ZANNONI, Federico
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 4.381
EU - Europa 3.077
NA - Nord America 2.082
SA - Sud America 622
AF - Africa 45
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
OC - Oceania 2
Totale 10.211
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.032
CN - Cina 1.948
IT - Italia 1.857
SG - Singapore 1.274
BR - Brasile 510
HK - Hong Kong 505
KR - Corea 296
GB - Regno Unito 274
NL - Olanda 257
FR - Francia 254
RU - Federazione Russa 192
VN - Vietnam 178
SE - Svezia 61
DE - Germania 52
AR - Argentina 37
BD - Bangladesh 30
FI - Finlandia 28
IN - India 27
ID - Indonesia 25
PL - Polonia 20
TR - Turchia 20
CA - Canada 19
EC - Ecuador 19
MX - Messico 19
IQ - Iraq 15
ZA - Sudafrica 14
IE - Irlanda 13
JP - Giappone 11
LT - Lituania 11
CL - Cile 10
CO - Colombia 10
PY - Paraguay 10
UA - Ucraina 10
AZ - Azerbaigian 8
KE - Kenya 8
SA - Arabia Saudita 8
VE - Venezuela 8
BE - Belgio 7
BO - Bolivia 7
ES - Italia 7
UZ - Uzbekistan 7
EG - Egitto 6
PE - Perù 6
CH - Svizzera 5
MA - Marocco 5
BG - Bulgaria 4
ET - Etiopia 4
RS - Serbia 4
UY - Uruguay 4
AT - Austria 3
HU - Ungheria 3
JO - Giordania 3
PA - Panama 3
PH - Filippine 3
PK - Pakistan 3
TT - Trinidad e Tobago 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AU - Australia 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
CY - Cipro 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DK - Danimarca 2
GE - Georgia 2
HR - Croazia 2
IL - Israele 2
JM - Giamaica 2
KG - Kirghizistan 2
LV - Lettonia 2
OM - Oman 2
SL - Sierra Leone 2
SN - Senegal 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BH - Bahrain 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
HN - Honduras 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
MD - Moldavia 1
MY - Malesia 1
MZ - Mozambico 1
NP - Nepal 1
PR - Porto Rico 1
PT - Portogallo 1
RE - Reunion 1
SM - San Marino 1
SR - Suriname 1
SV - El Salvador 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 10.211
Città #
Hefei 1.473
Santa Clara 1.215
Singapore 752
Hong Kong 505
Seoul 296
London 232
Ashburn 150
Milan 133
Bologna 96
Rome 83
Kent 82
The Dalles 78
Beijing 75
Los Angeles 72
Ho Chi Minh City 67
Modena 67
Buffalo 55
Moscow 50
Reggio Emilia 43
Turin 41
Parma 40
Hanoi 39
São Paulo 39
Florence 35
Catania 29
Naples 28
Redondo Beach 28
Munich 25
Dallas 23
Shanghai 23
Chandler 20
Bari 19
Rio de Janeiro 19
Verona 19
Jakarta 18
Palermo 17
Southend 16
Warsaw 16
Belo Horizonte 14
New York 14
Romola 13
Turku 13
Amsterdam 12
Brescia 12
Haiphong 12
Nyköping 12
Dublin 11
Frankfurt am Main 11
Chicago 10
Porto Alegre 10
Vicenza 10
Ferrara 9
Hillsboro 9
Padova 9
Baghdad 8
Cagliari 8
Curitiba 8
Genoa 8
Guayaquil 8
Lappeenranta 8
Pescara 8
Salerno 8
Shijiazhuang 8
Tokyo 8
Baku 7
Brasília 7
Columbus 7
Johannesburg 7
Nuremberg 7
San Francisco 7
Sorocaba 7
Toronto 7
Bergamo 6
Brooklyn 6
Da Nang 6
Dhaka 6
Faenza 6
Fiorano Modenese 6
Formigine 6
Fuzhou 6
Mexico City 6
Nairobi 6
Padua 6
Quito 6
Salvador 6
Santo André 6
Stockholm 6
Tashkent 6
Villiers-sur-Marne 6
Angri 5
Aracaju 5
Atlanta 5
Boston 5
Brussels 5
Buenos Aires 5
Changsha 5
Cotia 5
Goiânia 5
Guangzhou 5
Helsinki 5
Totale 6.492
Nome #
Fuori dal silenzio.Volti e pensieri dei figli dell'immigrazione 971
Narrare la migrazione come esperienza formativa: compiti, strumenti e strategie nel Progetto con i Richiedenti Protezione Internazionale della Cooperativa Sociale e di Solidarietà L'Ovile di Reggio Emilia 308
Il curricolo in prospettiva interculturale. Tra istruzione ed educazione e formazione iniziale e in servizio di insegnanti e dirigenti scolastici 283
Benvenuti al Lonely Pub! Conversazioni sulla solitudine 217
Il ciondolo spezzato. Spazi, forme e percorsi d'amicizia 212
Educare nelle periferie. Descrivere, comprendere, progettare 204
Con gli occhi dei bambini. Come affrontare stereotipi e pregiudizi a scuola 184
Quello che ci lega. Migrazioni, nostalgie e memoria:implicazioni pedagogiche 145
Anna, la morte, l’amore. Rappresentazioni, narrazioni e metafore d’adolescenza nel romanzo di Niccolò Ammaniti 142
La mediazione culturale e il volontariato 126
Introduction - Ukrainians fleeing the war. Stories and studies in reception contexts 116
Comitato editoriale rivista "Ricerche di Pedagogia e Didattica. Journal of Theories and Research in Education" 116
