington 37
Beijing 36
Dong Ket 36
Cambridge 35
Jacksonville 32
Padova 32
Redwood City 32
Trieste 32
Catania 31
L’Aquila 30
Torino 29
Woodbridge 28
Seattle 27
Eugene 25
Gonzaga 25
San Diego 24
Dublin 22
Izmir 22
Dallas 21
Foggia 20
Helsinki 20
Shanghai 20
Napoli 19
Verona 19
Moscow 18
Barletta 17
Los Angeles 17
Amsterdam 16
Brno 16
Cagliari 16
Cape Town 16
Iesi 16
Melbourne 15
Mumbai 15
Paris 15
Pinerolo 15
Sala Baganza 15
Bandung 14
Camerino 14
Istanbul 14
Pisa 14
Brussels 13
Ottawa 13
Salerno 13
Zurich 13
Brescia 12
Ferrara 12
London 12
Messina 12
Rimini 11
Sydney 11
Albenga 10
Brindisi 10
Imola 10
Norwalk 10
Reggio Nell'emilia 10
Taranto 10
Trento 10
Vicenza 10
Ancona 9
Calenzano 9
Casoria 9
Citta 9
Comacchio 9
Como 9
Forlì 9
Heraklion 9
Johannesburg 9
Lappeenranta 9
Madrid 9
Totale 5.195
Nome #
Valutazione e soft skills nella didattica universitaria 760
I Mooc per l'alta formazione: i master su EduOpen attivati dall'Università di Modena e Reggio Emilia 517
Innovazione didattica e formazione dei docenti universitari:azioni strategiche del progetto Unitutor 515
Competenze digitali e di (ri)progettazione didattica: proposte di formazione per gli insegnanti - (Digital and instructional design skills: teacher training proposals) 507
Attivazione, erogazione e monitoraggio dei corsi di laurea blended dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia 381
Dalla formazione dei docenti alle competenze trasversali degli studenti: un progetto di faculty development presso l’Università di Modena e Reggio Emilia 350
Didattica per competenze: azioni e figure nella formazione universitaria 322
Formazione online degli insegnanti tra pratiche didattiche e confronto con i colleghi: un progetto di ricerca-azione 301
Gli open learners di EduOpen: numeri e prospettive 268
La formazione dell’Instructional Designer 267
Scuola e università, un percorso tra valutazione, formazione e ricerca 249
Faculty development e innovazione didattica. Le esperienze dell’Università di Foggia 229
Instructional Design e tasso di completamento dei MOOCs di EduOpen 228
Students' academic achievements: clusters based on metacognition, literacy and numeracy skills 228
Professionalità emergenti nella società digitale: l’innovation designer 226
Master blended UniFg: tra innovazione dei contenuti e riprogettazione didattica 223
Reasons for Attending a MOOC: A Survey on EduOpen Learners 192
TEACH@HOME: la formazione durante il lockdown su didattica a distanza e strumenti digitali 192
Academic integrity in online assessment: towards the development of a proposal for guidelines and education resources 191
Academic integrity in online assessment: a proposal for guidelines 181
Cluster analysis for tailored tutoring system 173
La misurazione delle competenze trasversali in un progetto di innovazione della didattica universitaria 168
Predictive Model Selection for Completion Rate in Massive Open Online Courses 160
A scoping review on the relationship between robotics in educational contexts and e-health 159
Contenuti e metodi per trasformare la pratica dell’insegnamento: uno studio di ricerca-azione sulla cittadinanza digitale 149
La gestione del dato personale negli ambienti e negli strumenti di analisi dell’apprendimento 146
The training of Digital Education professionals 146
Analysis of completion and dropout rates in EduOpen MOOCs 145
An open source framework for distance learning and distance multimedia production 145
Innovazione della didattica universitaria. Didattica per competenze a Unimore 144
Le azioni di monitoraggio sul progetto “Didattica per competenze” di UNIMORE 143
Alternanza Scuola-Lavoro: l’esperienza di apprendimento attraverso la progettazione di contenuti e-learning 142
Data Management in Learning Analytics: Terms and Perspectives 142
Blended learning design for teaching innovation: university teachers’ perceptions 141
Analisi preliminare per la definizione di un sistema predittivo per il completamento dei Mooc di EduOpen 132
Metacognizione, literacy e numeracy come fattori predittivi del successo universitario degli studenti: analisi preliminare 128
CONTENTS AND TEACHING PRACTICES FOR DIGITAL CITIZENSHIP: AN ACTION RESEARCH STUDY 127
Ambienti digitali e valutazione degli apprendimenti. La co-progettazione di un e-portfolio all’interno del Living Lab ScuolAperta 117
La percezione degli studenti nella valutazione dei corsi universitari erogati in modalità blended 103
Trends in the use of Multivariate Analysis 
in Educational Research: a review of methods and applications 
in 2018-2022 102
Students’ perception on e-proctoring system for online assessment 102
Quality Assurance Processes 94
Students in Italian online universities: enrollments time series analysis from 2005 to 2021 88
The experience of special qualifying courses (PAS) at the University of Foggia: an example of blended learning approach for the training of teachers 85
A time series analysis of students enrolled in Italian universities from 2000 to 2021 80
L'Educatore Digitale in sanità. Co-progettare la formazione continua online. 71
OPENESS IN EDUCATION: A TECHNOLOGICAL AND CONCEPTUAL FRAMEWORK 69
Trends in the use of multivariate analysis in educational research: a review of methods and applications in 2018-2022 68
Analysis of MOOC Features in a Regional Platform: Design and Delivery of Courses 67
ACADEMIC INTEGRITY AND E-DISHONESTY IN ONLINE ASSESSMENT: A STUDENT PERSPECTIVE 60
Dashboards for admins, teachers, and students: tools for monitoring and learning 48
I MOOC di EduOpen: analisi dei tassi di completamento e learning analytics. Reports on E-Learning, Media and Education Meetings 45
L’educazione digitale per la formazione in sanità: percorsi e figure 42
FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI NEI PROCESSI DI INNOVAZIONE E DIGITALIZZAZIONE DELLA SCUOLA 41
Enhancing Digital Education in Europe: exploring research on Guidelines for Teachers and Educators to Tackle Online Disinformation 39
Integration of Educational Clusters with Open Badges and Blended Intensive Program (ECOBI): a comprehensive approach to future university education 31
Percorsi di formazione e ambienti e-Learning: l'evoluzione dell'offerta UniFG 29
Le politiche per il Lifelong Learning e la Media Literacy 28
I progetti Living-Lab e la metodologia di ricerca user-centered 24
Totale 10.250
Categoria #
all - tutte 28.215
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 28.215


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020695 0 0 0 0 0 126 192 99 92 72 79 35
2020/20211.003 94 33 82 79 73 79 73 79 75 156 72 108
2021/20221.536 68 122 104 130 126 127 101 91 162 116 241 148
2022/20232.427 149 164 159 248 392 204 168 284 243 149 151 116
2023/20241.896 97 100 129 176 203 205 189 213 88 126 145 225
2024/20251.952 221 117 120 300 653 541 0 0 0 0 0 0
Totale 10.250