BELLINI, CLAUDIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.741
NA - Nord America 1.704
AS - Asia 829
AF - Africa 67
OC - Oceania 35
SA - Sud America 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 8.393
Nazione #
IT - Italia 4.575
US - Stati Uniti d'America 1.660
GB - Regno Unito 334
SE - Svezia 202
SG - Singapore 180
CN - Cina 155
FR - Francia 147
HK - Hong Kong 93
MY - Malesia 88
DE - Germania 87
TR - Turchia 67
ID - Indonesia 53
PH - Filippine 42
BG - Bulgaria 41
VN - Vietnam 40
ZA - Sudafrica 38
CH - Svizzera 36
CA - Canada 35
IE - Irlanda 34
UA - Ucraina 34
ES - Italia 33
IN - India 31
AU - Australia 29
BE - Belgio 29
FI - Finlandia 27
GR - Grecia 26
LT - Lituania 25
NL - Olanda 23
CZ - Repubblica Ceca 19
JP - Giappone 18
EG - Egitto 15
RO - Romania 12
IR - Iran 11
PK - Pakistan 11
MT - Malta 10
DK - Danimarca 8
KR - Corea 8
LK - Sri Lanka 8
AT - Austria 6
BR - Brasile 6
HU - Ungheria 6
IL - Israele 6
MX - Messico 6
NZ - Nuova Zelanda 6
TW - Taiwan 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
PE - Perù 5
PL - Polonia 5
NO - Norvegia 4
PT - Portogallo 4
AL - Albania 3
CO - Colombia 3
GH - Ghana 2
MA - Marocco 2
MK - Macedonia 2
MR - Mauritania 2
MU - Mauritius 2
NG - Nigeria 2
PR - Porto Rico 2
RU - Federazione Russa 2
TH - Thailandia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
EU - Europa 1
HR - Croazia 1
KE - Kenya 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
MD - Moldavia 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SM - San Marino 1
UG - Uganda 1
Totale 8.393
Città #
Chandler 284
Southend 254
Modena 240
Milan 209
Rome 194
Ashburn 161
Nyköping 143
Bologna 111
Dearborn 109
Fairfield 96
Hong Kong 84
New York 80
Singapore 79
Kuala Lumpur 73
Ann Arbor 70
Palermo 68
Naples 67
Turin 63
Perugia 59
Florence 52
Parma 49
Bari 48
Genoa 43
Jakarta 40
Houston 38
Ferrara di Monte Baldo 37
Princeton 37
Sofia 37
Wilmington 37
Beijing 36
Dong Ket 36
Cambridge 35
Reggio Emilia 35
Jacksonville 32
Padova 32
Redwood City 32
L’Aquila 30
Torino 29
Trieste 29
Woodbridge 28
Seattle 27
Catania 26
Eugene 25
Gonzaga 25
San Diego 24
Dublin 22
Izmir 22
Foggia 20
Helsinki 20
Napoli 19
Shanghai 19
Barletta 17
Dallas 17
Los Angeles 17
Verona 17
Brno 16
Iesi 16
Cagliari 15
Cape Town 15
Paris 15
Pinerolo 15
Sala Baganza 15
Camerino 14
Istanbul 14
Mumbai 13
Ottawa 13
Salerno 13
Zurich 13
Brussels 12
Ferrara 12
Messina 12
Pisa 12
Rimini 11
Albenga 10
Brescia 10
Imola 10
Norwalk 10
Reggio Nell'emilia 10
Taranto 10
Ancona 9
Brindisi 9
Calenzano 9
Casoria 9
Citta 9
Como 9
Forlì 9
Heraklion 9
London 9
Monmouth Junction 9
Mountain View 9
Nanjing 9
Pescara 9
San Severo 9
Sarno 9
Selargius 9
Toronto 9
Trento 9
Treviso 9
Venice 9
Amsterdam 8
Totale 4.027
Nome #
Valutazione e soft skills nella didattica universitaria 699
I Mooc per l'alta formazione: i master su EduOpen attivati dall'Università di Modena e Reggio Emilia 492
Innovazione didattica e formazione dei docenti universitari:azioni strategiche del progetto Unitutor 484
Competenze digitali e di (ri)progettazione didattica: proposte di formazione per gli insegnanti - (Digital and instructional design skills: teacher training proposals) 461
Attivazione, erogazione e monitoraggio dei corsi di laurea blended dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia 353
Dalla formazione dei docenti alle competenze trasversali degli studenti: un progetto di faculty development presso l’Università di Modena e Reggio Emilia 309
Didattica per competenze: azioni e figure nella formazione universitaria 292
Formazione online degli insegnanti tra pratiche didattiche e confronto con i colleghi: un progetto di ricerca-azione 271
Gli open learners di EduOpen: numeri e prospettive 247
Scuola e università, un percorso tra valutazione, formazione e ricerca 230
La formazione dell’Instructional Designer 224
Faculty development e innovazione didattica. Le esperienze dell’Università di Foggia 208
Master blended UniFg: tra innovazione dei contenuti e riprogettazione didattica 206
Instructional Design e tasso di completamento dei MOOCs di EduOpen 198
Students' academic achievements: clusters based on metacognition, literacy and numeracy skills 191
Professionalità emergenti nella società digitale: l’innovation designer 184
Reasons for Attending a MOOC: A Survey on EduOpen Learners 171