Stereotipi e pregiudizi etnici nei pensieri dei bambini. Immagini, discussioni, prospettive 111
"Education and Intercultural Identity. A Dialogue between Zygmunt Bauman and Agostino Portera", Zygmunt Bauman e Agostino Portera, A cura di Riccardo Mazzeo, Londra, Taylor & Francis, 2021 109
L’ipotesi del contatto alla prova dei campi estivi internazionali per bambini e adolescenti: due esperienze a confronto 103
La guerra, gli affetti, la vita. Traiettorie dialogiche dal Donbas all'Italia 103
"Dialogo, cinema e letteratura", Riccardo Mazzeo e Nina Harriet Saarinen, Lecce, Pensa Multimedia, 2022 95
Challenges and needs of Italian educational services and preschool institutions in the context of continuing education: the case of Sardinia 93
Adolescenti immigrati e vulnerabilità : fragilità, patologie e comportamenti a rischio prima, durante e dopo la migrazione 90
Ukrainians fleeing the war. Stories and studies in reception contexts 89
Intercultural Mediation Addressed to Refugees and Asylum Seekers in Italy 89
La città divisa. Conflittualità, confini, prove di comunità 88
Conflicts and mediation in Italian schools during coronavirus pandemic 88
Introduction - La società  della discordia. Prospettive pedagogiche per la mediazione e la gestione dei conflitti 86
Il ritorno dell’amicizia 86
Intergenerational differences and conflicts during the pandemic crisis in Italy = Diferencias y conflictos intergeneracionales durante la crisis pandémica en Italia 86
Contatti e divisioni nello spazio cittadino. La realtà di Glasgow 85
Convivere in città, oltre i muri invisibili. Analisi di caso, principi e strategie possibili/ Live together in the city, beyond the invisible walls. Case analysis, principles and possible strategies 85
Dialogue and Actions in Multicultural Russia 84
Periferie geografiche e periferie esistenziali negli adolescenti figli di immigrati 84
Cerrocchi, L. e Porcaro, E. (2023), "Minori stranieri non accompagnati. Orientamenti e materiali, strumenti e strategie per l'inclusione nel sistema scolastico" 84
Теория и практика развития толерантности средствами поликультурной образовательной платформы Московского городского педагогического университета: коллективная монография 83
An Investigation of Gender Differences in Reading Development among Russian Students: Challenges and Perspectives 83
Concludiamo con un dialogo 83
Anti-Semitism in Italy: from the fascist era to the current times 82
Restorative nostalgia, identity closures, conflicts and divisions = Nostalgia restauratrice, chiusure identitarie, conflitti e divisioni 81
Educazione Interculturale 78
Il curricolo in prospettiva interculturale. Tra istruzione ed educazione e formazione iniziale e in servizio degli insegnanti e dirigenti scolastici 77
Education in a world of conflict and division 77
Italiani che accolgono ucraini : incontri, relazioni, malintesi e conflitti nei servizi per l’housing e l’integrazione sociale = Italians welcoming Ukrainians : meetings, relationships, misunderstandings and conflicts in housing and social integration services 77
ОСНОВЫ ПОЛИКУЛЬТУРНОГО ОБРАЗОВАНИЯ: ПОТЕНЦИАЛ РАЗВИТИЯ В АРХАНГЕЛЬСКОЙ ОБЛАСТИ/ Basics of Intercultural Education: Development Potential of Arkhangelsk Region 76
Acolo unde călătoriile zac 76
Recensione a Nettare Rosso (di Marco Wong) 76
La società della discordia. Prospettive pedagogiche per la mediazione e la gestione dei conflitti 75
ПСИХОЛОГИЧЕСКИЕ ОСОБЕННОСТИ ПЕРЕЖИВАНИЯ ПЕДАГОГАМИ ПРОФЕССИОНАЛЬНОГО КРИЗИСА ЛИЧНОСТИ = Psychological features of professional identity crisis experienced by teachers 75
Stereotipi e pregiudizi. Stereotypes and prejudices 75
Etnie e culture in conflitto? Diritti, violazioni, possibilità 73
Moving for a Better Life: Negotiating Fitting in and Belonging in Modern Diasporas 73
La riscoperta dell'amicizia nell'età adulta in tempo di pandemia 72
La costruzione della femminilità nelle adolescenti figlie di immigrati 72
L’attualità di un Poema. La testimonianza pedagogica di Anton Semenovic Makarenko 71
Dal puerocentrismo al diritto di cittadinanza: nidi, territorio e cultura dell’infanzia 71
Oltre l’Italia che fu, nuovi spazi per l’inclusione e la convivenza 70
ЗАКЛЮЧЕНИЕ (Conclusion) 70