TEACH@HOME: la formazione durante il lockdown su didattica a distanza e strumenti digitali 165
Academic integrity in online assessment: a proposal for guidelines 160
La misurazione delle competenze trasversali in un progetto di innovazione della didattica universitaria 147
Cluster analysis for tailored tutoring system 137
A scoping review on the relationship between robotics in educational contexts and e-health 132
Predictive Model Selection for Completion Rate in Massive Open Online Courses 129
Le azioni di monitoraggio sul progetto “Didattica per competenze” di UNIMORE 126
An open source framework for distance learning and distance multimedia production 125
Alternanza Scuola-Lavoro: l’esperienza di apprendimento attraverso la progettazione di contenuti e-learning 124
Innovazione della didattica universitaria. Didattica per competenze a Unimore 122
La gestione del dato personale negli ambienti e negli strumenti di analisi dell’apprendimento 122
Analysis of completion and dropout rates in EduOpen MOOCs 121
The training of Digital Education professionals 119
Data Management in Learning Analytics: Terms and Perspectives 118
Contenuti e metodi per trasformare la pratica dell’insegnamento: uno studio di ricerca-azione sulla cittadinanza digitale 118
Analisi preliminare per la definizione di un sistema predittivo per il completamento dei Mooc di EduOpen 110
Blended learning design for teaching innovation: university teachers’ perceptions 108
Metacognizione, literacy e numeracy come fattori predittivi del successo universitario degli studenti: analisi preliminare 105
Ambienti digitali e valutazione degli apprendimenti. La co-progettazione di un e-portfolio all’interno del Living Lab ScuolAperta 98
CONTENTS AND TEACHING PRACTICES FOR DIGITAL CITIZENSHIP: AN ACTION RESEARCH STUDY 97
La percezione degli studenti nella valutazione dei corsi universitari erogati in modalità blended 86
Students’ perception on e-proctoring system for online assessment 80
Quality Assurance Processes 77
The experience of special qualifying courses (PAS) at the University of Foggia: an example of blended learning approach for the training of teachers 69
Academic integrity in online assessment: towards the development of a proposal for guidelines and education resources 67
A time series analysis of students enrolled in Italian universities from 2000 to 2021 55
OPENESS IN EDUCATION: A TECHNOLOGICAL AND CONCEPTUAL FRAMEWORK 50
L'Educatore Digitale in sanità. Co-progettare la formazione continua online. 50
Trends in the use of multivariate analysis in educational research: a review of methods and applications in 2018-2022 45
Analysis of MOOC Features in a Regional Platform: Design and Delivery of Courses 43
Students in Italian online universities: enrollments time series analysis from 2005 to 2021 40
ACADEMIC INTEGRITY AND E-DISHONESTY IN ONLINE ASSESSMENT: A STUDENT PERSPECTIVE 34
L’educazione digitale per la formazione in sanità: percorsi e figure 24
FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI NEI PROCESSI DI INNOVAZIONE E DIGITALIZZAZIONE DELLA SCUOLA 23
Trends in the use of Multivariate Analysis 
in Educational Research: a review of methods and applications 
in 2018-2022 19
Percorsi di formazione e ambienti e-Learning: l'evoluzione dell'offerta UniFG 14
Enhancing Digital Education in Europe: exploring research on Guidelines for Teachers and Educators to Tackle Online Disinformation 13
I MOOC di EduOpen: analisi dei tassi di completamento e learning analytics. Reports on E-Learning, Media and Education Meetings 12
Le politiche per il Lifelong Learning e la Media Literacy 10
I progetti Living-Lab e la metodologia di ricerca user-centered 10
Dashboards for admins, teachers, and students: tools for monitoring and learning 6
Totale 8.530
Categoria #
all - tutte 22.857
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.857


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020978 0 43 50 94 96 126 192 99 92 72 79 35
2020/20211.003 94 33 82 79 73 79 73 79 75 156 72 108
2021/20221.536 68 122 104 130 126 127 101 91 162 116 241 148
2022/20232.427 149 164 159 248 392 204 168 284 243 149 151 116
2023/20241.896 97 100 129 176 203 205 189 213 88 126 145 225
2024/2025232 221 11 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.530