Recensione a Contini M., Fabbri M., (a cura di), Il futuro ricordato. Impegno etico e progettualità educativa, Edizioni ETS, Pisa 2014 69
Иммигранты в Италии: интеграция, конфликты и ксенофобия 69
Religion, Conflict and Education 69
Styles and spaces of youth participation in Europe: an educational challenge 69
Riprendersi la Storia: educare alla cultura della democrazia nelle scuole d’oggi 69
Sei così bella quando piangi. Lana Del Rey, voce e fenomeno della fragilità che è in noi 68
La significanza morale e l’impegno fattuale del rispetto delle regole nella scuola secondaria di primo grado 67
Pervasività, creatività e distruttività della dimensione conflittuale 67
The routes of friendship during the lockdown: trends and educational needs 67
Direct and indirect contact to reduce stereotypes and prejudices. Theories, researches and ALLMEET experience 66
Confutando Hemingway: perché intelligenza e felicità possono coesistere? 66
Disorientati e disorientanti : gli alunni ucraini fuggiti dal conflitto 66
“Everything is extremely complex”: the point of view of hospitality workers 66
A clamore spento. Evoluzioni, esiti, criticità e punti aperti nei progetti di accoglienza ai profughi ucraini a Reggio Emilia 65
Contro la recessione democratica. Generare consapevolezze nella scuola secondaria 65
La cooperazione internazionale 65
The Many Language of the Second Generation of Immigrants in Italy 65
Generazioni al quadrato: i figli dell’immigrazione nella nuova società 65
Non più spettatori 64
Nuovi italiani crescono. La letteratura migrante come strumento didattico nella scuola superiore di secondo grado 64
Political Aspects of Demographic Processes in Muslim Community in Russia 64
Il viaggio 63
Pandemia, narrazioni e conflitti intergenerazionali 63
La pregnanza pedagogica della Trilogia di Richard Linklater = The pedagogical significance of Richard Linklater’s Trilogy 63
Looking forward for not regretting after that: the educational approach of the ALLMEET project to xenophobia (Guardando al futuro per non avere rimpianti: l’approccio educativo alla xenofobia proposto dal progetto ALLMEET) 63
La vergogna del semaforo. Affrontare il sectarianism nella città di Glasgow 61
Managing and Mediating Intercultural Conflicts in Italian Schools 61
Education and religion: the debate on faith schools in Scotland 61
Ethnopolitical situation in Russia: legislation and some aspects of reality 61
Сетевое взаимодействие в межкультурном образовании: опыт межкультурных центров в Италии (Network interaction in the field of multicultural education: the experience of the intercultural centers in Italy) 61
La didattica universitaria a distanza durante e dopo la pandemia: impatto e prospettive di una misura emergenziale 61
Teenagers Writing the Pandemic 61
Chi sono i nostri studenti? La scuola che si specchia nella società 61
Second generation or generation of change? The impact of second generation immigrants on the present and the future of Italian society 60
Education in a world of conflict and division 60
The irruption of the distance teaching in Italian universities during the Covid 19 pandemic 60
Paura e conflitto intergenerazionale durante e dopo la pandemia 59
LA “POP PEDAGOGIA” E LE URGENZE EDUCATIVE NELLA CULTURA DI MASSA POSTMODERNA 59
Laggiù dove i viaggi riposano 58
The Scotland’s Shame? Trust and conflict in sectarian neighborhoods 58
La Russia che ci rappresentiamo, tra ignoranza ed esotismo 58
The position of minority religious groups in Glasgow, Novellara and Tatarstan 58
Religion, Conflict and Education 57
Interiorità in fuga. Dilemmi, struggimenti e conflitti nei vissuti emotivi delle profughe ucraine 57
Figlie di immigrati e scrittrici: occhi adulti per volgersi al passato 57
The individual and societal effects of the European education systems. How does structure influence the tasks of education? 57
Totale 9.401
Categoria #
all - tutte 31.589
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.589


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202136 0 0 0 0 0 4 1 9 7 7 2 6
2021/2022106 5 8 2 9 5 12 5 12 12 6 12 18
2022/202396 9 14 8 9 8 7 4 8 7 2 11 9
2023/202467 3 1 9 5 7 2 1 16 2 7 8 6
2024/20255.172 15 10 284 301 1.031 633 428 432 464 247 696 631
2025/20264.758 833 620 1.070 1.046 843 346 0 0 0 0 0 0
Totale 10.344